Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 13:22   #761
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkgift Guarda i messaggi
Hahaha..... cosa c'è di vantaggioso,che non lo fosse anche negli anni precedenti, nel pagare una scheda video di fascia media (a distanza di piu di un anno dall'uscita del chip) 170 euro = 340.000 lire ? Ti ricordi quanto costava per caso una 9500 pro appena uscita ? te lo dico io = 250.000 lire (oggi sarebbero 125 euro) e faceva girare a palla tutto quello che c'era sul mercato in quel momento(con filtri attivati) [far cry non era ancora uscito]
Ti ricordi x caso quanto costava una x800gto2 ? te lo dico io = 190 euro
E un anno dopo Una X1950 256 mb? = 200 euro circa (se non ricordo male)
Cosa è cambiato ? Sicuramente i prezzi quest'anno sono stati abbastanza buoni (fatta eccezione per le prime uscite di 8600 e 2600 e per la 88-GTX)..ma nemmeno possiamo gridare al miracolo....in fondo una 3870x2 per 320 euro sono sempre 650.000 lire di scheda ? Avrete mica avuto un raddoppio degli stipendi e nessuna perdita del poter di acquisto voi altri con l'entrata dell'euro ?....buon per voi....

Capisco il marketing...ma dopo tanti anni ho cominciato a guardare alla "vera utilita' di una nuova scheda"....e quest'anno di roba inutile ne ho vista parecchia....sicuramente di piu degli altri anni.

Non difendo ne Ati ne Nvidia e non sono un fan-boy (ho avuto sempre ati xche mi sono trovato bene e sono rimasto soddisfatto ma non certo per supposte convinzioni di superiorita del brand...sebbene anni addietro ce ne fosse effettivamennte ragione...come ce ne sarebbe per nvidia superiore in ogni cosa ad ati)

L'unica cosa che posso dire a difesa di Ati è che nonostante avesse sfornato il chip piu veloce (3870x2 fino a ieri) non ha praticato prezzi assurdi seguendo la logica del " vuoi il massimo ?paghi il massimo". (atteggiamento che ati stessa in altre occasioni non ha avuto VD caso x1950XTX appena uscita = 550 euro)

Ripeto non difendo nessuno e non parteggio stupidamente per nessuno (se avessi bisogno di una vga oggi mi prenderei una GTS 512..non ci sono caxxi...ma poi la scelta è soggettiva e dipende dall'hardware che si ha e dalle aspettative personali)

Resta il fatto che trovo assolutamente incoerente e confusionario denominare una 9600 Gt (o 3870) con un numero di serie nuovo quando di nuovo non c'è un emerito caxxo....idem dicasi per la scheda di cui al presente topic. Siamo sempre lì......e noi sempre qui a parlare della stessa minestra con piu o meno sale (oggi le metafore gastronomiche si sprecano )
Non ha piu' molto senso fare il confronto lire/euro dato che in mezzo ci sarebbero da calcolare giusto qualche anno di inflazione...

Comunque oggi piu' di ieri con la fascia media abbiamo la capacita' di giocare a tutti i giochi (escluso Crysis naturalmente) a risoluzioni superiori allo standard di 1280 a dettaglio max...tralasciando il fatto che la GTX a distanza di + di un anno ha ancora prestazioni da top; cio' è dovuto in parte al fatto che i giochi sono multipiattaforma e che le risoluzioni piu' utilizzate si stanno ritoccando verso l'alto.

AMD è stata costretta dalla propria inferiorita' a praticare certe politiche di prezzi, non lo fa mica per beneficenza...e tutto questo ha giovato anche a noi, anzi...tutto sommato si puo' dire che la netta inferiorita' di AMD/ATI ci abbia alla lunga favorito

Se cambia il nome della salsa ma la salsa è buona e costa meno non vedo perche' lamentarsi...sicuramente a noi utenti appassionati ci piacerebbe vedere sempre la novita', ma questa novita' non la vedremo finche' non sara' necessaria al mercato reale, e crysis da solo non basta di certo...non sara' certo un periodo entusiasmante dal punto di vista dell'innovazione, ma per le nostre tasche il periodo non è mai stato cosi' buono...

Ultima modifica di Kharonte85 : 19-03-2008 alle 13:26.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:28   #762
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
ti riquoto.
hal sai qualcosa sul futuro di vga nvidia? cioè, dopo il lancio d g100, si aspetteranno altri 2 anni dove in mezzo faranno le revision di g100?
perchè se è così, allora aspetterò le eventuali revision (come ho fatto acquistando g92, però stavolta punto alla top e non alla top castrata come la gt ) siccome credo, la mia 8800gt un'altro annetto e mezzo durerà, appunto fino a quando non usciranno revision di g100 oppure quando esso costerà meno..
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:29   #763
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non ha piu' molto senso fare il confronto lire/euro dato che in mezzo ci sarebbero da calcolare giusto qualche anno di inflazione...

Comunque oggi piu' di ieri con la fascia media abbiamo la capacita' di giocare a tutti i giochi (escluso Crysis naturalmente) a risoluzioni superiori allo standard di 1280 a dettaglio max...tralasciando il fatto che la GTX a distanza di + di un anno ha ancora prestazioni da top; cio' è dovuto in parte al fatto che i giochi sono multipiattaforma e che le risoluzioni piu' utilizzate si stanno ritoccando verso l'alto.

AMD è stata costretta dalla propria inferiorita' a praticare certe politiche di prezzi, non lo fa mica per beneficenza...e tutto questo ha giovato anche a noi, anzi...tutto sommato si puo' dire che la netta inferiorita' di AMD/ATI ci abbia alla lunga favorito

Se cambia il nome della salsa ma la salsa è buona e costa meno non vedo perche' lamentarsi...sicuramente a noi utenti appassionati ci piacerebbe vedere sempre la novita', ma questa novita' non la vedremo finche' non sara' necessaria al mercato reale, e crysis da solo non basta di certo...non sara' certo un periodo entusiasmante dal punto di vista dell'innovazione, ma per le nostre tasche il periodo non è mai stato cosi' buono...

quoto anche te. concetti chiari, semplici ma evidentemente non per tutti.

Old 19-03-2008, 13:34   #764
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
buoni.

no perchè io parlavo dello scenario di chi volessi raddoppiare comprando una mamma sli e quindi si accollava la spesa in +. quindi ben diverso da quanto chiedi ora. il boost che la 9800gx2 ha nei confronti della 8800gtx è valutabile in questo bench che fa vedere la 8800ultra quindi fai due conti...
http://www.expreview.com/img/review/9800gx2/a1.png
ecco ti rispondo con quel bench.
Beh da questi bench (che tra l'altro ho già visto) direi che faccio bene a tenermela, la differenza mi sembra davvero risicata, quindi direi che la scelta più ovvia è tenersi la 8800 GTX e non prendere questa GX2, sbaglio?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 19-03-2008 alle 13:44.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:39   #765
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Beh da questi bench (che tra l'altro ho già visto) direi che faccio bene a tenermela, la differenza mi sembra davvero risicata, quindi direi che la scelta più ovvia è tenersi la 8800 GTX e non prendere questa GX2, sbaglio?
imho fai bene a tenerti la tua ...

p.s. potresti cancellare l'immagine dal quote?
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 920@3.8Ghz + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:40   #766
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
hal sai qualcosa sul futuro di vga nvidia? cioè, dopo il lancio d g100, si aspetteranno altri 2 anni dove in mezzo faranno le revision di g100?
perchè se è così, allora aspetterò le eventuali revision (come ho fatto acquistando g92, però stavolta punto alla top e non alla top castrata come la gt ) siccome credo, la mia 8800gt un'altro annetto e mezzo durerà, appunto fino a quando non usciranno revision di g100 oppure quando esso costerà meno..
cioè mi stai chiedendo cosa accadrà nel 2009/2010?

cmq di solito nvidia rilascia una generazione nuova e poi nell'intermezzo il suo refresh questa è la norma, la prassi cosi si permette di ammortizzare il costo della nuova architettura(esempio nv40 2 miliardi di $, G80 1.3 miliardi di $). poi quanto tutto ciò accada e i suoi tempi tocca vedere altri fattori non ultimo quel che farà/potrà fare la concorrenza.
ciao.
Old 19-03-2008, 13:44   #767
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da DriftKing Guarda i messaggi
imho fai bene a tenerti la tua ...

p.s. potresti cancellare l'immagine dal quote?
Si sorry, edito.

Hal tu cosa ne pensi?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 19-03-2008, 13:49   #768
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
allora chiarendo che si parla del 38% di meno per la ultra e quindi una % maggiore per la gtx io ho notato che seppur indeciso tu abbia una forte voglia di cambiamento ma ti scoccia spendere i 300€ di differenza. allora fai cosi aspetta la 9800gtx otterrai lo stesso un buon boost(tenendo conto anche delle sue doti eccezionali di oc che la tua non possiede)e il tutto spendendo un quarto.
ciao.
Old 19-03-2008, 13:53   #769
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
allora chiarendo che si parla del 38% di meno per la ultra e quindi una % maggiore per la gtx io ho notato che seppur indeciso tu abbia una forte voglia di cambiamento ma ti scoccia spendere i 300€ di differenza. allora fai cosi aspetta la 9800gtx otterrai lo stesso un buon boost(tenendo conto anche delle sue doti eccezionali di oc che la tua non possiede)e il tutto spendendo un quarto.
ciao.
Si più o meno ci hai dato, ho riguardato il test in prima pagina su Crysis e dice che fai 63 fps a 1280x1024 con dettagli High ma io ho visto bench dove ne fai 30 o meno allo stesso dettaglio, a quale dovrei credere?
Old 19-03-2008, 13:58   #770
mircocatta
Senior Member

Quote:
cioè mi stai chiedendo cosa accadrà nel 2009/2010?

cmq di solito nvidia rilascia una generazione nuova e poi nell'intermezzo il suo refresh questa è la norma, la prassi cosi si permette di ammortizzare il costo della nuova architettura(esempio nv40 2 miliardi di $, G80 1.3 miliardi di $). poi quanto tutto ciò accada e i suoi tempi tocca vedere altri fattori non ultimo quel che farà/potrà fare la concorrenza.
ciao.
grazie
sperò però che non facciano un refresh castrato come è stato fatto con il g92 sulla memoria
Old 19-03-2008, 14:00   #771
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Forse voi possessori di hd3870 x2 vorreste pensare che la realta' riguardo a questa scheda sia diversa ma guardando i test dei siti affidabili a partire da quello in cui state scrivendo fino agli altri (THG, Computerbase, anandtech, Guru3d, pc perspective ecc...) in questo momento oggettivamente è fuori dubbio che questa nuova proposta di Nvidia sia nettamente superiore alla hd3870 x2 (circa un 30% medio) del resto è anche ovvio dato il prezzo a cui viene venduta...e dato che la singola GPU che la compone è gia' superiore alla controparte AMD...

cioè leggendovi mi sembra che volete a tutti i costi autoconvincervi del contrario... liberi di farlo, ma davanti a chi guarda il settore schede video con passione non ci fate una bella figura, soprattutto visto che state calunniando pienamente il lavoro di molte persone, a partire dallo stesso sito che vi permette di parlare e che avete ritenuto altre volte come attendibile...
poi, come dico sempre le recensioni "pubbliche" sono fondamentali, ma vuoi mettere le prove sul campo degli utenti?

piccolo esempio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4378

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4379

Old 19-03-2008, 14:04   #772
aquiladellenevi
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Allora raga la scheda mi è arrivata.. l'ho appena finita di montare.
Il mio sistema è q6600@3600 attualmente, 4gb memoria e logicamente la scheda in questione.
La marca è club3d, dotazione cavetteria inesistente, speravo almeno nell'hdmi ma nulla.
Ho fatto solo un benchmark col 06,, ebbene con la gtx @ ulta facevo 14mila punti,, adesso il risultato è 17786.
Purtroppo devo tornare al lavoro non posso fare test,, al limite se serve mi dite quali test fare con quali programmi, e come postarli sul forum (non vado molto d'accordo con i test) altrimenti vi fidate del mio copia incolla
Devo anche cambiare mb attualmente la p5b deluxe sta esalando l'ultimo respiro col controller della memoria ,, per le vacanze sarò piu' disponibile se serve
baci

R
aquiladellenevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 14:06   #773
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da aquiladellenevi Guarda i messaggi
Il mio sistema è q6600@3600 attualmente, 4gb memoria e logicamente la scheda in questione.
La marca è club3d, dotazione cavetteria inesistente, speravo almeno nell'hdmi ma nulla.
Ho fatto solo un benchmark col 06,, ebbene con la gtx @ ulta facevo 14mila punti,, adesso il risultato è 17786.
Purtroppo devo tornare al lavoro non posso fare test,, al limite se serve mi dite quali test fare con quali programmi, e come postarli sul forum (non vado molto d'accordo con i test) altrimenti vi fidate del mio copia incolla
Devo anche cambiare mb attualmente la p5b deluxe sta esalando l'ultimo respiro col controller della memoria ,, per le vacanze sarò piu' disponibile se serve
baci

R
E lo domandi, Crysis very-high a tutte le risoluzioni che puoi!
Old 19-03-2008, 14:08   #774
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
guardate quella sk video a 689euro...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...iche_9800.aspx

ke prezzo esagerato...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 14:12   #775
mircocatta
Senior Member

Quote:
baci

R
ottimo
cmq club3d anche a vederla mi sembra molto standard, come dissi e probabilmente anche come bundle.
xfx e altre marche avranno sicuramente qualcosa di più in dotazione

certo che fare punteggi come una gts normale ....scherzo ovviamente
Old 19-03-2008, 14:15   #776
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
guardate quella sk video a 689euro...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...iche_9800.aspx

ke prezzo esagerato...
quelle di eprice non vanno neanche prese in considerazione.
Old 19-03-2008, 14:17   #777
mircocatta
Senior Member

ecco le varie schede

queste mi sa che sono quelle con frequenze a default...
Old 19-03-2008, 14:45   #778
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Vista la tua presunzione e sicurezza in quello che affermi pur non sapendo di cosa stavi parlando (visto che non hai mai posseduto la vga che tanto sminuisci) ti ho dato ragione...

Quanto alle altre parole della tua risposta sappi che oltre al ban si va in corso ad altre magagne,hai fatto bene a pensarci 2 volte
Ah si,la tua risposta è stata da Santerellino
E poi.....mi facevi causa per "calunia e infamia" Ma dai...c'è gente che uccide in italia e non va dentro e devo avere paura ..su su
PS
Io non ho mai avuto una 3870x2 ma mi baso sui vari test visti nella rete,se non possiamo prendere questi come riferimento,che dobbiamo prendere una vga provarla e poi riportarla al negozio? Facciamo come la pubblicità con la letizetto!? "la prendo la provo e va la riporto"!?

Quote:
baci

R

Domanda credo che interessi a molti: hai attaccato i molex che vuole (8+6) o solo un 6+6!? Se non è tanto,puoi vedere se parte con i 6+6!?
PS
SCANNALAAAAAA
Scusate è sempre il lato oscuro che c'è in me (quello enthusiast )

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ecco le varie schede

queste mi sa che sono quelle con frequenze a default...
Preferisco come layout la evga,semplice e molto bello. Peccato che vale quanto un 2 di spade con briscola a oro perché la metterei sotto liquido e quindi lo smonto subito il dissi

@tutti
E ste doppie gpu come si raffreddano a liquido!? ci sono WB appositi!?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 14:46   #779
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
no è(per tutti voi)scoramento da insufficienza di score.

Ancora co sta storia?
Ma tutti noi chi?
Sostenitori Nvidia contro sostenitori ATI? Ma guarda, te lo ripeto per l'ennesima volta, lo scontro fra queste due fazioni è nel vostro cervello visionario. Ho appeno detto che per me la scheda migliore è la GTS512, quindi non mi includere in una controparte. Queste diatribe falle con chi, come te, ha una posizione pregiudiziale a favore di uno dei due produttori di VGA....
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 14:48   #780
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
ma quanto scrivete?!?

comunque devo ancora ordinare....farò oggi probabilmente
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian