Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2006, 16:27   #2221
Markos81
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ambros79
te lo mandano a prendere e te ne rimandano un'altro
ciò invece non è possibile senza controllo pixel?

ma qualcuno ha già avuto questo tipo di esperienza?
Markos81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 08:41   #2222
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao

Mi sono deciso anche io a comprare il Samsung 970p dopo mesi di letture di recensioni e distruzione dei miei poveri occhietti davanti al mio logorato CRT

La mia più grande paura è quella dei dead pixel esistenti già in partenza quindi stavo cercando di informarmi nella mia zona (padova) quali rivenditori possedessero tale monitor per provarlo prima dell'acquisto ma pochissimi lo hanno, se non su ordinazione.

Ora la mia domanda è la seguente: è il mio timore motivato oppure Samsung offre una certa garanzia sui pixel difettosi in fase di acquisto??Avevo sentito che per potersi lamentare devono essere in un numero minimo(almeno 2-3 pixel) è vera o falsa tale affermazione??

Se poteste rispondermi con certezza ne sarei molto grato in quanto questo è rimasto l'ultimo ostacolo prima dell'acquisto di tale monitor!!

Grazie!!!
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:35   #2223
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79
Ora la mia domanda è la seguente: è il mio timore motivato oppure Samsung offre una certa garanzia sui pixel difettosi in fase di acquisto??Avevo sentito che per potersi lamentare devono essere in un numero minimo(almeno 2-3 pixel) è vera o falsa tale affermazione??
La Samsung stessa, te lo cambia se ce ne sono almeno 5; trovi però dei rivenditori, tipo maintstore.com, che a richiesta ti fanno anche il controllo pixel
Old 23-01-2006, 10:36   #2224
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
è il mio timore motivato oppure Samsung offre una certa garanzia sui pixel difettosi in fase di acquisto??Avevo sentito che per potersi lamentare devono essere in un numero minimo(almeno 2-3 pixel) è vera o falsa tale affermazione??
Sopra i 4 pixel
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:37   #2225
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
La Samsung stessa, te lo cambia se ce ne sono almeno 5; trovi però dei rivenditori, tipo maintstore.com, che a richiesta ti fanno anche il controllo pixel

Ciao!!!Ho appena mandato a tale riguardo una mail a mainstore e mi hanno risposto afferamtivamente dopo neanche 5 minuti!!! BEh come inizio non c'è male sembra gente attenta!!Sono sempre più intenzionato a comprare da loro!!!

Sapresti per caso, visto che ho letto qualcosa di simile indietro nel 3D se comprando con fattura si perde qualche privilegio di "consumer" (tipo il diritto di recesso per esempio?)Grazie!!
Old 23-01-2006, 10:40   #2226
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Sapresti per caso, visto che ho letto qualcosa di simile indietro nel 3D se comprando con fattura si perde qualche privilegio di "consumer" (tipo il diritto di recesso per esempio?)Grazie!!
Lo si perde
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 23-01-2006, 10:48   #2227
Markos81
Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
si ma ragazzi io non ho ancora capito una cosa, cioè: se loro mi fanno sto benedetto controllo dei pixel e dopo mi mandano a casa il monitor che ha 1 pixel morto, me lo cambiano oppure sono cazzi miei xchè è minore di 5?
è questo che nn ho ancora capito io...
ciao e grazie
Old 23-01-2006, 10:50   #2228
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Markos81
si ma ragazzi io non ho ancora capito una cosa, cioè: se loro mi fanno sto benedetto controllo dei pixel e dopo mi mandano a casa il monitor che ha 1 pixel morto, me lo cambiano oppure sono cazzi miei xchè è minore di 5?
è questo che nn ho ancora capito io...
ciao e grazie

La garanzia dei pixel te la fa il negozio nn la Samsung
Old 23-01-2006, 10:57   #2229
Markos81
Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd
La garanzia dei pixel te la fa il negozio nn la Samsung
quindi recapitolando:
1. ordino il monitor
2. arriva da loro se non lo hanno già
3. aprono lo scatolone e fanno il controllo
4. spediscono
5. mi arriva a casa
6. lo provo e se ha 1 pixel morto, glielo restituisco indietro e me lo cambiano...

info1: la garanzia x quanto dura?
info2: in certi monitor c'è l'opzione controllo, in altri no. è un errore e può essere applicabile a qualsiasi monitor oppure solo a certi?

grazie di nuovo. ciao.
Old 23-01-2006, 11:00   #2230
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Dall' 1 al 5 Ok.

Per il punto 6 dipende.
Ci sono negozi che te lo prendono in dietro, altri che te lo tieni cmq, dipende.

Info1: Quella del monitor 2 anni almeno, per quella dei pixel: vedi sopra, cmq nn + di 7 giorni credo
Info2: NN te lo so dire
Old 23-01-2006, 11:07   #2231
Markos81
Member

Quote:
Dall' 1 al 5 Ok.

Per il punto 6 dipende.
Ci sono negozi che te lo prendono in dietro, altri che te lo tieni cmq, dipende.

Info1: Quella del monitor 2 anni almeno, per quella dei pixel: vedi sopra, cmq nn + di 7 giorni credo
Info2: NN te lo so dire
scusa ma allora che garanzia è se dopo nn me lo ripigliano indietro se è difettato? non converebbe che me lo mandino a casa senza aprirlo e in caso ha qualche cosa applico il diritto di recesso?
altra cosa: questi di maintstore non hanno un negozio dove è possibile andare di persona a prenderlo, e quindi vedo il controllo sotto gli occhi eventualmente...?
Old 23-01-2006, 11:33   #2232
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Io ho acqusitato il 930 bf su maintstore.

Non hanno un negozio fisico.
Ti rilasciano un certificato all'interno della scatola che il monitor non ha pixel bruciati ed il controllo lo fanno come si deve stai tranquillo.

L'unica cosa se hanno meno di un tot numero di monitor, il controllo non esce in automatico, ma lo puoi richiedere a parte, dicendo che l'ordine è valido solo se può essere fatto il controllo.

Non ti conviene avere il monitor senza che lo controllino, perchè se fai il recesso le spese di spedizione le paghi tu oltre alla raccomandata etc etc. se chiedi il controllo pixel, e ti arriva un pixel morto, te lo mandano a prendere a loro spese e te lo rimandano a loro spese.

Qual'è la tua perplessità, se leggi il 3d sul 930 bf, mezzo forum ha acquistato da maintstore senza problemi.
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:43   #2233
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Lo si perde
Caro sadc sono intenzionato a comprarlo proprio su maintstore!!!

Dici che mi conviene visto che via mail mi hanno garantito che con anche un pixel/subpixel difettoso me lo cambiano a loro spese stipulando la clausola "zero pixel a 9€", farmi fare la fattura e rinunciare al diritto di recesso ma risparmiando così 90€ che porei far scaricare come iva su 450€ ???
Old 23-01-2006, 11:52   #2234
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Caro sadc sono intenzionato a comprarlo proprio su maintstore!!!

Dici che mi conviene visto che via mail mi hanno garantito che con anche un pixel/subpixel difettoso me lo cambiano a loro spese stipulando la clausola "zero pixel a 9€", farmi fare la fattura e rinunciare al diritto di recesso ma risparmiando così 90€ che porei far scaricare come iva su 450€ ???

Sono nelle tue stesse condizioni identiche, in negozio sta a 480 senza controllo.
Old 23-01-2006, 11:59   #2235
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Sono nelle tue stesse condizioni identiche, in negozio sta a 480 senza controllo.
Capisco ma non mi hai risposto sulla questione fatturazione se mi conviene o meno per 90€ rinunciare al dirittto di recesso
Old 23-01-2006, 12:36   #2236
Markos81
Member

Quote:
Io ho acqusitato il 930 bf su maintstore.

Non hanno un negozio fisico.
Ti rilasciano un certificato all'interno della scatola che il monitor non ha pixel bruciati ed il controllo lo fanno come si deve stai tranquillo.

L'unica cosa se hanno meno di un tot numero di monitor, il controllo non esce in automatico, ma lo puoi richiedere a parte, dicendo che l'ordine è valido solo se può essere fatto il controllo.

Non ti conviene avere il monitor senza che lo controllino, perchè se fai il recesso le spese di spedizione le paghi tu oltre alla raccomandata etc etc. se chiedi il controllo pixel, e ti arriva un pixel morto, te lo mandano a prendere a loro spese e te lo rimandano a loro spese.

Qual'è la tua perplessità, se leggi il 3d sul 930 bf, mezzo forum ha acquistato da maintstore senza problemi.

grazie mille, e questa garanzia sai dirmi quanto dura precisamente?
Old 23-01-2006, 12:39   #2237
ambros79
Senior Member

10 Giorni
Old 23-01-2006, 12:46   #2238
Markos81
Member

Quote:
10 Giorni
ok grazie mille...
naturalmente dopo la garanzia della samsung resta inalterata giusto?
cioè se mi arriva a casa graffiato, o succede qualche cosa entro i 3 anni samsung risponde...
Old 23-01-2006, 12:54   #2239
ambros79
Senior Member

Certo che sì ! Lo hanno solo aperto mica fanno modifica tipo Ps2
Old 23-01-2006, 12:58   #2240
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Certo che sì ! Lo hanno solo aperto mica fanno modifica tipo Ps2
ma looool
già ke ci sono gli fanno una revisione prima di portarlo
skerzo

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian