Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 22:50   #181
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Io anche credo di essere riuscito ad overvoltare, più che altro per i risultati raggiunt in OC (stanno qualche pagina dietro): da 750 non stabili a 800Mhz stabili, senza artefatti (raffreddamento a liquido) sulla GPU, ed un ottimo guadagno sugli Shaders che sfiorano i 2Ghz.

Io ho provato a differenziare frequenze 2D e 3D, prima di tutto non ci sono significativi cambi di temperatura (almeno con l'acqua, con l'aria magari cambia di più), in secondo luogo se passi da un applicazione 3D come un gioco al desktop senza chiudere l'applicazione 3D il computer si blocca. L'ho provato a dire il vero con le 8800Ultra che avevo prima, non ho riprovato, però in generale ti sconsiglio di fare una cosa del genere da BIOS, a funzionare funziona ma non pefettamente.
Che bios hai usato?
Old 09-12-2007, 22:59   #182
temougyn
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
Che bios hai usato?
io direi... posta il bios
temougyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:22   #183
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
ho provato ieri la mod della velocità della ventola ma non è andata bene, mi disallineava le qualche scritta nella fase di avvio del dos allora ho rimesso il mio senza neanche entrare in win..ho provato anche i 7 vid ma non cambia nulla da quando metto 1.1..mi tengo i miei 740/1850 per ora
Old 10-12-2007, 13:56   #184
Luca_6680_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho appena montato un AQUAGRAFX g92 sono a 21° di core 23° shader e 21° ram in idle... penso che sono pronto per un overvolt che dite?!
Luca_6680_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 14:05   #185
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
non c è modo per overvoltare le memorie?
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:47   #186
Saimons
Senior Member

L'Avatar di Saimons

Iscritto dal: Sep 2002
Salve ragazzi, la vmod funziona come da prima pagina oppure va a ?

Comunque segnalo che le PNY montano memorie Qimonda a 1.0ns e vorrei sapere che altro tipo di memoria potrebbe montare una 8800GT di altra marca, sempre Qimonda a latenze diverse?

Grazie
Saimons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:58   #187
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Saimons Guarda i messaggi
Salve ragazzi, la vmod funziona come da prima pagina oppure va a ?

Comunque segnalo che le PNY montano memorie Qimonda a 1.0ns e vorrei sapere che altro tipo di memoria potrebbe montare una 8800GT di altra marca, sempre Qimonda a latenze diverse?

Grazie
La mia XFX liscia monta Qimonda da 1.0 ns...voltaggio 2D 1,05 V, 3D 1,09 V.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 17:59   #188
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Che bios hai usato?
Quote:
Originariamente inviato da temougyn Guarda i messaggi
io direi... posta il bios
Il BIOS di Dexther, chiedete a lui, l'ho usato su una Sparkle. Questi i risultati, postati qualche giorno prima:

Quote:
Il BIOS sembra funzionare: non ho possibilità di misurare i voltaggi, ma la frequenza raggiunta è sicuramente più alta di prima: avevo difficoltà a superare il 3DMark06 a più di 756/1728/99Mhz. A volte non lo passavo proprio neanche a queste frequenze. Adesso sono riuscito a chiuderne uno senza difficoltà a 799/1944/999Mhz. Un bel guadagno! Con questo BIOS credo sia possibile flashare la scheda direttamente a 756/1728/99Mhz come frequenze default. Raffreddando a liquido non si hanno problemi di temperatura: massimo 41° in full load a 799Mhz.
Dedicato a te, 15.000 punti al 3DM06:

Notare la CPU: Q6600 @ 3,6Ghz vCore 1,37v! E non stabile solo per un 3DM06 ma per svariate ore di Prime95:

VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:04   #189
Ale29
Senior Member

il bios di dexther sarebbe quello di ludus?
Mi potresti dire per favore come hai fatto a flashare il bios, step per step?
Almeno sono sicuro di fare tutto uguale a te (anche la mia è sparkle)
Old 10-12-2007, 18:33   #190
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da temougyn Guarda i messaggi
io ho provato a fare la mod ma le frequenze a cui regge son sempre quelle... boh
in piu' ho visto che le temp sono sempre le stesse quindi secondo me non ha overvoltato nulla

in ultimo chi mi posterebbe il bios originale della zotac liscia?
Bios collection originali
http://www.techpowerup.com/vgabios/

P.
Old 10-12-2007, 18:56   #191
Ale29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
Bios collection originali
http://www.techpowerup.com/vgabios/

P.
Questo è molto utile, grazie.
Old 10-12-2007, 19:04   #192
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Mi potresti dire per favore come hai fatto a flashare il bios, step per step?
Mi aggiungo anch'io alla richiesta!
Qualcuno avrebbe voglia di scrivere i comandi da digitare in DOS per salvare il bios originale della vga e per flashare il bios modificato?
Ho cercato in rete ma ho letto che i comandi possono variare a seconda della versione di nvflash utilizzata.
Grazie
Old 10-12-2007, 19:13   #193
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Qualcuno avrebbe voglia di scrivere i comandi da digitare in DOS per salvare il bios originale della vga e per flashare il bios modificato?
Ho cercato in rete ma ho letto che i comandi possono variare a seconda della versione di nvflash utilizzata.
Grazie
Hai provato "nvflash /? "
E poi se non dici la tua versione, a che ti serve?

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:34   #194
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Grazie
Intanto metti NVflash su un floppy bootabile insieme al file.rom che hai modificato con Nbitor; quando lanci NVflash, ti dice tutte le righe per i comandi salva, riscrivi, salta balla canta etc.....
qualche secondo e fatto; con Vista devi prima salvare su un floppy il bios oroginale, modificarlo da Vista con nibitor poi flasharlo da dos..... Nibitor sotto Vista non funziona.

P.

Ultima modifica di parcher : 10-12-2007 alle 19:40.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:34   #195
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

per flashare scaricate nvflash ultima versione e lo mettete su un floppy avviabile da dos e scrivete

nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom

facile no ?
Old 10-12-2007, 19:44   #196
Ale29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
per flashare scaricate nvflash ultima versione e lo mettete su un floppy avviabile da dos e scrivete

nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom

facile no ?
Gia, però non mi funziona >.<
Cercherò di informarmi ancora.
Old 10-12-2007, 20:43   #197
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
Gia, però non mi funziona >.<
Cercherò di informarmi ancora.
forse hai la EEPROM protetta

fai prima allora : nvflash -r

poi nvflash -4 -5 -6 nome.rom

alla fine se vuoi rimettere la protezione : nvflash -w

anche se puoi rimanere senza protezione tanto non serve a nulla
Old 10-12-2007, 20:46   #198
Ale29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
forse hai la EEPROM protetta

fai prima allora : nvflash -r

poi nvflash -4 -5 -6 nome.rom

alla fine se vuoi rimettere la protezione : nvflash -w

anche se puoi rimanere senza protezione tanto non serve a nulla
No intendevo dire che rispetto alla prima mod che ho fatto non è cambiato nulla.
Bios differenti sembrano produrre effetti differenti.
Un utente su un altro forum straniero afferma che con questo bios è riuscito a salire di più rispetto agli altri.
http://www.xtremesystems.org/forums/...2&d=1197215894
è di una EVGA, quindi penso che abbia effetto sulle schede con lo stesso bios delle evga (sparkle, pov...)
infatti un altro tizio con una xfx ha provato quel bios e non gli è cambiato nulla.
Old 10-12-2007, 22:50   #199
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Come è stato detto per flashare il BIOS è sufficiente (passo-passo) fare le seguenti operazioni:

1) Creare un floppy di boot da cui avviare DOS;
2) Creare un secondo floppy in cui mettere l'ultima versione del programma nvflash;
3) Creare un BIOS attraverso il programma nibitor, oppure usare uno dei BIOS che circolano sui vari siti (io ho provato quello creato da Dexter, se non ricordo male, sulla mia Sparkle si arriva ad 800Mhz, a liquido).
4) Avviare tramite il primo floppy, attendere che l'avvio sia terminato, inserire il secondo floppy;
5) Scrivere "nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom" e confermare l'operazione quando il programma lo chiede. Altro comando interessante per chi ha lo SLi è "nvflash -4 -5 -6 --index=X" dove al posto di X si deve mettere 0 per la prima scheda e 1 per la seconda scheda, ho notato che le versioni più recenti di nvflahs cercano in automatico le varie schede se si scrive --index=0, è da provare.

Fondamentale ricordare che:
1) Flashare il BIOS annulla la garanzia, un venditore esperto se ne accorge guardando l'etichetta sulla scheda e controllando versione e data di flash del BIOS, in ogni caso è illegale usare la garanzia su una scheda flashata.
2) Flashare il BIOS comporta rischi per la scheda, l'operazione (anche se di rado) fallisce e la scheda si rovina in modo reparabile o irreparabile, per cui bisogna prestare attenzione.
3) Chi dedice di flashare la scheda la da per morta, come disse qualcuno riguardo un argomento più importante le schede flashate sono già morte: nel momento in cui lo facciamo celebriamo il loro funerale. Notare bene che è una frase sarcastica: la scheda flashata può funzionare tranquillamente e meglio di una default, però per favore se lo fate tenete bene a mente che rischiate di buttarla. Meglio avere questo in mente anziché piangere e accusare gli altri dei danni fatti (come è successo innumerevoli volte, purtroppo).

Personalmente sulla mia Sparkle la vMod si è comportata molto bene, sono stato fortunato, in settimana spero di poter provare su un'altra Sparkle o su una Asus in modo da dirvi se funziona di nuovo o meno.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:53   #200
Ale29
Senior Member

Quote:
Come è stato detto per flashare il BIOS è sufficiente (passo-passo) fare le seguenti operazioni:

1) Creare un floppy di boot da cui avviare DOS;
2) Creare un secondo floppy in cui mettere l'ultima versione del programma nvflash;
3) Creare un BIOS attraverso il programma nibitor, oppure usare uno dei BIOS che circolano sui vari siti (io ho provato quello creato da Dexter, se non ricordo male, sulla mia Sparkle si arriva ad 800Mhz, a liquido).
4) Avviare tramite il primo floppy, attendere che l'avvio sia terminato, inserire il secondo floppy;
5) Scrivere "nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom" e confermare l'operazione quando il programma lo chiede. Altro comando interessante per chi ha lo SLi è "nvflash -4 -5 -6 --index=X" dove al posto di X si deve mettere 0 per la prima scheda e 1 per la seconda scheda, ho notato che le versioni più recenti di nvflahs cercano in automatico le varie schede se si scrive --index=0, è da provare.

Fondamentale ricordare che:
1) Flashare il BIOS annulla la garanzia, un venditore esperto se ne accorge guardando l'etichetta sulla scheda e controllando versione e data di flash del BIOS, in ogni caso è illegale usare la garanzia su una scheda flashata.
2) Flashare il BIOS comporta rischi per la scheda, l'operazione (anche se di rado) fallisce e la scheda si rovina in modo reparabile o irreparabile, per cui bisogna prestare attenzione.
3) Chi dedice di flashare la scheda la da per morta, come disse qualcuno riguardo un argomento più importante le schede flashate sono già morte: nel momento in cui lo facciamo celebriamo il loro funerale. Notare bene che è una frase sarcastica: la scheda flashata può funzionare tranquillamente e meglio di una default, però per favore se lo fate tenete bene a mente che rischiate di buttarla. Meglio avere questo in mente anziché piangere e accusare gli altri dei danni fatti (come è successo innumerevoli volte, purtroppo).

Personalmente sulla mia Sparkle la vMod si è comportata molto bene, sono stato fortunato, in settimana spero di poter provare su un'altra Sparkle o su una Asus in modo da dirvi se funziona di nuovo o meno.
Grazie della spiegazione, una curosità, perchè hai usato 2 floppy?

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian