Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2005, 18:24   #861
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da zulunation
No no
Si possono e si devono avere entrambi semplicemente per il fatto che l'uno è un diritto e l'altro un servizio, peraltro a pagamento quindi...
Aggiungerei anche che, a rigor di logica, se io pago per fruire di un servizio tramite il quale dovrei poter ottenere un monitor privo di pixel difettosi, qualora mi viene recapitato un pannello che nn rispecchia affatto questa situazione scatta il diritto di recesso per vizio di conformità del bene (recedo perchè il bene è nn conforme a quanto da me richiesto e pagato!!!).
Old 11-11-2005, 18:53   #862
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
Quote:
Originariamente inviato da FreeJack82
Sempre più su....

+1 : Ceppasecca
+2 : BobbyBlitz
+3 : JeiBo
+4 : Kicco_lsd

Sono proprio curioso di vedere a che percentuale saremo quando arriveranno (se arriveranno) monitor difettosi
sarebbero da aggiungere anche gli utenti pinco pallino e febrone (che è stato sospeso, ma questo è un altro discorso), tra coloro che non hanno trovato brutte sorprese...
BobbyBlitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 18:54   #863
ASSO
Member

L'Avatar di ASSO

Iscritto dal: Aug 2000
Città: macerata
siti affidabili

Eleco siti affidabili che lo vendono???
Old 11-11-2005, 19:05   #864
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Città: Trieste
Sta cosa sul diritto di recesso sono quasi sicuro. Quando trovo dove l'ho letto ve lo posto. Da quello che ho letto col controllo 0 pixel fate un contratto particolare tra voi e il negoziante che "sormonta" il diritto di recesso... aspettate che lo trovo però.. non è che ce l'ho con voi eh.. solo che se ho ragione io credo di fare un favore alla community, e poi mi pare che se n'era già parlato..

cmq sia adesso cerco meglio......
..............
...................
Non trovo più la pagina da cui l'ho letto

Vabbè fate come se non avessi detto niente, nel caso trovo qualcosa sull'argomento, posterò le novità

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,

Ultima modifica di edridil : 11-11-2005 alle 19:48.
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 21:48   #865
JackTR
Member

Iscritto dal: Nov 2005
come va con i giochi questo monitor? rispetto al 930 bf

comunque
da http://www.atm.it/home.aspx?FID=9&IID=47

Quote:
Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente.
JackTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 21:56   #866
fryderyk69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da JackTR

comunque
Ma nel caso il monitor poi una volta arrivato, a causa di un venditore in malafede ( che ti dice di averlo controllato e invece non è così) oppure nella remota ipotesi che un paio di pixel si brucino lungo il viaggio, in questo caso come si deve comportare una persona?Prende su e sta zitto Spiegatemi bene perchè vorrei acquistare online questo monitor grazie

Ultima modifica di fryderyk69 : 11-11-2005 alle 22:03.
fryderyk69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 22:03   #867
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:

comunque
Beh io allora la intendo così, cioè che non puoi esercitare il recesso per problemi di pixel difettosi, in quanto tu hai già richiesto un servizio di controllo e non dovresti avere problemi dopo.

Ho anche letto il testo della legge, di cui riporto l'articolo in questione:
Quote:
Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185

Art. 5.
Esercizio del diritto di recesso

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:

a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'acconto del consumatore, prima della scadenza del termine di sette giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.
Credo interessi la lettera c).
Non si possono recedere beni fatti su misura (non è il nostro caso) o CHIARAMENTE personalizzati (e qui fatica a entrarci un'altra volta il nostro caso) che comunque non possono essere rispediti perchè possono rovinarsi. Penso che ci possano essere varie interpretazioni di questo passaggio, e guarda caso quel negozio l'ha subito interpretato a vantaggio suo.
Perchè un controllo sui pixel mi deve impedire di fare il recesso, quando le cause del recesso sono altre e diverse dai pixel?
Io potrei non essere soddisfatto della costruzione o della qualità visiva del monitor, sono due giustificazioni accettabilissime...
Non è che stiamo parlando di un monitor fatto su misura, con materiali specificatamente selezionati da me, fatto su mio progetto, allora sarei d'accordo sul fatto che non posso esercitare il diritto di recesso, cavolo, il monitor me l'hanno fatto esattamente come voglio io!
Ma il nostro è un caso ben diverso...
Secondo me hanno forzato parecchio l'interpretazione di quell'articolo.
Che ne pensate?
Old 11-11-2005, 22:27   #868
JackTR
Member

non lo so, io comprerei senza pixelfree,10 € in meno e se qualcosa si usufruisce del recesso...

...ma tanto io da atm ci vado in macchina, non è lontanissimo. Spero che mi facciano però vedere il monitor in azione... avete esperienze a riguardo? lo fanno fare?
Potrei farnemontare due per vedere le differenze (930bf e 970p) e poi sceglierne uno, oè chiedere troppo?
Old 12-11-2005, 00:10   #869
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Città: Trieste
Beh, credo che sia del tutto legittimo vedere un prodotto prima di comprarlo.. se ne vuoi vedere 2 che problemi ci sono, in fondo si parla di una bella cifretta di euri ..

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 00:43   #870
pesanZe
Senior Member

L'Avatar di pesanZe

Iscritto dal: May 2002
Quote:
anche io ho lo stesso dilemma...

ragionandoci però
930bf = 412,00€ (comprato al negozio atm), o 380 on line (su atm) comprese ss e senza controllo pix

970p = 474,00€ (comprato al negozio atm) o 470 on line spedito senza controllo pix e ss comrpese

474-412 (prezzi con qualche piccola approssimazione)=62€ per avere un prodotto che ha pva+overdrive invece di tn+overdrive, dunque:

angolo di visione migliore per il 970p
Colori migliori per il 970p
4 ms del 930bf contro i 6 ms del 970p, ma comunque entrambi hanno overdrive e quindi grossi problemi di velocità e scie non dovrebbero averne.

Insomma, secondo me sono due monitor simili, solo che quei 60€ in più servono per chi, come me, vuole anche utilizzare quel monitor per vedere filmati e per stare in più davanti al pc senza accusare troppo le differenze di contrasto.
Se invece fossi solo un videogiocatore di giochi frenetici, cui da più importanza che non ai dvd prenderei il 930bf.

il tuo discorso fila liscissimo

però:

1) non me ne frega un ca' di giocare = +1 970
2) il 930 lo trovo a 380 in negozio e il 970 a 450 su internet = +1 930
3) 970 senza osd = +1 930
4) qualità immagine (lo uso per lavoro) = +1 970

ok...ora sono cmq più propenso per il 970...ma rimane il problema dell'osd...

dio che dilemma...stanotte non dormo
pesanZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 00:46   #871
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da pesanZe
il tuo discorso fila liscissimo

però:

1) non me ne frega un ca' di giocare = +1 970
2) il 930 lo trovo a 380 in negozio e il 970 a 450 su internet = +1 930
3) 970 senza osd = +1 930
4) qualità immagine (lo uso per lavoro) = +1 970

ok...ora sono cmq più propenso per il 970...ma rimane il problema dell'osd...

dio che dilemma...stanotte non dormo
se leggi con attenzione i precedenti post ti accorgerai di come la mancanza dell'osd non sia poi tutto questo problema...
Old 12-11-2005, 01:00   #872
mrfranz70
Junior Member

L'Avatar di mrfranz70

Città: Provincia di Roma
Scusate se mi intrometto... Mi sono appena iscritto al forum, anche se è un po' di tempo che seguo le discussioni del VP 930 (ormai abbandonata...) e ora del 970P... Grazie alle vostre utili informazioni mi sono convinto che il Samsung 970P è il monitor che fa per me... Però anch'io, come molti di voi, sono ossessionato dalla possibilità che acquistandolo mi possa ritrovare con una groviera piuttosto che con un monitor
Vedendo gli ultimi post e visitando il sito di atm SOL, riguardo i bad pixels si trova:

Quote:
Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente.
La legge italiana sentenzia:

Quote:

Art. 5.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:

a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'acconto del consumatore, prima della scadenza del termine di sette giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
La domanda che voglio fare è la seguente:
non è che il diritto di recesso non è applicabile al solo servizio di controllo dei bad pixels (ovvero la non restituzione di 10 euri!) piuttosto che al monitor stesso? Cosa ne pensate voi?
Old 12-11-2005, 01:02   #873
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Che al momento la possibilità di trovare esemplari di 970p affetti da bad-pixel è piuttosto remota, per cui mettete mani al portafogli senza starvi a fare troppi problemi...
Old 12-11-2005, 07:58   #874
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
Li avevo scordati

+1 : Febrone
+2 : PincoPallino
+3 : Ceppasecca
+4 : BobbyBlitz
+5 : JeiBo
+6 : Kicco_lsd

Spero che la lista si allunghi, anche se probabilmente adesso passerà parecchio tempo prima che lo compri...
devo spendere 600 €uro per la macchina!!!
FreeJack82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 08:25   #875
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ragazzi rispondetemi subito (lo devo prendere anche io !)

Se si abbassa il monitor fino a fare toccare la base a che altezza stiamo ?
e poi un altra cosa il colore è propio bianco?

ciao

grazie
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 08:28   #876
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Città: Bari
Atm dice circa il suo servizio di controllo pixel:
Quote:
infatti come ripreso dallo stralcio del DL:
Quote:

Art. 5.

perciò io trasformerei in affermazione quanto ipotizzato da...
Quote:
Originariamente inviato da mrfranz70
non è che il diritto di recesso non è applicabile al solo servizio di controllo dei bad pixels (ovvero la non restituzione di 10 euri!) piuttosto che al monitor stesso? Cosa ne pensate voi?
proprio perchè nn è possibile esercitare il recesso su di un servizio eseguito prima della scadenza dei 7 giorni, ovvero niente soldini del Pixel Free; ma questo nn preclude affatto la possibilità di recedere dall'acquisto del monitor...

Cmq 1 suggermento (accodandomi a quanto già asserito dal friend terrys3):
vista la politica di vendita che si ipotizza attuata dai fornitori di monitor lcd (anche se poi pare proprio trovare conferma nelle casistiche circa la vendita), non credo che, almeno per un po' di tempo ancora, vedremo saltar fuori Samsung 970P affetti da problematiche relative a pixel, perciò...
comperate senza pagar il sovrapprezzo dato dal servizio di controllo e amen
Old 12-11-2005, 09:03   #877
ceppasecca
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da CèTutto

ciao

grazie

la base e' alta 2 cm ... quindi fai i tuoi calcoli...

il bianco e0 un BIANCO PERLATO identico a quello APPLE, infatti il monitor e' stato concepito per essere usato pure in ambito Mac...
ceppasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 09:09   #878
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da CèTutto

La cornice dello schermo a circa 2,5 cm dalla superficie di appoggio.
Tutto il monitor diventa alto circa 37,5 cm.
Forse si possono guadagnare altri 2,5 cm allungando i due bracci e appoggiando lo schermo direttamente sul tavolo.
Non so se è possibile e non voglio fare prove.

Quote:
Bianco latte, cornice e particolari argento, pulsante di accensione sulla parte anteriore della base che emette una luce azzurra soffusa.
A me piace molto sia esteticamente che funzionalmente.
La solidità mi sembra più che adeguata ad un monitor LCD, che in generale non è adatto per giocarci a pallone.

Quote:
ciao

grazie
prego
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 11:44   #879
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
La solidità mi sembra più che adeguata ad un monitor LCD, che in generale non è adatto per giocarci a pallone.
BobbyBlitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 11:58   #880
JackTR
Member

com'è per giocare? potete dirci qualcosa sulle prestazioni per qualche gioco provato? ovviamente le vostre impressioni! grazie
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian