Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 12:31   #7561
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pete Mitchell Guarda i messaggi
Ho il crisis disk proprio per il phoenix bios e tutta la procedura che occorre per usarlo se lo vuoi te lo passo...
Non i serve a nulla flashare la vga perchè il 5720g ad esempio legge tranquillamete la9600m gt nvidia e non acer e la 9600m gt del 5930g non è letta dal nostro laptop.
Ora una cosa che se potessi farei subito è installare il bios del 5720g che in pratica è lo stesso computer nostro on gli stessi componenti tranne per la wifi mi pare...Lo stavo anche per fare ma a quanto pare il bios non è nè wph nè rom e anche rinominandolo non viene riconosciuto da winphlash...
Suggerimenti?
Vorrei farti notare inoltre che su nessun altro forum si erano accorti che nel nostro bios erano nascosti i bios delle vga...
Hai travisato quello che intendevo dire: non dicevo infatti che volevo flashare la mia scheda con il BIOS di una 9600M GT prodotta da Acer, in quanto essendo documentato sui fatti so già che hanno provato a toglierla da un 5930G e metterla nel 5920G, cosa che tra l'altro avevo scritto in un post qualche pagina fa, e conosco benissimo la storia del 5720G che legge le 9600M GT, io volevo semplicemente fare la prova di come si potrebbe comportare se si trattasse di una 9600M GS (nativa o 9600M GT @ GS via BIOS modificato).
Per quanto riguarda la tua prova, puoi fare riferimento a questo tale, che dice di aver correttamente fatto ripartire il 5720 della fidanzata con una procedura simile a quella del crysis disk recovery, mettendoci il BIOS desiderato.
Buona fortuna.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:17   #7562
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Si è decisamente troppo!!! Anche secondo me sono le stesse, anche perchè il chip è lo stesso, lo vede come Sony quindi credo sia anche originale
E poi anche se non fosse originale chissene frega, l'importante è che duri parecchio
ah si giusto sono riconosciute come Sony!

cmq il mio portatile da nuovo non ricordo che avesse tale automia...
è anche vero che usavo vista....boh vabbè speriamo che durino cosi per almeno 1 anno!
Old 21-10-2009, 13:20   #7563
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
ah si giusto sono riconosciute come Sony!

cmq il mio portatile da nuovo non ricordo che avesse tale automia...
è anche vero che usavo vista....boh vabbè speriamo che durino cosi per almeno 1 anno!
Bè io non ho un termine di paragone pechè la batteria originale con cui l'ho comprato era da 4000Mah e 11.1V e da nuova durava si o no 2 ore!!!
Però già con quella batteria il passaggio da Vista a 7 mi porto ad un'autonomia un pò alta. Vista è una fogna di risorse
Old 21-10-2009, 14:31   #7564
Pete Mitchell
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Hai travisato quello che intendevo dire: non dicevo infatti che volevo flashare la mia scheda con il BIOS di una 9600M GT prodotta da Acer, in quanto essendo documentato sui fatti so già che hanno provato a toglierla da un 5930G e metterla nel 5920G, cosa che tra l'altro avevo scritto in un post qualche pagina fa, e conosco benissimo la storia del 5720G che legge le 9600M GT, io volevo semplicemente fare la prova di come si potrebbe comportare se si trattasse di una 9600M GS (nativa o 9600M GT @ GS via BIOS modificato).
Per quanto riguarda la tua prova, puoi fare riferimento a questo tale, che dice di aver correttamente fatto ripartire il 5720 della fidanzata con una procedura simile a quella del crysis disk recovery, mettendoci il BIOS desiderato.
Buona fortuna.
mi sembra di aver letto però che la 9600m gs non ha la stessa architettura della gt nel senso che si basa su una modifica della 8600m ed anche i bios sono simili...e quindi entrambi diversi dalla 9600m gt...
Ti dirò io ho provato a cambiare l'id del bios della 9600m con quello della 8600 ma una volta salvato e riaperto è un macello...
Ti ringrazio per il link ma quello va bene se hai il 5720 che ha i bios .fd...noi lo abbiamo .wph/rom.
Ho trovato un 5720g a 350 euro se lo prendo e monta sia la 9600m che il t9300 mi tengo quello e vendo questo a stò punto o magari è la volta buona che non faccio il parassita della mia tipa e le lascio questo e mi tengo quello
Pete Mitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 15:05   #7565
Pete Mitchell
Member

AX ho appena aperto il bios della 9600m gs e quello della 9600m gt ed è come ti dicevo... la GS risulta di generazione G84 mentre la GT risulta G96...
quindi non puoi flashare la Gt col bios Gs dopo la devi buttare...
Trovi tutti i bios su www.techpowerup.com
Old 21-10-2009, 15:39   #7566
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ragazzi giocando a call of duty 5 con questa configurazione:
cpu t7300
gpu 8600gt 512
ram 2giga
windows vista 32bit

ho dei cali di frame rate, insomma il gioco non è sempre fluido, ho messo
numero di cadaveri su limitato e risoluzione 1280x800

cosa posso fare? devo cambiare le impostazioni della scheda dal pannello di controllo oppure solo nel gioco?
in particolare su cosa devo agire?
Premetto che i driver che ho sono quelli del sito acer non gli ultimi di nvidia perche i 186.81 danno problemi col bios della mia vga.
grazie

Ultima modifica di sgress : 21-10-2009 alle 15:44.
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 15:41   #7567
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
mmm... allora link in pvt per sapere dove l'hai presa
quoto grazie
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 15:41   #7568
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
ragazzi giocando a call of duty 5 con questa configurazione:
cpu t7300
gpu 8600gt 512
ram 2giga
ho dei cali di frame rate, insomm ail gioco non sempre fluido, ho messo
numero di cadaveri su limitato
risoluzione 1280x800

cosa posso fare? devo cambiare le impostazioni della scheda dal pannello di controllo oppure solo nel gioco?
in particolare su cosa devo agire?
Premetto che i driver che ho sono quelli del sito acer non gli ultimi di nvidia perche i 186.81 danno problemi col bios della mia vga.
grazie
Le temperature le tieni sott'occhio?
Non è che si scalda un pò troppo la vga o la cpu???
Hai provato a tenere il notebook un pò rialzato in modo che sotto prende bene aria?
Old 21-10-2009, 15:58   #7569
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
sinceramente non so come vedere le temperature di cpu e gpu pero non credo, perche lo fa anche appena partito il gioco quindi non so se avrebbe il tempo di scaldare.
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:01   #7570
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
AX ho appena aperto il bios della 9600m gs e quello della 9600m gt ed è come ti dicevo... la GS risulta di generazione G84 mentre la GT risulta G96...
quindi non puoi flashare la Gt col bios Gs dopo la devi buttare...
Trovi tutti i bios su www.techpowerup.com
E' impossibile, e con dei BIOS di TechPowerUp! c'è qualcuno che ha avuto qui, in questo stesso thread, problemi di corruzione in quanto l'immagine era un fake (come questo caso che sicuramente tu hai preso in esame). La 9600M GS monta la medesima GPU della 9600M GT, con clock inferiori, ma la GPU di base resta il chip G96M. Casomai è la 9500M GS ad essere un rebrand di chip di famiglia anteriore (proprio il G84M per la precisione), quindi devi documentarti meglio prima di affermare queste cose.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
Old 21-10-2009, 16:54   #7571
Pete Mitchell
Member

Quote:
E' impossibile, e con dei BIOS di TechPowerUp! c'è qualcuno che ha avuto qui, in questo stesso thread, problemi di corruzione in quanto l'immagine era un fake (come questo caso che sicuramente tu hai preso in esame). La 9600M GS monta la medesima GPU della 9600M GT, con clock inferiori, ma la GPU di base resta il chip G96M. Casomai è la 9500M GS ad essere un rebrand di chip di famiglia anteriore (proprio il G84M per la precisione), quindi devi documentarti meglio prima di affermare queste cose.
MIO carissimo AX89 IO mi sono documentato e tu?
Prima di rispondere ti sei preso il disturbo di andare nel database bios vga di techpowerup?Non credo altrimenti avresti trovato gli stessi 3 bios della 9600m GS acer che ho trovato io...Prima di dare per IMPOSSIBILE una cosa scomodati per dare un'okkiata
Old 21-10-2009, 16:55   #7572
Pete Mitchell
Member

scaricali e aprili con nibitor visto che ci sei e poi riposta quì...
Old 21-10-2009, 17:00   #7573
Pete Mitchell
Member

CHIEDO PUBBLICAMENTE SCUSA AD AX89 SONO BIOS 9500M GS!!!
Old 21-10-2009, 17:07   #7574
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
salve ragazzi

ma è possibile che con win 7 64 bit non funzionano i tasti laterali multimediali?
ho messo anche i drivers appositi synaptics per win 7 64 bit, ma niente.
quelli vecchi nn vanno. voi che avete da un pò leggo, già installato win 7, come abete risolto? dobbiamo aspettare che mamma acer rilasci dei propri synaptics?
fatemi sapere, si secca avere sti tasti che nn funzionano,
grazie
ugori57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:35   #7575
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
CHIEDO PUBBLICAMENTE SCUSA AD AX89 SONO BIOS 9500M GS!!!
Scuse accettate, come ti avevo detto, questo conferma quanto ho affermato nel mio post precedente:
1) Alcuni dei BIOS di TechPowerUp! sono buggati, oppure versioni fake messe lì per arricchire il database: a dire il vero io guarderei a quello di mvktech.net, che sebbene meno ricco, mi sembra più affidabile (il BIOS che ho modificato l'ho estratto da un Acer 5930G, munito appunto di 9600M GT, tramite nvflash, per la cronaca)
2) Che la 9600M GS è basata sul core G96M.
Spero che questo episodio non rovini una buona collaborazione ai fini del modding della scheda video da ambedue le parti.
Old 21-10-2009, 17:39   #7576
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Scuse accettate, come ti avevo detto, questo conferma quanto ho affermato nel mio post precedente:
1) Alcuni dei BIOS di TechPowerUp! sono buggati, oppure versioni fake messe lì per arricchire il database: a dire il vero io guarderei a quello di mvktech.net, che sebbene meno ricco, mi sembra più affidabile (il BIOS che ho modificato l'ho estratto da un Acer 5930G, munito appunto di 9600M GT, tramite nvflash, per la cronaca)
2) Che la 9600M GS è basata sul core G96M.
Spero che questo episodio non rovini una buona collaborazione ai fini del modding della scheda video da ambedue le parti.
caro ax complimenti, sei un vero esperto vedo.
allora non chiamarmi scocciante se insisto ancora sui tasti multimediali che nn funzionano sotto win 7 64 bit. vorrei sapere da te cosa dobbiamo fare, aspettare una nuova release di acer per i synaptics?
scusa e grazie
umberto
ugori57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:42   #7577
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
allora non chiamarmi scocciante se insisto ancora sui tasti multimediali che nn funzionano sotto win 7 64 bit. vorrei sapere da te cosa dobbiamo fare, aspettare una nuova release di acer per i synaptics?
scusa e grazie
umberto
Io non ho installato Seven, faresti meglio a chiedere a chi lo ha messo, e poi non sono l'esperto che pensi tu, c'è gente qui più preparata di me. Se i driver ufficiali "generici" di Synaptics non vanno, penso che si debba attendere la prossima revisione aggiornata, che a mio avviso non tarderà ad arrivare, oppure ci deve essere qualche modder appassionato che rifaccia su questi lo stesso lavoro fatto su quelli di Vista e di XP 32 bit.
Ciao!
Old 21-10-2009, 17:44   #7578
Pete Mitchell
Member

Tranquillo Ax come vedi non ho problemi quando sbaglio a chiedere scusa...e mi fa piacere se collaboriamo...detto questo io stasera o nel week end rischio flashando i mio bios mod sul laptop o provo con quello del 5720 simulando un caso di crisi
Old 21-10-2009, 19:23   #7579
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
scusa e grazie
umberto
Installato driver synaptics versione 10.2.4.0 datati 10/01/2008, su windows 7 32bit.
E i tastini multimediali funzionano alla grande, a parte il tastino rosso della registrazione, motivo: non ho la scheda tv quindi non sono stato a cercare i driver apposta per abilitarlo.
Tommy_Angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 21:39   #7580
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Scusa,Pete Mitchell,non fai prima a venderti il tuo notebook e a farti un 5930G ?
Con il rilascio della nuova piattaforma Calpella,mi farei un 5940G con HD4650 1GB GDDR3 o meglio un Asus M60J con la GT240M.
Che ne pensi,sarebbe meglio attendere o no ?
Ciao
Alla fine se hanno il medesimo processore, il Core i7 720QM, ci saranno come sempre giochi in cui prevarrà la ATI, e giochi in cui prevarrà la NVDIA, non c'è un vincitore assoluto, ma in generale si equivalgono abbastanza.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian