Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 14:57   #9321
01MasterBit
Junior Member

L'Avatar di 01MasterBit

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
Domanda agli abbonati Alice 20 MB

Buongiorno a tutti,

Avrei bisogno di un piccolissimo favore dai possessori di questo stupendo router che sono utenti di Alice 20 MB: potreste gentilmente dirmi come avete impostato i settaggi in "Modulation" della sezione "ADSL Settings"?

Io gli ho messi come indicato nella prima pagina della discussione, però mi capita una cosa molto strana: quando accendo il router, l'allineamento alla portante me lo fa al secondo tentativo (non al primo, come dovrebbe essere).

Mi spiego meglio:

1) accendo
2) il led (verde) ADSL lampeggia per qualche secondo, poi si spegne
3) riprende a lampeggiare per un po' e infine rimane fisso
4) Poco dopo, si accende anche il led Internet (login effettuato)

A parte ciò, tutto il resto funziona benissimo e non ho problemi di navigazione.

Ho la ragionevole certezza che non si tratti di un problema tecnico, del router o della mia linea telefonica, ma ritengo sia piuttosto una errata impostazione in "modulation" (evidentemente, all'inizio tenta di allinearsi con un differente sistema, per questo non ci riesce).

Grazie infinite per l'aiuto!

PS: sempre in "Modulation", quali sono le impostazioni per Alice 20 MB relative a "Capability" (Bitswap, SRA, entrambe o nessuna)?
Old 25-10-2010, 15:17   #9322
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da 01MasterBit Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Avrei bisogno di un piccolissimo favore dai possessori di questo stupendo router che sono utenti di Alice 20 MB: potreste gentilmente dirmi come avete impostato i settaggi in "Modulation" della sezione "ADSL Settings"?

Io gli ho messi come indicato nella prima pagina della discussione, però mi capita una cosa molto strana: quando accendo il router, l'allineamento alla portante me lo fa al secondo tentativo (non al primo, come dovrebbe essere).

Mi spiego meglio:

1) accendo
2) il led (verde) ADSL lampeggia per qualche secondo, poi si spegne
3) riprende a lampeggiare per un po' e infine rimane fisso
4) Poco dopo, si accende anche il led Internet (login effettuato)

A parte ciò, tutto il resto funziona benissimo e non ho problemi di navigazione.

Ho la ragionevole certezza che non si tratti di un problema tecnico, del router o della mia linea telefonica, ma ritengo sia piuttosto una errata impostazione in "modulation" (evidentemente, all'inizio tenta di allinearsi con un differente sistema, per questo non ci riesce).

Grazie infinite per l'aiuto!

PS: sempre in "Modulation", quali sono le impostazioni per Alice 20 MB relative a "Capability" (Bitswap, SRA, entrambe o nessuna)?
Eccoti una immagine (clicca per ingrandire)

Comunque è normale che l'allineamento non sia immediato e il comportamento del tuo router se ho ben capito non ha nulla di anomalo
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:26   #9323
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi

Comunque è normale che l'allineamento non sia immediato e il comportamento del tuo router se ho ben capito non ha nulla di anomalo
Confermo. Ho la 20mega con le stesse impostazioni e tutto procede bene.
Old 27-10-2010, 10:17   #9324
01MasterBit
Junior Member

L'Avatar di 01MasterBit

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi

Grazie per la risposta!

Sono le stesse mie identiche impostazioni, che poi sono quelle indicate nella prima pagina di questa discussione.

Fammi capire bene, però: quando tu accendi il router, il led ADSL verde inizia a lampeggiare e poi rimane fisso, giusto?

Puoi confermarmelo?

Se è così, NON è quello che succede a me.

Il mio lampeggia, poi si spegne per qualche secondo, dopodiché riprende a lampeggiare e infine si accende.

Ha iniziato a farlo circa 3 anni fa, quando sono passato alla 20 MB. Prima avevo la 4 MB e non c'erano problemi.

Se le impostazioni della modulazione vanno bene, allora cos'altro potrebbe causare questo mio ritardo nell'agganciare la portante?
Old 27-10-2010, 10:23   #9325
01MasterBit
Junior Member

L'Avatar di 01MasterBit

Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Confermo. Ho la 20mega con le stesse impostazioni e tutto procede bene.
Ringrazio anche te per avermi risposto!

Ti faccio la stessa domanda rivolta a papillon56: quando accendi il router, il led ADSL verde lampeggia (senza interruzioni) e poi rimane fisso?

In caso affermativo, visto che hai le stesse mie impostazioni, significa che la modulazione probabilmente non c'entra niente.

Cosa potrebbe essere?

Ultima modifica di 01MasterBit : 27-10-2010 alle 10:26.
01MasterBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 16:52   #9326
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Quote:
Ringrazio anche te per avermi risposto!

Ti faccio la stessa domanda rivolta a papillon56: quando accendi il router, il led ADSL verde lampeggia (senza interruzioni) e poi rimane fisso?

In caso affermativo, visto che hai le stesse mie impostazioni, significa che la modulazione probabilmente non c'entra niente.

Cosa potrebbe essere?
Si, lampeggia per qualche secondo e poi resta acceso fisso. Lampeggia cercando il collegamento adsl e resta acceso fisso quando il collegamento è stabilito.
http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/leds.htm

Se si spegne un attimo, in quel momento la connessione adsl non è attiva. Ma non è un problema perchè subito dopo fa la procedura giusta, seppure con (pochissimo) ritardo.

Ultima modifica di jarry : 01-11-2010 alle 12:49.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 16:49   #9327
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Città: Palermo - Milano
Quote:
Grazie per la risposta!

Sono le stesse mie identiche impostazioni, che poi sono quelle indicate nella prima pagina di questa discussione.

Fammi capire bene, però: quando tu accendi il router, il led ADSL verde inizia a lampeggiare e poi rimane fisso, giusto?

Puoi confermarmelo?

Se è così, NON è quello che succede a me.

Il mio lampeggia, poi si spegne per qualche secondo, dopodiché riprende a lampeggiare e infine si accende.

Ha iniziato a farlo circa 3 anni fa, quando sono passato alla 20 MB. Prima avevo la 4 MB e non c'erano problemi.

Se le impostazioni della modulazione vanno bene, allora cos'altro potrebbe causare questo mio ritardo nell'agganciare la portante?
Ma è normalissimo, anche a me in adsl 1 lampeggiava poche volte e si agganciava, adesso lampeggia, si spegne, rilampeggia e si aggancia, ma perchè le frequenze dell'adsl2+ sono maggiori quindi ci mette più tempo ad agganciarsi...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 19:06   #9328
Pach
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
alice gate con firmware usr 9108

CIAO.
ho comprato usato un alice gate 2 plus wifi con firmware già modificato (usr 9108 by roleo) U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway
Version: 3.04L.01.-090518_1430 (lunedì 18 maggio 2009 14.30.00)

Domanda:
devo configurare l'adsl (alice flat 7 mega) quali sono i parametri giusti?
cosa metto ppoa vcmux 8/35 o ppoe?
devo settare half bridge o cosa? ???

sapete come si utilizza la porta usb master?
Pach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 14:10   #9329
01MasterBit
Junior Member

L'Avatar di 01MasterBit

Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Si, lampeggia per qualche secondo e poi resta acceso fisso. Lampeggia cercando il collegamento adsl e resta acceso fisso quando il collegamento è stabilito.
http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/leds.htm

Se si spegne un attimo, in quel momento la connessione adsl non è attiva. Forse non è un problema visto che subito dopo fa la procedura giusta, seppure con (pochissimo) ritardo.
Grazie per la conferma!

In effetti, anche io penso che non sia nulla di preoccupante, perché comunque (come già detto) poi funziona benissimo.

Sembra inoltre che non sia il solo a sperimentare questa cosa (vedi il post di Zeus11) e ciò mi rassicura un po'.

Più che altro, ero interessato a capire cosa poteva essere.
Old 30-10-2010, 14:15   #9330
01MasterBit
Junior Member

L'Avatar di 01MasterBit

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Ma è normalissimo, anche a me in adsl 1 lampeggiava poche volte e si agganciava, adesso lampeggia, si spegne, rilampeggia e si aggancia, ma perchè le frequenze dell'adsl2+ sono maggiori quindi ci mette più tempo ad agganciarsi...
Quindi anche a te capita la stessa cosa?

Allora vuol dire che non sono il solo, come invece pensavo!

Ti ringrazio sia per la risposta che la spiegazione, però ancora non capisco come, nonostante ciò, ad alcuni invece la portante si agganci "alla prima".
Old 30-10-2010, 15:57   #9331
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Quindi anche a te capita la stessa cosa?

Allora vuol dire che non sono il solo, come invece pensavo!

Ti ringrazio sia per la risposta che la spiegazione, però ancora non capisco come, nonostante ciò, ad alcuni invece la portante si agganci "alla prima".
La portante si aggancia prima in g.dmt, in adsl2+ è normale che ci stia più tempo, come già spiegato... Tutti quelli che si collegano in adsl2+ non si agganciano al primo tentativo...
Old 30-10-2010, 22:37   #9332
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
La portante si aggancia prima in g.dmt, in adsl2+ è normale che ci stia più tempo, come già spiegato... Tutti quelli che si collegano in adsl2+ non si agganciano al primo tentativo...
Scusa, come fai a dirlo? ..... A me Alice 20Mega aggancia sempre al primo tentativo (il mio USR9108 effettua 22 lampeggiamenti esatti per sincronizzarsi in adsl2+)
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 23:06   #9333
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Scusa, come fai a dirlo? ..... A me Alice 20Mega aggancia sempre al primo tentativo (il mio USR9108 effettua 22 lampeggiamenti esatti per sincronizzarsi in adsl2+)
Infatti 22 lampeggiamenti sono due tentativi di connessione, se guardi bene vedrai che la luce lampeggia, per poi fermarsi un secondo e ricominciare a lampeggiare fin quando non aggancia la portante...
Old 31-10-2010, 00:41   #9334
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Beh consolati ... io ci metto un po di più di "22 lampeggiamenti"...
ma l'importante è che poi sia stabile!!
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 15:06   #9335
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Infatti 22 lampeggiamenti sono due tentativi di connessione, se guardi bene vedrai che la luce lampeggia, per poi fermarsi un secondo e ricominciare a lampeggiare fin quando non aggancia la portante...
Mah... io non noto pause nel lampeggiamento
Quale firmware hai caricato attualmente? Io ho l'ultimo, il beta 1.8 del giugno 2008.... Tempo fa provai la versione moddata e ricordo che impiegava qualche secondo in meno per agganciarsi (se non ricordo male bastavano 18 lampeggiamenti....)
Secondo me è una questione di firmware e/o comunicazione con lo Dslam in centrale...
Ma alla fine cosa cambia...? Ha ragione papillon56, l'importante che sia stabile...
Old 31-10-2010, 15:20   #9336
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Mah... io non noto pause nel lampeggiamento
Quale firmware hai caricato attualmente? Io ho l'ultimo, il beta 1.8 del giugno 2008.... Tempo fa provai la versione moddata e ricordo che impiegava qualche secondo in meno per agganciarsi (se non ricordo male bastavano 18 lampeggiamenti....)
Secondo me è una questione di firmware e/o comunicazione con lo Dslam in centrale...
Ma alla fine cosa cambia...? Ha ragione papillon56, l'importante che sia stabile...
Ho la vers. 1.5 del 2006...

Si infatti, dipende dal tipo di dslam e dalla piastra ke ci sta in centrale...
Old 02-11-2010, 09:49   #9337
mg84
Member

L'Avatar di mg84

Iscritto dal: Jan 2003
sicuramente è una domanda già trattata ma è possibile usare il 9108 per connettere 2 notebook in wireless senza usare un cavo di rete cross?
Old 02-11-2010, 11:22   #9338
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da mg84 Guarda i messaggi
sicuramente è una domanda già trattata ma è possibile usare il 9108 per connettere 2 notebook in wireless senza usare un cavo di rete cross?
Certamente, come con qualsiasi altro router....
Devi crearti una rete e inserire i due notebook nello stesso gruppo di lavoro (dominio), infine consentire la condivisione dei file...
Old 02-11-2010, 23:39   #9339
zaghetto
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ftp

possiedo un usr9108, ed ho questo problema: se scarico via ftp dall'esterno della mia rete locale, dei file che ho nella mia rete locale ( nas o pc con ftp server), dopo pochi minuti mi si blocca il router.
qualcuno sa dirmi dove sta il problema e come posso risolverlo?
Mi scuso in anticipo se il problema è già stato trattato, ma essendo cosi tante pagine...
Grazie
zaghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 08:33   #9340
mg84
Member

L'Avatar di mg84

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Certamente, come con qualsiasi altro router....
Devi crearti una rete e inserire i due notebook nello stesso gruppo di lavoro (dominio), infine consentire la condivisione dei file...
fatto e funziona, grazie mille
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian