Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 20:29   #6221
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
niente, 9800 morta, vado di RMA, intanto ho preso una 275 XFX per tamponare.....aspettando gt300......
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 22:42   #6222
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
niente, 9800 morta, vado di RMA, intanto ho preso una 275 XFX per tamponare.....aspettando gt300......
Cavolo, mi autoquoto, infatti leggendo la fattura della mia GX2, ho notato che l'acquistai con partita iva e quindi garanzia valevole solo per un anno, sono passati 15 mesi, ora cosa faccio? direttamente dal produttore (Point of View)?
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
Old 02-09-2009, 08:55   #6223
tipsyano
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao raga purtroppo la mia 9800GX2 Black Edition è defunta e con le pure la scheda madre 790i ultra sempre della XFX...tutte e due comprate presso lo stesso shop online...dite di fare rma o devo contattare direttamente il produttore???
Nel secondo caso spero ci sia una sede in italia/europa...
Ciao e grazie
www.maestrimetalli.it MOBO: Asus P5Q3 - CPU: QX9560 cooled by Thermalright IFX14 - RAM: 2x2gb OCZ plat. ed. 1600mhz - VGA: ATI Sapphire Radeon HD4870 1gb - HD: Raptor 150gb + WD500gb(R.I.P. ) - ALI: Cooler Master 850w - CASE: Cooler Master HAF 922
Concluso con: Thunder01-dylanshock-AntecX
tipsyano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 08:59   #6224
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da tipsyano Guarda i messaggi
Ciao raga purtroppo la mia 9800GX2 Black Edition è defunta e con le pure la scheda madre 790i ultra sempre della XFX...tutte e due comprate presso lo stesso shop online...dite di fare rma o devo contattare direttamente il produttore???
Nel secondo caso spero ci sia una sede in italia/europa...
Ciao e grazie
cavolo c'è u moria di GX2 a quanto vedo...
Old 02-09-2009, 13:22   #6225
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
cavolo c'è u moria di GX2 a quanto vedo...
già....devo dire che se avete una scheda video MSI e dovete rivolgervi al produttore passerete le pene dell'inferno
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 13:25   #6226
schofield
Member

L'Avatar di schofield

Iscritto dal: May 2009
è la seconda volta che il pc nn parte e dal display della rampage formula appare scritto vga bios... la prima volta ho fatto un cmos e si è risolto dopo aver staccato l'alimentazione...ora sembra nn funzionare però...la mia gx2 era già tornata da un rma...sta per rompersi di nuovo?
Old 12-09-2009, 13:41   #6227
schofield
Member

L'Avatar di schofield

Iscritto dal: May 2009
ho risolto staccando tutti i cavi e facendo un cmos sulla sk madre...ora nn so se è la scheda video o l'alimentatore che sta per friggersi...mah chi mi aiuta?
Old 16-09-2009, 20:54   #6228
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Quote:
Originariamente inviato da Frycap Guarda i messaggi
già....devo dire che se avete una scheda video MSI e dovete rivolgervi al produttore passerete le pene dell'inferno
La scheda video è ritornata rotta dall'MSI incredibile
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Old 17-09-2009, 07:43   #6229
tipsyano
Senior Member

e quindi??? che devi fare???
www.maestrimetalli.it MOBO: Asus P5Q3 - CPU: QX9560 cooled by Thermalright IFX14 - RAM: 2x2gb OCZ plat. ed. 1600mhz - VGA: ATI Sapphire Radeon HD4870 1gb - HD: Raptor 150gb + WD500gb(R.I.P. ) - ALI: Cooler Master 850w - CASE: Cooler Master HAF 922
Old 17-09-2009, 09:32   #6230
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

