|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
|
Buonasera a tutti ragazzi apro e chiudo un O.T
Io sono stato uno dei primi ad acquistare l'ASUS DSL N55U,se andate a vedere il topic di riferimento vedrete i miei post nelle prime pagine ,mi sono trovato molto bene debbo dire, IN TUTTO ,mai disconnessioni,AICLOUD perfettamente funzionante ,VPN anche, insomma niente da dire, purtroppo le cose belle sono destinate a finire... ![]() Il sito a quel punto non avendo in magazzino lo stesso prodotto per poterlo sostituire mi fa un buono con il quale cosa faccio io? mi vado a prendere ( visti i problemi avuti con l'ASUS ) un bel Fritzbox 3390 ![]() Tutto bene? Macchè,il Fritxbox si allinea con( Alice 7 mega) un attenuazione di 33db contro i 19 dell'ASUS causandomi un ping alto( 100/250/ ed anche 700!! di ping!! ) e scarsa banda in dw, facendo prove e controprove con i tecnici telecom abbiamo scoperto che la causa dei miei problemi di linea sono dovuti proprio al Fritzbox che si allinea con un'attenuazione molto alta( perchè? mi viene da dire?) difatti rimontando il mio vecchio ( meno male che non l'ho venduto ) Alice Gate Plus,adesso ho 18 in dw e 10.8 in up,ed ecco che entrate in scena voi. Chiudo e chiedo scusa per O.T. Sono molto tentato ad acquistare questo Billion BiPAC 7800 DXL/DX/VDOX ( visto che il modem alice è castrato da tutte le parti e per le mie esigenze mi serve un prodotto altamente configurabile...)ma non vorrei avere ne i problemi dell'ASUS ,ne tanto meno quelli del FRITZBOX ( che attualmente ho messo in vendita ) . Voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
è possibile vedere solo le seguenti schermate:
WAN Bandwidth Usage---Received WAN Bandwidth Usage---Transmitted riguarda il traffico ADSL ricevuto/trasmesso LAN Bandwidth Usage---Received LAN Bandwidth Usage---Transmitted riguarda il traffico LAN, compreso la wifi 2.4/5 Ghz distinto in 6 linee di colore diverso (P4/EWAN P3 P2 P1 wl0 wl1) per rispondere alla tua domanda: no, non è possibile distinguere il traffico su ciascuna SSID virtuale ma solo per il totale per ogni frequenza (2.4 o 5 GHz)
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 Ultima modifica di Gianluca99 : 11-12-2013 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho idea di che chipset monti il Fritzbox 3390, il Billion monta un broadcom, molto stabile e veloce mentre gli Asus montano un chipset Lantiq/Trendchip che solitamente agganciano con una latenza minore rispetto agli altri ma non vanno molto bene sulle linee "problematiche". La tua attenuazione sotto i 20db mi sembra ottima perciò hai davvero l'imbarazzo della scelta, in teoria anche il Fritzbox sarebbe dovuto andare bene, forse hai preso un modello malfunzionante ![]()
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Senior Member
|
@Gianluca99
i Lantiq che poi sarebbero Infineon non centrano nulla con i trendchip, gli asus montano chipset trendchip/ralink che in quanto a latenza sono migliori dei Broadcom ( ma dal driver adsl A2p037h in poi sono simili, e il Billion con l'ultimo firmware monta l'A2p038f ) ma peggiori dei lantiq/Infineon non solo dal punto di vista della latenza ma anche della stabilità... I FritzBox montano chipset lantiq/Infineon che di solito si comportano abbastanza bene su qualunque dslam, a differenza dei trendchip che su alcuni dslam danno i numeri specialmente sui dslam alcatel ( Broadcom ) I Broadcom sono ancora più stabili e prestazionali dei Lantiq/Infineon ma perdono in latenza rispetto a quest'ultimi, non per nulla i chipset Broadcom sono considerati praticamente da tutti i migliori per quanto concerne la stabilità e allo stesso tempo molte volte agganciano valori migliori rispetto ad altri chipset, sopratutto in condizioni di linee disastrate e/o lontane dalla centrale. Ultima modifica di Totix92 : 12-12-2013 alle 01:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
@magicaudio
sarai contento di sapere che anche io ho appena mollato il DGND4000 a favore del 7800DX L'ho cambiato, non perchè il 4000 avesse dei problemi, ma solo per la poca copertura wireless, non trovo giusto che debba mettere un range extender, per coprire casa mia P.S. mi è scappato da ridere quando la settimana scorsa, quando al telefono con un tecnico netgear, lamentandomi della copertura wireless che non era quella pubblicizzata da loro, mi ha consigliato di renderlo ad amazon |
![]() |
![]() |
![]() |
#470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
![]() Che volete da me, non mi sono mai trovato così male come con Netgear... mai successa una roba simile ![]() E poi dimmi se questo 7800 non è un altro livello, il mio ovvero il 7800X senza wifi va che è una meraviglia, ma immagino che anche i modelli con il wifi siano una bomba. Comunque io per il wifi preferisco l'extreme... secondo me è molto più prestante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Confronti
Ciao a tutti, vengo dal thread ddel dgnd4000 che per quanto avesse una ottima resa in ADSL è mancante di features per me vitali (port remapping ed infatti lo sto rimandando indietro ad amazon). Ho visto citare il billion e sono andato a guardarne le caratteristiche, ottimo in teoria, sebbene costoso (sui 170€+spedizione dal sito uk che lo vende, visto che in Italia non si trova).
Ho letto il thread, ed ovviamente sento di stare per chiedere all'oste se il vino è buono ma faccio appello alla vostra maggiore obiettività possibile e vi chiedo: come mai, per meraviglioso che venga descritto sul suo sito ed osannato qui sul forum, non si trova questo router in nessuna ricerca (ovviamente anche in lingua inglese) citato come rivoluzione? Su techradar si decanta l'asus, cercando le paroline magiche tipo "Roundup" "comparison" "review" e simili si trovano molto spesso dei link a siti di vendita (miracoli di Google) e solo su un sito uk si trova una comparazione in cui è presente il 7800dxl peraltro a parità di valutazione con un tplink (3500) che costa un quarto, ed altri che costano da un quarto alla metà. Insomma, le mie esigenze sono di avere ADSL h24 attiva con parecchi device attaccati, fare firewalling e nat in maniera efficiente, perché prendere questo router costoso? Ovviamente il tutto senza nessun istinto polemico, ma solo per comprendere le esperienze di chi, volendo condividerle (e ringraziandolo in anticipo) mi potrà chiarire le vere qualità di questo sistema. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono prodotti da supermercato dove devi sparare i numeroni e 10mila funzioni funamboliche per vendere... quelli si vendono con la pubblicità.. Qui c'è un semplice modem-router che fa il modem-router senza fare il caffè. Se di questo che è un prosumer trovi poco, dei prodotti pro non troverai nemmeno un rigo..o una pubblicità, la fascia di utenza che acquista certi prodotti se ne frega bel poco del marketing da supermercato. Ed essendo il parco utenti più ristretto troverai anche poche notizie online... e comunque le review sono solo indicative, molte volte ormai sono solo una lettura delle caratteristiche e non ci beccano quasi per niente...molte sono diventate semplici pubblicità.. Ultima modifica di magicaudio : 12-12-2013 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Senior Member
|
beh... di sicuro questi Billion fanno molte più cose dei normali router consumer
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#475 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi che è la spiegazione più credibile e rispondente alla realtà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Provato il DGND4000 il 3500 - 2200 Per non parlare di 4 dico 4 Asus N55U
Tutta ciofeca in confronto al 7800DXL che ho |
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Member
|
Se avessi avuto modo di monitorare il traffico delle SSID virtuali separatamente, lo avrei acquistato al volo... vista la completezza. Purtroppo è un aspetto che mi serve e non trovo alternative sul mercato.
Qualcuno sa se esiste un modem/router di questa fascia che permetta di monitorare il traffico (storico/real time) delle reti wireless "logiche" (principali, guest1, guest2, etc) o almeno in base all'ip? |
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ma non direi che i primi sono delle ciofeche , semplicemente sono dei prodotti consumer che a mio avviso non possono essere confrontabili con questo che è invece prosumer , sono proprio due categorie diverse di prodotti e per questo sono rivolti a utenti con esigenze diciamo diverse . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma è vero che questo è il miglior router in circolazione? sono indeciso con l'asus e credo che con i tp-link non ci dovrebbero essere paragoni giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#480 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Per carità non mi aspetto grafici gartner o test nssa, ma è pur vero che in altri settori tecnologici come ad esempio quello delle macchine fotografiche, vengono effettuati test e prove comparative di dispositivi che vanno dal giocattolo per bambini fino alla macchina fotografica professionale. Mi chiedevo semplicemente perché per questa gamma di dispositivi questo non avvenga, mentre ci siano test per quelli della categoria indicata come più bassa, ovvero asus, Netgear, tplink & c. Che la rete sia una commodity tipo energia elettrica e che mediamente ci si aspetti solo che faccia il suo lavoro costando poco e non rompendo senza comprenderne minimamente la "magia" lo so perfettamente, ma speravo che essendo internet la culla della tecnologia ci fossero dei test in giro, o almeno un più generale apprezzamento non limitato solo a topic completamente verticali come questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.