|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#722 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ancora una nuova build per Opera 10 la 1622.
Ci sono vari segnali che fanno propendere che la versione finale sia piuttosto vicina. L'uscita di varie build a distanza così ravvicinata,la traduzione lingue quasi completa,ma soprattutto FF 3.5 già uscito...... |
|
|
|
|
|
#724 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Quindi ABE blocca un nuovo tipo di attacco non presente nelle funzionalita' precedenti di noscript effettuato tramite http (fonte> http://it.wikipedia.org/wiki/Hypertext_Transfer_Protocol) che sfrutta le debolezze del browser (fonte> http://en.wikipedia.org/wiki/Cross-site_request_forgery e fonte> http://fatmatt.wordpress.com/2007/11/29/csrf-basi-di-cross-site-request-forgery/). Quote:
Quote:
Semplicemente cercavo una soluzione diversa al cambiare gli indirizzi IP 1) perche' ho paura a toccare certe cose e per non combinare casini; 2) perche' pensavo che ABE si potesse prestare ad essere usato come altri software (anche se non lo e') nel senso che dentro ad esso stesso si potevano dar i consensi a determinate pagine. Cosa che ho risolto disabilitandolo temporaneamente una volta sicuro della bonta' della pagina web da me visitata. Ora che pero' "penso" di aver capito l'interazione che c'e' fra il file hosts e ABE, mi e' piu' semplice il pormi davanti ad un prossimo avviso. Se ho compreso bene, ogni qual volta apparira' un avviso e' perche' quel sito web e' considerato pericoloso e, quindi, piuttosto che non veder apparire nessuna pagina, ABE me lo segnalera'. Se ho ancora compreso bene, non sara' solo il caso in cui una pagina web e' bloccata dal file hosts, ma anche (e speriamo mai) in caso di attacco vero Ancora grazie, scusami se ti ho fatto riripetere le cose e ti auguro un buon fine settimana. P.s. Lezioni private ne dai? Ciaooooo
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 03-07-2009 alle 18:17. |
|||
|
|
|
|
|
#725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
ciao,
non so' se già stato postato trovato questo http://www.geekissimo.com/2009/07/03...per-le-schede/ tolto quel tastino nuova scheda che mi rompeva les pelotas e finalmente anche su 1 sola scheda ci ho la X per chiuderla messo a 2 le schede post crash ciao marco citazione: "Per un mistero che, secondo i Maya, verrà svelato al mondo solo nel Dicembre del 2012, quando in Firefox c’è solo una scheda aperta non viene visualizzato il pulsante di chiusura (ossia la “X” che si trova vicino ad ogni tab). Ecco come farlo comparire" forte ahhhh ecco infatti mi chiudeva tutto "Per il trucchetto “Pulsante di chiusura su ultima scheda”, mi aggiunge il bottone di chiusura all’ultima scheda però cliccandolo mi chiude firefox ! Per evitare questo, bisogna settare in about:config la chiave browser.tabs.closeWindowWithLastTab = false."
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 03-07-2009 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
@ Kohai
apri ABE clicca System a destra e fai edit aprendolo con un editor di testo scrivi questo in cima prima di tutto: Site download.cnet.com Accept (praticamente il sito principale che da problemi preceduto da Site e senza www) Salva e poi e riprova a scaricare returnil da quel sito Ora returnil ha messo pure lui Majorjeeks come fonte di scarico e non più Cnet Se non funzionasse comunque edita questa modifica E' per vedere in caso di difficoltà se così si fa una regola che risolve
|
|
|
#727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buon fine settimana!
|
|
|
|
#728 |
|
Senior Member
|
SquiggleSR
Spero di non essere OT, ma penso che usando l'addons per firefox squiggleSR, questo ciucci un po di banda....
Link http://img132.imageshack.us/img132/6880/immaginejny.jpg O forse ho interpretato male io dall'inglese.... vabbe'...
|
|
|
#729 |
|
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#730 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1) il sito in questione e' compreso nel mio file hosts oppure 2) vi e' un attacco vero e proprio... Quote:
Non hai risposto all'ultima domanda: dai lezioni private? Scherzo. Grazie ancora per l'esauriente esplicazione, manca solo che cerco cosa significa richiesta GET e poi sono a posto, posso farti concorrenza Un salutone, ciao!
|
|
|
|
#731 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
che intendi per siti CATTIVI? ho CAPITO! SCUSA (ps. non me lo sarei MAI aspettato xò....
|
|
|
|
|
|
|
#732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su UMTS o 56k non la installerei mai invece
|
|
|
|
#733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ehhhhh ?????? No, no, no, Anto', non farti venire strane idee per la testa, il web è pieno di insidie, e io non visito i siti "cattivi", stai tranqui proprio eh intanto, beccati il mio
|
|
|
|
#735 |
|
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
scusate, per risolvere la perdita dei cookie da Firefox (per non dovermi riloggare ogni volta ovunque), si usa CookieCuller?
Tempo fa me ne avevate citato un altro, tipo CookieSaver o SafeCookie, ora non ricordo... E come funzionano? Cioè devo disabilitare i cookie di firefox perché vengono salvati dalle estensioni, o devo tenerli su firefox perchè ci pensano le estensioni a cancellarli?
|
|
|
#737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() A quel punto il cookie diventa un biscottino protetto e da prove fatte mi resta anche dopo la chiusura di FF sebbene nel browser i cookie sono settati per essere eliminati alla chiusura. Ciò dovrebbe consentirti sessioni più lunghe anche se devo dire che io con o senza cookie ho sessioni molto brevi qui, meglio di notte e peggio di giorno L'estensione di un tempo era cookiesafe lite o la versione non lite, ma a me dava problemi, in realtà non funzionava, questa invece oltre a essere più immediata mi funziona, non ero l'unico a riscontrarne il mancato funzionamento, quindi l'ho sostituita con questa nei consigli
|
|
|
|
#738 |
|
Senior Member
|
ho notato che il mo FF 3.5 non ha Tracemonkey abilitato , invece pensavo che ormai lo fosse
comunque si abilita in 2 secondi: basta settare in about:config le chiavi javascript.options.jit.content e javascript.options.jit.chrome entrambe al valore true Nelle prossime settimane verrà rilasciato, un pacchetto di aggiornamenti, prevedibilmente dal nome 3.5.1, che fisserà un gruppo di bug ben noti, ma che non è stato possibile eliminare al momento del lancio. La disponibilità dell'aggiornamento è prevista per la seconda metà di luglio e permetterà l'eliminazione di almeno 3 bug e "topcrash" nulla relativo a problemi di sicurezza comunque almeno sembra
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-07-2009 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#739 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
poi se uno tiene alla privacy, dato che FF si appoggia a google sul sito di megalab ho trovato questa: Disabilitare la funzionalità
Se ci tenete davvero tanto alla vostra privacy, è possibile disabilitare la funzionalità senza problemi, solo con pochi clic. Digitiamo about:config nella barra degli indirizzi e confermiamo l'apertura del pannello di configurazione. Nel campo Filtro, digitiamo geo e cerchiamo nei risultati la voce geo.enabled e clicchiamoci sopra due volte. |
|
|
|
|
|
#740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.mozilla.com/en-US/firefox/geolocation/
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.

in fatto di pc... 

che intendi per siti CATTIVI?
ho CAPITO! SCUSA (ps. non me lo sarei MAI aspettato xò....