e quindi mi sono alterato, per il momento non rispondono, credo che dovrò farmi supportare da una società come altro consumo o adiconsum. La cosa stupenda è che mi hanno chiamato dicendo, la scheda funziona lei che problema riscontra? Gli ho spiegato tutto. Poi ho ribadito il problema anche via mail dicendogli di non inviarmi nuovamente questa scheda perchè il problema c'è. E indovinate? La scheda è ritornata senza un foglio di riparazione o un foglio dove ci sono scritti i test eseguiti per dire FUNZIONA! I tempi di RMA sono sempre un po lunghi ma si possono giustificare se la scheda torna sana o sostituita, ma qui invece la scheda non l'hanno proprio inserita in un pc, almeno me lo auguro, basta attaccare la scheda e si vede che da una DVI non esce segnale video, questo perchè? Perchè un PCB è fuso, si vede da gestione periferiche, si vede da gpu-z e lo dice pure everest. Magari uno puo dire E' IL TUO PC, invece no perchè è stata provata su 5 e dico 5 computer diversi con vari chipset per vedere se la scheda era funzionante, e morale della favola su tutti ha dato sempre lo stesso problema. Ora, perchè se io invio una scheda rotta mi ritorna rotta? Non so cosa dire.
Old 17-09-2009, 09:51   #6231
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
e quindi mi sono alterato, per il momento non rispondono, credo che dovrò farmi supportare da una società come altro consumo o adiconsum. La cosa stupenda è che mi hanno chiamato dicendo, la scheda funziona lei che problema riscontra? Gli ho spiegato tutto. Poi ho ribadito il problema anche via mail dicendogli di non inviarmi nuovamente questa scheda perchè il problema c'è. E indovinate? La scheda è ritornata senza un foglio di riparazione o un foglio dove ci sono scritti i test eseguiti per dire FUNZIONA! I tempi di RMA sono sempre un po lunghi ma si possono giustificare se la scheda torna sana o sostituita, ma qui invece la scheda non l'hanno proprio inserita in un pc, almeno me lo auguro, basta attaccare la scheda e si vede che da una DVI non esce segnale video, questo perchè? Perchè un PCB è fuso, si vede da gestione periferiche, si vede da gpu-z e lo dice pure everest. Magari uno puo dire E' IL TUO PC, invece no perchè è stata provata su 5 e dico 5 computer diversi con vari chipset per vedere se la scheda era funzionante, e morale della favola su tutti ha dato sempre lo stesso problema. Ora, perchè se io invio una scheda rotta mi ritorna rotta? Non so cosa dire.
io proverei a farmi aiutare dallo shop da cui l'hai acquistata...spiegandogli la situazione magari te la sostituiscono o ti propongono qualke offerta e poi se la vedono loro con la MSI...

...ma x quanto riguarda la garanzia quanto tempo è passato da quando l'hai acquistata?...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:49   #6232
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

lo shop non mi puo aiutare in quanto non ci sono buoni rapporti
Old 17-09-2009, 10:51   #6233
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
io proverei a farmi aiutare dallo shop da cui l'hai acquistata...spiegandogli la situazione magari te la sostituiscono o ti propongono qualke offerta e poi se la vedono loro con la MSI...

...ma x quanto riguarda la garanzia quanto tempo è passato da quando l'hai acquistata?...ciao
Ha ancora 1 anno e qualcosa di garanzia perchè? Io rimango basito dal fatto che invio na cosa rotta e ritorna rotta uguale identica
Old 17-09-2009, 10:53   #6234
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Ha ancora 1 anno e qualcosa di garanzia perchè? Io rimango basito dal fatto che invio na cosa rotta e ritorna rotta uguale identica
insisti, certo e assurdo, intoppi del genere possono capitare, contatta direttamente chi te l'ha venduta.
Old 17-09-2009, 11:27   #6235
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
se la gpu è ancora nel primo anno di garanzia x legge se ne deve occupare lo shop da cui l'hai acquistata...ciao
Old 17-09-2009, 11:28   #6236
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
se la gpu è ancora nel primo anno di garanzia x legge se ne deve occupare lo shop da cui l'hai acquistata...ciao
Mi ha risposto la casa madre, sembra che qualche cosa si muove spero in bene, mi auguro

La scheda ha cmq la garanzia della casa MADRE xkè se il negozio chiude la garanzia chi te la da? Sulla scheda c'è scritta una marca e questa marca da 3 ANNI DI GARANZIA sulla scheda, basta andare sul sito ufficiale. Quindi se non posso rivolgermi direttamente allo shop la casa madre puo rispondere e cercare di risolvere il problema dato che cmq è un suo prodotto.

Vediamo, mi auguro che sia solo un inconveniente che si risolverà presto perchè è 1 mese e mezzo che aspettavo e ancora nisba

Non solo ma i centri assistenza possono prendere la scheda di qualunque persona basta che sia un autorizzato di quella marca

Cmq attendo fiducioso e con le dita incrociate, non riesco a lavorare con alcuni programmi di grafica senza la mia bestiolina, uff (la 7800GT non ie la fa)

Ultima modifica di Frycap : 17-09-2009 alle 11:34.
Old 17-09-2009, 11:42   #6237
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Mi ha risposto la casa madre, sembra che qualche cosa si muove spero in bene, mi auguro

La scheda ha cmq la garanzia della casa MADRE xkè se il negozio chiude la garanzia chi te la da? Sulla scheda c'è scritta una marca e questa marca da 3 ANNI DI GARANZIA sulla scheda, basta andare sul sito ufficiale. Quindi se non posso rivolgermi direttamente allo shop la casa madre puo rispondere e cercare di risolvere il problema dato che cmq è un suo prodotto.

Vediamo, mi auguro che sia solo un inconveniente che si risolverà presto perchè è 1 mese e mezzo che aspettavo e ancora nisba
il fatto è ke così ti stai sorbendo spese e rotture ke non devi sorbirti tu...

...una direttiva dell'UE risalente al 2003 sancisce ke è il venditore e nn + il produttore l'unico responsabile della riparazione e questo vale x tutti i prodotti informatici con garanzia di almeno 2 anni...

...nn devi neanke avere un particolare foglio ke attesti la garanzia xkè è sufficente lo scontrino o fattura...

...oltretutto è nullo ogni patto di limitazione della garanzia o qualsiasi clausola che preveda l’applicazione al contratto di un diritto extra UE che abbia l’effetto di privare il consumatore di questa protezione...

...quindi anke se all'atto d'acquistare lo shop scriveva sul sito ke la garanzia era a carico del produttore ciò nn ha alcun valore legale xkè nn possono privarti di un tuo diritto sancito dall'UE...

...cmq nn faccio l'avvocato x vivere e queste son cose ke ho letto sui vari siti di tutela del consumatore ma secondo me ti stanno fregando (anke xkè nelle fortunatamente poke volte ke ho avuto problemi è sempre stato lo shop ad occuparsi della garanzia)...ciao
Old 22-09-2009, 14:41   #6238
tipsyano
Senior Member

Il negozio ha confermato il non funzionamento della VGA che tra le altre cose è fuori produzione!!! La devono spedire alla XFX e da quel che mi hanno detto, solitamente è abbastanza veloce...Il problema sta nel fatto che non si sa come io venga rimborsato, essendo una scheda fuori produzione...
Quale potrebbe essere una scheda pari alla 9800 GX2??? gtx275???
Old 22-09-2009, 15:18   #6239
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Quote:
Originariamente inviato da tipsyano Guarda i messaggi
Il negozio ha confermato il non funzionamento della VGA che tra le altre cose è fuori produzione!!! La devono spedire alla XFX e da quel che mi hanno detto, solitamente è abbastanza veloce...Il problema sta nel fatto che non si sa come io venga rimborsato, essendo una scheda fuori produzione...
Quale potrebbe essere una scheda pari alla 9800 GX2??? gtx275???
Mi trovo nella tua stessa situazione
Old 22-09-2009, 16:03   #6240
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Mi trovo nella tua stessa situazione
anche io....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian