|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14501 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
leggi tu stesso: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=788 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14503 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
Per stressare uso IntelBurnTestV2, stress Massimo. Ecco il mio sistema: ![]() Scusate per la scarsa qualità dell'immagine!
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() aspetto tue nuove m raccomando ![]()
![]() |
![]() |
#14506 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
secondo me hai troppe ventole in entrata e una sola in uscita, anche se le temperature sono buone.
consiglierei di mettere in uscita (emissione, estrazione) quella vicino al noctua, in modo da creare un flusso uniforme. PS: ti scalda molto la gtx? la mia + un fornetto. PPS: progetto banchetto artiggggianale pronto, tempo di realizzazione: 10 minuti, tempo di utlilizzo: 2 settimane al massimo, poi lo brucio. ![]()
![]() |
#14507 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14508 |
Senior Member
|
davide, tanto tra poco ti faremo rapire dalla scimmia e passerai al liquido, garantito!
![]() |
#14509 | |
Senior Member
|
Quote:
la 200 mm potrebbe metterla sopra...cmq aspettiamo gli screen ![]()
![]() |
![]() |
#14510 |
Senior Member
|
bello l'armor +, ma c'è un problema... hai la ventola del noctua rivolta verso l'alimentatore? correggimi se sbaglio.
poche regole fondamentati: l'ali DOVREBBE pescare aria fresca; la ventola vicino al dissipatore andrebbe messa in EMISSINE; la quantità di aria in entrata deve essere la stessa (se possibile) di quella in uscita, in modo da creare un flusso continuo
![]() |
#14511 | |
Senior Member
|
Quote:
bonzo scusa, ma l ali dove lo hai visto??? ![]() edit, inoltre delle due sotto, ne lascerei una e l altra la metterei sopra il nottua, visto che ora ne hai solo una centrale ![]()
![]() |
![]() |
#14512 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io sono a liquido da un paio d'anni,prima sempre aria.Ma le soddisfazioni estetiche e prestazionali che da un vero impianto sono imparagonabili a qualunque kit gia fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14513 | |
Senior Member
|
Quote:
da mia esperienza non conviene utilizzare l'alimentatore come ventola in emissione, conviene sempre far lavorare l'alimentatore "a se", ovvero fargli pescare aria fresca possibilmente da fuori. guarda il mio case per esempio: ![]() quando stavo ad aria lo tenevo così, ora a liquido ho il rad sopra il tetto con le ventole che sparano dentro, tanto l'aria che esce dal rad è sempre + fresca dei componenti (chipset, mosfet e soprattutto scheda video) ed avendo un HAF l'aria cmq esce dai buchi.
![]() |
![]() |
#14514 |
Senior Member
|
Ovviamente, io ero con cella di peltier e lavoravo sempre sotto lo zero, quindi so bene le prestazioni, però mi è passata sta fissa di vedere le temperature in full a 20 gradi, tanto i processori sono fatti a posta per lavorare a 70 gradi con il suo dissipatore originale, alla fine se riesco a tenere i 5ghz e rientrare nella fascia dei 70 gradi mi sta bene, come estetica l'h100 mi piace da morire, manutenzione pochissima e possibilita di spostare a piacimento il case quando si vuole, quindi per ora sono soddisfatto. Se ripasso a liquido lo faccio con un impianto estremo perchè voglio prestazioni estreme, nell'ambito daily per me è non superare le soglie di temperature previste dal costruttore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14515 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per la GPU mi fa 30° con la ventola al minimo, al massimo intorno ai 23°. (in idle) Quote:
![]() Comunque il mio ali, pensca l'aria dall'interno del case, è sbagliato? PS: l'interno dell'armor l'ho verniciato di nero ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Modifico la ventola dietro il noctua, faccio stressare, e poi posto... a dopo! E grazie!
Asus Maximus XI Hero / Intel I7-9700K 4.9Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 3200Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / nVme 970 EVO Plus 1TB / 970 EVO 500GB / 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Corsair Crystal Series 680X / Corsair AX850 |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14516 |
Senior Member
|
Eccomi!
Dunque, ho girato la ventola, e ne ho aggiunta una al Noctua, rimuovendo momentaneamente il pannello laterale: ![]() Ora il primo test, tutto di serie, senza aver modificato niente! IDLE: ![]() FULL: ![]() Ho fatto girare LINX, solo una volta per adesso, appena overclocco, ne farò 10!
![]() |
![]() |
![]() |
#14517 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
il voltaggio è piuttosto alto per quella frequenza....
inizia ad impostare voltaggi manualmente. ![]() Le impostazioni di risparmio energetico puoi lasciarle attive se vuoi.
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 Ultima modifica di ufomito : 23-01-2012 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Lo dico solo perchè così come sta adesso hai un flusso caldo direttamente sull'ali e non è il massimo! inoltre così facendo la ventola in estrazione anche se distante qualche centimetro farebbe piu o meno il lavoro di una seconda ventola sul dissi... l'ali pescherebbe meno calore e ne guadagneresti sia di cpu che di ali!!! inoltre delle due ventole che hai sul fondo del case io ne toglierei una, quella posizione li è la peggiore perchè da li raccogli tanta polvere, quindi anche se ti sembra che facciano bene in realtà dopo 2 mesi o fai manutenzione o si tappano i filtri se li hai, o se non li hai riempi di polvere il pc peggiorando il rendimento delle ventole della vga, della cpu e dell'ali... prova a rimuoverle del tutto e lasciala solo quella sugli hdd e quella sul retro del case. se le due ventole sono ben bilanciate avresti un flusso in entrata sugli hdd, che di norma non producono molto calore (non come vga o cpu) e poi l'arie in ingrsso dissipa la vga e la cpu e viene estratta dalla ventola posteriore.... un ingresso e un uscita, se le due ventole sono ben proporzionate come flussi dovresti girare bene ed evitarti tutta la polvere!!! Altrimenti prova a rimuovere solo una delle due sul fondo, quella che è piu diretta sulla vga così gli eviti la polvere almeno alla vga!!! Ultima modifica di Nick.sf : 23-01-2012 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14519 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
ciao a tutti raga, mi serve un link per verificare alcuni batch sapreste darmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14520 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.justoverclock.com/evga-x-...ssified-3.html Per le ventole sotto, so che possono dare problemi, ma mia mamma è un'ammazza polvere, tutti i giorni passa con il panno antipolvere, rimane sempre pulito... (grazie mamma) Per la pulizia, il PC lo pulisco ogni 1 o 2 mesi. Comunque seguirò il tuo consigilio e toglierò la ventola che immette aria direttamente dentro la vga! Adesso testo a 4Ghz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.