Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 13:13   #7921
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da sky 1987 Guarda i messaggi
Ciao angelo, dato che anche io sono interessato a prendere un hard disk 7200 per il 5920G, tu cosa hai scelto, io sono orientato verso il seagate momentus 7200.4 Rpm 500Gb!!
Ciao, io ho preso un western digital scorpio 320gb WD3200BEKT.... cmq quello che hai intenzione di prendere è un ottimo disco
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 13:46   #7922
sky 1987
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ok!Grazie mille Angelo
sky 1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 15:22   #7923
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da sky 1987 Guarda i messaggi
Ciao angelo, dato che anche io sono interessato a prendere un hard disk 7200 per il 5920G, tu cosa hai scelto, io sono orientato verso il seagate momentus 7200.4 Rpm 500Gb!!
Straquoto. Felice possessore del 7200.3 320 GB provvisto di ASG, anche io ho pianificato un secondo upgrade proprio con il disco da te indicato. Se sei interessato, con un modico sovrapprezzo (5 € circa), ti prendi il modello con sigla finale ASG (quello normale ha la sigla ST9500420AS), dotato di G-Force Protection che migliora la resistenza a shock ed urti.

Quote:
Originariamente inviato da angelodm Guarda i messaggi
Grazie ax..... sono tranquillo sulle temperature allora!!!
Per le prestazioni, invece, sinceramente non me ne faccio neanche un grosso problema.... la cpu è superiore alla precedente, ha 100mhz in più e 3 mb di cache l2 in più..... quindi sicuramente andrà qualcosina piùforte della vecchia.... sarà che finora non ho mai sfruttato tutta la potenza della vecchia cpu, figuriamoci ora di questa!!! Il portatile lo uso prevalentemente per navigare in rete e per lavoretto con fogli elettronici... vabbè, verrà il momento in cui servirà maggior potenza!!!

Ora una domanda: fra qualche giorno mi arriverà l'hd da 7200rpm e vorrei installarci direttamente il seven a 64bit..... ho visto che sul sito acer ci sono tutti i drivers tranne quelli per la vga.... premesso che non ci gioco col portatile, posso mettere quelli di vista 64bit??? o è meglio mettere quelli presi direttamente da nvidia??? oppure faccio fare a seven????
Lo so che qualche pagina fa se ne è già discusso (e l'ho letto) ma sinceramente non è che ci ho capito molto.....
Prego, ci si scambia volentieri un parere, anche se di recente posto meno spesso a causa di mancanza di tempo. Il discorso dei driver della scheda video, nel particolare delle schede video GeForce 8600M GS/GT e 9500M GS (anche se nessuno ha mai detto se dei tanti problemi riscontrati con le NVIDIA ce ne siano di simili che si accusano anche con le ATI Radeon HD3470 e HD3650 usando driver moddati o ufficiali), va visto in base a certi pro e contro cui si va incontro scegliendo una particolare release, che sia di Acer o di NVIDIA, definendo un certo tipo di utilizzo:

PREMESSA: non tratterò la questione del flickering. I problemi di flickering si risolvono con tutte le release Forceware, made by NVIDIA o made by Acer, antecedenti ai 182.xx, vale a dire tutte le serie che supportano le schede video di cui in oggetto fino alla 181.xx (questa distribuita solo da NVIDIA come driver desktop, quindi da moddare in caso a mano tramite l'inf reperibile su Laptopvideo2go oppure tramite il comodissimo Mobility Modder NVIDIA Edition by DriverHeaven). La seconda soluzione sarebbe rappresentata dal flashing del BIOS per operare un downgrade ad una release non affetta dal problema (sebbene non conosco un changelog che spiega cosa è stato corretto nell'ultima), di cui si ha un'unica testimonianza, fallimentare, di Zak84 sulla sua 9500M GS (causa immagine del BIOS utilizzato corrotta): nessuna prova è stata invece portata a termine con le due 8600M. Io personalmente sono tra i fortunati possessori di 8600M GT con i BIOS vecchia serie, di cui posso offrire una copia su richiesta, che non accusano flickering in 2D o in 3D (anche a regime di overclock). Questa premessa sottintende che la soluzione per quelli che hanno tale problema sia appunto questa.

SCELTE D'USO (su Windows 7 x64, lo ricordo):
1) Utilizzo 2D SENZA fruizione di contenuti HD da programmi che sfruttano l'accelerazione hardware DXVA, senza uso dell'uscita HDMI con annesso segnale audio, PROBABILMENTE anche senza impiego di PhysX e di CUDA (lo hanno scritto altri ma non sono sicuro di ciò, lo scrivo per beneficio d'informazione cosciente del fatto di non aver provato la veridicità di tali informazioni): ultima release driver per notebook NVIDIA, Forceware 186.81 per Vista e Seven x64 (a 64 bit).

PRO: ultima release certificata WHQL ufficiale per Seven x64, contenente le migliorie e correzioni indicate nel rispettivo changelog.
CONTRO: quello che ho scritto nella descrizione qui sopra.

2) Utilizzo 2D con fruizione di contenuti HD accelerati tramite DXVA, uso della porta HDMI, probabilmente come sopra senza supporto per PhysX e CUDA (che potrebbero funzionare a dovere): ultima release ufficiale di Acer per Windows Vista x64, con version number 7.15.11.0145, disponibili a questo URL: http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_17

PRO: quelli indicati nella descrizione.
CONTRO: possibili problemi minori con l'interfaccia di Windows 7.

3) Utilizzo 3D (gaming e non) senza fruizione (da confermare) di contenuti HD accelerati tramite DXVA, SENZA impiego della porta HDMI, con supporto PhysX e CUDA: ultima release driver per desktop ufficiale NVIDIA, Forceware 191.07, certificati WHQL, da MODDARE.

PRO: ultimi driver certificati attualmente, ergo ultime correzioni disponibili per giochi e aumenti prestazionali, perciò più fluidità (NON SEMPRE VERO, però senza distinguere i vari casi, sarebbe così), supporto per PhysX con dentro l'ultimo pacchetto driver e per CUDA.
CONTRO: quello che ho descritto su, e probabilmente l'assenza o il mancato funzionamento del PowerMizer, quindi clock fissi sulle frequenze 3D, e temperature ragionevolmente maggiori, risolvibile con RivaTuner.

OPPURE: ultima release driver per notebook BETA di NVIDIA, ForceWare 195.39.

PRO: davvero la release più aggiornata che si possa avere, per notebook.
CONTRO: la natura beta come sappiamo descrive prodotti non del tutto testati che possono originare problemi vari.

4) Utilizzo 3D (gaming e non) con fruizione di contenuti HD accelerati tramite DXVA, con impiego della porta HDMI, supporto PhysX e CUDA: ultima release ufficiale di Acer per Windows Seven, con version number 8.15.11.8664, prelevabile da qui: http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_17

PRO: quasi tutto dovrebbe andare bene, anche se le prestazioni non saranno al massimo.
CONTRO: non contengono correzioni e miglioramenti apportati dalle ultime release.

Dopo questa carrellata, che non assume il pretesto di guida, a te l'ardua sentenza.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 06-11-2009 alle 15:36.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:47   #7924
onlymirko
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Avellino
ragazzi qualcuno ne sa qualcosa sui load cycle dell'hdd? io sto avendo dei problemi con win 7 64 mi aumentano di molto ogni ora!!

Ultima modifica di onlymirko : 06-11-2009 alle 17:56.
onlymirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:48   #7925
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
...........................
4) Utilizzo 3D (gaming e non) con fruizione di contenuti HD accelerati tramite DXVA, con impiego della porta HDMI, supporto PhysX e CUDA: ultima release ufficiale di Acer per Windows Seven, con version number 8.15.11.8664, prelevabile da qui: http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_17

PRO: quasi tutto dovrebbe andare bene, anche se le prestazioni non saranno al massimo.
CONTRO: non contengono correzioni e miglioramenti apportati dalle ultime release.

Dopo questa carrellata, che non assume il pretesto di guida, a te l'ardua sentenza.
Grazie mille ax, sei stato molto esaustivo e credo che il tuo post vada inserito in prima pagina, dove nuovi e vecchi utenti possessori del 5920G potranno reperire facilmente queste ed altre info!!!!
Credo che opterò per la quarta soluzione, non tanto per il gaming ma quanto per la visione di filmati HD godendo dell'accelerazione del chip grafico, ma soprattutto per CUDA, visto che utilizzo photoshop CS4 e tramite CUDA si hanno notevoli vantaggi.
Vi terrò informati sull'esito dell'installazione e riporterò eventuali altri pro e contro di questi driver.... sperando però che durante l'attesa per l'arrivo del disco Acer rilasci una versione ufficiale per win 7 64bit specifica per il nostro 5920G.
Grazie di nuovo!!!!!
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:03   #7926
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da onlymirko Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ne sa qualcosa sui load cycle dell'hdd? io sto avendo dei problemi con win 7 64 mi aumentano di molto ogni ora!!
1) Aggiorna il BIOS della scheda madre, se non l'hai già fatto, all'ultima versione 1.3813.
2) Aggiorna i driver del chipset e del controller SATA (se hai attiva la modalità AHCI) usando i rispettivi pacchetti separati per Windows 7 x64, presenti a questi URL:

Chipset, versione 9.​1.​1.​1019: http://downloadcenter.intel.com/T8Cl...Name=&lang=eng

Controller SATA AHCI (Intel Matrix Storage Manager), versione 8.​9.​0.​1023: http://downloadcenter.intel.com/T8Cl...Name=&lang=eng

3) Segnala il problema al produttore del tuo HD, richiedendo un eventuale nuovo firmware.
4) Cambia l'HD.

Puoi anche provare, ma giusto per una probabile inefficienza/malfunzionamento del controller SATA, ad impostarlo in modalità IDE (a scapito di una perdita di performance).
Altra cosa, come tieni settata la modalità d'uso del PC quando verifichi questo inconveniente? Risp. batteria, bilanciato o prestazioni ?
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 06-11-2009 alle 19:20.
Old 06-11-2009, 19:13   #7927
scrambler69
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao ragazzi,
volevo chiedervi una cosa, che leggendo le pagine precedenti non sono riuscito a capire bene.
Sul mio 5920G ho fatto l'upgrade a seven professional a 32 bit; ho installato i driver 186.81 (ho una 9500M GS) però ogni tanto noto una specie di sfarfallio dello schermo: sapete dirmi come fare a risolvere?
grazie a tutti!
scrambler69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:21   #7928
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da scrambler69 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
volevo chiedervi una cosa, che leggendo le pagine precedenti non sono riuscito a capire bene.
Sul mio 5920G ho fatto l'upgrade a seven professional a 32 bit; ho installato i driver 186.81 (ho una 9500M GS) però ogni tanto noto una specie di sfarfallio dello schermo: sapete dirmi come fare a risolvere?
grazie a tutti!
Leggi il mio post lungo in questa pagina, soltanto il trafiletto della PREMESSA.
Old 06-11-2009, 19:23   #7929
scrambler69
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Leggi il mio post lungo in questa pagina, soltanto il trafiletto della PREMESSA.
ok, thanks
scrambler69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:38   #7930
onlymirko
Member

Quote:
1) Aggiorna il BIOS della scheda madre, se non l'hai già fatto, all'ultima versione 1.3813.
2) Aggiorna i driver del chipset e del controller SATA (se hai attiva la modalità AHCI) usando i rispettivi pacchetti separati per Windows 7 x64, presenti a questi URL:

Chipset, versione 9.​1.​1.​1019: http://downloadcenter.intel.com/T8Cl...Name=&lang=eng

Controller SATA AHCI (Intel Matrix Storage Manager), versione 8.​9.​0.​1023: http://downloadcenter.intel.com/T8Cl...Name=&lang=eng

3) Segnala il problema al produttore del tuo HD, richiedendo un eventuale nuovo firmware.
4) Cambia l'HD.

Puoi anche provare, ma giusto per una probabile inefficienza/malfunzionamento del controller SATA, ad impostarlo in modalità IDE (a scapito di una perdita di performance).
Altra cosa, come tieni settata la modalità d'uso del PC quando verifichi questo inconveniente? Risp. batteria, bilanciato o prestazioni ?
grazie per l'interessamente
cmq avevo installato già tutto ma senza nessuna miglioria! il problema mi sorge sia su win 7 che su ubuntu (anke se su quest'ultimo so ke esiste un bug). il problema mi si presenta su tutti i profili risparmio energia, bilanciato e prestiazioni massime. ho provato anke a mettere l'utility di acer power management d vista 64 ma stesso problema.
l'hdd è un WD3200BEVT-22ZCT di 320gb...sono andato sul sito della western digital ma nn trovo nessun firmware.
cmq cn vista nn mi sono mai accorto d questo problema perchè da quando ho seven sento questo continuo ticchettio dell'hd. poi ho controllato e ho scoperto ke erano i load cycle ke aumentavano man mano. in 10 mesi sono arrivato a 15764
Old 06-11-2009, 19:41   #7931
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Scusami io non ho capito una cosa: ma il problema dello "sfarfallio" è soltanto un problema di driver sul seven oppure un problema di driver e basta? No perchè io avendo installato sul note ancora il vista (però con driver successivi ai 182.xx) e con bios aggiornato non noto alcun problema.. Quindi deduco che il problema affligge solo alcuni in relazione all'hardware posseduto e non al sistema operativo installato, giusto? No te lo chiedo anche perchè vorrei fare l'upgrade a seven e non vorrei ritrovarmi con questo problema...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 20:01   #7932
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da angelodm Guarda i messaggi
Grazie mille ax, sei stato molto esaustivo e credo che il tuo post vada inserito in prima pagina, dove nuovi e vecchi utenti possessori del 5920G potranno reperire facilmente queste ed altre info!!!!
Credo che opterò per la quarta soluzione, non tanto per il gaming ma quanto per la visione di filmati HD godendo dell'accelerazione del chip grafico, ma soprattutto per CUDA, visto che utilizzo photoshop CS4 e tramite CUDA si hanno notevoli vantaggi.
Vi terrò informati sull'esito dell'installazione e riporterò eventuali altri pro e contro di questi driver.... sperando però che durante l'attesa per l'arrivo del disco Acer rilasci una versione ufficiale per win 7 64bit specifica per il nostro 5920G.
Grazie di nuovo!!!!!
Io ho installato proprio questa versione dei driver vga, e devo dire che finora sembra andare tutto alla perfezione.
Ho anche provato qualche file .mkv dopo aver installato divx7 e ac3filter, e finalmente windows media player davvero legge i file HD, mi resta solo di provare (domani) a fare lo streaming sulla 360 e sul mio plasma, poi davvero potro' esprimermi a pieno.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 20:14   #7933
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
PREMESSA: non tratterò la questione del flickering. I problemi di flickering si risolvono con tutte le release Forceware, made by NVIDIA o made by Acer, antecedenti ai 182.xx, vale a dire tutte le serie che supportano le schede video di cui in oggetto fino alla 181.xx (questa distribuita solo da NVIDIA come driver desktop, quindi da moddare in caso a mano tramite l'inf reperibile su Laptopvideo2go oppure tramite il comodissimo Mobility Modder NVIDIA Edition by DriverHeaven). La seconda soluzione sarebbe rappresentata dal flashing del BIOS per operare un downgrade ad una release non affetta dal problema (sebbene non conosco un changelog che spiega cosa è stato corretto nell'ultima), di cui si ha un'unica testimonianza, fallimentare, di Zak84 sulla sua 9500M GS (causa immagine del BIOS utilizzato corrotta): nessuna prova è stata invece portata a termine con le due 8600M. Io personalmente sono tra i fortunati possessori di 8600M GT con i BIOS vecchia serie, di cui posso offrire una copia su richiesta, che non accusano flickering in 2D o in 3D (anche a regime di overclock). Questa premessa sottintende che la soluzione per quelli che hanno tale problema sia appunto questa.
Ciao, volevo solo precisare una cosa.
Riporto il post che ho scritto nell'altra discussione appena 5 minuti fa:

Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Il bios che ho provato io è quello di techpowerup al quale però ho cambiato con NiBiTor
  • Device ID
  • Sub Vendor ID
  • Sub System ID
  • Board ID

perchè erano differenti dal quelli del mio bios originale. In teoria queste modifiche, proprio perchè le ho fatte rendendo i parametri di riconoscimento della scheda identici a quella della scheda originale con bios Acer, non avrebbero dovuto causare problemi. Invece ne ho avuti parecchi e non sono sicuro che la causa siano le mie modifiche o il bios farlocco di suo.
Io ho provato con questo: Acer.9500MGS.512.080222.bin

E' l'ultimo disponibile ed è la versione che non dovrebbe dare problemi di flickering.
Sinceramente non me la sento di dirti di andare tranquillo. L'ideale sarebbe che qualcuno con la 9500M GS in un portatile Acer (e che non ha problemi con gli ultimi Forceware) ci passasse il suo bios salvato tramite GPU-Z, come ho fatto io passando il bios della 8600M GT di un altro mio portatile Acer ad anto986. In questo modo lui ha risolto i problemi. Se poi scopri che qualcuno ha caricato senza problemi il bios di TechpowerUp e te la senti di provare facci sapere com'è andata.
Io al momento, come ho già detto alcuni post fa, sto usando gli ultimi Forceware in versione desktop moddati da me per far riconoscere la 9500M GS. Ho provveduto a disabilitare il Powermizer nel registro di sistema e ho creato dei profili con RivaTuner per fare lo switch manuale delle frequenze.
Devo dire che mi sto trovando veramente bene.

BYEZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!
Quindi se qualcuno se la sente di provare quello di techpowerup senza fare modifiche, o se riesce a recuperare personalmente un bios funzionante da qualcuno con una 9500M GS su portatile Acer non esiti a farcelo sapere.
Il bios funzionante della 8600M GT che ho passato ad anto986 è linkato nel primo post dell'altra discussione: Link

BYEZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 20:15   #7934
garibaldi2000
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da bigasluna Guarda i messaggi
Io ho installato proprio questa versione dei driver vga, e devo dire che finora sembra andare tutto alla perfezione.
Ho anche provato qualche file .mkv dopo aver installato divx7 e ac3filter, e finalmente windows media player davvero legge i file HD, mi resta solo di provare (domani) a fare lo streaming sulla 360 e sul mio plasma, poi davvero potro' esprimermi a pieno.
ma l'audio via hdmi funziona?
io continuo ad usare i vecchissimi 175 rilasciati per vista proprio perchè sono gli unici ad assicurarmi questa funzionalità ...
Old 06-11-2009, 20:18   #7935
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da onlymirko Guarda i messaggi
grazie per l'interessamente
cmq avevo installato già tutto ma senza nessuna miglioria! il problema mi sorge sia su win 7 che su ubuntu (anke se su quest'ultimo so ke esiste un bug). il problema mi si presenta su tutti i profili risparmio energia, bilanciato e prestiazioni massime. ho provato anke a mettere l'utility di acer power management d vista 64 ma stesso problema.
l'hdd è un WD3200BEVT-22ZCT di 320gb...sono andato sul sito della western digital ma nn trovo nessun firmware.
cmq cn vista nn mi sono mai accorto d questo problema perchè da quando ho seven sento questo continuo ticchettio dell'hd. poi ho controllato e ho scoperto ke erano i load cycle ke aumentavano man mano. in 10 mesi sono arrivato a 15764
Non capisco che differenza possa esserci, premesso che tu abbia l'HD di serie (perché dici che prima non lo faceva, non per altro), tra Vista e Seven, mi stranizza tanto, secondo me dovevi farli là i test, non su Seven e Ubuntu, e credo che i tuoi 15764 load cycle siano stati in gran parte frutto del "lavoro" di Vista, specie se in origine avevi preinstallata la versione senza Service Pack 1. Comunque i firmware degli HD non li puoi trovare né ora né mai sul sito del produttore, devi farne esplicita richiesta tramite email al loro supporto tecnico, come feci io con un vecchio IBM DeskStar 60GXP alla Hitachi. L'unico piccolo "repository" di firmware per HD vari è sul sito di Lenovo, ma non contiene se non erro (l'ho usato un mese fa) firmware per questo tuo HD. Inoltre il servizio di supporto tecnico saprà suggerirti cosa fare, anche per esempio usare delle loro utility particolari per modificare la gestione elettronica di silenziosità e di altri parametri del disco rigido.
Se ti dicono che non hanno firmware più aggiornati, purtroppo penso che dovrai cambiare HD visto che le hai provate tutte, oppure rifare test più approfonditi con Vista e possibilmente anche con XP (giusto per paragone, dato che Vista e Seven sono praticamente lo stesso kernel di base).

Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Scusami io non ho capito una cosa: ma il problema dello "sfarfallio" è soltanto un problema di driver sul seven oppure un problema di driver e basta? No perchè io avendo installato sul note ancora il vista (però con driver successivi ai 182.xx) e con bios aggiornato non noto alcun problema.. Quindi deduco che il problema affligge solo alcuni in relazione all'hardware posseduto e non al sistema operativo installato, giusto? No te lo chiedo anche perchè vorrei fare l'upgrade a seven e non vorrei ritrovarmi con questo problema...
Non è un problema di driver, ma di BIOS della scheda video, solo che con alcune revisioni più vecchie di driver stranamente non si presenta o lo fa molto meno spesso. Devi fare delle prove magari utilizzando una distro Live di Ubuntu/Kubuntu per vedere se te lo fa; può comunque essere una coincidenza (seppure non lo nascondo molto strana) che la tua scheda video o lo schermo del tuo computer (inverter e/o cavo di collegamento alla scheda madre) si siano guastati proprio in questo momento, ma non trovo correlazioni tra l'installazione di Seven e questi episodi di flickering, forse è meglio che parli chi ha avuto questo problema perché io non ho installato Seven e neppure ho il flickering perché ho una versione di VBIOS non affetta da questo problema.
Old 06-11-2009, 20:27   #7936
onlymirko
Member

Quote:
Non capisco che differenza possa esserci, premesso che tu abbia l'HD di serie (perché dici che prima non lo faceva, non per altro), tra Vista e Seven, mi stranizza tanto, secondo me dovevi farli là i test, non su Seven e Ubuntu, e credo che i tuoi 15764 load cycle siano stati in gran parte frutto del "lavoro" di Vista, specie se in origine avevi preinstallata la versione senza Service Pack 1. Comunque i firmware degli HD non li puoi trovare né ora né mai sul sito del produttore, devi farne esplicita richiesta tramite email al loro supporto tecnico, come feci io con un vecchio IBM DeskStar 60GXP alla Hitachi. L'unico piccolo "repository" di firmware per HD vari è sul sito di Lenovo, ma non contiene se non erro (l'ho usato un mese fa) firmware per questo tuo HD. Inoltre il servizio di supporto tecnico saprà suggerirti cosa fare, anche per esempio usare delle loro utility particolari per modificare la gestione elettronica di silenziosità e di altri parametri del disco rigido.
Se ti dicono che non hanno firmware più aggiornati, purtroppo penso che dovrai cambiare HD visto che le hai provate tutte, oppure rifare test più approfonditi con Vista e possibilmente anche con XP (giusto per paragone, dato che Vista e Seven sono praticamente lo stesso kernel di base).
si l'hdd è quello di serie e il vista ke avevo preinstallato già aveva l'sp1 integrato! cmq hai ragione la verifica la dovevo fare prima, però, il continuo rumore dell'hdd nn lo sentivo prima cm ora che ho seven! nn so del fatto del kernel del vista e del seven se siano uguali, forse simili, ma nn lo so d sicuro. magari avevo qualke applicativo preinstallato dall'acer ke mi evitava questo problema (ma dubito). cmq credo ke l'unico modo è richiedere un firmware aggiornato.
ti ringrazio cmq
Old 06-11-2009, 20:33   #7937
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Quote:
Originariamente inviato da garibaldi2000 Guarda i messaggi
ma l'audio via hdmi funziona?
io continuo ad usare i vecchissimi 175 rilasciati per vista proprio perchè sono gli unici ad assicurarmi questa funzionalità ...
Se vuoi ti faro' sapere domani, ora non sono a casa e prima di domani non rientrero'.
Provero' sia il collegamento diretto Notebook-Plasma via HDMI che quello tramite la xbox360.
Old 06-11-2009, 23:15   #7938
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da bigasluna Guarda i messaggi
Pero' in tutto cio' mi raccomando...non te la prendere!!!
Io non me la prendo affatto,me la prendo solo con chi potrebbe avercela con le mie persone più care
E poi abbi pazienza ma il tuo intervento a che prò lo hai fatto? a chi è tornato utile? potevi benissimo scrivere come è andata la tua giornata oltre aver scritto che hai installato 7.................. o no?
Ti sembra utile quello che hai detto? a me sembrava più un intervento da blog/facebook,di quelli ce ne sono a caterva.....tipo quegli utenti di FB che mettono un intervento a ogni tirar della catella del cesso.
Ti sembra giusto allungare COME STO FACENDO IO IN QUESTO MOMENTO questo 3d?non ti sembra gia abbastanza lungo.......
Psssssss ovviamente il mondo è bello perchè è vario.

Ti ripeto io non me la sono presa..........è un tuo problema e di chi cerca la soluzione a un problema in questo 3d formato da centinaia di interventi,aime aumentati dai nostri 4 interventi (da parte mia chiudo) a dal tuo sicuro ulteriore.

Piccola considerazione ma il MOD in questo 3d
Old 07-11-2009, 08:19   #7939
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Io non me la prendo affatto,me la prendo solo con chi potrebbe avercela con le mie persone più care
E poi abbi pazienza ma il tuo intervento a che prò lo hai fatto? a chi è tornato utile? potevi benissimo scrivere come è andata la tua giornata oltre aver scritto che hai installato 7.................. o no?
Ti sembra utile quello che hai detto? a me sembrava più un intervento da blog/facebook,di quelli ce ne sono a caterva.....tipo quegli utenti di FB che mettono un intervento a ogni tirar della catella del cesso.
Ti sembra giusto allungare COME STO FACENDO IO IN QUESTO MOMENTO questo 3d?non ti sembra gia abbastanza lungo.......
Psssssss ovviamente il mondo è bello perchè è vario.

Ti ripeto io non me la sono presa..........è un tuo problema e di chi cerca la soluzione a un problema in questo 3d formato da centinaia di interventi,aime aumentati dai nostri 4 interventi (da parte mia chiudo) a dal tuo sicuro ulteriore.

Piccola considerazione ma il MOD in questo 3d
Ascolta, tu hai qualche problema relazionale, te lo dico proprio in modo sincero e onesto.
Il mio post era di richiesta e quindi non poteva tornare utile (come tu erroneamente evidenzi) , di conseguenza.
Ti ho risposto una sola volta dopo la tua esaltante piazzata, questa e' la seconda volta che lo faccio e non ritengo di farlo ulteriormente, questo solo per dirti che nei thread si discute di problemi inerenti il titolo dello stesso, e non si puo' essere oggetto di sentenziatori e presuntuosi che alla prima occasione fanno la paternale sul come-quando e perche' qualcuno ha postato una lecita domanda di aiuto, seppur a parer tuo inutile.
Sei un guerrafondaio, che auspica l'intervento dei mod per ripulire il thread dalla "melma" di domande non all'altezza della tua preparazione in materia?
Allora creati una elite di sapientoni e vieta l'accesso a chi non supera gli esami che stabilisci tu, se questa e' la tua "eccitazione".
Impara l'umilta' e il rispetto per le persone, che dovrebbe essere al di sopra di ogni tipo di argomentazione tecnica o frivola che sia, e datti una ridimensionata.
Old 07-11-2009, 10:28   #7940
sky 1987
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Straquoto. Felice possessore del 7200.3 320 GB provvisto di ASG, anche io ho pianificato un secondo upgrade proprio con il disco da te indicato. Se sei interessato, con un modico sovrapprezzo (5 € circa), ti prendi il modello con sigla finale ASG (quello normale ha la sigla ST9500420AS), dotato di G-Force Protection che migliora la resistenza a shock ed urti.
Bene bene, anche tu il Seagate ...d'altronde da i vari test visti in rete appare il migliore...
Si, si ho visto anche io che con questa differenza di 5 euro mi viene fornita questa g-force protection, a dirti la verità pensavo fosse una bufala, ma dato che me lo fai notare, in quanto ne hai già uno provvisto di protezione, me lo prendo anche io con l'ASG, tanto che sono 5 euro in più
sky 1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian