Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 15:32   #1561
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Nn cè ne patch
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:08   #1562
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da DooM3
Nn cè ne patch
Lo so, purtroppo.
Ma sul sito del gioco non c'è qualcosa per segnalare il problema agli sviluppatori?
Old 03-11-2006, 17:46   #1563
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
Lo so, purtroppo.
Ma sul sito del gioco non c'è qualcosa per segnalare il problema agli sviluppatori?
Nn saprei
Old 03-11-2006, 20:05   #1564
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
Lo so, purtroppo.
Si, ma se il problema è solo della 7600GT non ci fanno davvero niente..
Dovrebbe essere un problema generale per tutte le schede nvidia..e anche
altrimenti la patch sarebbe già uscita da un pezzo.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 20:11   #1565
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Quote:
Originariamente inviato da Crisp
Si, ma se il problema è solo della 7600GT non ci fanno davvero niente..
Dovrebbe essere un problema generale per tutte le schede nvidia..e anche
altrimenti la patch sarebbe già uscita da un pezzo.
Anke pure sulle 7800 lo stesso problema, ho kiesto sul forum di supporto di nvidia

http://forums.nvidia.com/index.php?act=ST&f=17&t=19827
Old 03-11-2006, 21:01   #1566
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

provate a contattare gli autori del gioco e descrivere il problema..
Old 04-11-2006, 08:40   #1567
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
provate a contattare gli autori del gioco e descrivere il problema..
Si, visto che nuove release dei forceware non risolvono nulla, credo che sia l'unica soluzione.
Old 04-11-2006, 11:30   #1568
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
scusate il disturbo, ho un amico che nn riesce più ad installare i driver...
su una 7600gt dopo aver disinstallato da pannello di controllo, aver usato driver cleaner quando va a far l'installazione esce questa simpatica scritta che allego!

al riavvio non risulta installata e individua un nuovo hardwre...

lui procede all'installazione dei soli forceware, provato anche gli ultimi...

non è ke deve metter qualche altro driver per caso? ma che io sappia no!

chi mi sa dare una mano? :-)
Immagini allegate
File Type: gif video.gif (3.3 KB, 21 visite)
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 17:39   #1569
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
ragazzi che programma consigliate per l'oc di questa vga?
Ho letto un pò la guida in tweaking/overclocking, ma è datat 2004, non so se i sw segnalati vadano ancora bene...
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 17:48   #1570
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious
ragazzi che programma consigliate per l'oc di questa vga?
Ho letto un pò la guida in tweaking/overclocking, ma è datat 2004, non so se i sw segnalati vadano ancora bene...
I forceware
Old 05-11-2006, 01:11   #1571
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Quote:
Originariamente inviato da DooM3
I forceware

scusa ma cercando con google "I forceware" ho trovato solo i driver nVidia; potresti darmi qualche link (sw, guida, ecc...), conosco molto poco dell'oc delle vga...

grazie
Old 05-11-2006, 09:51   #1572
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
scusa ma cercando con google "I forceware" ho trovato solo i driver nVidia; potresti darmi qualche link (sw, guida, ecc...), conosco molto poco dell'oc delle vga...

grazie

http://www.nvitalia.it/
Old 05-11-2006, 13:07   #1573
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:

grazie
Se attivi i coolbits puoi overcloccare direttamente dal pannello di controllo dei forceware appunto.
Trovi il file reg per attivarli anche nella sezione download del sito.
Old 05-11-2006, 16:07   #1574
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

vi ringrazio entrambe per i consigli, ho sbloccato la funzionalità nascosta del control panel. Ultima domanda: variando gpu clock e mem clock i voltaggi restano cmq invariati giusto? In quel modo non intervengo sui voltaggi della vga, giusto?
Old 05-11-2006, 16:40   #1575
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

si, è un overclock via software...che in caso di blocco del pc al riavvio viene riportata la frequenza di default..
Old 05-11-2006, 16:41   #1576
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Quote:
si, è un overclock via software...che in caso di blocco del pc al riavvio viene riportata la frequenza di default..

grazie per l'informazione
Old 06-11-2006, 14:17   #1577
sharkboy_torino
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Malfunzionamento 7600GT

Ciao, io purtroppo non riesco ad aiutare nessuno a risolvere i suoi problemi, ma mi ritrovo ad averne io con la scheda, ora vi scrivo cosa.

Ho comperato da 3 giorni una NVIDIA 7600 GT CLUB 3D PCI-Express 16x con 256 DDR3, l'ho montata sulla mia ASUS P5VD!-X dopo avere disinstallato i driver della mia vecchia GEforce 5200!
Bene la scheda inon mostra malfunzionamenti in windows, nel vedere i film o nel giocare a giochi come Football Manager in 2d, mentre invece in giochi dove si sfrutta il 3d come Pes 5, PES 6 o Toca 3 mostra diversi problemi!
Nei 2 giochi della Konami PES 5 e 6 durante la partita e non nei menù viene visualizzata circa a metà schermo una linea continua orizzontale finissima che sfasa l'immagine , come se lo schermo fosse diviso in due e sfasato, ma di pochissimo, mentre invece in Toca 3 c'è il delirio, piste che sono senza strada, pezzi di ambientazione dei circuiti non presenti, una marea di tratti in cui vengono fuori colori verdi e rossi accesi qua e la, fra le auto e il restante circuito, insomma il delirio!
Nel mio Pc ho installato prima i driver in dotazione nel cd ed il problema c'era poi ho messo i nuovi driver NVIDIA presi dal sito e sono installate le ultime Directx, ho Windows Xp Professional SP2. Il bios della scheda ,madre dopo avere tentato mille settaggi l'ho messo come quello di default!

Insomma le ho provate tutte, ora sono ad un bivio, devo decidere se riportarla indietro o se fare altri test, ma quali?
La mainboard ad esempio ha 2 mesi di vita ed in questi non ha mai avuto problemi e tutto l'hardaware è ok! Ho un monitor LCD che arriva fino a 75 di refresh ma il problema non sembra essere il refresh, la scheda è connessa all'uscita DVI!

Se avete esperienze con problemi vari di schede video aiutatemi!

GRAZIE!!!
Old 06-11-2006, 14:22   #1578
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
intanto è probabile che hai smanettato un pò troppo coi driver.
quando disinstalli una certa versione per metterne una più aggiornata, devi eseguire tutta una procedura di pulizia.
se in questa sezione dovresti trovare una guida che ti spiega passo per passo come fare e che programmi utilizzare (driver cleaner).

detto questo, il problema che hai con pes dovrebbe essere normale, non un difetto della scheda video.
per risolverlo credo che tu debba semplicemente abilitare il V-Sync dal pannello di controllo driver e settare il refresh del monitor a 60 hz (hai un crt o lcd?).

non credo che sia un problema di scheda, ma di driver o impostazioni quindi.
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 14:34   #1579
sharkboy_torino
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Ah, capisco, ma come mai questo v-sync non è abilitato in automatico?
In cosa consiste? Cmq questa cosa la provo!
Per la pulizia dei driver ho scaricato oggi il software da te indicato, ma dove posso trovare quella guida di cui mi parlavi?
Altra cosa, ho scaricato anche il nuovo bios della scheda madre e stasera metto su anche quello, magari han corretto alcune cose!
Sei stato gentilissimo!
Old 06-11-2006, 17:53   #1580
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Quote:
Originariamente inviato da sharkboy_torino
Ciao, io purtroppo non riesco ad aiutare nessuno a risolvere i suoi problemi, ma mi ritrovo ad averne io con la scheda, ora vi scrivo cosa.

Ho comperato da 3 giorni una NVIDIA 7600 GT CLUB 3D PCI-Express 16x con 256 DDR3, l'ho montata sulla mia ASUS P5VD!-X dopo avere disinstallato i driver della mia vecchia GEforce 5200!
Bene la scheda inon mostra malfunzionamenti in windows, nel vedere i film o nel giocare a giochi come Football Manager in 2d, mentre invece in giochi dove si sfrutta il 3d come Pes 5, PES 6 o Toca 3 mostra diversi problemi!
Nei 2 giochi della Konami PES 5 e 6 durante la partita e non nei menù viene visualizzata circa a metà schermo una linea continua orizzontale finissima che sfasa l'immagine , come se lo schermo fosse diviso in due e sfasato, ma di pochissimo, mentre invece in Toca 3 c'è il delirio, piste che sono senza strada, pezzi di ambientazione dei circuiti non presenti, una marea di tratti in cui vengono fuori colori verdi e rossi accesi qua e la, fra le auto e il restante circuito, insomma il delirio!
Nel mio Pc ho installato prima i driver in dotazione nel cd ed il problema c'era poi ho messo i nuovi driver NVIDIA presi dal sito e sono installate le ultime Directx, ho Windows Xp Professional SP2. Il bios della scheda ,madre dopo avere tentato mille settaggi l'ho messo come quello di default!

Insomma le ho provate tutte, ora sono ad un bivio, devo decidere se riportarla indietro o se fare altri test, ma quali?
La mainboard ad esempio ha 2 mesi di vita ed in questi non ha mai avuto problemi e tutto l'hardaware è ok! Ho un monitor LCD che arriva fino a 75 di refresh ma il problema non sembra essere il refresh, la scheda è connessa all'uscita DVI!

Se avete esperienze con problemi vari di schede video aiutatemi!

GRAZIE!!!
Se nn risolvi reinstallando i driver prova col formattone
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP