Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 10:21   #921
alesd2001
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
salve ho un problema con il mio acer 5920-602 processore t7500
250hd ed geforce 8600 gt.
comprato a natale!
quando vado in sospensione mi da un problema, cioè si illumina tutto di rosso o blu non ricordo e se premo i tasti non riparte....
ora non mi ricordo bene..se il problema avvine anche in ibernazione...comiunque ho fatto caso che se lo lascio acceso alla corrente non collegato ad intrnet dopo un bel pò fa questo lavoro- sospensione-?
devo scaricare un aggiornamento???? da dove??
infine nel pannello di controllo c'è qualcosa per impostare la chiusura del monitor?? cioè se lo voglio far spengere il portaile o no?
grazie.....
alesd2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:39   #922
alesd2001
Senior Member

ragazzi ma se installo la SP1 per risolvere il problema della sospensione??? io ho windows home premium sul mio 5920. l'unica cosa è che windoes update non mi da questo aggiornamento come mai?? eppure non ho SP1!!!! la devo installare manualmente?? come?? infine forse devo registrare la mia licenza di windows telefonicamente? coem faccio??? grazie
Old 30-07-2008, 10:59   #923
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da drusillax89 Guarda i messaggi
vista meglio di xp?e basta!!siete fissati!!è più lento di xp vista!!non dite cavolate in giro!! certo il nuovo hardware è gestito meglio da vista visto che è stato fatto più o meno per vista ma comunque sia con xp i giochi ottengono più fps
Per la serie "a volte ritornano..."

Vi prego basta con questa storia...sennò si scatena un'altro effetto a catena, che avrebbe come unico effetto quello di inquinare questo (nuovo e più pulito) thread.

Non ce l'ho con te drusillax, ti sto solo dicendo che nel vecchio thread del gemstone, si è scatenata una vera e propria "guerra civile" tra Guelfi e Ghibellini, protattasi per molto tempo, che ha avuto come unico effetto, quello di creare inutili pagine di diatriba.

Perciò ognuno usi il S.O. che meglio crede, senza proclamarne le lodi nè tessere congetture verso i sistemi altrui, così vivremo tutti più sereni, lontani da inutili tensioni (oggi mi sento molto Dante )
Old 30-07-2008, 11:13   #924
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno di buona volontà può spiegarmi come installare i driver della scheda video da laptop video?

La guida è in inglese e non vorrei fare casini

Ho capito che bisogna scaricare i driver poi estrali e andare a sosituire i file con estensione inf nella cartella.

E' giusto?
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:38   #925
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bismark2005 Guarda i messaggi
Qualcuno di buona volontà può spiegarmi come installare i driver della scheda video da laptop video?
La guida è in inglese e non vorrei fare casini
Ho capito che bisogna scaricare i driver poi estrali e andare a sosituire i file con estensione inf nella cartella.
E' giusto?
Sostanzialmente si. Devi solo decidere se installi sopra quelli esistenti o prima disinstalli i vecchi e riavvii. In prima pagina del thread trovi le indicazioni, IIRC.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:47   #926
Vegets
Senior Member

L'Avatar di Vegets

Iscritto dal: Mar 2008
ragazzi in questi giorni dovrei acquistare una TV HD (o full hd se la trovo a un prezzo umano xD) e avrei alcune domande di VITALE importanza da farvi:

- che cavo serve x collegare il notebook alla tv? me lo danno con la tele? se no quanto costa?
- quando lo collego è come se usassi la tv come monitor o posso solo guardare film e fare altre cose tramite programmi specifici? posso usarla x i giochi? (non è molto chiara come domanda ma spero si capisca :P)
- quale tv mi consigliate (considerando che non voglio spendere un capitale ma la voglio abbastanza grande e che si veda bene...)?
grazie!
Old 30-07-2008, 11:56   #927
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Qualcuno saprebbe dirmi che versione di hdmi ha questo portatile? Avete avuto problemi a collegarlo a dispositivi (videoproiettori, tv, ecc...) con versioni diverse dalla sua?

BYEZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:56   #928
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Vegets Guarda i messaggi
ragazzi in questi giorni dovrei acquistare una TV HD (o full hd se la trovo a un prezzo umano xD) e avrei alcune domande di VITALE importanza da farvi:

- che cavo serve x collegare il notebook alla tv? me lo danno con la tele? se no quanto costa?
- quando lo collego è come se usassi la tv come monitor o posso solo guardare film e fare altre cose tramite programmi specifici? posso usarla x i giochi? (non è molto chiara come domanda ma spero si capisca :P)
- quale tv mi consigliate (considerando che non voglio spendere un capitale ma la voglio abbastanza grande e che si veda bene...)?
grazie!
COMPLETAMENTE OT. chiedi qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:03   #929
Vegets
Senior Member

L'Avatar di Vegets

scusa ma perchè completamente ot? è una cosa come un'altra che riguarda il portatile in questione...
Old 30-07-2008, 12:07   #930
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Scusate ragazzi, ma la guida è un pò confusa.

Per quanto riguarda i drivers questi vanno installati tutti o solo quelli che non vengono riconosciuti dal sistema operativo.

Ad esempio la scheda video veniva riconosciuta come vga standard. Mentre è ovvio che è una 8600 gt.

Il discorso vale per tutti i dispositivi?

Se installa il SP1 devo installare i drivers appositi che dice la guida?
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:21   #931
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
scusa ma perchè completamente ot? è una cosa come un'altra che riguarda il portatile in questione...
non è vero.. la porta HDMI non ce l'ha solo questo portatile, è un discorso generico che al limite potresti fare nella sezione "discussione generale sui portatili". E i consigli su quale TV acquistare, proprio direi che non riguarda per nulla il portatile in questione.. io lo dico per te, postando nelle sezioni corrette troveresti sicuramente più gente che ti può consigliare.. poi fai come vuoi. Oramai sto thread sta sprofondando nell'OT più totale come quello vecchio.. scannamenti su Vista vs XP, benchmark dei driver, gente che chiede lumi sul funzionamento di Vista.. sembra che sto thread sia diventato il luogo dove chiunque ha un 5920 può parlare di qualsiasi cosa..mah.
ma forse sono stupido io che cerco di rispettare, nei limiti, l'argomento di discussione dei thread dove scrivo..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:33   #932
Vegets
Senior Member

L'Avatar di Vegets

ok posterò le stesse domande anche nella sezione che hai detto comunque se qualcuno mi risponde qua mi fa un favore
Old 30-07-2008, 12:51   #933
alesd2001
Senior Member

comprato a natale!
quando vado in sospensione mi da un problema, cioè si illumina tutto di rosso o blu non ricordo e se premo i tasti non riparte....
ora non mi ricordo bene..se il problema avvine anche in ibernazione...comiunque ho fatto caso che se lo lascio acceso alla corrente non collegato ad intrnet dopo un bel pò fa questo lavoro- sospensione-?
infine nel pannello di controllo c'è qualcosa per impostare la chiusura del monitor?? cioè se lo voglio far spengere il portaile o no?
grazie.....ragazzi ma se installo la SP1 per risolvere il problema della sospensione??? io ho windows home premium sul mio 5920. l'unica cosa è che windoes update non mi da questo aggiornamento come mai?? eppure non ho SP1!!!! la devo installare manualmente?? come?? infine forse devo
registrare la mia licenza di windows telefonicamente? coem faccio??? grazie
Old 30-07-2008, 12:58   #934
alesd2001
Senior Member

ah ragazzi ho windows VISTA HOME premium!
Old 30-07-2008, 15:22   #935
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
non è vero.. la porta HDMI non ce l'ha solo questo portatile, è un discorso generico che al limite potresti fare nella sezione "discussione generale sui portatili". E i consigli su quale TV acquistare, proprio direi che non riguarda per nulla il portatile in questione.. io lo dico per te, postando nelle sezioni corrette troveresti sicuramente più gente che ti può consigliare.. poi fai come vuoi. Oramai sto thread sta sprofondando nell'OT più totale come quello vecchio.. scannamenti su Vista vs XP, benchmark dei driver, gente che chiede lumi sul funzionamento di Vista.. sembra che sto thread sia diventato il luogo dove chiunque ha un 5920 può parlare di qualsiasi cosa..mah.
ma forse sono stupido io che cerco di rispettare, nei limiti, l'argomento di discussione dei thread dove scrivo..
Come non quotarti.... poco meno di un anno fa mi siete stati quasi indispensabili, anche su considerazioni legate alle garanzie. Inoltre il primo thread è uno spettacolo, si trovano veramente le soluzioni al 99% dei problemi!

Cmq quella lucina rossa fa veramente girare le balle, non funziona mai benissimo

Non demordere, che questo è comunque uno dei thread migliori di hw upgrade!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:30   #936
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da alesd2001 Guarda i messaggi
comprato a natale!
grazie.....ragazzi ma se installo la SP1 per risolvere il problema della sospensione??? io ho windows home premium sul mio 5920. l'unica cosa è che windoes update non mi da questo aggiornamento come mai?? eppure non ho SP1!!!! la devo installare manualmente?? come?? infine forse devo
registrare la mia licenza di windows telefonicamente? coem faccio??? grazie
Calmo calmo sembri agitato!
Quante cose confuse in un unico post

Se premi i tasti? Se vai in sospensione devi schiacciare 1 volta il tasto di accensione, SENZA tenerlo premuto.

Per quanto riguarda l'ibernazione, il funzionamento è diverso, quindi dovresti spiegare cosa succede.

Il SP1 te lo fa scaricare solo dopo che hai fatto alcuni aggiornamenti indispensabili. Per vedere se è installato clicca su Start, su Computer schiaccia tasto dx e vai su Proprietà, in alto trovi il S.O. installato e se c'è leggerai SP1.

Per i problemi sulla sospensione molto spesso è comunque un problema dei driver video, quali hai su? Quelli originali o quelli moddati da Laptop2go?

Per quanto riguarda le modifica delle impostazioni dovrei vedere sul portatile, ora sto scrivendo dal fisso, comunque dovresti guardare sull'icona della batteria nella traybar (in basso a destra), scegli le impostazioni del profilo, e puoi cambiare le impostazioni.

Cerca di essere un po' più chiaro la prossima volta, ed eventualmente spiega meglio la situazione!

Ciao!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:20   #937
alesd2001
Senior Member

x alex ale ale

ciao e grazie per la celere risposta.
senti allora il portatile ha tutti i drive originali della casa e l'ho comprato a gennaio 2008! non è presente SP1!!!

PUNTO 1:-quando va in sospensione si accende la spia del tasto di accensione di colore arancione ad intermittenza insieme al led vicino a quello della batteria!
il portatile si spenge e premendo il tasto accensione riparte! okkkkk!

PUNTO 2: poi quando IBERNO fa lo stesso discorso, si accendono le spie arancioni ad intermittenza e si spenge, però quando vado a cliccare sul tasto di accensione non si accende +!!!!!!!! quindi devo tenerlo premuto e spengerlo e riaccenderlo!! PERò COSA STRANA SI APRE WINDOWS CON LE PAGINE CON CUI STAVO LAVORANDO PRIMA DI IBERNARE! BOOOOOO COME RISOLVO??

PUNTO 3:-poi senti prima mi faceva stesso discorso dei led e non si accendeva(come per l'ibernazione) premendo l'accensione, quando tenevo il portatile acceso per un pò senza essere collegato in quanto dopo 20 minuti era abilitata LA DISATTIVAZIONE SCHERMO! MA è NORMALE STA COSA? O SI DEVE RIACCENDERE??

PUNTO 4--:INFINE... senti io gli aggiornamenti li ho fatti tranne 2 facoltativi che sono:
microsoft silverlight 1.0 ed intel-networking-intel wireless wifi link 4965ag e quello importante : notifiche di office genuine advantage kb949810-it- in quanto aspetto di comprare office! devo fare gli aggiornamenti facoltativi e poi mi FARà SCARICARE SP1 visto che non ce l'ho installata?
OPPURE c'è un problema di fondo? la posso scaricare manualmente questa SP1?? grazieiiiii dimmi te visto che il pc è in garanzia!! ciao
grazie e scusami per le innumerevoli domande,,,sono un brodo in informatica!!!
Old 30-07-2008, 19:06   #938
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da alesd2001 Guarda i messaggi
ciao e grazie per la celere risposta.
senti allora il portatile ha tutti i drive originali della casa e l'ho comprato a gennaio 2008! non è presente SP1!!!

PUNTO 1:-quando va in sospensione si accende la spia del tasto di accensione di colore arancione ad intermittenza insieme al led vicino a quello della batteria!
il portatile si spenge e premendo il tasto accensione riparte! okkkkk!

PUNTO 2: poi quando IBERNO fa lo stesso discorso, si accendono le spie arancioni ad intermittenza e si spenge, però quando vado a cliccare sul tasto di accensione non si accende +!!!!!!!! quindi devo tenerlo premuto e spengerlo e riaccenderlo!! PERò COSA STRANA SI APRE WINDOWS CON LE PAGINE CON CUI STAVO LAVORANDO PRIMA DI IBERNARE! BOOOOOO COME RISOLVO??

PUNTO 3:-poi senti prima mi faceva stesso discorso dei led e non si accendeva(come per l'ibernazione) premendo l'accensione, quando tenevo il portatile acceso per un pò senza essere collegato in quanto dopo 20 minuti era abilitata LA DISATTIVAZIONE SCHERMO! MA è NORMALE STA COSA? O SI DEVE RIACCENDERE??

PUNTO 4--:INFINE... senti io gli aggiornamenti li ho fatti tranne 2 facoltativi che sono:
microsoft silverlight 1.0 ed intel-networking-intel wireless wifi link 4965ag e quello importante : notifiche di office genuine advantage kb949810-it- in quanto aspetto di comprare office! devo fare gli aggiornamenti facoltativi e poi mi FARà SCARICARE SP1 visto che non ce l'ho installata?
OPPURE c'è un problema di fondo? la posso scaricare manualmente questa SP1?? grazieiiiii dimmi te visto che il pc è in garanzia!! ciao
grazie e scusami per le innumerevoli domande,,,sono un brodo in informatica!!!
Fai tutti gli aggiornamenti che ti propone windows update SEMPRE (quelli di office puoi anche non farli).
L'ibernazione funziona esattamente così: ti ritrovi il pc come l'avevi spento, ma di solito basta premerlo una volta. Disinstalla le utility acer per la gestione dell'energia magari + quello che da il problema della doppia pressione.
L'sp1 si può scaricare manualmente ma resta comunque il fatto che dopo l'sp1 sono usciti altri aggiornamenti che vanno comunque fatti.
La disattivazione dello schermo quando è con la batteria è impostata a 20 minuti puoi variare e disattivare quest'opzione dal risparmio energetico di windows così come le azione predefinite alla chiusura del coperchio.
Comunque controlla fecendo proprietà su risorse del computer se è installato l'sp1
Old 30-07-2008, 21:58   #939
Vegets
Senior Member

L'Avatar di Vegets

Quote:

grazie!
Old 30-07-2008, 23:36   #940
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Ragazzi ho un dubbio..
Ma il modello che viene venduto in promo da Mediamondo a 599€ ha veramente la 8600gt da 512mb?Viene riportato nel sito come "Aspire 5920G-5A3G16Mi".
Facendo una ricerchina noto che lo stesso modello corrisponde ma ha la x3100 della intel come scheda. Devo fidarmi o orientarmi altrove??

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian