Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 16:56   #761
JeiBo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Provato sul sito samsung o su emule?
Sul sito Samsung ci sono solo i drivers ed il manuale, tutto il resto (Magic Tune, Natural Color, ecc.) no.

Per quanto riguarda emule ... confesso, mai usato (a questo punto proverò anche lì)
JeiBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 16:58   #762
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
magic tune credo si possa scaricare da qualche parte... se ritrovo il link te lo passo
Old 09-11-2005, 17:02   #763
eucas70
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
puoi scaricarlo qui http://www.samsung.com/Products/Moni...ictune_05s.htm
eucas70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 18:04   #764
JeiBo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da eucas70
Grazie mille eucas70 !!

Non capisco perche non me la abbiano detto quelli dell'assistenza samsung?
Old 09-11-2005, 18:06   #765
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da JeiBo
Grazie mille eucas70 !!

Non capisco perche non me la abbiano detto quelli dell'assistenza samsung?
perchè stiamo parlando dell'assistenza samsung...
Old 09-11-2005, 18:56   #766
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
perchè stiamo parlando dell'assistenza samsung...
Old 09-11-2005, 18:57   #767
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
Quote:
Originariamente inviato da ceppasecca
sono contento che la mia regolazione vi sia servita!!

me so ciecato per ottenerla!
heheh
Grazie mille ceppa! La tua config. (come quella di pinco) è stata utile anche a me. Volevo inoltre chiederti, se oltre alla calibrazione del colore hai modificato altri parameti, tipo luminosità e contrasto, se hai provato a usare magic color o magic bright. Grassie ancora
BobbyBlitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 19:11   #768
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
NN c'è nessuno nei dintorni di Milano che ha questo monitor?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 21:21   #769
ASSO
Member

L'Avatar di ASSO

Iscritto dal: Aug 2000
Città: macerata
negozi

Chiedo informazioni su dove trovare on line questo monitor
grazie
alex
Old 09-11-2005, 22:00   #770
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da ASSO
Chiedo informazioni su dove trovare on line questo monitor
grazie
alex
http://www.trovaprezzi.it/
Old 09-11-2005, 22:17   #771
pesanZe
Senior Member

L'Avatar di pesanZe

Iscritto dal: May 2002
hola a tutti!

ho letto il thread un po qua e la...ma 40 pagine sono veramente troppe...perciò sorry se pongo domande già fatte.

Allora... miservirebbe da usare come monitor principale collegandolo al mio powerbook.
A quanto ho capito, le regolazioni avvengono solo via software... suppongo ci sia qualcosa per os x ....vero?

Altre possibili problematiche?
infine...qualcuno l'ha acquistato?
Impressioni?

ciao grazieee
pesanZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 22:22   #772
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da pesanZe
hola a tutti!

ho letto il thread un po qua e la...ma 40 pagine sono veramente troppe...perciò sorry se pongo domande già fatte.

Allora... miservirebbe da usare come monitor principale collegandolo al mio powerbook.
A quanto ho capito, le regolazioni avvengono solo via software... suppongo ci sia qualcosa per os x ....vero?

Altre possibili problematiche?
infine...qualcuno l'ha acquistato?
Impressioni?

ciao grazieee

Puoi scaricare Magic Tune per Mac: http://www.samsung.com/Products/Moni...ictune_05s.htm
Old 10-11-2005, 01:27   #773
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
Che voi sappiate, l'assistenza eizo è seria come quella di samsung o va ancora peggio?

Leggo il 3D da quando è stato creato e ho letto tutti i post ma la memoria non mi aiuta più (credo sia una conseguenza dell'età!), quindi ripeto una domanda che avevo fatto qualche tempo fa, visto che da allora questo monitor ha avuto un sensibile incremento di vendite:

Qualche utente di questo forum possessore del monitor ha sperimentato pixel o sub-pixel difettosi finora?
Di quanti monitor stiamo parliamo in tutto?

Grazie

Ultima modifica di FreeJack82 : 10-11-2005 alle 01:43.
FreeJack82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 08:18   #774
ceppasecca
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da BobbyBlitz
Grazie mille ceppa! La tua config. (come quella di pinco) è stata utile anche a me. Volevo inoltre chiederti, se oltre alla calibrazione del colore hai modificato altri parameti, tipo luminosità e contrasto, se hai provato a usare magic color o magic bright. Grassie ancora
uso sempre magic bright e mai magic color!

ceppasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 08:31   #775
JeiBo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeJack82
Qualche utente di questo forum possessore del monitor ha sperimentato pixel o sub-pixel difettosi finora?
Per quanto mi riguarda nessun pixel o sub-pixel difettoso.
Old 10-11-2005, 08:48   #776
pesanZe
Senior Member

L'Avatar di pesanZe

Iscritto dal: May 2002
scusate ho un'altra domanda...

ho letto alcune review che evidenziavano il fatto che la calibrazione (via software appunto) di questo monitor risulta difficoltosa.

confermate?

pesanZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 09:41   #777
ceppasecca
Bannato

Quote:

ho letto alcune review che evidenziavano il fatto che la calibrazione (via software appunto) di questo monitor risulta difficoltosa.

confermate?

TUTTE LE CALIBRAZIONI DEI MONITOR SONO DIFFICOLTOSE!!

il vantaggio che sia ha con magic tune sec me e' di ottenere una resa dei colori finalmente slegata dalle solite impostazioni fisse dei monitor standard, le quali ti permettevano di otilizzare solo tre temperatore per i colori..in questo modo secondo me si ottiene una cosa ancora piu' precisa..

certo bisogna impratichirsi un po', ma a meno che tu non sia cieco nn avrai nessun problema!!
Old 10-11-2005, 10:04   #778
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:

confermate?

i problemi della calibrazione via software sono altri, per es possibili incompatibilità future dei programmi di gestione con nuovi SO, impossibilità di regolare il monitor senza uscire da eventuali giochi che si stanno facendo, impossibilità di modificare le impostazioni quando si collega il monitor per es ad Xbox ecc...ecc....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 10:40   #779
ceppasecca
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
i problemi della calibrazione via software sono altri, per es possibili incompatibilità future dei programmi di gestione con nuovi SO, impossibilità di regolare il monitor senza uscire da eventuali giochi che si stanno facendo, impossibilità di modificare le impostazioni quando si collega il monitor per es ad Xbox ecc...ecc....

nn credo che ormai ci siano piu' questi problemi, visto che samsung si e' ormai orientata in questa direzione...

infatti nel sito samsung e' appena uscita la versione 4.0 di magic tune, che funziona pure per Mac...

unico problema da risolvere credo sia un magic tune per linux...

scusa se te lo dico Chicco ma : "impossibilità di regolare il monitor senza uscire da eventuali giochi che si stanno facendo, impossibilità di modificare le impostazioni quando si collega il monitor per es ad Xbox ecc...ecc...."

non mi sembrano assolutamente dei problemi...

tu ti metti a regolare i colori ogni volta che gioki ad un game diverso?io nn credo che tu faccia una calibrazione per ogni gioko...

dai precisi e critici si dobbiamo esserlo, ma nemmeno esagerati!!!
c'e' tanto bene il magic bright che regola le impostazioni di colore , luminosità e contrasto per ogni applicazione....

non credo sia necessario effettuare la calibrazione proprio nel mentre di ogni gioko... (e poi cmq tutti i gioki ti permettono di regolare la luminosità...)

il problema semmai ci potrebbe essere se si collega il monitor alla Xbox...ma ho sentito in giro che pure con la xbox si possono regolare i colori...

boh...

cieo!!

Old 10-11-2005, 10:59   #780
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ceppasecca
nn credo che ormai ci siano piu' questi problemi, visto che samsung si e' ormai orientata in questa direzione...
mbè, samsung non possiede il dogma dell'infallibilità, e scusa se te lo dico, ma non si può creare il teorema che se samsung ha scelto questa strada, allora è la strada giusta, potrebbe benissimo essere che fra n prodotti si renderà conto che non è la scelta migliore ed allora cambierà direzione, ma sicuramente non rimborserà tutti quei clienti che magari fra n mesi/anni inizieranno ad avere problemi con questa soluzione da loro attualmente adottata....

Quote:
scusa se te lo dico Chicco ma : "impossibilità di regolare il monitor senza uscire da eventuali giochi che si stanno facendo, impossibilità di modificare le impostazioni quando si collega il monitor per es ad Xbox ecc...ecc...."

non mi sembrano assolutamente dei problemi...
per te forse, per molti invece lo sono, quando si recensisce un prodotto, bisogna cercare sempre di estraniarsi dalla propria posizione soggettiva e cercare di essere il più obiettivi ed oggettivi possibili, proprio l'errore di valutare un prodotto solo in base alle proprie necessità fa si che molto spesso si danno consigli sbagliati oppure si consigliano utenti secondo parametri propri e quindi fuorvianti.....per questo pinco pallino nella sua recensione è stato estremamente rigido con questo monitor pur parlandone bene, ha cercato cmq di rappresentarlo con il più ampio spettro rappresentativo possibile....

Quote:
dai precisi e critici si dobbiamo esserlo, ma nemmeno esagerati!!!
non mi pare di essere eccessivamente critico, riporto solo esperienze di utenti che in passato hanno avuto esperienze negative con questo sistema, tutti gli utenti del Samsung 193p che adottava lo stesso metodo di regolazione software, non sempre ne sono stati contenti, pur essendo felici della qualità complessiva del prodotto, semmai te mi sembri sempre ed eccessivamente troppo generoso con questo monitor, capisco che dopo aver investito n eurI in un prodotto, si ha voglia di esaltarne tutte le qualità, ma è altresì necessario riconoscerne e descriverne i limiti, sempre per il discorso fatto più su di aiutare il prossimo a fare una scelta consapevole in un futuro acquisto, in nessuna parte ho più parlato male di questo monitor, dopo che nei fatti si è dimostrato un buon monitor, ho solo evidenziato alcune caratteristiche "spigolose", tutto qui, invece nei tuoi post non c'è una volta che è una in cui lo descrivi in modo obiettivo ed imparziale, diciamo che tendi a parlare di questo monitor più come tifoso che come cliente...

ripeto, è un buon monitor ma con dei limiti, allo stesso modo dell'eizo, che è un ottimo monitor ma con i suoi limiti...

spero non ti sia offeso per questa mia spiegazione sul perché di certe mie posizioni....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian