|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
|
Quote:
![]()
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7922 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ok!Grazie mille Angelo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7923 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
PREMESSA: non tratterò la questione del flickering. I problemi di flickering si risolvono con tutte le release Forceware, made by NVIDIA o made by Acer, antecedenti ai 182.xx, vale a dire tutte le serie che supportano le schede video di cui in oggetto fino alla 181.xx (questa distribuita solo da NVIDIA come driver desktop, quindi da moddare in caso a mano tramite l'inf reperibile su Laptopvideo2go oppure tramite il comodissimo Mobility Modder NVIDIA Edition by DriverHeaven). La seconda soluzione sarebbe rappresentata dal flashing del BIOS per operare un downgrade ad una release non affetta dal problema (sebbene non conosco un changelog che spiega cosa è stato corretto nell'ultima), di cui si ha un'unica testimonianza, fallimentare, di Zak84 sulla sua 9500M GS (causa immagine del BIOS utilizzato corrotta): nessuna prova è stata invece portata a termine con le due 8600M. Io personalmente sono tra i fortunati possessori di 8600M GT con i BIOS vecchia serie, di cui posso offrire una copia su richiesta, che non accusano flickering in 2D o in 3D (anche a regime di overclock). Questa premessa sottintende che la soluzione per quelli che hanno tale problema sia appunto questa. SCELTE D'USO (su Windows 7 x64, lo ricordo): 1) Utilizzo 2D SENZA fruizione di contenuti HD da programmi che sfruttano l'accelerazione hardware DXVA, senza uso dell'uscita HDMI con annesso segnale audio, PROBABILMENTE anche senza impiego di PhysX e di CUDA (lo hanno scritto altri ma non sono sicuro di ciò, lo scrivo per beneficio d'informazione cosciente del fatto di non aver provato la veridicità di tali informazioni): ultima release driver per notebook NVIDIA, Forceware 186.81 per Vista e Seven x64 (a 64 bit). PRO: ultima release certificata WHQL ufficiale per Seven x64, contenente le migliorie e correzioni indicate nel rispettivo changelog. CONTRO: quello che ho scritto nella descrizione qui sopra. 2) Utilizzo 2D con fruizione di contenuti HD accelerati tramite DXVA, uso della porta HDMI, probabilmente come sopra senza supporto per PhysX e CUDA (che potrebbero funzionare a dovere): ultima release ufficiale di Acer per Windows Vista x64, con version number 7.15.11.0145, disponibili a questo URL: http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_17 PRO: quelli indicati nella descrizione. CONTRO: possibili problemi minori con l'interfaccia di Windows 7. 3) Utilizzo 3D (gaming e non) senza fruizione (da confermare) di contenuti HD accelerati tramite DXVA, SENZA impiego della porta HDMI, con supporto PhysX e CUDA: ultima release driver per desktop ufficiale NVIDIA, Forceware 191.07, certificati WHQL, da MODDARE. PRO: ultimi driver certificati attualmente, ergo ultime correzioni disponibili per giochi e aumenti prestazionali, perciò più fluidità (NON SEMPRE VERO, però senza distinguere i vari casi, sarebbe così), supporto per PhysX con dentro l'ultimo pacchetto driver e per CUDA. CONTRO: quello che ho descritto su, e probabilmente l'assenza o il mancato funzionamento del PowerMizer, quindi clock fissi sulle frequenze 3D, e temperature ragionevolmente maggiori, risolvibile con RivaTuner. OPPURE: ultima release driver per notebook BETA di NVIDIA, ForceWare 195.39. PRO: davvero la release più aggiornata che si possa avere, per notebook. CONTRO: la natura beta come sappiamo descrive prodotti non del tutto testati che possono originare problemi vari. 4) Utilizzo 3D (gaming e non) con fruizione di contenuti HD accelerati tramite DXVA, con impiego della porta HDMI, supporto PhysX e CUDA: ultima release ufficiale di Acer per Windows Seven, con version number 8.15.11.8664, prelevabile da qui: http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_17 PRO: quasi tutto dovrebbe andare bene, anche se le prestazioni non saranno al massimo. CONTRO: non contengono correzioni e miglioramenti apportati dalle ultime release. Dopo questa carrellata, che non assume il pretesto di guida, a te l'ardua sentenza.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 06-11-2009 alle 15:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7924 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Avellino
|
ragazzi qualcuno ne sa qualcosa sui load cycle dell'hdd? io sto avendo dei problemi con win 7 64 mi aumentano di molto ogni ora!!
Acer Aspire 5920G (T8300 - NVIDIA 9500m GS - 4GB RAM - SAMSUNG SSD 840 EVO 250GB ![]() Ultima modifica di onlymirko : 06-11-2009 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
|
Quote:
Credo che opterò per la quarta soluzione, non tanto per il gaming ma quanto per la visione di filmati HD godendo dell'accelerazione del chip grafico, ma soprattutto per CUDA, visto che utilizzo photoshop CS4 e tramite CUDA si hanno notevoli vantaggi. Vi terrò informati sull'esito dell'installazione e riporterò eventuali altri pro e contro di questi driver.... sperando però che durante l'attesa per l'arrivo del disco Acer rilasci una versione ufficiale per win 7 64bit specifica per il nostro 5920G. Grazie di nuovo!!!!!
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7926 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Aggiorna i driver del chipset e del controller SATA (se hai attiva la modalità AHCI) usando i rispettivi pacchetti separati per Windows 7 x64, presenti a questi URL: Chipset, versione 9.1.1.1019: http://downloadcenter.intel.com/T8Cl...Name=&lang=eng Controller SATA AHCI (Intel Matrix Storage Manager), versione 8.9.0.1023: http://downloadcenter.intel.com/T8Cl...Name=&lang=eng 3) Segnala il problema al produttore del tuo HD, richiedendo un eventuale nuovo firmware. 4) Cambia l'HD. Puoi anche provare, ma giusto per una probabile inefficienza/malfunzionamento del controller SATA, ad impostarlo in modalità IDE (a scapito di una perdita di performance). Altra cosa, come tieni settata la modalità d'uso del PC quando verifichi questo inconveniente? Risp. batteria, bilanciato o prestazioni ?
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 06-11-2009 alle 19:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7927 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao ragazzi,
volevo chiedervi una cosa, che leggendo le pagine precedenti non sono riuscito a capire bene. Sul mio 5920G ho fatto l'upgrade a seven professional a 32 bit; ho installato i driver 186.81 (ho una 9500M GS) però ogni tanto noto una specie di sfarfallio dello schermo: sapete dirmi come fare a risolvere? grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7928 | |
Senior Member
|
Quote:
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7929 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7930 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq avevo installato già tutto ma senza nessuna miglioria! il problema mi sorge sia su win 7 che su ubuntu (anke se su quest'ultimo so ke esiste un bug). il problema mi si presenta su tutti i profili risparmio energia, bilanciato e prestiazioni massime. ho provato anke a mettere l'utility di acer power management d vista 64 ma stesso problema. l'hdd è un WD3200BEVT-22ZCT di 320gb...sono andato sul sito della western digital ma nn trovo nessun firmware. cmq cn vista nn mi sono mai accorto d questo problema perchè da quando ho seven sento questo continuo ticchettio dell'hd. poi ho controllato e ho scoperto ke erano i load cycle ke aumentavano man mano. in 10 mesi sono arrivato a 15764 ![]()
![]() |
![]() |
#7931 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Scusami io non ho capito una cosa: ma il problema dello "sfarfallio" è soltanto un problema di driver sul seven oppure un problema di driver e basta? No perchè io avendo installato sul note ancora il vista (però con driver successivi ai 182.xx) e con bios aggiornato non noto alcun problema.. Quindi deduco che il problema affligge solo alcuni in relazione all'hardware posseduto e non al sistema operativo installato, giusto? No te lo chiedo anche perchè vorrei fare l'upgrade a seven e non vorrei ritrovarmi con questo problema...
![]() |
#7932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Ho anche provato qualche file .mkv dopo aver installato divx7 e ac3filter, e finalmente windows media player davvero legge i file HD, mi resta solo di provare (domani) a fare lo streaming sulla 360 e sul mio plasma, poi davvero potro' esprimermi a pieno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7933 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Quote:
Riporto il post che ho scritto nell'altra discussione appena 5 minuti fa: Quote:
![]() Il bios funzionante della 8600M GT che ho passato ad anto986 è linkato nel primo post dell'altra discussione: Link BYEZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! ![]()
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7934 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
io continuo ad usare i vecchissimi 175 rilasciati per vista proprio perchè sono gli unici ad assicurarmi questa funzionalità ...
Toshiba L850 - I7 3630QM -8 giga RAM - Ati 7670M 2 giga - ssd 840 120 il tutto quasi inutilizzabile causa black screen ... Black screen risolto con una messa in piega (scaldatina con phon) alla MB del portatile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7935 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se ti dicono che non hanno firmware più aggiornati, purtroppo penso che dovrai cambiare HD visto che le hai provate tutte, oppure rifare test più approfonditi con Vista e possibilmente anche con XP (giusto per paragone, dato che Vista e Seven sono praticamente lo stesso kernel di base). Quote:
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7936 | |
Member
|
Quote:
ti ringrazio cmq ![]()
![]() |
![]() |
#7937 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Provero' sia il collegamento diretto Notebook-Plasma via HDMI che quello tramite la xbox360. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7938 | |
Senior Member
Città: Breme (PV)
|
Quote:
![]() E poi abbi pazienza ma il tuo intervento a che prò lo hai fatto? a chi è tornato utile? potevi benissimo scrivere come è andata la tua giornata oltre aver scritto che hai installato 7.................. o no? Ti sembra utile quello che hai detto? a me sembrava più un intervento da blog/facebook,di quelli ce ne sono a caterva.....tipo quegli utenti di FB che mettono un intervento a ogni tirar della catella del cesso. Ti sembra giusto allungare COME STO FACENDO IO IN QUESTO MOMENTO questo 3d?non ti sembra gia abbastanza lungo....... Psssssss ovviamente il mondo è bello perchè è vario. Ti ripeto io non me la sono presa..........è un tuo problema e di chi cerca la soluzione a un problema in questo 3d formato da centinaia di interventi,aime aumentati dai nostri 4 interventi (da parte mia chiudo) a dal tuo sicuro ulteriore. Piccola considerazione ma il MOD in questo 3d ![]()
![]() |
![]() |
#7939 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio post era di richiesta e quindi non poteva tornare utile (come tu erroneamente evidenzi) , di conseguenza. Ti ho risposto una sola volta dopo la tua esaltante piazzata, questa e' la seconda volta che lo faccio e non ritengo di farlo ulteriormente, questo solo per dirti che nei thread si discute di problemi inerenti il titolo dello stesso, e non si puo' essere oggetto di sentenziatori e presuntuosi che alla prima occasione fanno la paternale sul come-quando e perche' qualcuno ha postato una lecita domanda di aiuto, seppur a parer tuo inutile. Sei un guerrafondaio, che auspica l'intervento dei mod per ripulire il thread dalla "melma" di domande non all'altezza della tua preparazione in materia? Allora creati una elite di sapientoni e vieta l'accesso a chi non supera gli esami che stabilisci tu, se questa e' la tua "eccitazione". Impara l'umilta' e il rispetto per le persone, che dovrebbe essere al di sopra di ogni tipo di argomentazione tecnica o frivola che sia, e datti una ridimensionata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7940 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Si, si ho visto anche io che con questa differenza di 5 euro mi viene fornita questa g-force protection, a dirti la verità pensavo fosse una bufala, ma dato che me lo fai notare, in quanto ne hai già uno provvisto di protezione, me lo prendo anche io con l'ASG, tanto che sono 5 euro in più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.