Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2008, 16:45   #5621
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ancona
ciao a tutti,ho mandato il note in assistenza per il problema all'accensione.il monitor una volta su 2 rimaneva spento.
a me non sembrava grave ma loro hanno optato per la sostituzione della Mb.(mi fido sulla parola?pare che sulle porte usb e sulle uscite della scheda video ci sia depositata troppa polvere per essere una scheda nuova)ora pare però che il monitor si accende sempre.
avevo ripristinato il sistema operativo originale per evitare che facessero problemi sulla garanzia.installando Everest per capire se qualcosa era cambiato,ho notato che winxp home non supporta i 2 processori.mi dice...processore attivo 1!!quindi ne funziona solo uno?
Cavoli su un note dual core ci hanno dato un SO inadeguato?che faccio,reinstallo xp sp3 pro?
ciao
giuseppozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 16:50   #5622
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Ah scusate ancora...
ho notato che il costo delle memorie è sceso di molto.2gb kingstone 30 dollari.quindi al negozio mi verrebbe circa 30 euro.
che faccio? è un buon acquisto visto comunque che il nostro è un portatile "vecchio" oppure gli darebbe nuova linfa?
Spendo oppure me li risparmio 'sti soldi?
ciao
Old 25-10-2008, 16:54   #5623
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
4 volte e davvero troppo...da chiamare le associazioni per i consumatori!
flambato 4 volte???
allora dopo la sostituzione della mia prima scheda madre devo aspettarmi una vita breve del mio note!!!
a parte che mi pare che l'asus abbia ristampato almeno il doppio delle schede previste inizialmente visto che per il nostro modello c'è chi ne ha cambiata una e più di una.
e che cavolo!!!che dio ce la mandi buona ;(
Old 25-10-2008, 18:02   #5624
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Casale di Scodosia (PD)
...penso di vendere quello che riesco a vendere di questo portatile e comprarmi un macbook pro con lo sconto studenti...

a chi interessa una batteria di riserva o un monitor o una scheda RAM da 1024, o un processore turion?
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:22   #5625
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Quote:
Originariamente inviato da Dark Frank Guarda i messaggi
...penso di vendere quello che riesco a vendere di questo portatile e comprarmi un macbook pro con lo sconto studenti...

a chi interessa una batteria di riserva o un monitor o una scheda RAM da 1024, o un processore turion?
ma sei di montagnana?capperi ci sono stato quest'estate.gran bel posto.ho assaggiato un prosciutto delizioso.
ti auguro di essere fortunato con il prossimo note
Old 04-11-2008, 09:04   #5626
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
si possono montare altri turion su questo portatile?
come ad esempio il tl-64...
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 09:40   #5627
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
si possono montare altri turion su questo portatile?
come ad esempio il tl-64...
ne vale la pena?
Old 04-11-2008, 14:06   #5628
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
ne vale la pena?
intanto mi informo se è possibile poi decido
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 11:05   #5629
NeoNum6
Senior Member

ragazzi su vista ome gestite la webcam?io su xp prima riuscivo a fare foto tramite il tool del SO...ma su vista non so come fare! voi come avete risolto?
Old 13-11-2008, 14:13   #5630
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Mmm... mi sa che ormai siano rimasti in pochi i sopravvissuti! Comunque io ci provo: è capitato a qualcuno, tra le tante cose, che le porte usb andassero molto lente? Un file che su un altro pc è stato copiato sulla stessa penna in meno di 5 minuti, sull'asus windows affermava che ci sarebbero voluti più di tre quarti d'ora, dopo 15 minuti ho lasciato perdere. Il notebook è stato formattato meno di un mese fa.
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:25   #5631
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shivan man Guarda i messaggi
Mmm... mi sa che ormai siano rimasti in pochi i sopravvissuti! Comunque io ci provo: è capitato a qualcuno, tra le tante cose, che le porte usb andassero molto lente? Un file che su un altro pc è stato copiato sulla stessa penna in meno di 5 minuti, sull'asus windows affermava che ci sarebbero voluti più di tre quarti d'ora, dopo 15 minuti ho lasciato perdere. Il notebook è stato formattato meno di un mese fa.
io non ci ho mai controllato... ma non ho mai sentito una cosa del genere...
Old 13-11-2008, 16:28   #5632
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Quote:
io non ci ho mai controllato... ma non ho mai sentito una cosa del genere...
A me non è mai capitato; generalmente quando accadevano queste cose dipendeva dal livello di "incasinamento" del so e della particolare porta; spesso cambiando porta e usandone una generalmente meno usata migliorano le prestazioni.
A qualcuno di voi è capitato che il note dia delle piccole "scossette" nella parte inferiore?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 20:01   #5633
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da Shivan man Guarda i messaggi
Io mi sono accorto che se attacco la chiavetta durante il boot quando arrivo in win poi la vede come se fosse collegata ad una porta usb1.0 (con tanto di consiglio del winzoz di attaccarla ad una porta usb2.0), se la stacco e la riattacco alla stessa porta allora la prende correttamente... misteri

E lo ha sempre fatto, fin da nuovo e con tutti i bios che ho passato.

ByE
Old 14-11-2008, 09:45   #5634
NeoNum6
Senior Member

Quote:
ragazzi su vista ome gestite la webcam?io su xp prima riuscivo a fare foto tramite il tool del SO...ma su vista non so come fare! voi come avete risolto?
ragazzi mi quoto aggiungendo un'altra questione...com'è che io non riesco a installare i driver del bluetooth?quelli presi dal sito non vanno bene!
Old 16-11-2008, 11:58   #5635
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
A me non è mai capitato; generalmente quando accadevano queste cose dipendeva dal livello di "incasinamento" del so e della particolare porta; spesso cambiando porta e usandone una generalmente meno usata migliorano le prestazioni.
A qualcuno di voi è capitato che il note dia delle piccole "scossette" nella parte inferiore?
Ho provato tutte le porte, ma è sempre la stessa storia. Pazienza, non mi va di formattare di nuovo
Di scosse per fortuna mai prese, anche se una volta attaccando il cavo di rete ho visto una scintilla, ma quello potrebbe dipendere anche dallo switch scrauso.
Quote:
ragazzi mi quoto aggiungendo un'altra questione...com'è che io non riesco a installare i driver del bluetooth?quelli presi dal sito non vanno bene!
A me idriver bluetooth hanno dato delle rogne anche con XP. Una volta mi funzionavano gli ultimi scaricati da internet, un'altra volta solo quelli da cd, altre volte sono stato senza bluetooth per qualche giorno prima che qualche driver gli andasse bene. Scarica più versioni del drivar da internet e provale tutte. Tra un tentavo a l'altro magari dai una pulitina al registro con ccleaner
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 19:39   #5636
kentsunami
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Ragazzi pensavo di fare un piccolo upgrade da 20 euro, montando un banco di ram unico da 2GB, questo DIMM KINGSTON 2GB PC667 DDR II
Specifiche Tecniche
Velocità memoria: 667MMHz (PC5300) 240-PIN
Latenza CAS: CL5 (5-5-5)
Tensione di alimentazione: 1.8 V
Data Integrity Check (verifica integrità dati): Non ECC

Può andare?
kentsunami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 12:19   #5637
gingy
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kentsunami Guarda i messaggi
Ragazzi pensavo di fare un piccolo upgrade da 20 euro, montando un banco di ram unico da 2GB, questo DIMM KINGSTON 2GB PC667 DDR II
Specifiche Tecniche
Velocità memoria: 667MMHz (PC5300) 240-PIN
Latenza CAS: CL5 (5-5-5)
Tensione di alimentazione: 1.8 V
Data Integrity Check (verifica integrità dati): Non ECC

Può andare?
No poiché, se non erro, il notebook non supporta banchi unici da 2 GB ma solo da 1 GB. La massima capacità in fatto di ram è 2 GB con 2 banchi da 1 GB.

Ciao.
gingy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 19:16   #5638
NeoNum6
Senior Member

ragazzi mi date un link per scaricare i driver del bluetooth? io non riesco a farlo funzionare con i driver della prima pagina(che poi non si capisce quali sono)...
Old 07-12-2008, 13:34   #5639
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
Scheda video andata??

Venerdì pomeriggio il mio asus A6T mi ha dato la famigerata schermata blù di windows con un errore riguardante la scheda video. Ho pensato che riavviando si sarebbe risolto tutto e invece continuo ad avere grossi problemi:
- Windows si avvia solo in modalità VGA
- Ho provato a resettare, cambiare RAM, disinstallare i driver ma niente
- Anche se vado nel Bios vedo dei strani artefatti grafici tipo delle "i" su tutto lo schermo..

Pensate che la scheda video sia arrivata al capolinea?
Il notebook non è più in garanzia quanto mi costerebbe all'incirca la riparazione??
Grazie
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 13:50   #5640
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da themalox Guarda i messaggi
Venerdì pomeriggio il mio asus A6T mi ha dato la famigerata schermata blù di windows con un errore riguardante la scheda video. Ho pensato che riavviando si sarebbe risolto tutto e invece continuo ad avere grossi problemi:
- Windows si avvia solo in modalità VGA
- Ho provato a resettare, cambiare RAM, disinstallare i driver ma niente
- Anche se vado nel Bios vedo dei strani artefatti grafici tipo delle "i" su tutto lo schermo..

Pensate che la scheda video sia arrivata al capolinea?
Il notebook non è più in garanzia quanto mi costerebbe all'incirca la riparazione??
Grazie
la riparazione sicuramente non ti conviene...meglio prendere un'altro pc...per sapere se davvero è andata la scheda video prova a scaricare una live di linux...vedi cosa succede!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian