Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 19:28   #2721
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
A dire il vero Samsung non dichiara 8-bit colore, dichiara 16.7M di colori... la cosa strana è che di solito i "6-bit con dithering" li dichiara 16.2M e non 16.7M.
Avrà voluto fare un forfait: di solito i 16.2 m di colori sono i TN, giusto?
Questo essendo pva è meglio dei TN come colori, allora perchè dire che ha gli stessi 16.2 m? Sarebbe riduttivo. Diciamo che ha 16.7 che facciamo più bella figura
Tanto chi si mette a contare tutti sti colori?
Old 20-02-2006, 19:33   #2722
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Avrà voluto fare un forfait: di solito i 16.2 m di colori sono i TN, giusto?
Questo essendo pva è meglio dei TN come colori, allora perchè dire che ha gli stessi 16.2 m? Sarebbe riduttivo. Diciamo che ha 16.7 che facciamo più bella figura
Tanto chi si mette a contare tutti sti colori?
io li sto contando
non appena finisco vi faccio sapere
Old 21-02-2006, 08:57   #2723
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
io li sto contando
non appena finisco vi faccio sapere
Più che altro sarebbe interessante fare una foto ravvicinata del pannello che mostra le sfumature di grigio per cogliere la tessitura del dithering.

Voglio sapere se ce l'hanno anche gli Eizo!!!
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 10:19   #2724
JackFolla82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Bhe io stamane l'ho trovato dal mio negoziante a 360 euro e l'ho gia ordinato perche per questa fascia di prezzo difficile trovare di meglio...
JackFolla82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 10:24   #2725
gim1979
Senior Member

L'Avatar di gim1979

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da JackFolla82
Bhe io stamane l'ho trovato dal mio negoziante a 360 euro e l'ho gia ordinato perche per questa fascia di prezzo difficile trovare di meglio...
e dove sta questo negoziante.....
gim1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 10:27   #2726
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da gim1979
e dove sta questo negoziante.....
Nel paese dove non esiste l'iva forse
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 10:27   #2727
JackFolla82
Junior Member

E' un buon prezzo? cmq è un rivenditore della mia zona...
Old 21-02-2006, 10:35   #2728
JackFolla82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enel
Nel paese dove non esiste l'iva forse
ahahhahha si abito a SenzIva di Garda
Old 21-02-2006, 12:36   #2729
^catty^
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti... PER MOTIVI DI TEMPO (LAVORO) non sono riuscito a leggere le 137 pagine di questo thread...qualcuno può aiutarmi nei seguenti problemi?
Ho acquistato questo monitor circa 15 giorni fa, la scheda video che ho è una ASUS N6600/TD 256Mb

è normale che il programma in dotazione MAGIC TUNE funzioni solamente quando viene collegato attraverso il cavo analogico?
Se lo collego tramite cavo DVI all'uscita digtale della schedda video il programma non funziona: si apre ma permette solo di andare nella sezione del supporto; tutte le altre opzioni rimangono in grigio con l'impossibilità di accedere alle varie regolazioni.
Se ricollego il monitor attraverso il cavo analogico il programma ritorna a funzionare correttamente!
dove l'ho aquistato mi han detto che è potrebbe essere normale dato che in digitale si autoregola...ma per poter modificare le opzioni video posso SOLO (in questo caso) affidarmi al progamma dell scheda video!!!
E' VERO SECONDO VOI? ANCHE VOI LO STESSO PROBLEMA?

altro quesito:
nessuno ha notato che collegandolo attraverso il cavo analogico si vengono a creare una sorta di "3 bande" verticali (a sx, dx e centrale al monitor) in cui i caratteri risultano essere più sfuocati e come se fossero in leggero "grassetto"??. Questo fenomeno lo si nota sia da esplora risorse ma soprattutto se aprite magic tune e leggete le spiegazioni delle regolazioni scritti in nero su sfondo azzurrino.

qualcuno ha mai avuto questo genere di problemi?
PENSATE CHE IL MIO MONITOR ABBIA QUALCHE PROBLEMA O PER VOI SONO PROBLEMI DI ALTRA NATURA?
Cosa posso fare?

SAREI MOLTO GRATO SE QUALCUNO MI POTESSE AIUTARE...PURTROPPO PER MOTIVI DI LAVORO NON RIESCO A DOCUMENTARMI BENE...

grazie a tutti
Matteo
^catty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 12:46   #2730
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ^catty^
Ciao a tutti... PER MOTIVI DI TEMPO (LAVORO) non sono riuscito a leggere le 137 pagine di questo thread...qualcuno può aiutarmi nei seguenti problemi?
Ho acquistato questo monitor circa 15 giorni fa, la scheda video che ho è una ASUS N6600/TD 256Mb

è normale che il programma in dotazione MAGIC TUNE funzioni solamente quando viene collegato attraverso il cavo analogico?
Se lo collego tramite cavo DVI all'uscita digtale della schedda video il programma non funziona: si apre ma permette solo di andare nella sezione del supporto; tutte le altre opzioni rimangono in grigio con l'impossibilità di accedere alle varie regolazioni.
Se ricollego il monitor attraverso il cavo analogico il programma ritorna a funzionare correttamente!
dove l'ho aquistato mi han detto che è potrebbe essere normale dato che in digitale si autoregola...ma per poter modificare le opzioni video posso SOLO (in questo caso) affidarmi al progamma dell scheda video!!!
E' VERO SECONDO VOI? ANCHE VOI LO STESSO PROBLEMA?

altro quesito:
nessuno ha notato che collegandolo attraverso il cavo analogico si vengono a creare una sorta di "3 bande" verticali (a sx, dx e centrale al monitor) in cui i caratteri risultano essere più sfuocati e come se fossero in leggero "grassetto"??. Questo fenomeno lo si nota sia da esplora risorse ma soprattutto se aprite magic tune e leggete le spiegazioni delle regolazioni scritti in nero su sfondo azzurrino.

qualcuno ha mai avuto questo genere di problemi?
PENSATE CHE IL MIO MONITOR ABBIA QUALCHE PROBLEMA O PER VOI SONO PROBLEMI DI ALTRA NATURA?
Cosa posso fare?

SAREI MOLTO GRATO SE QUALCUNO MI POTESSE AIUTARE...PURTROPPO PER MOTIVI DI LAVORO NON RIESCO A DOCUMENTARMI BENE...

grazie a tutti
Matteo
Rispondo al primo quesito, dato che ho collegato il monitor solo sfruttando il collegamento digitale. Il negoziante ti ha detto una cosa inesatta. Il monitor si regola in tutte le sue funzioni con il programma magic tune. Trovo decisamente inaccettabile la regolazione standard del monitor, anche in digitale. Se magic tune non ti fa accedere alle regolazioni hai due possibilità. O regolare il monitor su analogico e poi cambiare il cavo oppure provare con un'altra versione di magic tune. Magari sul tuo sistema non funziona bene. Al limite formatta la macchina e prova a sistema pulito. Alcuni utilizzano la versione 4.
Old 21-02-2006, 12:47   #2731
ekerazha

@^catty^:

Quando installi i driver in dotazione al monitor, ci sono driver diversi a seconda che il collegamento sia analogico o digitale. Una causa potrebbe essere questa (magari hai installato quelli per l'analogico e provi a collegarlo in digitale).

Seconda cosa... se riesci ad accedere alla tab Opzione > Fonte presente in MagicTune, ti permette di selezionare la fonte.

Io non ho mai avuto nessun problema sia in digitale che in analogico (anche se in analogico l'ho usato per pochissimo tempo).

Per la cosa delle "strisce sfuocate" non ho mai avuto questo problema... ma potrebbe essere dovuto al MagicZone. Prova a cliccare sull'iconcina del MagicZone. Se ti compare un pannellino blu vuol dire che in quel momento è attivo... prova a cliccare su Off.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 17:22   #2732
neoxxx

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Io prenoto una sorella
Ma dai se volete sto monitor prendetelo come lo trovate, perchè diventar matti a cercarlo nero?
Nero o bianco è la stessa ciofeca

era tanto per dire secondo te regalo mia sorella?

quale vuoi delle due?

cmq lo voglio NEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO(il monitor)

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 18:45   #2733
^catty^
Junior Member

Grazie e ciao a tutti innanzitutto...
dove posso trovare la versione 4 di magic tune?

io ho installato i driver del modello digitale...ma magic tune no funziona...appena ho un po' di tempo provo a formattare il sostema e vedere se risolvo qualcosa...

faccio un op' di prove e poi faccio sapere...

intanto ancora un grazie mille a tutti

Ciao
Old 21-02-2006, 21:18   #2734
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Hai provato sul sito samsung?
Old 21-02-2006, 22:50   #2735
ghigo81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
e da oggi anche a mediaworld!!!!!

Lumix fz-7 quanto mi piaci!
ghigo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 23:07   #2736
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ghigo81
e da oggi anche a mediaworld!!!!!
NoOOO €?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 23:11   #2737
^catty^
Junior Member

ho cercato magic tune da sito samsung ma x la VERSIONE 4.0 c'è scritto:

MagicTune 4.0 International Downloads (only 204Ts, 214T, 244T)

che dite va bene lo stesso?

Ho provato a collegare il mio monitor con cavo analogico ma non posso scegliere da sw l'opzione analogico...mi ritorna auomaticamente su digitale...

Io avevo installato i driver del modello digitale...
Ma la differenza dei driver che devo installare (analogico/digitale) sta solo nel fatto di come collegherò il monitor successivamente? (cavo analogico o digitale)

Ciao
Old 21-02-2006, 23:15   #2738
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Molti hanno installato la versione 4 per il samsung 970P e non hanno avuto problemi. Anzi li hanno risolti.
Old 21-02-2006, 23:36   #2739
ghigo81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
mi ricordo per il 770p 399€, mentre per l'altro sopra i 450€ può essere 499? non mi ricordo bene

Lumix fz-7 quanto mi piaci!
ghigo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 00:11   #2740
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
vero vero...l'ho visto anch'io...ci sono rimasto male quando ho visto il mio piccolino da mw...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian