|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() P.S.: Ho usato la procedura della "mia" guida per installare 7 nell'ultima partizione e fare il boot Arcade, e funziona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5863 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5864 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Grazie per la richiesta... qualche tempo fa LugaidVandroyi mi ha passato l'mbr da te richiesto e per vari impegni non l'ho inserito subito nella guida (per poi dimenticando di inserirlo).
Lo metto qui in allegato. Provalo (mi raccomando segui ATTENTEMENTE la guida) e fammi sapere, così lo inserisco nella guida. Grazie a te e a LugaidVandroyi per la collaborazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5865 |
Senior Member
|
LOL, grazie a te!
![]() Purtroppo da 'bravo' smanettone che sono, quando ho conosciuto il thread e ho visto che probabilmente ti serviva il file di boot originale, avevo già pasticciato con il mio hd e non era quindi più affidabile ![]() Grazie mille ancora, conto di provarci domani! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
purtroppo non ho hd tv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Per farmi comprendere meglio, ti allego delle immagini: Cavo S-Video: ![]() Adattatore S-Video > SCART: Adattatore S-Video > Composito (questo è un po' particolare, è a Y, cioè doppio: da un'uscita S-Video ti rende disponibili sia un'uscita video composito, quella gialla, sia una seconda S-Video): ![]()
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 04-06-2009 alle 22:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5868 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5869 |
Senior Member
|
Ci ho provato (con Ubuntu 9.04).
Vista riparte, mentre avviando Ubuntu appare il prompt grub da cui non so cosa fare. Googlando, pare che in qualche modo l'errore che da implichi che la partizione non sia più accessibile. La cosa strana è che anche il disco boot di partition magic la continua a vedere come ext3, non va come EISA. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5870 | |
Member
|
Quote:
Per l'errore che ricevi, magari si è sconfigurato qualcosa in linux... puoi provare a risolvere il problema ripetendo la procedura della guida oppure reinstallando ubuntu. Purtroppo non posso aiutarti più di tanto su ubuntu o su altre distribuzioni linux, ma sicuramente troverai qualcuno molto più esperto di me che ti potrà aiutare. Grazie ancora per la tua testimonianza. Fammi sapere se (e come) risolvi, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5871 |
Member
|
AGGIORNATA la GUIDA DEFINITIVA dual boot con Tasto Arcade
Scrivo questo post per informare tutti che ho aggiunto nell'archivio linkato nella guida GUIDA DEFINITIVA dual boot Vista-Ubuntu con Tasto Arcade l'MBR necessario per coloro che hanno l'HD da 320GB.
Purtroppo la guida si trova nella vecchia discussione (che è bloccata) e quindi non posso aggiungere questa notizia direttamente li. Ho però inserito la guida aggiornata all'interno dell'archivio stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5872 |
Senior Member
|
Manda un MP a Berserker86 in modo da inserirla in prima pagina. E' molto utile avere il thread aggiornato con le maggiori info in prima pagina.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5873 |
Senior Member
|
Originariamente il disco si presenta così:
0 Primary Unknown --> Partizione nascosta di recupero (contiene i dati che servono all'eRecovery per creare i DVD di recupero) 1 Primary Fat16 --> contiene Vista + i programmi preinstallati 2 Primary NTFS --> partizione vuota, ma già formattata NTFS e pronta per salvarci dati 3 Primary NTFS --> contiene l’Acer Arcade io ho l'hd da 250gb, come è suddiviso lo spazio?? posso installare ubuntu solo nella partizione di arcade senza ridimnsionare nulla?? a qualcuno serviva l'mbr del 250gb, se mi spiegate com posso far a darvelo...! thanx |
![]() |
![]() |
![]() |
#5874 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Finalmente ieri mi è tornato il portatile,sostituita webcam e vga...aspettato un mese purtroppo.
Non hanno formattato cmq,ne hanno fatto storie di nessun tipo riguardo al fatto che avevo installato anche XP in dual boot con Vista. Ora però non mi funziona il sintonizzatore digitale...provando ad avviare la tv tramite il media center mi dice che non è installato...su Gestione dispositivi che cosa dovrei leggere per verificare se è installato o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5875 | |
Senior Member
|
Quote:
Gestione Periferiche > Controller Audio, video e giochi e controlla se è presente la dicitura "AVerMedia A3xx (MiniCard, DVB-T)" (dove xx sta per 10 o per 09, in base al modello).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5876 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5877 |
Senior Member
|
Ciao Ax89,ho controllato su Vista e la voce AverMedia A310 (minicard,DVB-T) c'è e individua la periferica come correttamente installata e funzionante....e allora cosa puo essere??
Altra cosa (ben più importante)....chi ha il lettore blu ray ha riscontrato problemi con alcuni tipi di supporto? Mi spiego meglio: mi sono comprato un bel monitor full HD e l'ho collegato al portatile tramite cavo HDMI-DVI...tutto ok fino a qua...mi affitto un blu ray da blockbuster e invece non parte il video....ma succede anche con il solo monitor del portatile quindi non è un fatto di incompatibilità tra pc e schermo.... La cosa strana è che invece il blu ray di vari trailer che mi hanno dato insieme al portaile si vede benissimo! Quindi avevo pensato a due cose... o il lettore ha problemi con alcuni tipi di supporto e quindi ogni volta che affitto un blu ray dovrò adare a culo.... oppure l'impostazione del Codice Regione è sbagliato! Uso Acer Arcade Deluxe per guardare per guardare i blu ray....e ho impostato il codice regione su Regione A...qualcuno sa se è l'impostazione esatta? Il manuale di Acer Arcade Deluxe non mi ha aiutato a capire sta cosa....nè mi va di provare tutti i codici regione perchè sapevo che era consentito solo un numero limitato di cambi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5878 |
Senior Member
|
Questo computer di serie NON MONTA LETTORI blu-ray, bensì HD-DVD, e avendolo avuto anche io questo tipo di lettore, ti garantisco che l'HD-DVD che danno di serie con vari trailer non è un disco blu-ray, quindi o sostituisci la tua unità ottica oppure devi affittarti film in questo formato (che non è più diffuso in quanto la Toshiba (promotrice del formato HD-DVD) si "è arresa" nella guerra tra i due formati in HD e ha dichiarato di non sviluppare più questa tecnologia).
![]() |
![]() |
![]() |
#5879 | |
Senior Member
|
Quote:
Io però sull'etichetta dei vari componenti attaccata sul notebook ho proprio la dicitura :blu-ray! Inoltre sul lettore c'è il logo BD in rilievo!!! Infine,il disco con i vari trailer ha scritto grande come una casa International BLU-RAY demo! Sicuro di non sbagliarti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Io l'ho preso col lettore blu-ray integrato e va una meraviglia sia con PowerDVD che TotalMedia Theater, su schermo integrato o tv full-hd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.