Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2014, 00:03   #17681
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
ragazzi ma non sarebbe meglio rispostare tutto in prima pagina oppure se l'autore del 3d nn ci sta più segnalare ai moderatori e farsi dare il permesso di modifica della 1 pagina?
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ottima idea.Hai provato a contattare l'autore del thread e proporlo?
Magari,se glielo si chiede in tanti,un giretto torna a farlo...
È la linea di azione che seguiamo di solito. Non posso dare i permessi di modifica dei post di altri utenti a qualcuno (è un'azione possibile solo per i mod/admin) ma posso inserire in prima pagina dei post "vuoti" di qualcuno che si offra come nuovo responsabile del thread. Naturalmente, prima è bene provare a contattare l'autore per sondare le sue intenzioni...se riferisce di non avere più tempo o interesse, o non risponde perché non segue più il forum, allora si procede. Fatemi sapere via pvt!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 04:57   #17682
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
ok grazie per l'interessamento e visto che la cosa è fattibile chi si candida ?
Ci sono utenti molto validi (nn li cito altrimenti qualcuno lo dimentico )ma se avete prob di tempo o altro sono disposto a farlo io fatemi sapere replicando qui così finalmente si fa un bel lavoro, naturalmente prima si contatta l'autore del 3d.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 09:45   #17683
Pegri76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
No tu spiegavi come instalare i driver dal sito acer disattivando l'aggiornamento automatico ecc .......Invece io io intendo dire che bisogna installare quei due driver che ho pastato io codice e data devono essere quelli infatti uno si trova in windos 7 64bit e l'altro in Vista 32 bit.
messo quel driver di vista 32 ed ora il wifi non ha più quel problema

meglio così altrimenti ad ogni riavvio del pc dovevo reinstallare i driver wifi

ora mi è rimasto solo il problema dei driver della scheda video.
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 12:50   #17684
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
ragazzi ma non sarebbe meglio rispostare tutto in prima pagina oppure se l'autore del 3d nn ci sta più segnalare ai moderatori e farsi dare il permesso di modifica della 1 pagina?
se non erro tempo fà lo si provò a contattare ma non rispondeva,dopo tanto tempo una persona diventa grande e magari gli capitano cambiamenti che gli occupano tempo ...ora la mod ha dato l'ok a bypassare il 3ader...che si faccia allora

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ottima idea.Hai provato a contattare l'autore del thread e proporlo?
Magari,se glielo si chiede in tanti,un giretto torna a farlo...
uè meccanico,te farei santo subito x la pazienza che non ho più... visto poi come rispondono mi chiedo come tu ancora abbia la voglia e la pazienza

Quote:
Originariamente inviato da kaZablas Guarda i messaggi
B) questo dannato di phlash16.exe non si capisce dove prenderlo, nel bios acer NON C E' non sò voi dove lo trovate ma penso sia frutto d' immaginazione ....POSTATELO...
nel frattempo googlando un pò, ne ho trovati diversi di phlash16.exe, li messi intercambiando uno alla volta, ma avendo schermo nero avanti, presumo che non funzionano e/o che la procedura non è andata a buon fine

@Battalion, se mai capitasse di leggere...
mi sà che avevo ragione io...quello non è un fermaporte ma una questione di incompatibilità tra vga e notebook(x1700 e 5920g), a testimonianza di ciò che ti dissi che è come un terno a lotto con vga mxm e notebook, visto che cmq a te andava la vga e anche il notebook (presunto fallato)
grazie lo stesso per la disponibilità
scusa ma stai dicendo fesserie a catena...nessuno si è mai lamentato delle procedure che ho diverse volte io stesso provato e funzionano,quindi non sono fatte a membro di segugio come dici tu...

phlash nessuno ha mai detto di cercarlo nel pacchetto bios acer...basta trovarlo con google quindi frutto di immaginazione di chi?ci sono una quantità di versioni,basta cercare la più recente sul sito di chi lo produce...se poi tu hai una vga cotta e una che non và d'accordo col tuo pc ma col mio sì,allora come pretendi che visualizzi qualcosa se il comparto grafico è ko?bah,misteri della fede...

poi altra fesseria è che il 5920g e la x1700 siano incompatibili...come controprova la vga a me funziona,funziona a una decina di persone qui sul forum e molte altre su altri siti e posto questo come ulteriore prova...

Quote:
Originariamente inviato da Iorion Guarda i messaggi
[center][size="5"]

Ho installato i driver Nvidia 337.88 e tutto va alla grande, anzi direi che la temperatura si è abbassata in media di 2-3 gradi ed è tutto più fluido...

Quindi scartiamo il problema hardware? È colpa di linux?

Provo la live di ubuntu 14.04 e vi dico
davvero strano...solitamente linux veniva usato quando le vga erano danneggiate e sotto win davano problemi ...mai avuto una esperienza del genere,resto curioso anche io di cosa possa essere

Quote:
Originariamente inviato da Pegri76 Guarda i messaggi
a proprosito di driver io quelli della scheda video non posso più installarli, ogni volta che lo faccio poi mi ritrovo con schermate nere.

ho windows 8.1 pro e una care vecchia ed ancora funzionante dopo 2 cotture m8600 gt

come posso fare per installare i driver senza questo maledetto problema?

è ora che pensioni quella vga e ti prendi una gt240m , ti ostini a cuocere una vga e poi non ti chiedi come mai continui ad avere schermate nere appena attivi l'accelerazione della gpu tramite i driver?senza driver non viene usata la gpu del tutto,appena metti i driver fà vedere se ha prblemi o meno,quindi tu ne hai...e visto che la cuoci vuol dire che la vga oramai è alla frutta...cambiala...altrimenti domenica col pollo metti la 8600 in forno e gfacce sapè che gusto ha co le patate
Quote:
ok grazie per l'interessamento e visto che la cosa è fattibile chi si candida ?
Ci sono utenti molto validi (nn li cito altrimenti qualcuno lo dimentico )ma se avete prob di tempo o altro sono disposto a farlo io fatemi sapere replicando qui così finalmente si fa un bel lavoro, naturalmente prima si contatta l'autore del 3d.
se ci stai dietro ben volentieri ti supporto sia come candidatura che con quel poco che sò

salud
bb75

Ultima modifica di battalion75 : 18-07-2014 alle 12:59.
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 13:23   #17685
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Pegri76 Guarda i messaggi
messo quel driver di vista 32 ed ora il wifi non ha più quel problema

meglio così altrimenti ad ogni riavvio del pc dovevo reinstallare i driver wifi

ora mi è rimasto solo il problema dei driver della scheda video.
Bene sono contento che abbiamo trovato la soluzione
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 13:36   #17686
Pegri76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
è ora che pensioni quella vga e ti prendi una gt240m , ti ostini a cuocere una vga e poi non ti chiedi come mai continui ad avere schermate nere appena attivi l'accelerazione della gpu tramite i driver?senza driver non viene usata la gpu del tutto,appena metti i driver fà vedere se ha prblemi o meno,quindi tu ne hai...e visto che la cuoci vuol dire che la vga oramai è alla frutta...cambiala...altrimenti domenica col pollo metti la 8600 in forno e gfacce sapè che gusto ha co le patate

quindi vuoi dire che non è un problema di driver ma di hardware?

continuo senza driver così non ho schermate nere

per ora non la cambio la vga, tanto è ora che cambio tutto il pc, visto che anche la parte esterna è arrivata quasi alla frutta.

comunque grazie

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Bene sono contento che abbiamo trovato la soluzione

contento anche io, meglio così

però le cose strane con i driver per 8.1 64bit da problemi con quelli di vista 32bit no mah
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 20:44   #17687
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
sono stato contattato da ax89 in merito alla modifica del post in prima pagina, per me non ci sono problemi anche eventualmente ad essere espropriato del possesso del primo post nel caso!

nel caso aveste bisogno contattatemi pure via PM che se posso aiuto volentieri

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 13:06   #17688
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Perfetto.
Personalmente non ho il tempo nè la voglia di prendermi l'impegno di gestire il thread,ma se serve materiale,ben volentieri.
A disposizione.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 21:31   #17689
onlymirko
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
io HO una 8400gs che non c'entra nulla con la tua vga...

se andasse male cosa?se non va a buon fine avrai una vga da buttare...al buio potrai solo dissaldare eprom e riprogrammarla (questo dalla mia esperienza...ho diverse vga flashate male e non è stato al momento possibile riflasharle usando un 5920 e preparando le righe di comando .bat)

se non ti salta la corrente mentre flashi la vga (cosa di 15 secondi) difficile che si blocchi...
Ragazzi alla fine mi sono fatto coraggio ed ho aggiornato il bios con quello di okkaido. Tutto ok per fortuna
Sfarfallio risolto anche con la 9500m gs, quindi rivatuner non mi serve più.

Ho cercato di abbassare il voltaggio come consigliato da te però purtroppo sotto 1,15v non è possibile, si può soltanto aumentare. Mi tocca tenerla così.
Ora provo a mettere i pad termici nuovi su tutte le 4 vram e spero in un miglioramento.
Grazie per i consigli.

Ciauz

P.s. se avete qualche altro consiglio su come abbassare le temperature (oltre a copper mod, pasta termica, pad morbidi) è ben accetto

Ultima modifica di onlymirko : 21-07-2014 alle 21:35.
onlymirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 14:32   #17690
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Downvoltare la CPU, con due possibilità:

1) Usare RMClock (e avere tanta, ma proprio tanta pazienza)
2) Installare Acer ePower Management versione 6, che abbassa automaticamente il voltaggio in idle della CPU. Fin'ora ho usato la versione 5 senza problemi, anche la 6 funziona regolarmente.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 17:57   #17691
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Downvoltare la CPU, con due possibilità:

1) Usare RMClock (e avere tanta, ma proprio tanta pazienza)
2) Installare Acer ePower Management versione 6, che abbassa automaticamente il voltaggio in idle della CPU. Fin'ora ho usato la versione 5 senza problemi, anche la 6 funziona regolarmente.
Io ho provato sia la 5 che la 6 e non si avviano invece la 2 funziona ma non vedo miglioramenti
Old 22-07-2014, 18:52   #17692
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Sei sicuro di aver provato ad installare la versione giusta?
Potresti provare questa? Funziona con Windows 7 a 64 bit (forse anche con Windows 8.x sempre a 64 bit)
http://global-download.acer.com/GDFi...CER&SC=EMEA_17
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
Old 22-07-2014, 20:23   #17693
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Sei sicuro di aver provato ad installare la versione giusta?
Potresti provare questa? Funziona con Windows 7 a 64 bit (forse anche con Windows 8.x sempre a 64 bit)
http://global-download.acer.com/GDFi...CER&SC=EMEA_17
Niente non va, Forse sara' colpa di win 8, (pero' la 2 funziona )
Old 22-07-2014, 23:00   #17694
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

A me non risulta che ci sia una versione 2 (a meno di non riferirsi allo stravecchio framework di Acer Empowering Technologies, dove aveva un nome differente comunque).
In ogni caso, non ti resta che usare RMClock, oppure downgradare a Windows 7 (e secondo me non è così male).
Old 23-07-2014, 08:13   #17695
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
A me non risulta che ci sia una versione 2 (a meno di non riferirsi allo stravecchio framework di Acer Empowering Technologies, dove aveva un nome differente comunque).
In ogni caso, non ti resta che usare RMClock, oppure downgradare a Windows 7 (e secondo me non è così male).
Il 2 l'ho preso dalle applicazioni per il 5920g che pero' necessita di Acer Empowering Technology Framework per funzionare
Old 23-07-2014, 08:25   #17696
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da onlymirko Guarda i messaggi
Ragazzi alla fine mi sono fatto coraggio ed ho aggiornato il bios con quello di okkaido. Tutto ok per fortuna
Sfarfallio risolto anche con la 9500m gs, quindi rivatuner non mi serve più.

Ho cercato di abbassare il voltaggio come consigliato da te però purtroppo sotto 1,15v non è possibile, si può soltanto aumentare. Mi tocca tenerla così.
Ora provo a mettere i pad termici nuovi su tutte le 4 vram e spero in un miglioramento.
Grazie per i consigli.

Ciauz

P.s. se avete qualche altro consiglio su come abbassare le temperature (oltre a copper mod, pasta termica, pad morbidi) è ben accetto
bios ookaido?mi spieghi cos'è?

sei sicuro di aver provato bene ad abbassarlo il voltaggio?nibitor non fallisce mai esponi come hai fatto e nel caso si prova ad aiutarti

poi quando rifaranno la prima pagina posterò mini guida e foto x il downvolt e downclock delle vga mxm se non c'è già un post precedente esaustivo e completo o un link fatto ad ok

PS ieri ho fatto sto giochino su 9300G e 9600GT ...una 8600gt la ho e giocherò pure su quella prima di darla via (è una 9500gs alla fin fine...) e se riesco a recuperare una 9500 badflashata ti farò post perchè son stranito da quel che scrivi....spiegalo x il bene de tutti

salud
bb75

PS a quando la prima pagina modificata co tutti i trick e tracche ballacche?
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 10:58   #17697
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Per curiosita' avendo anche win 7 in una partizione ho provato a installare la 6, in pratica s'installa ma secondo me manca il software che fa girare i widget ho provato con e senza acer empowering ma nulla
Old 24-07-2014, 11:55   #17698
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Infatti il widget non esiste, lo hanno eliminato dopo l'ultima release del framework Empowering Technologies (penso la 3).
Per sincerarti del buon funzionamento dell'applicazione (che lavora in background), prova a monitorare i voltaggi della CPU con CPU-Z senza il programma installato e dopo averlo installato: noterai una certa differenza.
Old 24-07-2014, 16:42   #17699
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Infatti il widget non esiste, lo hanno eliminato dopo l'ultima release del framework Empowering Technologies (penso la 3).
Per sincerarti del buon funzionamento dell'applicazione (che lavora in background), prova a monitorare i voltaggi della CPU con CPU-Z senza il programma installato e dopo averlo installato: noterai una certa differenza.
Ok però prima avevi la possibilità di settare la velocità della CPU adesso non è più possibile?
Old 24-07-2014, 17:08   #17700
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Esatto: ti affidi unicamente al gestore di alimentazione di Windows, in base al cui profilo l'utility Acer si regolerà di conseguenza.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP