|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
Quote:
bravo pinco! allora nn sono l'unico... ![]() a me arriva stamattina credo... il trakingi dice partito venerdi' sera... bho...
![]() |
![]() |
#242 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Aspetto l`esclusiva dall`altra parte ![]() ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Perchè quando sei al verde 90 Euro non sono pochi... In caso contrario avrei preso la BMW (Eizo) e non la Hyundai (Samsung). ![]() Del Samsung apprezzo la base "coraggiosa". Coraggiosa perchè punta più sulla funzionalità che sull'estetica. Infatti sono convinto che a molti farà storcere la bocca. Spero vivamente in una buona calibrazione e fedeltà cromatica. Aspetto su cui Samsung sembra aver lavorato parecchio ultimamente. Sapendo già che le regolazioni degli Eizo fanno sembrare i concorrenti dei tostapane. Vedrem... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
|
Ciao a tutti,
Anch'io voglio comprare questo monitor... stavo per farlo stamane, ma visto che ci sono delle cavie aspetterò ancora qualche giorno, anche se Il paragone tra BMW e Hunday mi sembra eccessivo: direi al massimo tra BMW Serie 3 e Alfa 157! I 90 € possono risultare pesanti per chi è in bolletta, è vero, ma nel mio caso specifico questo monitor avrà vita lunga (adesso uso ancora un CRT Sony 17" piatto comprato a Gennaio 2000), e quindi non li reputo una spesa eccesiva se il monitor dovesse essere effettivamente migliore. Il fatto è che un prezzo maggiore di 90 € non vuol dire per forza che vi sia un 'incremento di qualità, facendo qualche considerazione sono facilmente spiegabili con ragioni secondarie: Eizo è diventato un marchio d'elite; Il monitor Eizo è esteticamente più sofisticato; Eizo non produce da sè il pannello ma lo deve comprare Samsung. Io non sono affatto convinto che Eizo sia migliore, e non capisco perché lo pensiate tutti voi... in fin dei conti fino a oggi non sono ancora state fatte recensioni del Samsung 970p ed Eizo monta un pannello Samsung della vecchia generazione ( ![]() Ad ogni modo, meglio evitare tanto ![]() ![]() x Febrone: Io utilizzo il PC principalmente per guardare DVD, quindi è questa la funzione che mi interessa di più: BeHardware non ha riportato critiche eccellenti circa questo aspetto, soprattutto a causa della difficoltà di regolazione del monitor e del "twinkling effect" (leggo quasi sempre review in inglese e non mi viene in mente una traduzione al volo) che secondo loro scompare a 2 mt di distanza. Ho letto che i 19" sono più favorevoli alla visione dei film e spero in questo, anche perché personalmente adoro l'estetica del Samsung, e non vorrei proprio essere costretto a comprare un eizo! Quando fai la recensione potresti controllare anche come si vedono i film da 2,5 e da 3 metri di distanza? Te lo chiedo perché questa è la distanza minima e massima tra il mio monitor e il mio divano. Grazie. P.S. Oggi mi sono registrato sul tuo forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
|
ok lo faro molto volentieri!
poi rispondero' atutte lo vostre domande...se ce la faccio la faccio tra oggi e domani la rece... poi troverete tutto nel mio forum e nel mio sito! ![]()
![]() |
#246 |
Member
|
Sperando di fare cosa gradita posto un'email che ho spedito ad negozio on line, alla quale ho appena ricevuto risposta...
Se questa informazione fosse vera, qualsiasi negozio in cui comprarlo dovrebbe andare bene, anche se non offre garanzia contro i pixel difettosi, anche se potrebbe anche darsi che me lo abbiano detto solo per giustificare il fatto che loro non offrono il servizio! ________________________________________________________________ Inviato: lunedì 24 ottobre 2005 12.33 A: info@newp---- Oggetto: Samsung SyncMaster 970P Salve, vorrei un'informazione circa un monitor Lcd che voglio acquistare, il "Samsung SyncMaster 970P". So che qualche venditore permette, con un sovrapprezzo, di avere monitor testati per non avere pixel difettosi: Offrite anche voi un servizio simile? Se sì, quanto costa? Grazie e Cordiali Saluti ----------------------------------------------------------------------- From: NewP---- Sent: Monday, October 24, 2005 1:30 PM Subject: R: Samsung SyncMaster 970P Gentile Cliente, nel suo caso specifico non vi è bisogno di pagare sovrapprezzo in quanto Samsung Italia garantisce, per 24 mesi, i difetti sui pixel, e in caso di difetto, lo sostituiscono immediatamente. Questo i siti che lei indica non lo dicono per farsi pagare un servizio aggiuntivo. Distinti Saluti Newp---- _________________________________________________________________ Ultima modifica di FreeJack82 : 24-10-2005 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Senior Member
|
bene, infatti lo avevo detto che c'era garanzia pixel zero...
me lo immaginavo!!! ![]() ![]()
![]() |
#248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
la cosa che dispiace è il colore, non tanto la base...
![]() |
![]() |
#249 | |
Senior Member
|
Quote:
poer me il colore e' esattamente una figata!| infatti ho le casse creative itrigue 3400 ceh sono proprio bianco apple .. per cui il monitor per me e' perfetto ![]()
![]() |
![]() |
#250 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Ma per le dotazioni accessorie (elettronica, OSD, software) non mi rimangio nulla... ![]() Quote:
Mentre altri marchi hanno puntato molto sul marketing. ![]() Quote:
La serie "slim-edge" ha questo design da parecchio tempo. Quote:
![]() Eizo monta anche pannelli Nec, Hitachi, IDTech, Sharp. Anzi, la libertà di scegliere di volta in volta il "motore" migliore sul mercato penso sia un punto a favore. Quote:
Per "calibrazione" intendo quella delle lampade di retroilluminazione. Lo sai che gli LCD non brillano di luce propria. Diminuisci l'intensità delle lampade e ottieni un bel nero intenso... ma le tonalità di colore scure vanno a farsi benedire. Aumenti l'intensità delle lampade e dai risalto alle tonalità di colore scure... ma ti giochi la profondità del nero. Quando ho preso il mio Eizo L767 in confronto molti altri 19'' VA erano calibrati da schifo. Quote:
Appena ce l'ho tra le mani vi faccio sapere come si comporta... ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusate, ma ho visto che esistono anche i modelli 194T e 920Tmm. Quali differenze sostanziali esistono tra questi e il 970P ? Mi sembra che 920 e 970 siano paragonabili come costo.
Ciao.
![]() |
#252 | |
Senior Member
|
Quote:
La stessa misurazione (non effettuata in assenza dell'overdrive) nel 920T darebbe un valore molto più elevato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
|
arrivato!!
che dire stupendo!!! l'unica cosa e' che nn ho ben capito come devo regolare i colori usando natural color... 1- per il contrasto, riferendomi alla recensione del sito francese, il quadratino grigio, deve scomparire regolando il contrasto? ![]() 2-come vanno regolati i colori?nel senso che stavolta i quadratini rossi blu e verdi, come dovrei regolarli sec voi? ![]()
![]() |
#254 |
Moderatore
|
[quote=febrone]arrivato!!
che dire stupendo!!! l'unica cosa e' che nn ho ben capito come devo regolare i colori usando natural color... 1- per il contrasto, riferendomi alla recensione del sito francese, il quadratino grigio, deve scomparire regolando il contrasto? Devi regolare il contrasto fino a quando il quadrato interno si mescola come colore a quello esterno almeno così credo 2-come vanno regolati i colori?nel senso che stavolta i quadratini rossi blu e verdi, come dovrei regolarli sec voi? Uno alla volta come la prova sopra ogni colore in modo che si assomigli alla cornice esterna al quadrato. Ma il mio inglese è arrugginito....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
|
ossia...per esempio il rosso del rettangolo interno deve essere uguale alle righe rosse della cornice?
![]() |
#256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Aspettiamo impazienti la tua recensione ![]()
![]() |
![]() |
#257 | |
Moderatore
|
Quote:
Guarda mi sa che fai prima usando insieme l'immagine test del nokia test per verificare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Senior Member
|
dove la trovo scusa?
![]() |
#259 | |
Moderatore
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/download/file/1497.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Member
|
x Pinco Pallino:
Ogni parola una polemica... e vabbé, dato che odio che mi venga dato torto, spiegherò le mie parole. Non criticavo il fatto che eizo scelga i monitor di altre marche notavo solo che Samsung, producendo i pannelli da sè riesce a risparmiare rispetto a Eizo... Credo che i pannelli vengano venduti per trarne profitto, quindi dato che Eizo non li produce in proprio è costretta a spendere + soldi di Amsung per avere lo stesso pannello. Nessuno a criticato il fatto che Eizo si sia fatta un nome creando buoni prodotti: ho solo notato che il nome si paga. Una persona che deve comprare due cose simili è convinta di ottenere migliore qualità spendendo più soldi, di conseguenza le aziende di prestigio vendono prodotti un po' più cari di quelli della concorrenza, anche se sono identici. RiISULTATO: Il consumatore è contento perché pensa di essere in possesso di un prodotto migliore, l'azienda mantiene il prestigio e guadagna anche qualcosa in più del dovuto... Anche questo è marketing, chi fa economia lo studia al primo anno! Eizo fa sicuramente ottimi monitor, ma non puoi sapere quanto sono buoni se non hai visto la concorrenza... hai tempi del tuo vecchio monitor lo hai confrontato con altri e hai visto che era superiore. Il mio era solo un invito a basarsi su dati oggettivi, dato che, anche se grazie a Febrone avremo tra breve (spero brevissimo) tempo una recensione, dubito che ne potremo leggere tanto presto una che paragonato il s1910 a un 930p. I dati oggettivi sono: Eizo è un marchio + prestigioso di Samsung. Eizo ha fatto il s1910 con un pannello samsung. Il 970p monta la nuova versione di questo pannello. Le mie conlusioni sono: Il maggior prestigio permette a Eizo di avere prezzi + alti di Samsung. Il dover comprare un monitor da un'altra casa produttrice comporta a Eizo una spesa maggiore. Il nuovo pannello montato da samsung ha caretteristiche migliori di quello montato da Eizo. Per le mie opinioni mi sono basato su altri dati verificabili: - BeHardware qualche mese fa ha paragonato il ViewSonic Vp191 al Fujitsu-Siemens C19-4, evidenziando come le differenze fossero insignificanti per quanto riguarda i giochi e nulle per quanto riguarda la visione dei film. Le differenze dovute alla diversa elettronica si notavano nei cambi di risoluzione da quella nativa: il monitor + costoso si vede meglio. Ho avuto modo di vedere un Vp191 a 1024*768, e secondo me è inguardabile; non oso pensare a come sia il C19-4, ma io non userei il monitor a questa risoluzione: per me quindi tra i due monitor non ci sarebbe differenza. Dato queste premesse, mi aspetto che alla risoluzione nativa i due monitor siano pressocché identici. - So che i monitor LCD necessitano di lampade che illuminino i cristalli liquidi. Io mi riferivo all'articolo di BeHardware che diceva: 1) che il monitor non è calibrato perfettamente; 2) I film si vedo male se il monitor è calibrato male. 3) Nei film l'immagine trema molto nelle locazioni scure Il monitor può essere calibrato meglio a patto di avere buon occhio e di capire bene come si fa, inoltre l'effetto di twinkling (ma come si dice in italiano!?) sparisce a 1.5 mt di distanza, e di solito si nota meno nei 19" che nei 17". Detto ciò aspetto una recensione... dato che lo userò principalmente per windows e per guardare film se si dovesse vedere male a 2.5 mt di distanza passerò a un monitor con pannello AU Optronics (come il ViewSonic 930), che secondo BeHardware soffre meno di questo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.