|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9321 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
|
Domanda agli abbonati Alice 20 MB
Buongiorno a tutti,
![]() Avrei bisogno di un piccolissimo favore dai possessori di questo stupendo router che sono utenti di Alice 20 MB: potreste gentilmente dirmi come avete impostato i settaggi in "Modulation" della sezione "ADSL Settings"? Io gli ho messi come indicato nella prima pagina della discussione, però mi capita una cosa molto strana: quando accendo il router, l'allineamento alla portante me lo fa al secondo tentativo (non al primo, come dovrebbe essere). ![]() Mi spiego meglio: 1) accendo 2) il led (verde) ADSL lampeggia per qualche secondo, poi si spegne 3) riprende a lampeggiare per un po' e infine rimane fisso 4) Poco dopo, si accende anche il led Internet (login effettuato) A parte ciò, tutto il resto funziona benissimo e non ho problemi di navigazione. ![]() Ho la ragionevole certezza che non si tratti di un problema tecnico, del router o della mia linea telefonica, ma ritengo sia piuttosto una errata impostazione in "modulation" (evidentemente, all'inizio tenta di allinearsi con un differente sistema, per questo non ci riesce). Grazie infinite per l'aiuto! ![]() PS: sempre in "Modulation", quali sono le impostazioni per Alice 20 MB relative a "Capability" (Bitswap, SRA, entrambe o nessuna)?
![]() |
#9322 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
![]() Comunque è normale che l'allineamento non sia immediato e il comportamento del tuo router se ho ben capito non ha nulla di anomalo ![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9323 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Confermo. Ho la 20mega con le stesse impostazioni e tutto procede bene.
![]() |
#9324 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Sono le stesse mie identiche impostazioni, che poi sono quelle indicate nella prima pagina di questa discussione. Fammi capire bene, però: quando tu accendi il router, il led ADSL verde inizia a lampeggiare e poi rimane fisso, giusto? Puoi confermarmelo? Se è così, NON è quello che succede a me. ![]() Il mio lampeggia, poi si spegne per qualche secondo, dopodiché riprende a lampeggiare e infine si accende. ![]() Ha iniziato a farlo circa 3 anni fa, quando sono passato alla 20 MB. Prima avevo la 4 MB e non c'erano problemi. Se le impostazioni della modulazione vanno bene, allora cos'altro potrebbe causare questo mio ritardo nell'agganciare la portante?
![]() |
![]() |
#9325 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ti faccio la stessa domanda rivolta a papillon56: quando accendi il router, il led ADSL verde lampeggia (senza interruzioni) e poi rimane fisso? In caso affermativo, visto che hai le stesse mie impostazioni, significa che la modulazione probabilmente non c'entra niente. ![]() Cosa potrebbe essere?
"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia". (Arthur C. Clarke) Ultima modifica di 01MasterBit : 27-10-2010 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9326 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/leds.htm Se si spegne un attimo, in quel momento la connessione adsl non è attiva. Ma non è un problema perchè subito dopo fa la procedura giusta, seppure con (pochissimo) ritardo.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 01-11-2010 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9327 | |
Senior Member
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9328 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
alice gate con firmware usr 9108
CIAO.
ho comprato usato un alice gate 2 plus wifi con firmware già modificato (usr 9108 by roleo) U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway Version: 3.04L.01.-090518_1430 (lunedì 18 maggio 2009 14.30.00) Domanda: devo configurare l'adsl (alice flat 7 mega) quali sono i parametri giusti? cosa metto ppoa vcmux 8/35 o ppoe? devo settare half bridge o cosa? ??? sapete come si utilizza la porta usb master? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9329 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() In effetti, anche io penso che non sia nulla di preoccupante, perché comunque (come già detto) poi funziona benissimo. ![]() Sembra inoltre che non sia il solo a sperimentare questa cosa (vedi il post di Zeus11) e ciò mi rassicura un po'. Più che altro, ero interessato a capire cosa poteva essere. ![]()
![]() |
![]() |
#9330 | |
Junior Member
|
Quote:
Allora vuol dire che non sono il solo, come invece pensavo! ![]() Ti ringrazio sia per la risposta che la spiegazione, però ancora non capisco come, nonostante ciò, ad alcuni invece la portante si agganci "alla prima". ![]()
![]() |
![]() |
#9331 |
Senior Member
|
La portante si aggancia prima in g.dmt, in adsl2+ è normale che ci stia più tempo, come già spiegato... Tutti quelli che si collegano in adsl2+ non si agganciano al primo tentativo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9333 |
Senior Member
|
Infatti 22 lampeggiamenti sono due tentativi di connessione, se guardi bene vedrai che la luce lampeggia, per poi fermarsi un secondo e ricominciare a lampeggiare fin quando non aggancia la portante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9334 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
ma l'importante è che poi sia stabile!! ![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quale firmware hai caricato attualmente? Io ho l'ultimo, il beta 1.8 del giugno 2008.... Tempo fa provai la versione moddata e ricordo che impiegava qualche secondo in meno per agganciarsi (se non ricordo male bastavano 18 lampeggiamenti....) ![]() Secondo me è una questione di firmware e/o comunicazione con lo Dslam in centrale... Ma alla fine cosa cambia...? Ha ragione papillon56, l'importante che sia stabile... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9336 | |
Senior Member
|
Quote:
Si infatti, dipende dal tipo di dslam e dalla piastra ke ci sta in centrale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9337 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
sicuramente è una domanda già trattata ma è possibile usare il 9108 per connettere 2 notebook in wireless senza usare un cavo di rete cross?
![]() |
![]() |
#9338 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devi crearti una rete e inserire i due notebook nello stesso gruppo di lavoro (dominio), infine consentire la condivisione dei file... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9339 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ftp
possiedo un usr9108, ed ho questo problema: se scarico via ftp dall'esterno della mia rete locale, dei file che ho nella mia rete locale ( nas o pc con ftp server), dopo pochi minuti mi si blocca il router.
qualcuno sa dirmi dove sta il problema e come posso risolverlo? Mi scuso in anticipo se il problema è già stato trattato, ma essendo cosi tante pagine... ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9340 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.