Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 15:08   #2561
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ok, grazie...
la form è da escludere xchè al momento non ho tempo di riconfigurare il PC e devo lavorarci,
non ho nemmeno tempo di giocare ma l'idea di avere un PC che funziona a metà mi frantuma le OO
per risolvere il problema della perdita di tempo, faccio un backup totale del sistema aggiornato e con i driver sull' he esterno cosi' quando formatto ho tutto il sitema aggiornato e pulito
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 15:23   #2562
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
per risolvere il problema della perdita di tempo, faccio un backup totale del sistema aggiornato e con i driver sull' he esterno cosi' quando formatto ho tutto il sitema aggiornato e pulito
di solito il mio sistema non necessita di questo tipo di backup,
non ho mai avuto problemi con vista da quando è uscito...

questa è la prima volta che mi trovo davanti a un problema che non mi so davvero spiegare...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 20:17   #2563
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
Se tu conosci venditori che rimbalzano i problemi io ti consiglio per lo meno di evitare di acquistare da loro, se poi sei una persona con una minima educazione civica denuncerei questi signori almeno alle associazioni dei consumatori (così non ti devi sbattere te personalmente). Scherziamo? Le leggi a che servono?
Off topic on: Come merce di scambio politica, ecco a cosa servono certe leggi. Che poi vengono di fatto disattese proprio per non scontentare nessun potere industriale. /Off topic off.

Le associazioni consumatori accettano denunce solo da soci iscritti e nella mia esperienza solo se ritengono di avere visibilità dalla soluzione del caso (ero socio).

I casi individuali ricevono al massimo una lettera di supporto: il ricevente la ignora oppure smentisce e inventa mille ragioni per rifiutare la prestazione. L'associazione ti gira la lettera e ti dice che non può fare altro. Fine della rivalsa dei propri diritti.

Io ho ottenuto giustizia rivolgendomi al giudice di pace, ma quello non era un problema di garanzia...
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 20:20   #2564
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Off topic on: Come merce di scambio politica, ecco a cosa servono certe leggi. Che poi vengono di fatto disattese proprio per non scontentare nessun potere industriale. /Off topic off.
http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm

fine off topic anche da parte mia, contento tu contenti tutti

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 20:24   #2565
Deckart
Member

Iscritto dal: Sep 2002
cambiare disco fisso

ciao,
ho avuto modo di vedere un dell vostro 1710 con un disco sata300. tutt'altra cosa rispetto a quello montato sul mio pc che è un sata150.
cambiandolo con un sata300 secondo voi c'è un bel salto di prestazioni?
Old 22-10-2008, 21:10   #2566
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
comuqnue c'è da aggiornare il primo post in questo punto:

Quote:
- Sapete se il 5920 che monta la 8600m gt è compatibile con le nuove 8800m GTS o GTX? Comunque è possibile sostituire la scheda con una più performante?
NO! Il 5920 ha un attacco di tipo MXM type 2, non compatibile con le nuove schede 8800m, nè con le altre schede più performanti uscite in commercio. Ad oggi la scheda più veloce montabile su uno slot MXMII è proprio la 8600GT. Teoricamente si potrebbe cambiarla con una GT con memorie DDR3, ma la spesa non vale decisamente l'aumento di prestazioni che si otterrebbe.
dato che una 9600m GT si può montare "facilmente" sul nostro notebook, oggi pomeriggio ho scritto qualcosa a riguardo ed ho visto utenti su altri forum che hanno "upgradato" la GPU.. basta la scheda, saper dove mettere le mani e il vBios della scheda video, uno compatibile dicono possa essere quello della 9600m GT montata sui 5930 se non sbaglio l'impianto di dissipazione ad es. non necessita di modifiche.
Old 22-10-2008, 21:42   #2567
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
comuqnue c'è da aggiornare il primo post in questo punto:

dato che una 9600m GT si può montare "facilmente" sul nostro notebook, oggi pomeriggio ho scritto qualcosa a riguardo ed ho visto utenti su altri forum che hanno "upgradato" la GPU.. basta la scheda, saper dove mettere le mani e il vBios della scheda video, uno compatibile dicono possa essere quello della 9600m GT montata sui 5930 se non sbaglio l'impianto di dissipazione ad es. non necessita di modifiche.
fai un bel post ordinato su questo argomento, che lo linko in prima pagina!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 21:55   #2568
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Quote:
Originariamente inviato da Deckart Guarda i messaggi
ciao,
ho avuto modo di vedere un dell vostro 1710 con un disco sata300. tutt'altra cosa rispetto a quello montato sul mio pc che è un sata150.
cambiandolo con un sata300 secondo voi c'è un bel salto di prestazioni?
io ho cambiato il 4200/5400 giri toshiba di base con un wd1600bjkt con sensore di caduta per 63€, il notebook si vede fin dal boot che e' molto piu' reattivo , anche se non conta nulla nell'indice prestazioni di winvista indica 5.7 il punteggio disco

ps. se vi serve qualche test con hd tune o altro fatemelo sapere
Old 22-10-2008, 22:03   #2569
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Cmq tra sata 150 e 300 non credo cambi niente perchè sono limiti molto al di sopra delle capacità del disco.

Un bel 7200 RPM si che la fa la differenza...
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 22:08   #2570
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Cmq tra sata 150 e 300 non credo cambi niente perchè sono limiti molto al di sopra delle capacità del disco.

Un bel 7200 RPM si che la fa la differenza...
si infatti il mio western digital e' 7200 giri, cmq considera che tutti i nuovi 7200giri sono sata 300
Old 22-10-2008, 22:37   #2571
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
...e postalo sto screen di hdtune

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 02:11   #2572
658h
Member

L'Avatar di 658h

Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
si infatti il mio western digital e' 7200 giri, cmq considera che tutti i nuovi 7200giri sono sata 300
ciao volevo chiderti una cosa anche io ho sostituito il mio hd con un wd scorpio
Capacità 320 GB
Interfaccia Sata 3 Gb / s
Formato (pollici) 2.5"
Buffer 16 MB
Velocità 100 Mbytes / s (buffer to disk)max
Rpm 7200 RPM
Seek 12 ms (medi)
Dimensione (L x A x P) mm 69, 85 x 9, 5 x 100
Peso 0, 99 Kg
adesso aprendo il programma hd tune alla sezione info alla voce supported e active in basso a dx mi da due valori differenti come se hd non andasse alla massima prestazione anche se in gestione periferiche me lo da udma mode 6
volevo sapare il problema lo da anche a te e se per caso e la nostra mb a non supportare ata 133 oppure e un qualcosa che si deve settare da bios io ho ancora il primo (mai avuti problemi)
ciao e grazie
ps il so e vista enterprise 32 con sp1
Immagini allegate
File Type: gif Immagine.gif (23.5 KB, 22 visite)
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 02:28   #2573
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
di solito il mio sistema non necessita di questo tipo di backup,
non ho mai avuto problemi con vista da quando è uscito...

questa è la prima volta che mi trovo davanti a un problema che non mi so davvero spiegare...
Hai provato a resettare le "Opzioni Risparmio Energia"? Magari ha settato la cpu che va sempre a metà frequenza o qualcosa del genere... Resetta a default e poi reimposti lo schermo e tutto il resto (ovv parlo delle impostazioni da WinVista).

Qualcuno saprebbe dirmi che problemi manifestano i portatili con il famoso problema nVidia(ha postato precedentemente, eleprue)? Il portatile della mia ragazza manifesta, saltuariamente, "movimenti" dello schermo, e non riusciamo a capire se può essere un problema della scheda video o magari del monitor...
In ogni caso proverò a cambiare driver video ma dubito fortemente che possano causare un problema del genere...
Old 23-10-2008, 07:37   #2574
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi
ciao volevo chiderti una cosa anche io ho sostituito il mio hd con un wd scorpio
Capacità 320 GB
Interfaccia Sata 3 Gb / s
Formato (pollici) 2.5"
Buffer 16 MB
Velocità 100 Mbytes / s (buffer to disk)max
Rpm 7200 RPM
Seek 12 ms (medi)
Dimensione (L x A x P) mm 69, 85 x 9, 5 x 100
Peso 0, 99 Kg
adesso aprendo il programma hd tune alla sezione info alla voce supported e active in basso a dx mi da due valori differenti come se hd non andasse alla massima prestazione anche se in gestione periferiche me lo da udma mode 6
volevo sapare il problema lo da anche a te e se per caso e la nostra mb a non supportare ata 133 oppure e un qualcosa che si deve settare da bios io ho ancora il primo (mai avuti problemi)
ciao e grazie
ps il so e vista enterprise 32 con sp1
volevo sostituire il mio hd 160gb da 5400rpm con un hd da 200/320gb 7200rpm ma un mio amico negoziante ha detto che i 7200rpm riscaldano di + e su questo portatile mi consigliava di prendere un 320gb ma da 5400rpm

voi che dite?
Old 23-10-2008, 08:32   #2575
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Le associazioni consumatori accettano denunce solo da soci iscritti e nella mia esperienza solo se ritengono di avere visibilità dalla soluzione del caso (ero socio).
Questa è la verita...purtroppo...
Anzi ultimamente sono state fondate molte associazioni dei consumatori e servono esclusivamente a veicolare clienti verso determinati studi legali...
Infatti l'associazione dei consumatori, qualsiasi essa sia, non può agire in giudizio atteso che è sempre necessario il ministero di un procuratore. La class action, unica eccezione alla regola di cui sopra, non è ancora ben definita e in ogni caso mai e poi mai potrà servire a tutelare il singolo consumatore...

Scusate l'OT...ma non rivolgetevi a questi cialtroni...per tutelare i propri diritti ed interessi ci vuole un buon avvocato (non uno vestito bene o con la macchina fica...bensì uno che si aggiorna, studia e fa ricerca).
moadib978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:45   #2576
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi
.... in gestione periferiche me lo da udma mode 6
volevo sapare il problema lo da anche a te e se per caso e la nostra mb a non supportare ata 133 oppure e un qualcosa che si deve settare
la motherboard supporta fino a udma6, ovvero P-ata 133, dato che te sei in S-ata viene visto come 100, tutto li
(anche nel mio desktop i due hd sata300 con hd-tune vengono visti in udma100 e non 133)

Quote:
Originariamente inviato da psychok9
Qualcuno saprebbe dirmi che problemi manifestano i portatili con il famoso problema nVidia(ha postato precedentemente, eleprue)?
al mio amico capitava quanto scritto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2251

al momento, e fortunatamente, in questo thread non è capitato a nessuno la rottura delle saldature della scheda video

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:49   #2577
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Hai provato a resettare le "Opzioni Risparmio Energia"? Magari ha settato la cpu che va sempre a metà frequenza o qualcosa del genere... Resetta a default e poi reimposti lo schermo e tutto il resto (ovv parlo delle impostazioni da WinVista).
si ho provato ma niente.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 10:53   #2578
658h
Member

L'Avatar di 658h

[quote=Ivan89;24690359]la motherboard supporta fino a udma6, ovvero P-ata 133, dato che te sei in S-ata viene visto come 100, tutto li
(anche nel mio desktop i due hd sata300 con hd-tune vengono visti in udma100 e non 133)

ciao grazie per la risposta quindi se ho capito bene e solo una questione di come viene visto hd da hd tune ma effettivamente hd lavora alle sue capacita normali quindi non va con prestazioni minori?giusto
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:05   #2579
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
ieri stavo giocando a pes2009 senza nient'altro aperto quando per ben 3-4 mi è apparso il messaggio di Vista per cui era necessario chiudere il programma per memoria insufficiente...
com'è possibile?prima non succedeva mai niente...e i miei 2gb sono sempre bastati e avanzati...
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:29   #2580
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Sai che mi sta capitando molto spesso anche a me?Ma con virtualbox o firefox(sale fino a 300mb, cose che non fa mai..).
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian