Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2012, 10:16   #15101
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
poi ci sono casi e casi, 1.28 a default? Bisogna attaccarlo direttamente alla presa!
che cacca di procio mamma mia...però col nuovo impianto anche se gli do 1.50 nn supera MAI i 75 gradi
Old 08-02-2012, 10:45   #15102
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Tullist Guarda i messaggi
Devo convincere Sirio a darmi il suo 920 da 4.4 con 1.24v
Si, fra qualche anno
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ PNY rtx 4080⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora & xduoo xa-02 || beyer dt1990 pro + hifiman ananda v3 🎵 akg k712 pro ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k

Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 10:57   #15103
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
wuill ma quando accendi il pc e la lavatrice contemporaneamente ti salta la corrente?
sì, quando avevo la peltier solo lei su ciucciava 250 watt. Il problema è che per lavoro ho una laser che consuma un fottio di corrente, ho aumentato di 2 taglie la portata del contatore.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 12:59   #15104
PanzoManII
Senior Member

@ tullist...ma sei sicuro che liquidare una mdb da vantaggi "relativi"??? Ieri ho montato il wb ek sulla mia classified (più tardi foto), e non solo ho temp ridicole addirittura a 1.5 (max 75 gradi sotto linx), ma addirittura per i 4ghz sul mio sfigatissimo 920, sn passato da 1.435 a 1.356 stamattina...che mi dici??
Old 09-02-2012, 13:35   #15105
PanzoManII
Senior Member

@nick.sf...mi diresti quali driver usavi con la 5970?? Con gli ultimi 11.13 sto impazzendo, appena un minimo di load sulle GPU e crasha e bsodda di continuo...merda !!!

Scusate l ot, ma il thread apposta sembra morto...
Old 09-02-2012, 13:35   #15106
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
@ tullist...ma sei sicuro che liquidare una mdb da vantaggi "relativi"??? Ieri ho montato il wb ek sulla mia classified (più tardi foto), e non solo ho temp ridicole addirittura a 1.5 (max 75 gradi sotto linx), ma addirittura per i 4ghz sul mio sfigatissimo 920, sn passato da 1.435 a 1.356 stamattina...che mi dici??
confermo la mia teoria....la classified è conosciuta per le alte temp della maind....non per questo chi ci bencha ci caccia una ventolona attaccata alla meno peggio ....resta il fatto che tra una ud7 a liquido e senza liquido non cambia uno stepp di vcore nemmeno a piangere.
Comunque 75 gradi sulla maind è una assurdità....per me devi aver sparato qualche valore assurdo...con la mia "vecchia" x58 sli micro non superavo mai i 60 ed era fanless....
Ali: Cooler Master 1000w silent pro ; Maind:giga x58 ud7 ; Cpu: Xeon x6550@4ghz ; Ram: kingston hyper x 2000 @ 1600 cl7 ; Vga: gtx 970 ; HD: ocz agility 3 120 gb ; 3tb diamond max Case: haf 922 ;LIQUID-MOD-Haf 922-new photo!!!--->CIG Hardware News<---La nuova risorsa dell'informazione
Tullist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 13:38   #15107
PanzoManII
Senior Member

Quote:
confermo la mia teoria....la classified è conosciuta per le alte temp della maind....non per questo chi ci bencha ci caccia una ventolona attaccata alla meno peggio ....resta il fatto che tra una ud7 a liquido e senza liquido non cambia uno stepp di vcore nemmeno a piangere.
Comunque 75 gradi sulla maind è una assurdità....per me devi aver sparato qualche valore assurdo...con la mia "vecchia" x58 sli micro non superavo mai i 60 ed era fanless....
Tull i 75 gradi nn sono sulla mamma, mq sulla cpu...eccezionale ad 1.5 dv dire!!! sulla mamma sono sui 40 grosso modo (quando stresso parecchio però)
Old 09-02-2012, 13:40   #15108
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Tull i 75 gradi nn sono sulla mamma, ma sulla cpu...eccezionale ad 1.5 dv dire!!!
ah ....lamentati cazzo....hai 19 radiatori
Ali: Cooler Master 1000w silent pro ; Maind:giga x58 ud7 ; Cpu: Xeon x6550@4ghz ; Ram: kingston hyper x 2000 @ 1600 cl7 ; Vga: gtx 970 ; HD: ocz agility 3 120 gb ; 3tb diamond max Case: haf 922 ;LIQUID-MOD-Haf 922-new photo!!!--->CIG Hardware News<---La nuova risorsa dell'informazione
Tullist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 13:53   #15109
PanzoManII
Senior Member

Quote:
ah ....lamentati cazzo....hai 19 radiatori
Old 09-02-2012, 14:33   #15110
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
@nick.sf...mi diresti quali driver usavi con la 5970?? Con gli ultimi 11.13 sto impazzendo, appena un minimo di load sulle GPU e crasha e bsodda di continuo...merda !!!

Scusate l ot, ma il thread apposta sembra morto...
scusami, ma in questi giorni stavo benchando con la 7970 per cui mi sono collegato poco!!!

allora per la 5970 se guardi mi miei screen su hwbot in gpu-z leggi cosa ho usato!!! in particolare ccc 10,4, 10,4b, e 11,2!!! Con gli 11,2 ho iniziato ad avere un po di casini infatti prima di questi ati dava un pacchetto CCC separato per le serei 57XX, 58XX e 59XX da quando li hanno unificati i problemi di bsod sono arrivati anche per me!!! tra l'altro li ho cercati un po per le cartelle del pc e ne ho qualche revision... se non li trovi posso mandarteli in qualche modo, dobbiamo solo cercare un metodo perchè sono 100mb a pacchetto!!!

Comunque bench a parte come ti va la 5970 a liquido? sale? temperature? (se ti serve un paragone io ero più o meno così per i bench: http://img826.imageshack.us/img826/8795/1000gpu.jpg...le temperature e voltaggli che avevo io erano quelli... tra l'altro in quello screen ho un i7 940 C0 a 4035mhz. tu hai un 920 C0 quindi ci siamo anche come cpu!!! Inoltre io avevo le ventole sul radiatore regolate al minimo da reohbus e 25° di T ambiente per cui dovresti anche essere meglio di qualche grado in full!!!

Per la CPU è normale che tu abbia quelle temp.... le cpu C0 a pari frequenza e voltaggio dei D0 sono piu fresche!!! Il vantaggio dei D0 è che richiedevano meno voltaggio dei C0 (a pari frequenza) per questo sembrano essere meno caldi!!

Ultima modifica di Nick.sf : 09-02-2012 alle 14:53.
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 16:11   #15111
PanzoManII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
scusami, ma in questi giorni stavo benchando con la 7970 per cui mi sono collegato poco!!!

allora per la 5970 se guardi mi miei screen su hwbot in gpu-z leggi cosa ho usato!!! in particolare ccc 10,4, 10,4b, e 11,2!!! Con gli 11,2 ho iniziato ad avere un po di casini infatti prima di questi ati dava un pacchetto CCC separato per le serei 57XX, 58XX e 59XX da quando li hanno unificati i problemi di bsod sono arrivati anche per me!!! tra l'altro li ho cercati un po per le cartelle del pc e ne ho qualche revision... se non li trovi posso mandarteli in qualche modo, dobbiamo solo cercare un metodo perchè sono 100mb a pacchetto!!!

Comunque bench a parte come ti va la 5970 a liquido? sale? temperature? (se ti serve un paragone io ero più o meno così per i bench: http://img826.imageshack.us/img826/8795/1000gpu.jpg...le temperature e voltaggli che avevo io erano quelli... tra l'altro in quello screen ho un i7 940 C0 a 4035mhz. tu hai un 920 C0 quindi ci siamo anche come cpu!!! Inoltre io avevo le ventole sul radiatore regolate al minimo da reohbus e 25° di T ambiente per cui dovresti anche essere meglio di qualche grado in full!!!

Per la CPU è normale che tu abbia quelle temp.... le cpu C0 a pari frequenza e voltaggio dei D0 sono piu fresche!!! Il vantaggio dei D0 è che richiedevano meno voltaggio dei C0 (a pari frequenza) per questo sembrano essere meno caldi!!
nick t mando pm con la mail se riesci

edit trovati 10.2 beh sono daccordo sulle temp del procio, però 1.5 di vcore 75 sotto linx sono da record su

EDIT, RISOLTO, INSTALLATI DRIVER ORIGINALI DA SCATOLA...HEHEHEHHE

Ultima modifica di PanzoManII : 09-02-2012 alle 17:59.
PanzoManII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 16:43   #15112
PanzoManII
Senior Member

Old 09-02-2012, 18:43   #15113
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
si è vero i C0 sono + freschi a parità di frequenza e voltaggio, davvero molto + freschiò.

raga ho appena finito portal2 in 2 giorni, che fico, mi ci sono incastrato troppo per fortuna l'ho finito, è uno dei + bei giochi che io abbia mai giocato.

bella la w-4ay, non c'è niente da fare il nero e il rosso insieme sono troppo fashion

Ultima modifica di bonzoxxx : 09-02-2012 alle 19:09.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 20:22   #15114
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
ho preso appuntamento con carglass per la sostituzione del parabrezza, quindi ora, 21:19 del 09 02 2012 muore ufficialmente la mia scimmia per i computer, perchè mi devo vendere tutto per pagare carglass, bollo, officina+tagliando e assicurazione (640+210+500+689).

la camera ardente sarà allestita su youtube.

sono graditi bonifici di cordoglio e ricariche di consolazione.
Old 09-02-2012, 20:34   #15115
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Bella bestiola
Dimmi come ti trovi e che bios stai utilizzando
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 23:50   #15116
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
ho preso appuntamento con carglass per la sostituzione del parabrezza, quindi ora, 21:19 del 09 02 2012 muore ufficialmente la mia scimmia per i computer, perchè mi devo vendere tutto per pagare carglass, bollo, officina+tagliando e assicurazione (640+210+500+689).

scherzii? Devi vendere tutto l'armamentario...? :_( noo eravate diventati la mascotte del 3d te e panzo..
Old 10-02-2012, 00:10   #15117
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi

ti mando un pm per alcune cosette... mi spiace!!!
Old 10-02-2012, 00:21   #15118
PanzoManII
Senior Member

Quote:
nick t mando pm con la mail se riesci

edit trovati 10.2 beh sono daccordo sulle temp del procio, però 1.5 di vcore 75 sotto linx sono da record su

EDIT, RISOLTO, INSTALLATI DRIVER ORIGINALI DA SCATOLA...HEHEHEHHE

Se col cavolo...capito il perché dei bsod continui, in pratica una delle due GPU risulta fallata in concreto, da Windows sembra tutto installato correttamente, mentre in concreto appena il carico si sposta in Toto su entrambe crash...ho provato a fare test a GPU separate (cfx disattivato) e non mi da alcun tipo di problema Caxxo... Infatti mi sembrava strano che da boot la classified mi segnasse "solo" 1 GPU, quando invece con la "vecchia" 295 ne segnava due...

Doktor quale bios usi tu?? Mi pare l ultimo sia l 83, o sbaglio??

Ultima modifica di PanzoManII : 10-02-2012 alle 00:23.
PanzoManII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 01:23   #15119
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Se col cavolo...capito il perché dei bsod continui, in pratica una delle due GPU risulta fallata in concreto, da Windows sembra tutto installato correttamente, mentre in concreto appena il carico si sposta in Toto su entrambe crash...ho provato a fare test a GPU separate (cfx disattivato) e non mi da alcun tipo di problema Caxxo... Infatti mi sembrava strano che da boot la classified mi segnasse "solo" 1 GPU, quando invece con la "vecchia" 295 ne segnava due...

Mi fa strano... prova a cambiare i bios delle gpu e ricaricali... su xtremehw c'era una bella guida per cambiare il bios della 5970 e metterne uno che dava le frequenze della 5870 a default!!! se sei a liquido puoi metterlo!!!
Old 10-02-2012, 01:49   #15120
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:

Io ho il 76 che non mi fa capricci con il mio 950....con l'83 non si avvia a 21x200 con gli stessi voltaggi del 76....vediamo che tiri fuori tu con il tuo 920 e aspetto delle dritte
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian