|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Quote:
certo che vogliamo le foto... mica sarà il mio Ex case?!?!?!?!? ihihihihi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Esatto è proprio l'EVGA Vdroop Control: mettilo su Without Vdroop (scritta in rosso)...che livelli di OC ti sei prefissato?...
I7 4790k@4.8 ![]() ![]() Ho concluso positivamente con: GIOXXX1966//Luca T//mattxx88//Spytek//marcopa83//mavra//kettleman//rsannino//kibo87//elfebo1//Lord_Crassus//Giankarlo//Godai85//GabryICE//Kaled//spl//M4tte//Gillormon//4sci//mr.jack74//firestorm90//cla.78 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14544 |
Senior Member
|
Eccomi, ed ecco i miei valori del BIOS:
Frequency/Voltage Dummy O.C. = [enabled] Extreme Cooling = [Disabled] CPU Clock Ratio = [24X] CPU Host Frequency (Mhz) = [Auto] .....Target CPU Frequency 4000Mhz (160x25) .....Target Memory Frequency vedi te dove arrivi, fatti due moltiplicazioni e cerca di non andare fuori specifica (col blck a 160 aumentano sicuro)...Mhz MCH Strap = [non ce sulla mia ud9 e quindi non saprei, domani arriva anche a me la 762 e ti faccio sapere] CPU Uncore Frequency = [doppio delle ram] CPU Clock Skew = [700 ps] IOH Clock Skew = [700 ps] Spread Spectrum = [Disabled] PCIE Frequency (Mhz) = [102 - 103] OC Recovery = [Disabled] Turbo Performance = [Disabled] Memory Features Memory SPD = [Standard] Memory Control Setting = [Enabled] Memory Frequency = [1600Mhz / 2:10 se puoi] ....Target Memory Frequency 1600Mhz Channel Interleave Setting = [6 way] Rank Interleave Setting = [4 way] Memory Low Gap = [Auto] Parameters tCL Setting = 8 Current = 8 tRCD Setting = 8 Current = 8 tRP Setting = 8 Current = 8 tRAS Setting = 24 Current = 24 tRFC Setting = [Auto] Current = 128 tREF Setting = [Auto] Current = 764 Command rate = [1T] Current = 1T tRRD Setting = [Auto] Current = 6 tFAW Setting = [Auto] Current = 24 tRTP Setting = [Auto] Current = 6 tWR Setting = [Auto] Current = 12 CH1 Round Trip Latency = [Auto] Current = 55 CH2 Round Trip Latency = [Auto] Current = 57 CH2 Round Trip Latency = [Auto] Current = 58 Back to Back CAS Delay = [Auto] Current = 0 tddWrTRd Setting = [Auto] Current = 7 tdrWrTRd Setting = [Auto] Current = 7 tsrWrTRd Setting = [Auto] Current = 18 tddRdTWr Setting = [Auto] Current = 9 tdrRdTWr Setting = [Auto] Current = 9 tsrRdTwr Setting = [Auto] Current = 9 tddRdTRd Setting = [Auto] Current = 7 tdrRdTRd Setting = [Auto] Current = 6 tsrRdTRd Setting = [Auto] Current = 4 tddWrTWr Setting = [Auto] Current = 7 tdrWrTWr Setting = [Auto] Current = 7 tsrWrTWr Setting = [Auto] Current = 4 tRL = [+0] tWL = [+0] le ram in generale non le toccare per ora, poi vediamo di fare qualcosa con le latenze e i voltaggi se reggono... Voltage Control EVGA VDroop Control = [Without VDroop] CPU Vcore = [Auto] Current = 1.25V (per 4 giggi dovrebbe bastare, se sei stabile scendi), la frequenza cpu effettiva sarà più alta per via del turbo, se bsod disattiva il turbo e ripeti i test con le stesse impostazioni! CPU VTT Voltage = [Auto] Current = +200mV CPU PLL Vcore = [Auto] Current = 1.81V IOH PLL Vcore = [Auto] Current = 1.800V QPI PLL Vcore = [] Current = 1.100V prova a salire se vai fuori specifica con le ram DIMM Voltage = [1.650V] DIMM DQ Vref = [+0mV] Current = +0mV IOH Vcore = [Auto] Current = 1.35V IOH/ICH I/O Voltage = [Auto] Current = 1.500V ICH Vcore = [Auto] Current = 1.200V VTT PWM Frequency = [250 Khz] Current = 250 KHz CPU PWM Frequency = [800 KHz] Current = 800KHz CPU Impedance = [Auto] Current = [Auto] CPI Signal Compensation = [Auto] Current = [Auto] CPU Feature Intel SpeedStep = [Enabled] Turbo Mode Function = [Enabled] CxE Function = [Disabled] Execute Disable Bit = [disabled] Virtualization technology = [Disabled] ***Logical Processor Setting*** Intel HT Technology = [Enabled] Active Processor Cores = [All] ***QPI Controller Setting*** QPI Control Setting = [Enabled] QPI Link Fast Mode = [Enabled] QPI Frequency Selection = [Auto] Spero che si capisca tutto, ho usato il grassetto e il corsivo solo per distinguere meglio... vedi un po', nn garantisco nulla perché non ho la tua stessa mdb e magari certi parametri differiscono...domani come detto mi arriva una 762 e li poi impostiamo tutto assieme visto che i bios sono identici!
![]() |
#14545 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
visto che siamo in vena di lavori artigianali:
![]() ma la chicca è l'alimentatore con l'indicatore di potenza erogata, mi ha impressionato quando ho mandato un cinebench + furmark tutto occato... 640W!!! la GTX 570 è bella ma và un 12% in + della mia 5870 che consuma meno e rimane MUTA, quindi mi sa che la sfionderò presto sono NEEEEEEERD!
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 24-01-2012 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14546 |
Senior Member
|
ma è un banchetto o un ripostiglio??!?!?!?!? hahahahha, bella li bonzo
![]()
![]() |
#14547 |
Senior Member
|
ripostiglio, ovvio.
![]() il nuovo 920 promette bene 69° sul core + caldo. salgo e faccio screen panzo ho fatto un validation a 5100Mhz con il dissi appoggiato! mi ha passato anche il cinebench (9.63)
![]() |
#14548 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
bella bonzo, ripostiglio rulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() Mi piace la tua postazione....economica ma funzionale ![]() ragazzi conoscete qualcuno per caso che voglia sbarazzarsi di un 920--960 iperculato? ho un amico che è diventato una ossessione...vuole un procio da 4.2 da tenere ad aria con poco vcore.....e il mio non si tocca ![]()
![]() |
![]() |
#14550 |
Senior Member
|
tull lo stò testando ora, 4.2 li tiene con 1.3 o poco meno.
appena mi arriva il 950 vediamo come organizzarci.
![]() |
#14551 |
Senior Member
|
per la cronaca, sono a liquido per cui le temp non mi entusiasmano, è un buon D0 ma c'è parecchio di meglio.
cmq ad aria 4.2 li tiene tranquillo.
![]() |
#14552 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ps. c'è sempre di meglio!!!
![]() |
![]() |
#14553 |
Senior Member
|
p6t deluxe, quando mi arriva la UD7 ripeto tutti i test (e sistemo il banchetto).
avete notato che il TRUE NON è agganciato? ho solo la staffa per il 1366, quella 1155 mi manca ![]() ora cmq sono stabile sui 4.2 (frequenza perfetta IMHO per un 920, le ram girano a frequenza di fabbrica, il Vcore non è troppo alto e le temp decenti), secondo me con un buon dissi ad aria si riesce a tenerlo a briglia. a 4.4Ghz ho provato a limare il Vcore ma mi crasha, se supero 1.425V mi sale la temp a oltre 80 gradi, ragion per cui ora mando un pò linx e poi mi dedico al mac mini...
![]() |
#14554 |
Senior Member
|
occhio a non cuocere la cpu
![]() |
#14555 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Raga ma che fine ha fatto panzo? sti validate a 5100?
Insomma rendeteci partecipi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14556 |
Senior Member
|
allora, ecco i risultati:
stabile a 200x21 1.3375Vcore, ma le temp sono strane, sono troppo alte. i7 920 D0 ![]() i7 920 C0 ![]() sopra con il D0 stò a 1.3375 Vore, sotto con il C0 stò a 1.43125 e stò a qualche grado sopra il D0 (vabbè che c'è un solo ciclo di lynx, però è strano) mi sa che ho cannato a mettere la pasta termica stavolta. buon procio dai, vediamo come se la cava con la UD7.
![]() |
#14557 |
Senior Member
|
ufo che Vcore hai per tenere il daily a 4.34Ghz? temp?
![]() |
#14558 |
Senior Member
|
edit: cancellato. ma una volta non si potevano cancellare i post?
![]() |
#14559 |
Senior Member
|
edit: cancellato
![]() |
#14560 | |
Senior Member
|
Quote:
I 5100 che leggevi sono relativi "ad un altra cosa" che sta facendo bonzo ![]() ![]() Io col 975 sto a 4.8 daily ht off a 1.48...che nn so come sia possibile su un 45nm ![]() Vi tengo aggiornati ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.