Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2005, 19:35   #1681
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
e allora converrai con me sul fatto che i materiali adoperati siano peggiorati...
forse non ricordi il prezzo del 193p: quasi 700€ da media world

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 19:37   #1682
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da andreadgp
Ciao Pinco Pallino, ho letto che anche tu possedevi il 193P come me. Io nel mio caso se non fosse per le scie lo considero un'ottimo lcd (anche la qualità costruttiva era molto buona, al contrario di quanto si dice del 970P), per il resto vorrei sapere se che difetti in termini di qualità d'immagine hai riscontrato nel paragone con il193P e se a livello di scie hai notato notevoli miglioramenti, grazie e ciao Andrea
Noi altri non possiamo rispondere?

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 19:40   #1683
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
forse non ricordi il prezzo del 193p: quasi 700€ da media world
e allora? Se è per questo il mio plasticosissimo Samsung 18" l'ho pagato anche di più di 700€!!!! I prezzi degli lcd sono crollati nell'ultimo anno...
Old 23-12-2005, 20:20   #1684
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
e allora? Se è per questo il mio plasticosissimo Samsung 18" l'ho pagato anche di più di 700€!!!! I prezzi degli lcd sono crollati nell'ultimo anno...
io direi dimezzati..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 20:49   #1685
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
cmq terry, a me non sembra che ci sia poi tutta sta differenza di materiali tra il 193P e il 970P...

anzi...sto qui mi sembra un po' piu' robusto...

poi e' solo una mia impressione....
Old 23-12-2005, 20:51   #1686
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da febrone
cmq terry, a me non sembra che ci sia poi tutta sta differenza di materiali tra il 193P e il 970P...

anzi...sto qui mi sembra un po' piu' robusto...

poi e' solo una mia impressione....
Fra l'alluminio e la plastica credo ci sia una bella differenza...
Old 23-12-2005, 20:58   #1687
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Quote:
Fra l'alluminio e la plastica credo ci sia una bella differenza...

dai che la plastica bianca perlata e' fatto moooolto bene!!!

proprio come quella apple!!

Old 23-12-2005, 21:01   #1688
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreadgp
Ciao Pinco Pallino, ho letto che anche tu possedevi il 193P come me. Io nel mio caso se non fosse per le scie lo considero un'ottimo lcd (anche la qualità costruttiva era molto buona, al contrario di quanto si dice del 970P), per il resto vorrei sapere se che difetti in termini di qualità d'immagine hai riscontrato nel paragone con il193P e se a livello di scie hai notato notevoli miglioramenti, grazie e ciao Andrea
Non ho mai avuto il 193P ma per poco più di un anno un Eizo L767.
Il pannello del 193P era già leggermente migliore come effetto scia.
Del 970P ti posso dire che, eccetto con qualche particolare combinazione di colore, di scie vere e proprie non se ne vedono.

Secondo me puoi attendere tranquillamente la prossima generazione.
Al CeBit 2006 mancano poco più di due mesi e li dovrebbe già comparire qualcosa.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 21:22   #1689
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
si ma ad oggi il 193p sta ancora a 400 euro!! mi spiace ma non c'e' confronto come prezzo/prestazioni.. il 970p stravince! puoi metterci tutto l'alluminio che vuoi ma ormai e' passato come pannello e non piu' una buona scelta ai prezzi attuali. non c'e' niente di strano, la tecnologia avanza e sicuramente non ci vorra' molto che anche il 970p verra' surclassato.
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 21:29   #1690
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Quote:
Originariamente inviato da Macs75
si ma ad oggi il 193p sta ancora a 400 euro!! mi spiace ma non c'e' confronto come prezzo/prestazioni.. il 970p stravince! puoi metterci tutto l'alluminio che vuoi ma ormai e' passato come pannello e non piu' una buona scelta ai prezzi attuali. non c'e' niente di strano, la tecnologia avanza e sicuramente non ci vorra' molto che anche il 970p verra' surclassato.

bhe effettivamente....costicchia ancora un po ' troppo il 193P...

unica cosa pero' che e' a suop favore e' la garanzia pixel zero...che il 970p nn ha...
Old 23-12-2005, 22:26   #1691
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Macs75
Mi chiedo se prima di esprimere certi giudizi ci rifletti un attimo... Il 193P costa meno del 970P e lo surclassa da qualunque punto di vista eccetto il rt e la flessibilità del supporto (doppio ingresso, garanzia pixel zero, contrasto superiore e minori artefatti per la mancanza dell'overdrive, chassis in alluminio con pulsante di accensione a sfioramento....) Come si fa quindi a dire che non c'e' confronto come prezzo/prestazioni? Se i giochi non interessano più di tanto il 193P resta ancora la scelta migliore....

difendere ad oltranza i propri acquisti non serve a nulla, te lo garantisco... cerchiamo di essere maggiormente obiettivi. E con questo intervento NON voglio in alcun modo sminuire le ottime capacità del 970P che resta comunque uno dei monitor più completi sull piazza...

Ultima modifica di terrys3 : 23-12-2005 alle 22:30.
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 23:13   #1692
ekerazha

Quote:
Mi chiedo se prima di esprimere certi giudizi ci rifletti un attimo... Il 193P costa meno del 970P e lo surclassa da qualunque punto di vista eccetto il rt e la flessibilità del supporto (doppio ingresso, garanzia pixel zero, contrasto superiore e minori artefatti per la mancanza dell'overdrive, chassis in alluminio con pulsante di accensione a sfioramento....) Come si fa quindi a dire che non c'e' confronto come prezzo/prestazioni? Se i giochi non interessano più di tanto il 193P resta ancora la scelta migliore....

difendere ad oltranza i propri acquisti non serve a nulla, te lo garantisco... cerchiamo di essere maggiormente obiettivi. E con questo intervento NON voglio in alcun modo sminuire le ottime capacità del 970P che resta comunque uno dei monitor più completi sull piazza...
Peccato solo che il 193P sia fuori produzione. E' un modello "discontinued" come si evince dallo stesso sito Samsung (quello in inglese... sul sito italiano è proprio del tutto sparito dalla lista dei prodotti), sostituito dalla nuova generazione di cui il 970P è il modello di punta.

Ultima modifica di ekerazha : 23-12-2005 alle 23:16.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 23:18   #1693
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Peccato solo che il 193P sia fuori produzione. E' un modello "discontinued" come si evince dallo stesso sito Samsung (quello in inglese... sul sito italiano è proprio del tutto sparito dalla lista dei prodotti), sostituito dalla nuova generazione di cui il 970P è il modello di punta.
Non vedo il nesso... il fatto che sia fuori produzione implica che sia inferiore a quelli attualmente in commercio?
Old 23-12-2005, 23:22   #1694
ekerazha

Quote:
Non vedo il nesso... il fatto che sia fuori produzione implica che sia inferiore a quelli attualmente in commercio?
Presumibilmente si... la tecnologia solitamente va avanti non indietro.
Old 23-12-2005, 23:28   #1695
ekerazha

In effetti le caratteristiche sono molto simili... la differenza è che il nuovo 970P consuma 4 watt in meno ed ha un tempo di risposta di 6ms contro 20ms (mica bruscolini). Questo non toglie che il 190P possa ancora essere un buon monitor... ma come già detto è di una gererazione precedente... e lo si nota.
Old 23-12-2005, 23:36   #1696
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
La tecnologia va avanti ma non necessariamente le novità sono superiori e a quello che già è presente sul mercato...

Quote:
In effetti le caratteristiche sono molto simili... la differenza è che il nuovo 970P consuma 4 watt in meno ed ha un tempo di risposta di 6ms contro 20ms (mica bruscolini). Questo non toglie che il 190P possa ancora essere un buon monitor... ma come già detto è di una gererazione precedente... e lo si nota.
Lo si nota? E da cosa? Ripeto: se dovete fare delle osservazioni cercate di trovare argomentazioni maggiormente valide! Paragonare due monitor dal consumo energetico o dai tempi di risposta dichiarati (assolutamente fuorvianti) non ha alcun senso! Il 970P è un passo in avanti rispetto al 193P solo per quanto riguarda il rt, per il resto è uguale se non peggiore! Di conseguenza parlare di "nuova generazione" mi sembra assolutamente fuori luogo...
Old 23-12-2005, 23:47   #1697
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
vallo a dire a chi si è venduto un Viewsonic VP191 per prendersi il VP930...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 00:17   #1698
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Quote:
La tecnologia va avanti ma non necessariamente le novità sono superiori e a quello che già è presente sul mercato...

Lo si nota? E da cosa? Ripeto: se dovete fare delle osservazioni cercate di trovare argomentazioni maggiormente valide! Paragonare due monitor dal consumo energetico o dai tempi di risposta dichiarati (assolutamente fuorvianti) non ha alcun senso! Il 970P è un passo in avanti rispetto al 193P solo per quanto riguarda il rt, per il resto è uguale se non peggiore! Di conseguenza parlare di "nuova generazione" mi sembra assolutamente fuori luogo...

bhe effettivamente nn hai tutti i torti...

solo una cosa : il contrasto del 970P e' di 1000 : 1 ....

quello del 193P quanto sarebbe?
Old 24-12-2005, 00:19   #1699
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da febrone
bhe effettivamente nn hai tutti i torti...

solo una cosa : il contrasto del 970P e' di 1000 : 1 ....

quello del 193P quanto sarebbe?
dichiarato lo stesso. Dai test effettuati su siti come xbit sembrerebbe decisamente superiore...
Old 24-12-2005, 00:19   #1700
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

mi rispondo da solo eheheh

tutti e due hanno il contrasto di 1000:1

diciamo solo che il 970P e0 un 193P con overdrive null'altro...

hanno rinnovato un po' l'estetica ...

almeno credo....infatti la qualità dei colori credo sia proprio la stessa...

pekkato per la garanzia pixel zero...che gran caxxata non mantenerla....

gran bel monitor il 193P ...certo che pero' 20 ms son davvero troppi...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian