Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2013, 14:42   #16781
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi
Ragazzi, prima di installare la HD 3650 con copper shim di 0.6 mm, penso che dovrei pulire la zona del dissipatore dove poggia il chip grafico, dal momento che la pasta termica originale sembra simile a super-attack. Come la levo? Inoltre, quel quadratino nero presente, devo levarlo? Sto leggendo un bel po' di pagine di questo thread ma non è facile scorrere migliaia di messaggi
Alcool o acetone con dei cotton-fioc o simili... quadratino nero????
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 17:47   #16782
Maverickcs76
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006

Si dovrebbe vedere il contorno nero e, all'interno, i contorni della pasta termica originale ormai pietrificata

Ultima modifica di Maverickcs76 : 11-11-2013 alle 18:57.
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 20:42   #16783
leos808
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Ti conviene su amazon
Quale amazon? .it non ho trovato niente e su .com non spediscono in italia questi oggetti.
Old 12-11-2013, 11:31   #16784
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da leos808 Guarda i messaggi
Quale amazon? .it non ho trovato niente e su .com non spediscono in italia questi oggetti.
Questo
http://www.amazon.it/Laptop-Drive-Ca...keywords=caddy
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:00   #16785
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi
Si dovrebbe vedere il contorno nero e, all'interno, i contorni della pasta termica originale ormai pietrificata
Il quadrato nero dovrebbe essere un'isolante che serve a prevenire cortocircuiti tra i componenti intorno al die della scheda video e il dissipatore.
Se riesci,cerca di rimuoverlo integro e rimettilo.
Oppure sostituiscilo se poi con uno analogo fatto in materiale similare che sia isolante e resistente alla temperatura.
Altrimenti,NON impiegare assolutamente paste termoconduttive che siano all'argento o comunque conduttive per l'elettricità.
La pasta pietrificata (insieme al "panino" di fpglio d'alluminio) va rimossa del tutto.E' resinosa e solida.Quindi dovrai toglierla SENZA raschiare/rigare/grattare il rame del dissipatore.Usa qualcosa di adatto.Mal che vada,prova con le unghie (ahio!)...a meno che tu non ti chiami Wolverine...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 17:21   #16786
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Quindi dovrai toglierla SENZA raschiare/rigare/grattare il rame del dissipatore.
Quoto tutto, anche se quando ho fatto la copper mod a un Aspire One ho grattato il rame con la spazzolatrice da banco... Va benissimo ugualmente! (Ovviamente perchè scalda molto poco...)
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 17:26   #16787
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Quoto tutto, anche se quando ho fatto la copper mod a un Aspire One ho grattato il rame con la spazzolatrice da banco... Va benissimo ugualmente! (Ovviamente perchè scalda molto poco...)
Il gatto di mia cognata preferisce dormire sopra lo one anziché sul termosifone...
Scherzi a parte, eventuali graffi non sono un grosso problema, la pasta termica dovrebbe livellare.
Ovviamente non parlo di incisioni rupestri ma normali graffi.

Sent from my DROID4 using Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 20:14   #16788
Maverickcs76
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Il quadrato nero dovrebbe essere un'isolante che serve a prevenire cortocircuiti tra i componenti intorno al die della scheda video e il dissipatore.
Se riesci,cerca di rimuoverlo integro e rimettilo.
Oppure sostituiscilo se poi con uno analogo fatto in materiale similare che sia isolante e resistente alla temperatura.
Altrimenti,NON impiegare assolutamente paste termoconduttive che siano all'argento o comunque conduttive per l'elettricità.
La pasta pietrificata (insieme al "panino" di fpglio d'alluminio) va rimossa del tutto.E' resinosa e solida.Quindi dovrai toglierla SENZA raschiare/rigare/grattare il rame del dissipatore.Usa qualcosa di adatto.Mal che vada,prova con le unghie (ahio!)...a meno che tu non ti chiami Wolverine...

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Grazie infinite ragazzi :thumbup: :thumbup::thumbup:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 21:21   #16789
leos808
Member

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Grazie per il supporto, ma quello che avevo capito io è che l'interfaccia della motherboard è PATA, quindi serve un caddy SATA-PATA.

Ha senso?

Nessuno ha provato ha mettere un HD al posto del lettore ottico? sono io il primo? potrebbe essere una bella cosa da mettere in prima pagina...
Old 13-11-2013, 00:55   #16790
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Grazie per il supporto, ma quello che avevo capito io è che l'interfaccia della motherboard è PATA, quindi serve un caddy SATA-PATA.

Ha senso?

Nessuno ha provato ha mettere un HD al posto del lettore ottico? sono io il primo? potrebbe essere una bella cosa da mettere in prima pagina...
Già fatto.
Confermo che serve un caddy con interfaccia e convertitore sata to pata.
Ovviamente le prestazioni del disco risultano leggermente "castrate" per via del convertitore sata-pata.
La velocità dipenderà sopratutto dalla bontà del chip integrato nel caddy (di solito non è menzionato,nè il venditore lo conosce).
Dubito che riuscirai a trovare caddy in ambito europeo.Di solito li trovi sulla baia USA o Asia.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 13-11-2013, 09:24   #16791
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:

Ha senso?

Ops scusa avevo letto male.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 20:01   #16792
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
A me è arrivato da qualche mese il caddy, ma voglia di installare <= 0
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 21:26   #16793
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:

Ha senso?

come ti trovi con ssd al boot?che te ne fai di un 7200 come storage?

domanda per tutti...qualcuno ha montato il turbo memory?ha notato differenze?

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 21:56   #16794
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
domanda per tutti...qualcuno ha montato il turbo memory?ha notato differenze?

salud
bb75
Ciao.L'avevo montato sul mio.
Sia con sVista che con 7.
Col disco rigido a piatti,avevo notato differenza.Sopratutto nel tempo di boot.
Con l'ssd no.
Old 13-11-2013, 22:18   #16795
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Ciao.L'avevo montato sul mio.
Sia con sVista che con 7.
Col disco rigido a piatti,avevo notato differenza.Sopratutto nel tempo di boot.
Con l'ssd no.
una differenza tale che ne vale la pena?riesci a quantificare?o se avevi fatto test...

ne ho 2 e quasi quasi...

salud
bb75
Old 14-11-2013, 07:50   #16796
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
una differenza tale che ne vale la pena?riesci a quantificare?o se avevi fatto test...

ne ho 2 e quasi quasi...

salud
bb75
La differenza si vedeva con l'HDD meccanico.Qualche secondo al boot .
Nell'uso dei programmi (o,meglio,servizi) è relativo a quanti e quali dati il programma stesso va a leggere da HDD a scrivere in ram per il suo caricamento.E,sopratutto,quel programma/servizio quanto spesso viene utilizzato,in modo da ottenere la priorità di utilizzo rispetto ad altri.
Come tutti i sistemi moderni che sfruttano un ssd dedicato in stile Intel's Smart Response Technology,o i dischi ibridi XT di Seag@te,o le funzioni turbo boost di sVista e 7 quando anche semlicemente inserisci un pendrive e ti chiede se vuoi dedicarlo/dedicarne spazio a velocizzare il sistema.
Con il limite,nel 5920,che il modulo turbo supportato dal chipset è di al massimo 1GB,che verrà diviso ed usato in due parti da 512MB l'una dal sistema.
Inoltre,il beneficio,lo vedrai dopo alcuni giorni di utilizzo/riavvii dato che il sstema dovrà decidere (in modo del tutto autonomo) quali programmi/dati caricarci in base all'utilizzo più frequente.
Non ti aspettare miracoli,un ssd completo su cui far lavorare il sistema è tutt'altra cosa,ma se hai un modulo a disposizione e non utilizzi il secondo slot mini-pciex,allora che ti costa provare?
ps:occhio ai driver!
Il programma per far funzionare il modulo turbo,DEVI scaricaro dal sito Acer,quello per sVista (in 7 installalo in modalità compatibilità con Vista SENZA sp).
Sennò NON funziona.
Old 14-11-2013, 09:48   #16797
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Il programma per far funzionare il modulo turbo,DEVI scaricaro dal sito Acer,quello per sVista (in 7 installalo in modalità compatibilità con Vista SENZA sp).
Sennò NON funziona.
grazie delle preziose dritte...ecco xk sarebbe bono metterle in prima pagina...così non le si chiede mille mila volte e non ci si deve leggere 16 mila post

cmq userei il turbo ma anche un SSD visto che li ho fermi e inutilizzati...

ho provato la gt240m (esagerata per le mie necessità...ora per curiosità cerco la 4670 che recupero da conoscente) è davvero un altro pianeta rispetto la 9600gt,ora vediamo le quadro

salud
bb75
Old 14-11-2013, 09:56   #16798
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Città: Lucca
Quote:
ho provato la gt240m (esagerata per le mie necessità...ora per curiosità cerco la 4670 che recupero da conoscente) è davvero un altro pianeta rispetto la 9600gt,ora vediamo le quadro

salud
bb75
Da quanto ho capito la 4670 andrà leggermente undervoltata (e forse underclockta se non tiene) per mantenere la temperatura a bada durante l'uso GPU intesivo.
La quadro FX770m E' una 9600GT, in gaming aspettati prestazioni lievemente inferiori causa driver, se usi SW che beneficia delle prestazioni OpenGL allora è tutto un'altro discorso.
Per la quadro ti farò sapere, ho un modello 3D che mette in crisi una Quadro K5000 montata su una Z820 con Xeon Quad e 8 GB di RAM, dovevi vedere divertimento ad aprirlo con la 9500m GS, ora vedrò le differenze.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 01:02   #16799
marco0209
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Montecchio Emilia - MASSA
ma la GT240 consuma tanto di più rispetto alla 9600GT DDR3 step A1? le temperature sono le stesse o maggiori?

sostituendo il t7500 con t9300 e 8600M GT con 9600M GT i consumi mi sono schizzati alle stelle..la batteria mi dura circa un 40% in meno anche impostando tutto al minimo in riproduzione di un film dvx dura max un ora e 5 minuti..prima arrivavo quasi a 2 ore..come batteria sostitutiva cosa mi consigliate di acquistare? anche se fosse esteticamente + grossa=maggior mah tipo 5200 contro i 4400 della originale?
Old 16-11-2013, 10:01   #16800
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da marco0209 Guarda i messaggi
ma la GT240 consuma tanto di più rispetto alla 9600GT DDR3 step A1? le temperature sono le stesse o maggiori?

sostituendo il t7500 con t9300 e 8600M GT con 9600M GT i consumi mi sono schizzati alle stelle..la batteria mi dura circa un 40% in meno anche impostando tutto al minimo in riproduzione di un film dvx dura max un ora e 5 minuti..prima arrivavo quasi a 2 ore..come batteria sostitutiva cosa mi consigliate di acquistare? anche se fosse esteticamente + grossa=maggior mah tipo 5200 contro i 4400 della originale?
cosa intendi per "al minimo"?

il t9300 mi reggeva freq def 2,5ghz a 1,1875v quindi x vedere un film quando lo setti a 1200mhz basta avanza e ci fai anche i popcorn

idem la vga...ha freq superiori alla 8600 anche se tdp similare ma non vuol dire che i settaggi dei driver la tengano al minimo...un film ora non sò cosa richiede al 3d della vga ma sicuro la fà schizzare al max o cmq attiva le freq max e i voltaggi di conseguenza...devi limitarle tu...un film non credo impegni al max una 9600gt idem la cpu quindi strozzale tu...se fossi in zona faremmo prova...nel caso recuperassi pure i pad (speriamo arrivino per il 24 XD)

salud
bb75
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP