Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2004, 11:38   #1581
Dacar
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
RISOLTO!!!
non ho piu' black screen

cosa ho fatto vi chiederete voi...beh non lo so con precisione

vi elenco le modifiche dall'ultimo black screen ad oggi, e sempre testando con half life2...
intanto posso dire che ho tolto NVsilencer, volevo infatti mandarla con RMA alla gainward, quindi ho ripristinato la scheda in versione originale...e qui la prima considerazione: il NVsilencer abbassava si di 10-15°C il core, pero' la pasta che avevo spalmato sulle memorie risultava integra, quindi immagino che le memorie fossero senza dissipazione...
poi altre cose cambiate:
- bios scheda madre
- ho messo i driver ufficiali gainward(66.81)
- ho configurato halflife con dettagli medi, ma ora faro' prove aumentandoli

altro non mi ricordo

cmq ho giocato una ventina di minuti ad HL2, non riscontrando problemi, mentre prima non andavo oltre i 5 minuti in tutte le salse e con qualsiasi configurazione

Non vorrei gufarti, però 20 minuti di prova non bastano. Io ho giocato ad Half Life per più di un'ora solo disattivando il v-sync. Poi il black-screen è tornato inesorabile!
Dacar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 11:51   #1582
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Dacar
Non vorrei gufarti, però 20 minuti di prova non bastano. Io ho giocato ad Half Life per più di un'ora solo disattivando il v-sync. Poi il black-screen è tornato inesorabile!
beh, per gufare ormai hai gufato

ma ora inizio un po di test, e mi ha appena ultimato un 3d mark2005 a 370-800, prima non riuscivo nemmeno ad eseguire quello

ora abilito qualche pipe e i vertex, poi vi dico
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 12:01   #1583
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dacar
ma avete provato col bios che ho postato?

Io ieri ci ho giocato 2 ore con una scheda che prima non teneva manco 1 minuto!!!

Onka dove seiiiiii?

p.s. D3us fammi sapere come và la tua ora
iL .PoLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 12:05   #1584
ZerOFraG
Senior Member

L'Avatar di ZerOFraG

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
e qui la prima considerazione: il NVsilencer abbassava si di 10-15°C il core, pero' la pasta che avevo spalmato sulle memorie risultava integra, quindi immagino che le memorie fossero senza dissipazione...
L'NVSilencer5 soffre di questo problema con alcune 6800: non aderisce alle memorie, praticamente non dissipando calore da queste.
ZerOFraG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 12:30   #1585
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da iL .PoLLo

Io ieri ci ho giocato 2 ore con una scheda che prima non teneva manco 1 minuto!!!

Onka dove seiiiiii?

sono qui..ma da solo nn flasho il bios..devoi aspettare ke un mio amico capace abbia tempo..
Old 12-12-2004, 13:23   #1586
d3US
Senior Member

Quote:
In default è perfetta. Quando ho tempo provo ad abilitare/overcloccare

Ieri al volo ho smanettato con rivatuner e una pipe nascosta è sicuramente difettosa, visto che dava artefatti già dal desktop.

L'incubo del black screen è finito, questo è l'importante

Aggiungo: La temp della GPU è sui 58/60°, è elevata? In compenso è silenziosissima!

Ultima modifica di d3US : 12-12-2004 alle 13:27.
d3US è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 13:34   #1587
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da d3US
In default è perfetta. Quando ho tempo provo ad abilitare/overcloccare

Ieri al volo ho smanettato con rivatuner e una pipe nascosta è sicuramente difettosa, visto che dava artefatti già dal desktop.

L'incubo del black screen è finito, questo è l'importante

Aggiungo: La temp della GPU è sui 58/60°, è elevata? In compenso è silenziosissima!
ma tu avevi black screen e hai risolto con quel bios??
ma che scheda hai?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 13:46   #1588
d3US
Senior Member

Quote:
ma tu avevi black screen e hai risolto con quel bios??
ma che scheda hai?
No no, avevo una MSI e l'ho sostituita con una Club-3d.
Il bios che ha postato Il Pollo è preso da una scheda uguale alla mia Club e, a quanto ne dice lui, dovrebbe andare anche sulle MSI
Old 12-12-2004, 13:55   #1589
Dacar
Member

Quote:

Onka dove seiiiiii?

Se qualcuno mi fa il piacere di dirmila procedura esatta per fare il backup del bios della mia scheda e per flasharla con quello nuovo stasera ci provo e prego la madonna che vada tutto ok. Ho una paura fottuta di buttare la scheda....
Old 12-12-2004, 14:21   #1590
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Iscritto dal: Oct 2002
allora scarichi NVFLASH 5

Metti nel floppino formattato d'avvio

da dos

A:> NVFLASH -b backup.rom (salvi il tuo vecchio)

A:> NVFLASH -5 -6 pollo.rom

fatto
iL .PoLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 16:32   #1591
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Ragazzi , scusatemi x la domanda(che forse non è propriamente inerente a questa discussione)ma mi chiedevo come la maggior parte di voi tiene settata la barra delle "prestazioni di sistema"dal pannello dei driver nvidia:Io ho notato un notevole incremento di qualità dell'immagine tenendola su Qualità , ma a volte sono tentato di metterla su Prestazioni x avere una fluidità migliore con giochi molto pesanti come FarCry, o Doom3.
La mia curiosità sta nel capire se il cambiare tale impostazione dai driver comporta un miglioramento o un peggioramento dell'immagine in termini di particolari(che altrimenti non si vedrebbero), o soltanto una serie di colori o illuminazione diversa(ma sempre con tutti i particolare standard del gioco..)
ps:vi posto questo quesito xchè sia in Far cry, che in Doom3 mi è sembrato di constatare(mettendo su Qualità) un aumento di particolari,e non semplicemente di colori dell'immagine..Se così fosse allora non si dovrebbe mai mettere tale impostazione su Prestazioni, pena la perdita di particolari che arricchiscono la grafica..Ciao!
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 16:58   #1592
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Ieri ho provato a flashare il bios id " il pollo" sulla mia POV 6800le e ,magicamente morta.....defunta....caput!

Allora ho messo la 5900xt salvato il vechcio bios su un floppy e flashato la 6800le senza monitor al buio piu' completo!

Non solo e' tornata a funzionare ma inoltre ha anche riabilitato alla perfezione le 16 pipeline, ricordate che qualche giorno fa 4 di esse mi hanno creato problemi?

Va be fatto sta che oggi ho giocao a NFSU2 dalle 14 alle 18 ininterrotte e neanche un minimo problema ne scatto!

Che ne so ste schede so proprio strane

P.S. ho anche cambiato i driver avevo i 67.02 o messo i 66.93 dato che l' ultima versione di rivatuner non supportava i 67.02

Va be non so che dirvi mo vediamo come va :P

Byez
Old 12-12-2004, 17:07   #1593
Dacar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
Ieri ho provato a flashare il bios id " il pollo" sulla mia POV 6800le e ,magicamente morta.....defunta....caput!
Non sai che tranquillità che mi dai

Ma perchè ti sei messo a flashare una POV ?
Old 12-12-2004, 17:30   #1594
InTh3Dark
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cagliari
Quote:
No no, avevo una MSI e l'ho sostituita con una Club-3d.
Il bios che ha postato Il Pollo è preso da una scheda uguale alla mia Club e, a quanto ne dice lui, dovrebbe andare anche sulle MSI
Wow finalmente un altro che ha la Club-3D!

Sei riuscito ad abilitare con RivaTuner??? La mia è tutta bloccata...non attiva nulla se non con il metodo dell'avvio di RivaTuner con dei comandi speciali che però è sconsigliato!

Hai provato qualche altro bios o magari qualche versione di driver più efficace? Il mio 3DMark è molto ballerino...ogni tanto fà punteggi alti ogni tanto molto molto bassi..
Come scheda è abbastanza buona...in overclock và veramente bene.

Fammi sapere che bios hai messo....magari ci provo pure io.
InTh3Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 17:39   #1595
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo

P.S. ho anche cambiato i driver avevo i 67.02 o messo i 66.93 dato che l' ultima versione di rivatuner non supportava i 67.02
neanche i 66.93 sono supportati da rivatuner
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 17:43   #1596
d3US
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da InTh3Dark
Wow finalmente un altro che ha la Club-3D!

Sei riuscito ad abilitare con RivaTuner??? La mia è tutta bloccata...non attiva nulla se non con il metodo dell'avvio di RivaTuner con dei comandi speciali che però è sconsigliato!

Hai provato qualche altro bios o magari qualche versione di driver più efficace? Il mio 3DMark è molto ballerino...ogni tanto fà punteggi alti ogni tanto molto molto bassi..
Come scheda è abbastanza buona...in overclock và veramente bene.

Fammi sapere che bios hai messo....magari ci provo pure io.
La mia ha il bios sbloccato
L'ho presa solo ieri è ancora devo fare le prove... Appena ho tempo, posto i risultati.
Che temp hai in idle?
Old 12-12-2004, 18:01   #1597
tremblay
Senior Member

L'Avatar di tremblay

Iscritto dal: Aug 2003
una foto di questa club3d si può avere?
tnx

x deus:
per quanto riguarda il blocco delle frequenze: ma hai disabilitato il DisableInternalClockTest da rivatuner? UPDATE: ops, avevo letto male, non fateci caso.

Ultima modifica di tremblay : 12-12-2004 alle 18:41.
tremblay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 18:23   #1598
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
3866 al 3dmark2005 scheda @ 12x1,6 core:350 ram:920. E' buono come punteggio?
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 18:25   #1599
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Sandwich
3866 al 3dmark2005 scheda @ 12x1,6 core:350 ram:920. E' buono come punteggio?
si più che buono.
sei pregato di aggiornare.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=823197
ciao.
Old 12-12-2004, 18:33   #1600
InTh3Dark
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cagliari
Quote:
La mia ha il bios sbloccato
L'ho presa solo ieri è ancora devo fare le prove... Appena ho tempo, posto i risultati.
Che temp hai in idle?
Io stò sui 52°...ma massimo mi sale di 1°-2° quando accendo la pompa di calore per riscaldare la camera!

Mentre dopo aver giocato dopo un bel pò di tempo a NFS Underground 2 sono arrivato a 56°/58°....con velocità standard...sotto overclock non ho visto!

Comunque visto che ci sei fai una copia del tuo bios e me la mandi???Abbiamo schede uguali....solo che la tua ha il bios sbloccato e la mia no....che sfortuna!
Quando hai un momentino flasha e passa...così testo pure io! Al massimo rimetto il mio vecchio!

PS: Ora stà sui 50°....a volte pure 49°....ma di media sono a 52°!
InTh3Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian