Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 20:23   #801
pesanZe
Senior Member

L'Avatar di pesanZe

Iscritto dal: May 2002
a fianco del mio powerbook 12" starà una favola

pesanZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 21:38   #802
morris.xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
come si fa a capire dalle schede tecniche se è un pannello tn o va?
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 21:40   #803
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
Appello a tutti i possessori di Samsung 970P:

Se non avete riscontrato nessun difetto di fabbricazione, aggiungete un post vuoto con uno di questi:

Se invece il vostro monitor presenta Pixel-Subpixel bruciati, ingresso DVI guasto, base non funzionante, etc..., aggiungete un post vuoto con uno di questi

Così conto quanti siete!
Grazie.

Ultima modifica di FreeJack82 : 10-11-2005 alle 22:01.
FreeJack82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 21:40   #804
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
C'è scritto, è la 3a volta che te lo diciamo
Cmq il 970P è un PVA+Overdrive
Old 10-11-2005, 21:40   #805
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da morris.xxx
come si fa a capire dalle schede tecniche se è un pannello tn o va?

Se nn c'è scritto è dura
con esperienza dal tempo di risposta e dall'angolo di visione verticale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 21:41   #806
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da FreeJack82
Appello a tutti i possessori di Samsung 970P:

Se non avete riscontrato nessun difetto di fabbricazione, aggiungete un post vuoto con uno di questi:

Se invece il vostro monitor presenta Pixel-Subpixel bruciati, ingresso DVI guasto, base non funzionante, etc..., aggiungete un post vuoto con uno di questi

Così vi conto!
Grazie.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 21:44   #807
morris.xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
C'è scritto, è la 3a volta che te lo diciamo
Cmq il 970P è un PVA+Overdrive
sotto quale dicitura, io guardo le schede tecniche di kelkoo e mettono a tutti pannello tft. anche nelle schede dei singoli shop non trovo niente
Old 10-11-2005, 21:49   #808
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da morris.xxx
sotto quale dicitura, io guardo le schede tecniche di kelkoo e mettono a tutti pannello tft. anche nelle schede dei singoli shop non trovo niente
Nelle specifiche tecniche nel sito del produttore
Comunque si intuisce dall'angolo di visione, se è di 170-178 è mva o pva o ips, se è 160 o minore direi che sei a rischio tn
Old 10-11-2005, 22:00   #809
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Per tornare sul discorso della mancanza dei pulsanti:

sono il primo a dire che non avere i pulsanti è una cosa fastidiosa, ma non è questa la caretteristica che dovrebbe favorire l'eizo...

Ma dico, li avete visti i pulsanti?!?!?
http://www.hostfiles.org/image.php?id=144411

Si leggono a malapena e sono addirittura illuminati da un flash!!!!!

E poi sono 8!!! A che servono 8 tasti? Non potevano mettere un OSD più sofisticato e qualche tasto in meno? E perché il tasto per accendere e spegnere il monitor è buttato li in mezzo a casaccio? Avete mai usato un monitor così? Il Samsung 913V di mio fratello, è fatto in questo modo (tasto di spegnimento al centro) con il risultato che quasi ogni volta che devi usare l'osd spegni il monitor almeno un paio di volte!

Alla fine anche chi ha Eizo vanta tanto i tasti e poi regola il monitor via software!
Old 10-11-2005, 22:01   #810
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Old 10-11-2005, 22:04   #811
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:

sono il primo a dire che non avere i pulsanti è una cosa fastidiosa, ma non è questa la caretteristica che dovrebbe favorire l'eizo...

E poi sono 8!!! A che servono 8 tasti? Non potevano mettere un OSD più sofisticato e qualche tasto in meno? E perché il tasto per accendere e spegnere il monitor è buttato li in mezzo a casaccio? Avete mai usato un monitor così? Il Samsung 913V di mio fratello, è fatto in questo modo (tasto di spegnimento al centro) con il risultato che quasi ogni volta che devi usare l'osd spegni il monitor almeno un paio di volte!

Alla fine anche chi ha Eizo vanta tanto i tasti e poi regola il monitor via software!
poi quando hai due minuti spiega il senso di questo post in questo thred da non utilizzatore di un EIZO....bah!

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 22:21   #812
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:

Capisco che i pulsanti dell'eizo siano poco visibili, è noto
Però alla fine uno ci si abitua e va a colpo sicuro, perchè impari dove sono.
E' fuori discussione che sia più comodo regolare per esempio il contrasto con due pulsanti, io stesso sul crt lo regolo decine di volte al giorno per adattarlo alle condizioni luminose della stanza per non affaticare gli occhi...
Credo che per la calibratura dell'eizo si possa usare il software ma alla fine lo usi solo la prima volta, poi aggiusti luminosità e contrasto con i pulsanti.. Senza contare la possibilità di switchare tra due sorgenti col pulsante, la possibilità di cambiare alcuni profili di colore sempre col pulsante, insomma è una comodità aggiunta, non vedo perchè pensare che non siano utili.
Old 10-11-2005, 22:23   #813
morris.xxx
Senior Member

per quanto riguarda i pixel bruciati cosa dice la garanzia per questo monitor?
mi segnalate shop on line che fanno il controllo prima della spedizione? anche in privato
Old 10-11-2005, 23:02   #814
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
poi quando hai due minuti spiega il senso di questo post in questo thred da non utilizzatore di un EIZO....bah!

Caro Chicco,

Come te devo cambiare monitor, e come te preferisco comprare il meglio anche se sono costretto ad aspettare se non posso permettermelo subito:
adesso me li posso permettere entrambi e sto semplicemente cercando un motivo per giustificare la di differenza di 120€ e prendere l'Eizo.

Oggi sono andato a vedere questo monitor in un negozio a circa 50 Km da casa mia: è esposto in un negozio che fa anche da internet point, e lo tengono attaccato ad un pc per dimostrazione... anche se ne capiscono veramente poco di hardware sanno che vederlo in funzione invoglia molto di più all'acquisto, solo che lo vendono a 700 €uro!!!

Cmq, il tizio ha molto apprezzato il mio interessamento così ho potuto smanettato per una decina di minuti: ci siamo messi insieme davanti al PC e ho visualizzato i colori per testare i pixel (ho spiegato al tizio che il monitor era perfetto e lui era più contento di me di saperlo!), poi ho controllato il pivot, i colori, gli angoli di visuale, i movimenti della base, e infine l'OSD.

Quelle che seguono sono opinioni personali e non dati oggettivi come l'assenza di pixel bruciati.

L'OSD e i tasti sono fatti veramente male! In quel negozio (sicuramente più illuminato di come potrebbe ma essere la mia stanza) a malapena distinguevo i simboli sui bottoni... inoltre 8 bottoni sono scomodi da usare, e scuri e vicini come sono premi sempre quello sbagliato.

IMHO la presenza dei tasti non giustifica in nessun modo la differenza di prezzo, e non perché "Samsung possiede il dogma dell'infallibilità", ma semplicemente perché l'Eizo ha fatto una mezza schifezza!

L'Eizo e' proprio brutto! (Il nero non è il mio colore preferito, lo ammetto, ma a parte questo odio la forma della base!)

Non mi interessano tutte le altre feature professionali dell'Eizo come la correzione colore a 10 bit, o lampade che cambiano valori di luminosità quando si consumano (per 120 €uro lo posso fare da solo), studio ingegneria elettronica e quindi non farò nè il grafico nè l'architetto.

I film e i giochi si vedono allo stesso modo su entrambi: molto bene i primi ed in modo accettabile i secondi, ma io non gioco molto.

L'unica cosa interessante sembra la garanzia di 5 anni, anche perché ho letto di diversi utenti del forum (credo 3 o 4) possessori di Eizo che hanno fatto l'RMA per pixel bruciati, e non è sia un monitor molto comune visto il prezzo!

D'altro canto però non ho sentito di nessun Samsung difettoso, anche se ormai questo monitor lo già un discreto numero di persone!!!

Posso fare altro per te? Ciao.

Ultima modifica di FreeJack82 : 10-11-2005 alle 23:07.
Old 10-11-2005, 23:42   #815
ceppasecca
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
effettivamente il tuo discors non fa una piega....

cmq e' vero esteticamente l'EIZO fa davvero cagare!
hihiih

cmq per quanto riguarda i pixel bruciati :

come credo tutti..
ceppasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 23:48   #816
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Ho lanciato questo mini sondaggio soprattutto per contare quanti siete...

Anche perché considerato che gli acquirenti aumentano e non ci sono monitor difettosi, la cosa potebbe farsi interessante!

+1 : Ceppasecca

Ultima modifica di FreeJack82 : 10-11-2005 alle 23:52.
Old 11-11-2005, 01:24   #817
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Caro Chicco,

Come te devo cambiare monitor, e come te preferisco comprare il meglio anche se sono costretto ad aspettare se non posso permettermelo subito:
adesso me li posso permettere entrambi e sto semplicemente cercando un motivo per giustificare la di differenza di 120€ e prendere l'Eizo.

Posso fare altro per te? Ciao.

a parte che il tuo post attaccava solo i pulsanti dell'EIZO, senza una premessa, senza un perché, senza un montivo....e non era articolato come quest'ultimo che hai postato, in questo già assume un significato diverso il tuo discorso....e lo capisco perfettamente....

però.....

cmq te affermi che prima che avere i tasti come quelli dell'EIZO meglio non averli...BAH! mi sembra un discorso abbastanza della serie "la volpe non arriva all'uva, allora l'uva è acerba"....saranno scomodi, nascosti, poco razionali, ma intanto ci sono, e come ti è stato già detto, con l'uso se ne impara il meccanismo, con il samsung questo non può avvenire, visto che non ci sono neppure nascosti....

i tasti sono 8 e l'OSD è complicato, solo perchè parliamo di un monitor professionale, di una fascia di mercato un gradino sopra al samsung, ha quindi un bel po' più di impostazioni che nessun altro monitor presenta, di conseguenza, l'OSD è più complesso perchè permette di fare regolazioni che, in altri monitor non esistono, idem per i tasti...

l'estetica, qui ti rispetto pienamente, essendo un fattore del tutto soggettivo, così come io trovo vomitevole l'aspetto del samsung, tu allo stesso modo trovi ancor più vomitevole l'eizo...gusti son gusti ed il mondo è bello perchè è vario.....

discorso bad pixel, non si può fare il confronto che stai tentando di fare te, per molteplici motivi, primo fra tutti, al momento sono molto più numerosi i possessori di EIZO (non è affatto vero che i possessori sono pochi, così come non è affatto vero quel che dici del prezzo, costa meno di tanti altri concorrenti) rispetto ai possessori di samsung, quindi, è normale avere un'incidenza maggiore di monitor con problemi....secondo, è risaputo che difficilmente i monitor appena messi in commercio presentano problemi di pixel guasti, lo diceva anche pinco pallino in un altro post, come prima forma di pubblicità si consegnano monitor perfetti, solo in un secondo momento vengono reimmessi nel mercato monitor con pixel rovinati....ciò è avvenuto in tutti i thred di questo forum.....i primi eizo, i primi DELL 20", i primi DELL 24", i primi 193p, i primi viewsonic 191b, presentavano tutti un'altissimo tasso di perfezione pari al 100%, dopo i primi mesi sono iniziati ad arrivare i primi monitor bacati, quindi, visto che eizo non è una settimana che è uscito, rientra pienamente nella casistica.....

se posso chiarirti qualche altro aspetto sono qui...

Ultima modifica di Chicco#32 : 11-11-2005 alle 01:42.
Old 11-11-2005, 08:46   #818
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
secondo, è risaputo che difficilmente i monitor appena messi in commercio presentano problemi di pixel guasti, lo diceva anche pinco pallino in un altro post, come prima forma di pubblicità si consegnano monitor perfetti, solo in un secondo momento vengono reimmessi nel mercato monitor con pixel rovinati....
Non saprei se fa proprio parte di una mossa commerciale... ma è una semplice questione di logica.
Gli LCD sostituiti dai negozi che, per favore o dietro pagamento, svolgono il servizio zero-pixel vengono reimmessi nel mercato.
Di conseguenza con il passare del tempo la percentuale di esemplari con pixel difettosi non può fare altro che aumentare.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 10:31   #819
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Non saprei se fa proprio parte di una mossa commerciale... ma è una semplice questione di logica.
Gli LCD sostituiti dai negozi che, per favore o dietro pagamento, svolgono il servizio zero-pixel vengono reimmessi nel mercato.
Di conseguenza con il passare del tempo la percentuale di esemplari con pixel difettosi non può fare altro che aumentare.
Quindi questa ke è la seconda ondata di samsung conterrà qualke lcd bacato
fa ke nn sia il mio nn ho proprio voglia di applicare il fantomatico diritto................

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 10:35   #820
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Quindi questa ke è la seconda ondata di samsung conterrà qualke lcd bacato
fa ke nn sia il mio nn ho proprio voglia di applicare il fantomatico diritto................
il tuo sarà SICURAMENTE bacato....

scherzo ovviamente....hai preso il samsung alla fine? hai quindi deciso di aprire la clinica?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP