|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1721 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ce l'ha la mia ragazza, era un fornetto(tant'è che la batteria che le ho regalato è durata un'anno prima di avere un decadimento importante delle prestazioni per il caldo), poi approfittando che il pc era rimasto da me l'ho smontato pulito e rimontato, ora è più fresco.
Comunque arrivava a 90 gradi con montato su il Sempron Monocore. Ripropongo la mia domanda. Come mai non riesco a far funzionare l'ibernazione di windows 7? Non appare proprio tra le scelte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Hai Windows 64bit?
![]() |
![]() |
#1723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Il sempron arrivavo suglio 80°,l'ho smontato e pulito,ora segna sui 55° in fullo load. Diciamo che la termica è un po' al limite,bisogna pulirlo una volta ogni 6 mesi.
![]() |
![]() |
#1724 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
presente col mio bel turion rm da 2.2 ghz, ma se posso evito di darci troppo carico...
tra l'altro, sono andato via dimenticandolo acceso per una settimana a casa dei miei (il bello di essere studente fuori sede ![]()
![]() |
#1725 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1726 |
Senior Member
|
E allora mi sa che ti tocca solo aggiornare il bios.
Con molta attenzione, è una procedura delicata. Ad ogni modo non potendo, per il momento, aprire e pulire il pc, sono ritornato al buon vecchio K10STAT + Tema Base senza trasparenze di Win7. Bloccando i due core del mio Turion RM-70 al PSTATE intermedio (1000Mhz), riesco a fare praticamente tutto tenendo le temperature sotto i 70°, e la ventola mi dà tregua....Ora ricordo perchè comprai proprio l'RM-70! Che portatile ragazzi, oramai è da quasi 5 anni che lo possiedo, e per 300€ che lo pagai anche se si rompesse oggi (spero proprio di no) sarebbe stato comunque un grandissimo investimento!
![]() |
#1727 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
|
Ciao a tutti!
Anch'io sono un felice possessore di HP6735s. Fino a poco tempo fa lo usava la mia fidanzata...poi visto che la batteria era andata,l'alimentatore idem...voleva sbarazzarsene. Quindi l'ho preso io,cambiato batteria e alimentatore,aggiunto 1 gb di RAM recuperata dal vecchio netbook defunto, e installato Linux. E' il modello con il Sempron per cui non è proprio un fulmine....però per l'uso che ne faccio io va più che bene. L'unica cosa è che con la distribuzione di Linux che ho installato ho problemi con i driver della scheda video. Per il resto dovrei dargli una bella pulita....dato che le temperature sono sempre al TOP! ![]() In ogni caso non ho assolutamente intenzione di passare al Turion X2...ho già speso troppo per batteria e alimentatore...altre spese non ne voglio affrontare a meno che non capita proprio una buona occasione. Voglio sfruttarlo così fino a che non alza bandiera bianca!! Dato che come dicevo prima vorrei pulirlo per benino,lo smontaggio è complicato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1728 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1730 |
Senior Member
|
Si effettivamente se lo trovassi intorno ai 20 euro lo prenderei....
Sinceramente però quando cercavo,le cifre erano almeno il doppio. Probabilmente non avevo cercato bene... ![]() ![]() Grazie GiantsKiller!!! Vado subito a dare un'occhiata!! