Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 14:59   #5861
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
piccolo aggiornamento:
una domanda:
vorrei collegare il nb, tramite uscita video S-video a 7pin mini-din (quella gialla per intenderci nel nostro nb), al televisore con presa scart o al limite con i 3 cavetti RossoGialloBianco, cosa devo comprare? su ebay ho trovato molta confusione solo cavetti S-video vhs...qualcuno mi illumina?
Non so se l'hai dato per scontato ma se hai un attacco HDMI sulla TV hai risolto
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:10   #5862
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
GUIDA installazione (ma non configurazione) di Ubuntu 7.10 in dualboot
[...]
0) Scelta dell'MBR da sovvrascrivere
Scaricare il seguente file e estrarre dentro la chiavetta USB l'MBR corrispondente al proprio Hard Disk: mbr_acer5920g.zip
bootcode-mbr160.bin per coloro che hanno l'HD da 160GB
bootcode-mbr200.bin per coloro che hanno l'HD da 200GB
bootcode-mbr250.bin per coloro che hanno l'HD da 250GB
Scusate... qualcuno sa come fare per gli HD da 320?

P.S.: Ho usato la procedura della "mia" guida per installare 7 nell'ultima partizione e fare il boot Arcade, e funziona
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:50   #5863
Ka_is
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
piccolo aggiornamento:

installato il LM e risolto per il prob della rotellina

per quanto riguarda il tastino touch, ho letto che si poteva modificare la chiave di registro tramite regedit, solo che nl forum da cui ho letto loro usano un path:
HKLM\Software\Quanta\QtZgAcer
che io non ho, sto provando ad installare i driver moddati che ho trovato su questo forum, magari poi dopo averli installati, ho anche io quel path??

una domanda:
vorrei collegare il nb, tramite uscita video S-video a 7pin mini-din (quella gialla per intenderci nel nostro nb), al televisore con presa scart o al limite con i 3 cavetti RossoGialloBianco, cosa devo comprare? su ebay ho trovato molta confusione solo cavetti S-video vhs...qualcuno mi illumina?
per modificare i tasti oltre il registro c'è anche l'utility dei synaptics lux pad.
Ka_is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:50   #5864
giuseppeg88
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Scusate... qualcuno sa come fare per gli HD da 320?
Grazie per la richiesta... qualche tempo fa LugaidVandroyi mi ha passato l'mbr da te richiesto e per vari impegni non l'ho inserito subito nella guida (per poi dimenticando di inserirlo).

Lo metto qui in allegato.
Provalo (mi raccomando segui ATTENTEMENTE la guida) e fammi sapere, così lo inserisco nella guida.

Grazie a te e a LugaidVandroyi per la collaborazione!
Allegati
File Type: zip mbr320.zip (579 Bytes, 6 visite)
giuseppeg88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:49   #5865
Unnatural
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
Grazie per la richiesta...
LOL, grazie a te!
Purtroppo da 'bravo' smanettone che sono, quando ho conosciuto il thread e ho visto che probabilmente ti serviva il file di boot originale, avevo già pasticciato con il mio hd e non era quindi più affidabile
Grazie mille ancora, conto di provarci domani!
Old 04-06-2009, 20:55   #5866
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ci sono due metodi per farlo, e per entrambi occorre prima di tutto un cavo S-Video. Ti conviene adoperare un cavo S-Video a 4 poli e non uno a 7, perché in quello a 7 la mappatura è fatta a discrezione di ciascun costruttore. Poi, a tua scelta:
1) Puoi usare un adattatore S-Video > SCART, abbastanza economico: il problema è che alle volte devi mettere in corto il pin della luminanza con quello della crominanza, altrimenti non vedrai le immagini a colori su certi televisori, ma solo in B/N (o meglio in scala di grigi).
2) Se vuoi, puoi usare invece l'ingresso Composito (dove si immette il cavo giallo volgarmente chiamato col nome del connettore, cioè RCA), e per farlo devi comprare un adattatore S-Video > Composito.
chiarissimo!!!, quindi mi cerco un cavo che da un lato è s-videoa 4pin e dall'altro con lo spinottino giallo...thanx
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Non so se l'hai dato per scontato ma se hai un attacco HDMI sulla TV hai risolto
purtroppo non ho hd tv
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:18   #5867
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
chiarissimo!!!, quindi mi cerco un cavo che da un lato è s-videoa 4pin e dall'altro con lo spinottino giallo...thanx
Non esattamente. Devi comprare un cavo S-Video TALE E QUALE a 4 pin, che sia insomma dotato di due connettori tipo maschio S-Video, non uno con connettori diversi agli estremi. All'estremità di uno dei due lati andrai a collegare un adattatore, come ti ho scritto qualche post fa.
Per farmi comprendere meglio, ti allego delle immagini:

Cavo S-Video:

Adattatore S-Video > SCART:

Adattatore S-Video > Composito (questo è un po' particolare, è a Y, cioè doppio: da un'uscita S-Video ti rende disponibili sia un'uscita video composito, quella gialla, sia una seconda S-Video):
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 04-06-2009 alle 22:26.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:40   #5868
ngherappa
Senior Member

Quote:
Non esattamente. Devi comprare un cavo S-Video TALE E QUALE a 4 pin, che sia insomma dotato di due connettori tipo maschio S-Video, non uno con connettori diversi agli estremi. All'estremità di uno dei due lati andrai a collegare un adattatore, come ti ho scritto qualche post fa.
Per farmi comprendere meglio, ti allego delle immagini:

Cavo S-Video:

Adattatore S-Video > SCART:

Adattatore S-Video > Composito (questo è un po' particolare, è a Y, cioè doppio: da un'uscita S-Video ti rende disponibili sia un'uscita video composito, quella gialla, sia una seconda S-Video):
limpido come l'acqua, mi metto subito alla ricerca!!
Old 05-06-2009, 00:01   #5869
Unnatural
Senior Member

Quote:
Grazie mille ancora, conto di provarci domani!
Ci ho provato (con Ubuntu 9.04).
Vista riparte, mentre avviando Ubuntu appare il prompt grub da cui non so cosa fare. Googlando, pare che in qualche modo l'errore che da implichi che la partizione non sia più accessibile.
La cosa strana è che anche il disco boot di partition magic la continua a vedere come ext3, non va come EISA.
Old 05-06-2009, 00:13   #5870
giuseppeg88
Member

Quote:
Vista riparte, mentre avviando Ubuntu appare il prompt grub da cui non so cosa fare.
Già questo è un buon segno... significa che l'MBR da 320GB va bene.
Per l'errore che ricevi, magari si è sconfigurato qualcosa in linux... puoi provare a risolvere il problema ripetendo la procedura della guida oppure reinstallando ubuntu.

Purtroppo non posso aiutarti più di tanto su ubuntu o su altre distribuzioni linux, ma sicuramente troverai qualcuno molto più esperto di me che ti potrà aiutare.

Grazie ancora per la tua testimonianza.
Fammi sapere se (e come) risolvi,
ciao
Old 05-06-2009, 00:38   #5871
giuseppeg88
Member

AGGIORNATA la GUIDA DEFINITIVA dual boot con Tasto Arcade

Scrivo questo post per informare tutti che ho aggiunto nell'archivio linkato nella guida GUIDA DEFINITIVA dual boot Vista-Ubuntu con Tasto Arcade l'MBR necessario per coloro che hanno l'HD da 320GB.

Purtroppo la guida si trova nella vecchia discussione (che è bloccata) e quindi non posso aggiungere questa notizia direttamente li.
Ho però inserito la guida aggiornata all'interno dell'archivio stesso.
Old 05-06-2009, 00:44   #5872
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Manda un MP a Berserker86 in modo da inserirla in prima pagina. E' molto utile avere il thread aggiornato con le maggiori info in prima pagina.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
Old 05-06-2009, 07:38   #5873
ngherappa
Senior Member

Originariamente il disco si presenta così:
0 Primary Unknown --> Partizione nascosta di recupero (contiene i dati che servono all'eRecovery per creare i DVD di recupero)
1 Primary Fat16 --> contiene Vista + i programmi preinstallati
2 Primary NTFS --> partizione vuota, ma già formattata NTFS e pronta per salvarci dati
3 Primary NTFS --> contiene l’Acer Arcade

io ho l'hd da 250gb, come è suddiviso lo spazio??
posso installare ubuntu solo nella partizione di arcade senza ridimnsionare nulla??
a qualcuno serviva l'mbr del 250gb, se mi spiegate com posso far a darvelo...!
thanx
Old 05-06-2009, 16:51   #5874
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Finalmente ieri mi è tornato il portatile,sostituita webcam e vga...aspettato un mese purtroppo.
Non hanno formattato cmq,ne hanno fatto storie di nessun tipo riguardo al fatto che avevo installato anche XP in dual boot con Vista.

Ora però non mi funziona il sintonizzatore digitale...provando ad avviare la tv tramite il media center mi dice che non è installato...su Gestione dispositivi che cosa dovrei leggere per verificare se è installato o no?
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 18:06   #5875
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Ora però non mi funziona il sintonizzatore digitale...provando ad avviare la tv tramite il media center mi dice che non è installato...su Gestione dispositivi che cosa dovrei leggere per verificare se è installato o no?
Su XP:
Gestione Periferiche > Controller Audio, video e giochi
e controlla se è presente la dicitura "AVerMedia A3xx (MiniCard, DVB-T)" (dove xx sta per 10 o per 09, in base al modello).
Old 05-06-2009, 18:29   #5876
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
Scrivo questo post per informare tutti che ho aggiunto nell'archivio linkato nella guida GUIDA DEFINITIVA dual boot Vista-Ubuntu con Tasto Arcade l'MBR necessario per coloro che hanno l'HD da 320GB.

Purtroppo la guida si trova nella vecchia discussione (che è bloccata) e quindi non posso aggiungere questa notizia direttamente li.
Ho però inserito la guida aggiornata all'interno dell'archivio stesso.
potresti fare una bella cosa, ricrea un post su questo thread nuovo così lo linko direttamente come ho fatto in quello vecchio.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 18:31   #5877
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Ciao Ax89,ho controllato su Vista e la voce AverMedia A310 (minicard,DVB-T) c'è e individua la periferica come correttamente installata e funzionante....e allora cosa puo essere??

Altra cosa (ben più importante)....chi ha il lettore blu ray ha riscontrato problemi con alcuni tipi di supporto?

Mi spiego meglio:
mi sono comprato un bel monitor full HD e l'ho collegato al portatile tramite cavo HDMI-DVI...tutto ok fino a qua...mi affitto un blu ray da blockbuster e invece non parte il video....ma succede anche con il solo monitor del portatile quindi non è un fatto di incompatibilità tra pc e schermo....
La cosa strana è che invece il blu ray di vari trailer che mi hanno dato insieme al portaile si vede benissimo!

Quindi avevo pensato a due cose...
o il lettore ha problemi con alcuni tipi di supporto e quindi ogni volta che affitto un blu ray dovrò adare a culo....
oppure l'impostazione del Codice Regione è sbagliato!

Uso Acer Arcade Deluxe per guardare per guardare i blu ray....e ho impostato il codice regione su Regione A...qualcuno sa se è l'impostazione esatta?
Il manuale di Acer Arcade Deluxe non mi ha aiutato a capire sta cosa....nè mi va di provare tutti i codici regione perchè sapevo che era consentito solo un numero limitato di cambi!
Old 05-06-2009, 18:57   #5878
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Questo computer di serie NON MONTA LETTORI blu-ray, bensì HD-DVD, e avendolo avuto anche io questo tipo di lettore, ti garantisco che l'HD-DVD che danno di serie con vari trailer non è un disco blu-ray, quindi o sostituisci la tua unità ottica oppure devi affittarti film in questo formato (che non è più diffuso in quanto la Toshiba (promotrice del formato HD-DVD) si "è arresa" nella guerra tra i due formati in HD e ha dichiarato di non sviluppare più questa tecnologia).
Old 05-06-2009, 19:05   #5879
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Quote:
Questo computer di serie NON MONTA LETTORI blu-ray, bensì HD-DVD, e avendolo avuto anche io questo tipo di lettore, ti garantisco che l'HD-DVD che danno di serie con vari trailer non è un disco blu-ray, quindi o sostituisci la tua unità ottica oppure devi affittarti film in questo formato (che non è più diffuso in quanto la Toshiba (promotrice del formato HD-DVD) si "è arresa" nella guerra tra i due formati in HD e ha dichiarato di non sviluppare più questa tecnologia).
azzz quello che dici non mi conforta neanche un po!!!!
Io però sull'etichetta dei vari componenti attaccata sul notebook ho proprio la dicitura :blu-ray!
Inoltre sul lettore c'è il logo BD in rilievo!!!
Infine,il disco con i vari trailer ha scritto grande come una casa International BLU-RAY demo!

Sicuro di non sbagliarti?
Old 05-06-2009, 19:06   #5880
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
ma anche no

Io l'ho preso col lettore blu-ray integrato e va una meraviglia sia con PowerDVD che TotalMedia Theater, su schermo integrato o tv full-hd
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian