Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2008, 16:57   #1181
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ragazzi devo fare un bel total clean dell'Acer5920g e quindi mi servono sapere 2 cosette da molto():
1) La "Procedura Backup dell'attivazione" funziona anche con Vista SP1?
2) Se elimino tutte le partizioni... sono ripristinabili usando i DVD del costruttore fatti precedentemente? (intendo partizione recovery e partizione Acer Arcade che non ho capito a cosa serve).
3) Qualcuno ha provato i 177.83 WHQL?
Se installo vista sulla partizione 2, e elimino e ricreo la terza (quella primaria ma che viene usata per i dati)... smettono di funzionare anche le funzioni di recovery/acer arcade?

Grazie!
Old 15-08-2008, 18:30   #1182
thegreatlisp
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
AIUTOOOO!!!!

per avere 4GB di RAM prendo questa: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=OCZ2M8002G per due e spendo 77 euro giusto??? ...e per l'nvidia 9500 GS e l'intel core duo t9300 quando spendo??? PER FAVORE RISPONDETEMI!!!
thegreatlisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 18:37   #1183
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da thegreatlisp Guarda i messaggi
per avere 4GB di RAM prendo questa: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=OCZ2M8002G per due e spendo 77 euro giusto??? ...e per l'nvidia 9500 GS e l'intel core duo t9300 quando spendo??? PER FAVORE RISPONDETEMI!!!
Oltre i 200 euro per ciascun pezzo circa (se li trovi)
Secondo me te la caveresti con 450-550 euro +77 euro di ram vedi un po te se ti conviene...
Old 15-08-2008, 22:43   #1184
simyco
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
il precessore t9300 costa sui 285 euro la scheda video invece la sto cercando per comprarla anchio ma costa cosi tanto?
simyco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 23:34   #1185
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da simyco Guarda i messaggi
il precessore t9300 costa sui 285 euro la scheda video invece la sto cercando per comprarla anchio ma costa cosi tanto?
a parte il prezzo...che ovviamente è salato come ogni altra vga su slot MXM (anche le 7600 o le ati 1600 costano un botto)
sicuri che montando una 9500m GS,e sottolineo GS, le prestazioni aumentano???
perchè secondo me sono soldi buttati nel WC(x non essere volgare)
se vi và bene avrete qualche (diciamo MASSIMO 5) grado in meno...ma come prestazioni siamo lì con la 8600
poi tenete conto che le attuali 9500 hanno sempre il processo produttivo a 80nm quindi come le 8600, e quindi vi scordate pure il risparmio in temperature
x me fate prima ad aspettare la serie 9600 gt o 9700...
oppure compratevi un pc nuovo...che far saltare una vga mobile c vuole ben poco...e x un upgrade rischiate di buttare tutto
gianluca_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 10:23   #1186
crust
Member

L'Avatar di crust

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Ho visto che parecchi di voi sollevano il gemstone credendo di fare bene...

Sono d'accordo che le temperature di CPU/GPU sollevando il portatile diminuiscono drasticamente, controllate però a che temperature arriva il disco una volta sollevato il portatile sotto attività intensa.

stai dicendo che tenendo inclinato il notebook aumentano le temperature dell'hard disk (magari perchè lavora obliquo e non orizzontalmente) o di controllare non solo le temperature cpu/gpu ma anche quelle dell'HD?

Ultima modifica di crust : 16-08-2008 alle 11:15. Motivo: piccola aggiunta per comprendere meglio la frase
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 10:23   #1187
River Phoenix
Senior Member

Città: Verona
Iscritto

Da 2 giorni felice possessore di un 5920g:

-t7500
-3 gb ddr2
-250 hd wd
-8600 gt 512mb
-hddvd
-Wi-fi N
-Bluetooth
-Vista ultimate

Vorrei avere qualche delucidazione

1-Ho inserito il dvd/HDDVD demo contenuto nella scatola e non me lo riproduce in nessun modo. Come faccio? (non ho ancora cambiato driver)

2-Ho fatto una copia di back-up con il software acer (12Gb circa) ma ho anche una versione di vista ultimate con sp1. Tra le due quando andrò a formattare quale mi converrà installare?

3-Gli unici driver che supportano l'hddvd (letto tutta la prima pagina e anche altre) sono quelli di serie? Cosa succede con altri?

4-Come prestazioni sono molto penalizzanti quelli originali?

5-La temperatura dell hd a windows senza far nulla è a 47-48 gradi...non sono troppi?

A 720 € secondo voi ho fatto un buon acquisto?

Grazie

Ultima modifica di River Phoenix : 16-08-2008 alle 10:39.
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 10:55   #1188
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Iscritto

Da 2 giorni felice possessore di un 5920g:

-t7500
-3 gb ddr2
-250 hd wd
-8600 gt 512mb
-hddvd
-Wi-fi N
-Bluetooth
-Vista ultimate

Vorrei avere qualche delucidazione

1-Ho inserito il dvd/HDDVD demo contenuto nella scatola e non me lo riproduce in nessun modo. Come faccio? (non ho ancora cambiato driver)

2-Ho fatto una copia di back-up con il software acer (12Gb circa) ma ho anche una versione di vista ultimate con sp1. Tra le due quando andrò a formattare quale mi converrà installare?

3-Gli unici driver che supportano l'hddvd (letto tutta la prima pagina e anche altre) sono quelli di serie? Cosa succede con altri?

4-Come prestazioni sono molto penalizzanti quelli originali?

5-La temperatura dell hd a windows senza far nulla è a 47-48 gradi...non sono troppi?

A 720 € secondo voi ho fatto un buon acquisto?

Grazie
1)Non ho l'hd-dvd sorry
2)Cancella quel backup e se ne devi fare uno fallo con software serio tipo trueimage o norton ghost. A parte che le cose di acer sono inutili (insieme a norton ghost) Ti converrebbe fare una formattazione e installare la tua copia di windows ultimate sp1 (anche se preferisco la home premium) e poi ti fa il backup con i programmi sopraccitati
3 e 4)Si li supportano io ti consiglio i 169.09 di laptopvideo2go e si quelli originali sono indietro (ora siamo ai 177.xx e quelli se non erro sono 111.xx o 150.xx) sia come prestazioni che come stabilità
5)Diciamo che windows raramente non fa mai nulla. Tra indicizzazioni (io l'ho disattivata) e defrag in background e con queste temperature direi che è piuttosto normale. Aggiungi l'aria calda che arriva da cpu e vga
6) Si il prezzo è buono anche se magari potevi trovare qualche occasione (io l'ho pagato 1000 eurazzi a febbraio )
Old 16-08-2008, 11:00   #1189
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
stai dicendo che tenendo inclinato il notebook aumentano le temperature o di controllare non solo le temperature cpu/gpu ma anche quelle dell'HD?
Si infatti nn ho capito...a me le temperature diminuiscono si ma di qualche graduzzo
Old 16-08-2008, 12:18   #1190
River Phoenix
Senior Member

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
1)Non ho l'hd-dvd sorry
2)Cancella quel backup e se ne devi fare uno fallo con software serio tipo trueimage o norton ghost. A parte che le cose di acer sono inutili (insieme a norton ghost) Ti converrebbe fare una formattazione e installare la tua copia di windows ultimate sp1 (anche se preferisco la home premium) e poi ti fa il backup con i programmi sopraccitati
3 e 4)Si li supportano io ti consiglio i 169.09 di laptopvideo2go e si quelli originali sono indietro (ora siamo ai 177.xx e quelli se non erro sono 111.xx o 150.xx) sia come prestazioni che come stabilità
5)Diciamo che windows raramente non fa mai nulla. Tra indicizzazioni (io l'ho disattivata) e defrag in background e con queste temperature direi che è piuttosto normale. Aggiungi l'aria calda che arriva da cpu e vga
6) Si il prezzo è buono anche se magari potevi trovare qualche occasione (io l'ho pagato 1000 eurazzi a febbraio )
5- Ho tolto l'indicizzazione delle 2 partizioni...

6-Bhe considera anche che l'ho preso in negozio,quindi niente ss.
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 12:37   #1191
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Non ci crederete ma sto giocando a crysis
Dettagli tutto su medium tranne shader e texture che sono su high. Risoluzione 1024x768
Fino ad ora nessuno scattino.
Temperature di picco la vga 93° processore 84° e hd 56°
Old 16-08-2008, 12:47   #1192
simyco
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
a parte il prezzo...che ovviamente è salato come ogni altra vga su slot MXM (anche le 7600 o le ati 1600 costano un botto)
sicuri che montando una 9500m GS,e sottolineo GS, le prestazioni aumentano???
perchè secondo me sono soldi buttati nel WC(x non essere volgare)
se vi và bene avrete qualche (diciamo MASSIMO 5) grado in meno...ma come prestazioni siamo lì con la 8600
poi tenete conto che le attuali 9500 hanno sempre il processo produttivo a 80nm quindi come le 8600, e quindi vi scordate pure il risparmio in temperature
x me fate prima ad aspettare la serie 9600 gt o 9700...
oppure compratevi un pc nuovo...che far saltare una vga mobile c vuole ben poco...e x un upgrade rischiate di buttare tutto
se avessi avuto una 8600gt me ne sarei sbattuto il punto è che ho una hd3470
simyco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:03   #1193
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da simyco Guarda i messaggi
se avessi avuto una 8600gt me ne sarei sbattuto il punto è che ho una hd3470
beh allora il discorso cambia...ma non + di tanto...
differenze sostanziali le noterai solo con una 8600ddr3...
ma purtroppo sul gemstone non ne hanno mai montate su nessuna versione(e non ho mai sentito nessuno che abbia fatto l'upgrade con la ddr3), quindi rischi di trovarti con una vga incompatibile
quindi nel passaggio 3470-8600ddr2 ci guadagni di sicuro,ma secondo me il gioco non vale la candela...
poi ovviamente ognuno coi propri soldi è liberissimo di farci quello che vuole...
io ti consiglio semplicemente perchè ho avuto un gemstone l'anno scorso con ddr2, un Vostro con ddr2, e due xps con ddr3,e la differenza tra ddr2 e 3 c'è...non è abissale, ma c'è
Old 16-08-2008, 14:32   #1194
Maurinhos
Member

compatibilità media center e tv tuner

Ciao a tutti

Ho il gemstone 5920, senza tv tuner.
ci ho attaccatto un tv tuner dvb terratec (cinergy t2). Tuttavia, nonostante la periferica risulti installata correttamente il windows media center non mi dà l'opzione "TV".

Ricordo che un anno fa circa in questo forum era sorta una discussione sul fatto che il media center di vista dentro il gemstone non fosse abilitato per tv tuner esterni o comunque diversi da quello eventualmente presente su alcune configuraizoni.

Qualcuno si ricorda qualcosa?
Con il "Cerca" non sono arrivato a niente...
Maurinhos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:17   #1195
thegreatlisp
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
con questo problema ho finito.

ok ho capito che "potenziare" l'acer con questi nuovi componenti non servirebbe pressoche a nulla... ora ho solo un ultimo problema: quando sto giocando a volte mi compare questo messaggio che mi blocca la partita in corso: 'il file nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato completamente ripristinato' ho scoperto che è un problema di driver, voi sapete come far si che non mi appaia più questo messaggio e come aggiornare i driver dell'nvidia 8600M GT???? per favore poi non avrei altri problemi (sperando)!! grazie!!!
thegreatlisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:42   #1196
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Maurinhos Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho il gemstone 5920, senza tv tuner.
ci ho attaccatto un tv tuner dvb terratec (cinergy t2). Tuttavia, nonostante la periferica risulti installata correttamente il windows media center non mi dà l'opzione "TV".

Ricordo che un anno fa circa in questo forum era sorta una discussione sul fatto che il media center di vista dentro il gemstone non fosse abilitato per tv tuner esterni o comunque diversi da quello eventualmente presente su alcune configuraizoni.

Qualcuno si ricorda qualcosa?
Con il "Cerca" non sono arrivato a niente...
Prova Cyberlink PowerCinema (scaricati la versione trial)
Quote:
ok ho capito che "potenziare" l'acer con questi nuovi componenti non servirebbe pressoche a nulla... ora ho solo un ultimo problema: quando sto giocando a volte mi compare questo messaggio che mi blocca la partita in corso: 'il file nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato completamente ripristinato' ho scoperto che è un problema di driver, voi sapete come far si che non mi appaia più questo messaggio e come aggiornare i driver dell'nvidia 8600M GT???? per favore poi non avrei altri problemi (sperando)!! grazie!!!
Magari leggere la prima pagina no eh?
Old 16-08-2008, 19:59   #1197
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
C'è un modo per sapere con sicurezza se il mio Hard Disk è a 5200 Rpm?
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 20:04   #1198
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Ragazzi com'è lo schermo di questa serie di portatili?
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 20:26   #1199
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thegreatlisp Guarda i messaggi
è forse il problema + diffuso riguardo le vga nvidia,se vai su google troverai che ci sono altre migliaia di persone che hanno il tuo stesso problema,e ci sono migliaia di probabili soluzioni
personalmente non mi è mai capitato quell'errore,quindi ti rimando ai consigli di chi ha già affrontato il problema
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Ragazzi com'è lo schermo di questa serie di portatili?
bello (almeno il mio dell'anno scorso) abbastanza luminoso, ma come tutti gli schermi lucidi, soffre molto se messo in situazioni limite(tipo al sole o con una finestra dietro le spalle)
Quote:
Originariamente inviato da Bismark2005 Guarda i messaggi
C'è un modo per sapere con sicurezza se il mio Hard Disk è a 5200 Rpm?
casomai 5400
comunque usa qualche tool e vedi il modello esatto,poi zio google ti darà tutte le risposte del caso
Old 16-08-2008, 21:00   #1200
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
stai dicendo che tenendo inclinato il notebook aumentano le temperature dell'hard disk (magari perchè lavora obliquo e non orizzontalmente) o di controllare non solo le temperature cpu/gpu ma anche quelle dell'HD?
sto dicendo che tenendo inclinato il notebook GPU e CPU scaldano meno e la ventola non raggiunge la massima velocità di rotazione quanto basta per raffreddare il disco...

Prova a farti un'oretta di gioco con il portatile inclinato e poi guarda le temp del disco
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian