Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 16:23   #3641
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Salve ragazzi, la guida l'avevo scritta io, ma nel frattempo sono uscite nuove versioni e le opzioni da settare sono cambiate in modo da aumentarne la stabilità. Se qualkuno vuole gli screen delle impostazioni del programma mi scrivesse a b4r4bb4 at yahoo punto it e gliele mando.

Queste impostazioni sono testate con la versione stable 2.25 e 2.30 rc1.

I voltaggi sono per il mio processore, quindi voi dovete cercare i vostri per tentativi stressando la cpu con "Orthos" e verificandone la stabilità.
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:47   #3642
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da webrunner Guarda i messaggi
Salve ragazzi, la guida l'avevo scritta io, ma nel frattempo sono uscite nuove versioni e le opzioni da settare sono cambiate in modo da aumentarne la stabilità. Se qualkuno vuole gli screen delle impostazioni del programma mi scrivesse a b4r4bb4 at yahoo punto it e gliele mando.

Queste impostazioni sono testate con la versione stable 2.25 e 2.30 rc1.

I voltaggi sono per il mio processore, quindi voi dovete cercare i vostri per tentativi stressando la cpu con "Orthos" e verificandone la stabilità.
Ma il tuo processore è il tl-50? Se si, posso mettere gli stessi valori, oppure devo fare ugualmente il test?
Old 16-07-2007, 17:14   #3643
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da pa_co Guarda i messaggi
Ma il tuo processore è il tl-50? Se si, posso mettere gli stessi valori, oppure devo fare ugualmente il test?
ogni processore elettricamente è leggermente diverso...quindi in linea di massima puoi basarti su quelli, ma ti conviene ritestare
Old 16-07-2007, 19:40   #3644
webrunner
Member

Quote:
PACO hai posta. Il mio processore è un TL-52, per i valori ti conviene sempre testare per non avere instabilità o per scendere ancora coi coltaggi, consumi e temp se sei fortunato.
Per chiunque avesse bisogno..sono a disposizione.

Ps.: Preciso che non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni, sto solo condividendo una mia esperienza positiva con questo programma
Old 16-07-2007, 20:25   #3645
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
PACO hai posta. Il mio processore è un TL-52, per Ps.: Preciso che non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni, sto solo condividendo una mia esperienza positiva con questo programma
Ti ringraziamo di cuore
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:20   #3646
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Devo dire che non ho avuto nessun problema a seguire l'ottimo tutorial anche con l'ultima versione di RMclock (2.25).
Non ho voluto strafare e per il momento mi sono limitato a:
4x 0.750V
5x 0.800V
6x 0.850V
7x 0.900V
8x 0.950V

davvero ottimo!
Old 17-07-2007, 04:49   #3647
webrunner
Member

Quote:
Originariamente inviato da giwex Guarda i messaggi
Devo dire che non ho avuto nessun problema a seguire l'ottimo tutorial anche con l'ultima versione di RMclock (2.25).
Non ho voluto strafare e per il momento mi sono limitato a:
4x 0.750V
5x 0.800V
6x 0.850V
7x 0.900V
8x 0.950V

davvero ottimo!
Complimenti
Old 18-07-2007, 12:05   #3648
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Ragazzi ho un dubbio, una volta settato in maniera corretta rmclock...il processore dovrebbe essere downcloccato anche quando sono a massime prestazioni? Se si, suppongo che per ottenere il massimo dal processore basti disattivare rm clock oppure ci sono altre soluzioni?
Non so se sono stato abbastanza chiaro...spero di si...Grazie per un'eventuale risposta.
Old 18-07-2007, 12:23   #3649
webrunner
Member

Quote:
Ragazzi ho un dubbio, una volta settato in maniera corretta rmclock...il processore dovrebbe essere downcloccato anche quando sono a massime prestazioni? Se si, suppongo che per ottenere il massimo dal processore basti disattivare rm clock oppure ci sono altre soluzioni?
Non so se sono stato abbastanza chiaro...spero di si...Grazie per un'eventuale risposta.
Forse fai confusione tra downclock e undervolt.

Downclock: il processore ha una frequenza minore
(se Rmclock è a massime prestazioni il processore è al massimo sia se hai attivo o no rmclock)

Undervolt: diminuisci la "corrente" che fornisci al processore a parità di frequenza, quindi consuma meno e riscalda meno a parità di prestazioni.

Noi usiamo Rmclock per "undervoltare" il processore...
Old 18-07-2007, 12:57   #3650
giwex
Member

L'Avatar di giwex

E' anche vero che RMclock ha una funzione di adeguamento della frequenza (da 4x a 8x con intervalli di uno) che nella modalità automatica varia a seconda del carico di utilizzo.
Quindi per ogni X si ha diversa frequenza e diversa tensione.

Per fare un esempio la funzione integrata di Windows (Cool & Quiet mi sembra) oppure il P4G gestiscono solo due livelli (4x e 8x)
Old 18-07-2007, 12:57   #3651
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Quote:
Forse fai confusione tra downclock e undervolt.

Downclock: il processore ha una frequenza minore
(se Rmclock è a massime prestazioni il processore è al massimo sia se hai attivo o no rmclock)

Undervolt: diminuisci la "corrente" che fornisci al processore a parità di frequenza, quindi consuma meno e riscalda meno a parità di prestazioni.

Noi usiamo Rmclock per "undervoltare" il processore...
Hai centrato perfettamente il mio dubbio...pensavo che alla diminuzione del voltaggio corrispondesse una diminuzione delle frequenze....Adesso è tutto più chiaro...Grazie.
P.S. In questo momento sto effettuando i vari test... sono arrivato a 4 x 0.750...provo a scendere fino a 0.725 se me lo permette e poi mi fermo...a proposito ci sono valori di voltaggio minimi sotto le quali e sconsigliato scendere?
Old 18-07-2007, 14:30   #3652
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Ho finalmente installato rmclock....
mi sono volontariamente voluto fermare alle tensioni sotto riportate per evitare danneggiamenti, ma credo che si possa andare ancora oltre(nelle prove fatte il sistema non si è mai bloccato)

4x 0.725V
5x 0.775V
6x 0.825V
7x 0.875V
8x 0.925V

Le prime impressioni di utilizzo sono più che ottime...ho notato sin da subito temperature più basse soprattutto con la cpu sotto stress, ma soprattutto un aumento della durata della batteria di circa 15-20 minuti(che non è poco)

P.S.Un ringraziamento particolare a tutti quelli che all'interno del thread mi hanno dato una mano e fare funzionare tutto perfettamente...

Ultima modifica di pa_co : 18-07-2007 alle 14:38. Motivo: Voltaggi corretti
pa_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 16:07   #3653
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Facciamo una competizione a chi scende di più con le tensioni?
Old 18-07-2007, 19:17   #3654
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Quote:
Originariamente inviato da giwex Guarda i messaggi
Facciamo una competizione a chi scende di più con le tensioni?
Io per ora sono in testa....
Old 18-07-2007, 19:52   #3655
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Città: Casale di Scodosia (PD)
Io sono arrivato a 0.000 volt... da spento
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 21:48   #3656
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Mi sa che la medaglia d'oro a Dark Frank non la può togliere nessuno...spero però di rimanere sul podio...
Old 19-07-2007, 09:16   #3657
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
@pa_co: bel lavoro con rmclock confermo pure io che si prendono circa 20min di autonomia in più anche se io non uso tutti i p-state perchè tanto li cambia troppo spesso aggiungendo solo attese, uso solo 4x 6x e 8x.

ByE

PS: pure io uso le impostazioni di webrunner che mi ha passato tempo addietro
Old 19-07-2007, 19:45   #3658
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Allora ho un ulteriore quesito da porre al thread...premetto che con rmclock sono riusciti a diminuire di un paio di gradi le temperature del mio processore...vorrei sapere se esiste qualche escamotage simile per poter abbassare anche le temperature della GPU della scheda video(nel mio caso arriva a toccare anche gli 80 gradi se lascio il pc acceso per molte ore)...
Old 19-07-2007, 22:13   #3659
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
purtroppo la nostra vga consuma un pacco anche con il powermizer che la tiene al minimo, tralaltro anche se la tenessi col powermizer tarato al minimo pure in ac le temperature non cambiano
Old 19-07-2007, 22:24   #3660
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
purtroppo la nostra vga consuma un pacco anche con il powermizer che la tiene al minimo, tralaltro anche se la tenessi col powermizer tarato al minimo pure in ac le temperature non cambiano
Avevo provato pure io impostando powermizer al massimo risparmio di energia...ottenendo il tuo stesso risultato(la temperatura della GPU sale ugualmente sopra gli 80 gradi dopo un paio di ore di utilizzo normale del pc).
Mi sa allora che per tenere la GPU a temperature basse devo montare il pc dentro il frigo...

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian