Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2006, 19:05   #3861
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Questione?

Cosa intendi? Sono stato mezz'ora al telefono con il supporto tecnico, e prima di spendere in telefonate l'equivalente di un nuovo monitor ci voglio pensare un po'.Ciao, Andrea
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 19:07   #3862
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da andreadgp
Cosa intendi? Sono stato mezz'ora al telefono con il supporto tecnico, e prima di spendere in telefonate l'equivalente di un nuovo monitor ci voglio pensare un po'.Ciao, Andrea

Controlla bene che la tua vga e l'impianto elettrico o semplicemente la spina dove attacchi gli apparecchi nn abbiano problemi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 19:21   #3863
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Controllo

Nn preoccuparti ho controllato tutto sia in Dvi e Vga. Ma la prova del fuoco me la da il fatto che staccando la connessione dalla scheda video a monitor acceso, il messaggio no cable connect passando nei pressi della riga di pixel spenti viene visualizzata allo stesso modo. Questa è una delle numerose email che ho inviato a Samsung, senza sino ad ora ottenere risposta. Voglio romperli bene i c******i prima di gettare la spugna,ciao Andrea.

Insisto nuovamente per una sostituzione del mio Samsung 970P con un prodotto equivalente (quindi nuovo come il mio che ha al max 10 ore di funzionamento),od superiore come recita la vostra garanzia.
Quello che non capisco è come trattiate la vostra clientela, visto che è a causa vostra se sono stato costretto a comprare questo nuovo 970P a causa degli "eccellenti rigenerati" vedi 193P che mi avete inviato ben due volte.Saluti
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
Old 17-07-2006, 19:58   #3864
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Io prima di chiamare samsung chiamai maint e mi riuscirono a sostituire il monitor con uno nuovo di pacca, anche se lo avevo acquistato da più di un mese...Mitici !
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 20:08   #3865
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Ho sbagliato

Non posso più fare come hai detto te, in Samsung hanno oramai i codici del mio modello.
Old 17-07-2006, 20:22   #3866
ambros79
Senior Member

Doh!

Sei marchiato a sangue ormai, purtroppo !

Però guarda i lati positvi...te lo puoi controllare quando te lo portano !

Ultima modifica di ambros79 : 17-07-2006 alle 20:24.
Old 17-07-2006, 20:26   #3867
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Purtroppo si

Per mia sfortuna si, non capisco però la politica di Samsung. Ho avuto a che fare con assistenze del calibro ad esempio di Hp che sono anni luce più cortesi e professionali di Samsung con una fotocamera che ad un'anno dall'acquisto mi hanno sostituito con una nuova. Ebbene loderò sempre i prodotti di Hp, mentre denigrerò sempre Samsung.

Nb: avrei pensato semmai di venderlo a metà di quello che l'ho pagato, scaricando l'onere della sostituzione a chi lo acquista (ancora 35 mesi di garanzia), dato che poi non voglio più sentir parlare di Samsung

Ultima modifica di andreadgp : 17-07-2006 alle 21:00.
Old 17-07-2006, 23:07   #3868
ekerazha

Quote:
Per mia sfortuna si, non capisco però la politica di Samsung. Ho avuto a che fare con assistenze del calibro ad esempio di Hp che sono anni luce più cortesi e professionali di Samsung con una fotocamera che ad un'anno dall'acquisto mi hanno sostituito con una nuova. Ebbene loderò sempre i prodotti di Hp, mentre denigrerò sempre Samsung.
Guarda va molto a fortuna... personalmente mi sono trovato molto male con il supporto HP (per uno scanner) e infatti non sto più comprando prodotti HP
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 12:40   #3869
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda
Sentite ma a quanto si trova ora nuovo? Io vorrei vendere il mio e mi serve un prezzo per regolarmi...
grazie per le molte risposte
Old 18-07-2006, 12:54   #3870
ambros79
Senior Member

429
Old 18-07-2006, 12:57   #3871
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Quindi 340 è un buon prezzo per venderlo... Grazie infinite
Old 18-07-2006, 13:01   #3872
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda
grazie per le molte risposte

lo trovi in media a 450€ puoi dare sempre un occhiata su trovaprezzi
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 13:04   #3873
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
Quote:

Nb: avrei pensato semmai di venderlo a metà di quello che l'ho pagato, scaricando l'onere della sostituzione a chi lo acquista (ancora 35 mesi di garanzia), dato che poi non voglio più sentir parlare di Samsung
fattelo sostituire con un rigenerato, ma prima di firmare (come ho fatto io) controllalo per una mezzora, che ti frega, fai riposare i poveri trasportatori e gli offri un caffè

per controllare i pixel apri powerpoint e crea degli sfondi di vari colori così te ne accorgi subito, se cè qualcosa che nn va anche nell'estetica non firmi e te ne fai mandare un altro, non sei mica obbligato
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 15:42   #3874
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Capiscimi

Grazie del suggerimento, ma il mio monitor ha pochi giorni di vita e mi sembra nel mio diritto averne uno nuovo. Sarà andato 10 ore al massimo!
Comunque quelli della Samsung sono dei veri B******i.
Old 18-07-2006, 16:38   #3875
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Grazie del suggerimento, ma il mio monitor ha pochi giorni di vita e mi sembra nel mio diritto averne uno nuovo. Sarà andato 10 ore al massimo!
Comunque quelli della Samsung sono dei veri B******i.
A me il monitor (970P) era arrivato a dicembre e già non funzionava... Sembrava che mancasse completamente l'illuminazione....

Ho chiamato l'assistenza Samsung e mi hanno consigliato di rivolgermi al venditore per avere un monitor nuovo perchè altrimenti loro lo avrebbero sostituito con uno rigenerato....

A me aginform l'ha cambiato... Di più non so dirti...
Hai sentito il negozio dove l'hai comprato?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 18:39   #3876
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Si

Si ho sentito il negozio ed hanno detto che se Samsung da il via libera lo sostituiscono con il nuovo. Il fatto è che oramai so che in Samsung rispondono dei veri b******i e le leggi se le fanno loro. Perchè ad esempio Eizo rimpiazza i monitor senza difficoltà con uno nuovo? Ovviamente esistono produttori seri ed altri no.

Poi un'ennesima presa per il c**o, ieri mi è arrivata una email di Samsung che si complimentava per il mio acquisto. Ma che rispondano invece alle mie innumerevole mail, fax ed altro non c'è verso.

Il rigenerato gli ho detto mille volte che nn lo voglio, viste le mie esperienze passate. Ciò corrisponderebbe a portarsi in casa un'altro bidone come il mio precedente 193P sostituito con un rigenerato due volte, che poi disgustato ho pensionato.

Ultima modifica di andreadgp : 18-07-2006 alle 19:10.
Old 19-07-2006, 10:35   #3877
ekerazha

Allora... anche sul mio monitor il braccio sta in effetti iniziando a dare segni di cedimento (pur avendolo sempre toccato pochissimo), in particolare:

1) Mi ricordo che quando era nuovo e provavo a "piegarlo del tutto" (diciamo a contrarlo orizzontalmente sulla sua basetta, come quando ti arriva la prima volta) non ci restava perchè la molla tendeva a "riportarlo su", invece adesso ci resta.

2) Se provo ad estenderlo in modo che resti il più alto possibile "precipita" di un bel po', cioè non resta più "esteso al massimo".

Il fatto è che se anche me lo facessi sostituire sicuramente dopo tot mesi ripresenterebbe gli stessi problemi... cioè dev'essere un problema congenito (evidentemente il braccio non tollera bene il peso del pannello). Idee?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:51   #3878
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Il fatto è che se anche me lo facessi sostituire sicuramente dopo tot mesi ripresenterebbe gli stessi problemi... cioè dev'essere un problema congenito (evidentemente il braccio non tollera bene il peso del pannello). Idee?
A meno di non riuscire a smontare il braccio credo ci sia poco da fare....
Se te lo fai sostituire c'è il rischi che ne arrivi uno con pixel difettosi o chissà cosa...

Cmq una telefonata al centro assistenza per vedere che dicono non ti costa nulla.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 11:06   #3879
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
già modificai a suo tempo la scrivania per evitare lo sballottamento del monitor (a voi che lo dovete acquistare, se non avete possibilità di "disaccoppiarlo" dalla scrivania, evitatelo come la peste). in più mi è venuta in mente un'idea per evitare, qualora si dovesse allentare il braccio, di farlo scendere. poco sopra (4 cm forse) alla fine del monitor ho la parte inferiore della mensola...volevo mettere una specie di stop in modo da "attaccare" il monitor in alto, alla mensola, e sotto, alla scrivania. lo so, non è un gran metodo, ma almeno sono sicuro di avere il monitor super fissato

ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 12:04   #3880
primuz
Member

L'Avatar di primuz

Iscritto dal: Aug 2005
Domanda da neofita:
a giorni mi arriva il monitor, cosa mi consigliate di fare appena arriva, scartare, montarlo, accenderlo ecc, devo installare drivers e software? quella prova per i pixel morti la si puà fare solo con gli sfondi di powerpoint? grazie.
primuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian