Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 12:24   #841
Mandara
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Piossasco - Torino
Ciao, scusatemi ma mi sono iscritto poco fà e non so' usare bene il forum.
Leggo questo thread da parecchio tempo ed anch'io posseggo il magnifico 5920.
Ho un solo piccolo problema, da quando ho formattato, media center non mi rivela piu' il tv tuner, nonostante i driver siano a posto. Anche altri programmi per la visualizzazione dvb non rilevano il tv tuner. Ho provato anche Cyberlink Power Cinema, ma niente non rivela la scheda TV, eppure da gestione dispositivi è tutto ok e i driver sono i piu' aggiornati. E' capitato per caso anche a qualcuno di voi?
Non so più che provare!
Grazie di tutti i consigli che mi date ogni giorno.
Dimenticavo, come sistema operativo ho Vista 32 bit e il tv tuner è avermedia a310.
Grazie di nuovo.

Ultima modifica di Mandara : 27-07-2008 alle 15:28.
Mandara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 13:31   #842
Mandara
Junior Member

Ciao, un'altra domanda, come partizionereste un HDD da 320 GB?
Io adesso ho:
10 GB circa partizione nascosta che non ho toccato;
3 GB circa partizione nascosta che non ho toccato;
80 GB circa per sistema operativo e programmi;
200 GB circa archivio.

Che ne dite?
Grazie
Old 27-07-2008, 19:02   #843
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mandara Guarda i messaggi
Ciao, un'altra domanda, come partizionereste un HDD da 320 GB?
Io adesso ho:
10 GB circa partizione nascosta che non ho toccato;
3 GB circa partizione nascosta che non ho toccato;
80 GB circa per sistema operativo e programmi;
200 GB circa archivio.

Che ne dite?
Grazie
Scusa ma se non erro è il classico partizionamento del disco da 320gb... che opinioni vuoi avere?? Io ho piallato tutto il disco, anche le partizioni nascoste...

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 19:33   #844
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
sto per formattare ed istallare xp sp3 ex novo

che dite passo dai 169.28 ai 177.41?

che ne dite?
up
Old 27-07-2008, 20:07   #845
Mandara
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Scusa ma se non erro è il classico partizionamento del disco da 320gb... che opinioni vuoi avere?? Io ho piallato tutto il disco, anche le partizioni nascoste...
Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta. No, originariamente acer tolto quelle due partizioni nascoste, ne aveva fatte altre due di 140GB l'una. Ho pensato che togliendo un po' di GB nella partizione di vista ed aumentando la restante, il computer dovrebbe girare meglio, ma non so se effettivamente è vero o se addirittura conviene lasciare un'unica partizione. Certo che se devi formattare è comodo avere un'archivio dove salvare i dati.
Old 27-07-2008, 21:11   #846
Mandara
Junior Member

Quote:
Ciao, scusatemi ma mi sono iscritto poco fà e non so' usare bene il forum.
Leggo questo thread da parecchio tempo ed anch'io posseggo il magnifico 5920.
Ho un solo piccolo problema, da quando ho formattato, media center non mi rivela piu' il tv tuner, nonostante i driver siano a posto. Anche altri programmi per la visualizzazione dvb non rilevano il tv tuner. Ho provato anche Cyberlink Power Cinema, ma niente non rivela la scheda TV, eppure da gestione dispositivi è tutto ok e i driver sono i piu' aggiornati. E' capitato per caso anche a qualcuno di voi?
Non so più che provare!
Grazie di tutti i consigli che mi date ogni giorno.
Dimenticavo, come sistema operativo ho Vista 32 bit e il tv tuner è avermedia a310.
Grazie di nuovo.
Ciao, se a qualcuno puo' interessare, ho risolto riformattando il pc, media center rivela tranquillamente il tv tuner. Mi viene un dubbio, non è che è per colpa di qualche aggiornamento di vista che mi rende incompatibile la periferica? Bo testero' man mano che mi fa gli aggiornamenti.
Ciao
Old 27-07-2008, 21:51   #847
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:
up
169.28

Old 27-07-2008, 23:42   #848
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Ho pensato che togliendo un po' di GB nella partizione di vista ed aumentando la restante, il computer dovrebbe girare meglio, ma non so se effettivamente è vero o se addirittura conviene lasciare un'unica partizione. Certo che se devi formattare è comodo avere un'archivio dove salvare i dati.
Personalmente (e nell'azienda dove lavoro usano la stessa regola) consiglio di tenere in partizioni separate il sistema operativo + programmi e i dati.
Semplifica il backup e, se si danneggia il sistema operativo, consente un ripristino dello stesso senza la paura di sovrascrivere i dati.

Attenzione comunque a quei programmi e giochi che insistono a salvare i dati/gamesave, di default in una sottocartella della loro installazione (quindi alla fine in zone tipo c:\programmi\nomegioco\saves)
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 00:39   #849
mosergio
Member

Iscritto dal: Dec 2007
nessuno mi spiega perchè non carica più la batteria?In pannello di controllonon me la vede proprio. Questo dopo che ho formattato. Possibile che lo devo rispedire all'acer per questo?
mosergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 00:46   #850
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da mosergio Guarda i messaggi
nessuno mi spiega perchè non carica più la batteria?In pannello di controllonon me la vede proprio. Questo dopo che ho formattato. Possibile che lo devo rispedire all'acer per questo?
Ti hanno risposto, con chiare indicazioni di un problema HW, visto che nessun elemento sw impedisce il transito di energia elettrica dall'AC Adapter alla batteria.

Semplicemente tu non vuoi crederci, ma per quello noi non possiamo far nulla: o telefoni/scrivi al Supporto Acer e vedi cosa ti dicono, oppure ti convinci che scrivere qui al forum per chiedere consigli e poi non accettarli è un controsenso sul quale dovresti riflettere
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 01:40   #851
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ragazzi ho letto varie volte del problema di alcune schede video nVidia per portatili... volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato problemi con l'Acer 5920G e/o l'8600 GT.
Ha avuto vari crash con World Of warcraft, e pensando fosse un problema di temperature, ho comprato un supporto con ventola... le temp sono scese di poco, ma comunque si aggirano intorno ai 72°c (per la cpu).
Potrebbe essere un problema semplicemente della scheda video da sostituire? Non riesco a capire come identificare il problema. Utilizza driver nVidia 174.74.

p.s. Su un noto quotidiano di informatica italiano online ho letto che Dell ha rilasciato degli aggiornamenti per ridurre i problemi legati ad alcune schede nVidia... e alle sue fluttuazioni di temperature. Acer ha rilasciato qualcosa a riguardo? I bios di Acer aggiornano anche il bios della scheda video?

Ultima modifica di psychok9 : 28-07-2008 alle 01:50.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 05:26   #852
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto varie volte del problema di alcune schede video nVidia per portatili... volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato problemi con l'Acer 5920G e/o l'8600 GT.
Ha avuto vari crash con World Of warcraft, e pensando fosse un problema di temperature, ho comprato un supporto con ventola... le temp sono scese di poco, ma comunque si aggirano intorno ai 72°c (per la cpu).
Potrebbe essere un problema semplicemente della scheda video da sostituire? Non riesco a capire come identificare il problema. Utilizza driver nVidia 174.74.

p.s. Su un noto quotidiano di informatica italiano online ho letto che Dell ha rilasciato degli aggiornamenti per ridurre i problemi legati ad alcune schede nVidia... e alle sue fluttuazioni di temperature. Acer ha rilasciato qualcosa a riguardo? I bios di Acer aggiornano anche il bios della scheda video?
i blocchi hardware un po' saranno dovuti alle temperature, un po' anche a causa dei driver non perfettamente compatibili con Vista (è un problema che Vista si porta dietro da tempo), soprattutto se non ufficiali ma presi dal sito LaptopVideo. Acer non ha rilasciato niente di particolare, se non i driver ufficiali (anche se in versione non recentissima)

l'aggiornamento del BIOS del PC ovviamente non va a toccare il BIOS della scheda video

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 07:12   #853
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Bè i 169.09 mi hanno permesso di giocare senza crash e con ottime prestazioni a:
Unreal Tournament 3 Demo
Devil May Cry 4
Bioshock
The Witcher
Mass Effect
Avencast Rise of The Mage
Trackmania Nations

Vista 32 bit sp1
Old 28-07-2008, 09:11   #854
mosergio
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Ti hanno risposto, con chiare indicazioni di un problema HW, visto che nessun elemento sw impedisce il transito di energia elettrica dall'AC Adapter alla batteria.

Semplicemente tu non vuoi crederci, ma per quello noi non possiamo far nulla: o telefoni/scrivi al Supporto Acer e vedi cosa ti dicono, oppure ti convinci che scrivere qui al forum per chiedere consigli e poi non accettarli è un controsenso sul quale dovresti riflettere
pensavo si potesse far qualcosa noi...nel caso fosse capitato a qualcuno. Non fa nulla. Chiamo l'acer e vedo cosa mi dicono.
mosergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 09:25   #855
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
i blocchi hardware un po' saranno dovuti alle temperature,
Eppure in prima pagina si parla di cpu che raggiungono anche i 75-80°c di norma...
Quote:
un po' anche a causa dei driver non perfettamente compatibili con Vista
Uso regolarmente nVidia e Vista da tantissimo tempo... E inoltre sono driver ufficiali WHQL
Quote:
(è un problema che Vista si porta dietro da tempo), soprattutto se non ufficiali ma presi dal sito LaptopVideo.Acer non ha rilasciato niente di particolare, se non i driver ufficiali (anche se in versione non recentissima)
l'aggiornamento del BIOS del PC ovviamente non va a toccare il BIOS della scheda video
Old 28-07-2008, 10:08   #856
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
169.28
ho letto pero di persone che con i 177.xx hanno miglioramenti prestazionali

sono instabili?
Old 28-07-2008, 10:36   #857
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
sono instabili?
sfatiamo un mito: i miglioramenti prestazionali, soprattutto ora che la 8600mGT oramai è una scheda quasi "vecchia", sono praticamente impercettibili ad occhio, e sono rilevabili solo in qualche decina di punti in più nel 3dmark.. cioè per capirci, Crysis a full-res a dettagli medi era ingiocabile prima, e rimane ingiocabile ora..

i maggiori incrementi prestazionali per la nostra serie di schede, la si è già avuta più o meno con la serie di driver 169 rispetto a quelli che c'erano in precedenza.

ora per favore, basta discussioni su "quali sono i driver migliori", se volete, chiedete nell'apposita sezione del forum ("sezione driver" -> qua -> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69)

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Old 28-07-2008, 10:49   #858
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:

sono instabili?
Per me sono instaili, prima non riuscivo a giocare a Gears of War e GRID senza che crashassero i driver, ora invece con i 169.28 va tutto alla grande.

Quote:
sfatiamo un mito: i miglioramenti prestazionali, soprattutto ora che la 8600mGT oramai è una scheda quasi "vecchia", sono praticamente impercettibili ad occhio, e sono rilevabili solo in qualche decina di punti in più nel 3dmark.. cioè per capirci, Crysis a full-res a dettagli medi era ingiocabile prima, e rimane ingiocabile ora..

i maggiori incrementi prestazionali per la nostra serie di schede, la si è già avuta più o meno con la serie di driver 169 rispetto a quelli che c'erano in precedenza.

ora per favore, basta discussioni su "quali sono i driver migliori", se volete, chiedete nell'apposita sezione del forum ("sezione driver" -> qua -> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69)
Bersek ok che la nostra VGA è vecchia, ma comunque dobbiamo ricordare che Crysis è un gioco scritto con i piedi! Nemmeno una Geffo 280 (ultima in casa nVidia) riesce a farlo girare con tutto al max... e tanto meno un Quad-SLI... Quindi prendere Crysis come gioco in considerazione IMHO è errato. Perchè se per esempio prendi GRID che ha un ottima grafica io ora ci gioco in risoluzione 1280x800 con dettagli al max, ombre med, unica cosa che ho ridotto è stato l'AA impostandolo a 4x... e va una bellezza con tanto di HDR attivo... se tolgo pure l'HDR è perfetto.
Ora vedi tu...

Old 28-07-2008, 11:01   #859
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Per me sono instaili, prima non riuscivo a giocare a Gears of War e GRID senza che crashassero i driver, ora invece con i 169.28 va tutto alla grande.

Bersek ok che la nostra VGA è vecchia, ma comunque dobbiamo ricordare che Crysis è un gioco scritto con i piedi! Nemmeno una Geffo 280 (ultima in casa nVidia) riesce a farlo girare con tutto al max... e tanto meno un Quad-SLI... Quindi prendere Crysis come gioco in considerazione IMHO è errato. Perchè se per esempio prendi GRID che ha un ottima grafica io ora ci gioco in risoluzione 1280x800 con dettagli al max, ombre med, unica cosa che ho ridotto è stato l'AA impostandolo a 4x... e va una bellezza con tanto di HDR attivo... se tolgo pure l'HDR è perfetto.
Ora vedi tu...
non volevo dire che la 8600 fa schifo, anzi..(ricordo a tutti che cmq è una scheda per portatili, che a differenza di quello che si può pensare NON SONO FATTI per giocare)
lo dicevo per far capire che si possono provare tutti i driver che si vogliono, ma gli incrementi di prestazioni (sempre se li si ottiene) sono pari ad una percentuale assolutamente impercettibile se non tramite benchmark. Cioè, io ho visto gente continuare a formattare finchè il punteggio in 3dmark non raggiungeva, che ne so, 3800 mentre quello ottenuto era 3750 per dire..

ps comunque non diciamo fesserie.. crysis non gira a dettagli massimi a risoluzioni decenti con un Quad Sli?? certo se lo si vuole a 19200x12800 di risoluzione, forse no..

Main PC:

Ultima modifica di Berseker86 : 28-07-2008 alle 11:06.
Old 28-07-2008, 11:21   #860
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:
non volevo dire che la 8600 fa schifo, anzi..(ricordo a tutti che cmq è una scheda per portatili, che a differenza di quello che si può pensare NON SONO FATTI per giocare)
lo dicevo per far capire che si possono provare tutti i driver che si vogliono, ma gli incrementi di prestazioni (sempre se li si ottiene) sono pari ad una percentuale assolutamente impercettibile se non tramite benchmark. Cioè, io ho visto gente continuare a formattare finchè il punteggio in 3dmark non raggiungeva, che ne so, 3800 mentre quello ottenuto era 3750 per dire..

ps comunque non diciamo fesserie.. crysis non gira a dettagli massimi a risoluzioni decenti con un Quad Sli?? certo se lo si vuole a 19200x12800 di risoluzione, forse no..
Piccolo OT e poi finiamola se no inzoziamo il topic... per "dominare" Crysis a 1900x1200 c'è voluto un QuadSLI di Geffo 9800GX2 con impostazioni Veryhigh (però senza AA) ed è riuscito ad arrivare a max 60fps con 40 di media.... se vuoi qui c'è il video

Ultima modifica di lucx11 : 28-07-2008 alle 11:31.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian