|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4861 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
micro-inciso:
sono dunque "scarsi" i programmatori che stanno dietro questa tecnologia? A prescindere dal fatto che, evidentemente, un obiettivo può essere raggiunto perseguendo strade + o - efficienti (e secondo me sotto questo punto di vista non si è fatto chiaramente il possibile calando lo sviluppo di questa tecnologia in quello che è il "nuovo" contesto storico, ma non vado oltre perchè non ho competenze particolari per confutare meglio la mia sensazione), questa tecnologia (specie per via degli OEM) è super-diffusa nella massa dei PC, dunque offre un super-fianco per i malintenzionati che continueranno a cavalcarla fin tanto che la sua "base installata" è notevole. Da ignorante, mi sembra talmente logico come ragionamento... Ultima modifica di nV 25 : 05-09-2012 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#4862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Neanch'io ho mai giocato su pc con giochi che richiedessero java, molto probabilmente sono quei maledetti browser game (io non li sopporto scusate
Inviato da Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Sul mio pc fisso sto provando Windows 8 (RP e non la RTM, la preferisco poichè è attiva fino a metà gennaio e ha ancora le trasparenze, ed avendola da qualche mese mi risparmio di rifare tutto da zero) ma ho notato un grave problema che si manifesta con il loro schifo chiamato browser ovvero IE10 e che è messo in evidenza anche in questo chiaro articolo
http://www.zdnet.com/microsoft-puts-...te-7000003834/ in sintesi IE10 ha flash incorporato ma sebbene questo sia stato più volte aggiornato per ragioni di sicurezza, il flash dentro IE è sempre quello che si aveva originariamente e sarà aggiornato solo (e forse) a fine ottobre il sunto è riportato anche nelle newshttp://www.hwfiles.it/news/windows-8...yer_43667.html Mentre Chrome che ha anche lui all'interno flash è stato aggiornato il giorno stesso della patch Questo da solo vale più di mille altre parole, e non è che io sono allergico ai prodotti M$, è M$ che è allergica alla sicurezza degli utenti Come suggerito dall'articolo si deve usare un altro browser dimenticandosi che IE esista sul pc, in alternativa disabilitare flash in IE10 fino a fine ottobre
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-09-2012 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#4864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 15-09-2012 alle 14:41. Motivo: Correzioni ^_^ |
|
|
|
|
|
#4865 |
|
Senior Member
|
stavo provando Firefox 15.1 visto che è parecchio che non lo addocchiavo, ho la versione 100% portable dal sito portableapps e installando NoScript ho notato che non servono ADB+ con le sue liste ne FlashBlock visto che ci pensa lui a bloccare già di suo e non ho notato siti in cui qualche pubblicità passasse, ovviamente se non si permette la pagina stessa. Le opzioni c'erano anche a suo tempo ma non erano così perfezionate come ora.
Chi lo usa più di me (il mio è e sarà un uso sporadico pochi minuti al mese, uso opera come browser primario) potrebbe fare la prova? Sarebbero un bel po' di cose in meno da avere a tutto vantaggio di velocità e leggerezza
|
|
|
#4866 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
chissà, forse ne avrete già parlato:
Sandbox, un efficace approccio dei browser alla sicurezza del web Merita un'attenta lettura, |
|
|
|
|
|
#4867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Faro' delle prove, vediamo cosa ne esce
|
|
|
|
#4868 |
|
Senior Member
|
Diavolo d'un Romagnolo, hai di nuovo ragione!
Ho fatto un paio di prove e questi sono i risultati: L' immagine sopra l'ho "scattata" con adblock attivo. Si nota (a dispetto dell'immagine sotto) che gli spazi dove vi sono le pubblicita' sono compressi. Quest'altra invece e' quella con adblock disattivato ma con noscript funzionante. Il blocco avviene ugualmente ma c'e' l'icona dell'add-ons che campeggia, nell'eventualita' si volesse vedere cosa c'e' sotto. Non riesco ad effettuare una immagine esplicativa, comunque se ci si posiziona sull'icona di noscript col puntatore del mouse, appare una descrizione di cosa vien bloccato, tipo: <IFRAME>, unknow@http . . . ecc. ecc. Naturalmente, noscript deve essere "istruito" a far cio', cioe' applicando ulteriori blocchi a quelli di default.
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 15-09-2012 alle 14:45. Motivo: Correzioni ed aggiunte |
|
|
|
|
|
#4869 |
|
Senior Member
|
Dopo ulteriori prove, sembra che gli spazi vengano compressi anche con noscript senza l'ausilio di adblock.
Non capisco se bisogni flaggare un paio di caselle (tipo mistra icona sostitutiva) oppure lasciare tutto di defualt. Comunque funziona tutto benone, e se qualche pubblicita' dovesse sfuggire, se non erro c'e' un modo per bloccarlo con noscript. . . vedo di riuscirci P.s. Si, si puo' fare (n.d.r.) Destro del mouse sulla pubblicita', cliccare su "visualizza informazioni immagine" ed apparira' l'indirizzo da bloccare nella casella "media" con tanto di anteprima nel riquadro sottostante.
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 13-09-2012 alle 21:50. Motivo: Aggiunte e modifiche |
|
|
|
|
|
#4870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4871 |
|
Senior Member
|
Li dovrebbe bloccare prima, diciamo che se una volta era valido quanto diceva nelle faq del suo forum ovvero
Can adblockers work with NoScript? Even if NoScript does block many advertisements as a side effect, its main focus is on security, hence it misses some fine-grained controls over ads delivery which you can find in proper adblocking products. Fortunately, Adblock Plus is compatible with NoScript: you can use them together for a secure and quiet browsing. Ora sembra molto migliorato
|
|
|
#4872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Con AdBlock attivo, nessuna richiesta aggiuntiva. |
|
|
|
|
|
|
#4873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- o blocchi manualmente il banner - oppure togli la spunta alla casella "mostra icona sostitutiva" per non veder nulla
|
|
|
|
#4874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse mi sono spiegato male: intendevo dire che sul sito da me indicato, con l'uso del solo NoScript, pur avendo bloccato l'immagine/banner con il tuo suggerimento, il browser richiede comunque di connettersi, oltre al dominio base, anche verso quei server/IP dove si trovano le immagini/banner. Quando si utilizza anche AdBlock, invece, c'è' un'unica richiesta di connessione, esclusivamente verso il sito 'base', il che lascia presupporre che le immagini non vengano affatto caricate a differenza di quello che accade con l'uso del solo NoScript. Spero di essere stato un pò più chiaro |
|
|
|
|
|
|
#4875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4876 |
|
Senior Member
|
Certo che no
Ripeto, anche a me il solo NoScript blocca la pubblicità in quel sito, solo che senza AdBlock ci si connette ad almeno un altro IP oltre a quello di Majorgeeks. Puoi rendertene conto aggiungendo una regola al tuo firewall, impostando su 'ask ' tutto il traffico TCP in uscita sulla porta 80 per firefox e dando la priorità a questa regola rispetto alle altre presenti. Dovresti avere almeno due pop-up relativi ai tentativi di connessione: il primo al sito principale ed il secondo a quello della pubblicità. |
|
|
|
|
|
#4877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la precisazione. . .
|
|
|
|
#4878 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4879 |
|
Senior Member
|
Adblock e Ghostery
Ragazzi scusate la domanda forse da niubbo, ma adblockplus e ghostery sono similari sul piano funzionale oppure si completano a vicenda?
Cioe', ne basta uno dei due oppure insieme formano una bella squadra? Thank's
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 18-09-2012 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#4880 |
|
Senior Member
|
Sto provando ghostery su firefox insieme a noscript: il browser mi sembra ancora piu' veloce e reattivo.
Ora vorrei provare notcript (che non e' noscript di FF) su chrome, vediamo che succede. P.s. Volevo segnalare al nostro buon Romagnolo, che la guida di Noscript fatta da Riazzituoi e' stata cancellata, quindi il link che c'e' in prima pagina e' divenuto orfano, infatti se si clicca appare questo -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3585 In ultimo, appena si ha un po di tempo, si potrebbe aggiornare la guida in prima pagina con le estensioni che stiamo provando e togliere o mettere qualcosuccia altra Che Romagnolo non ne me voglia di quanto ho scritto Forse era meglio un pvt? Chiedo scusa in tal caso. . . P.p.s. Notscript abbisogna di una password per funzionare, vediamo scriptno. . .
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 18-09-2012 alle 15:12. Motivo: Correzioni ed aggiunta link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.

il sunto è riportato anche nelle news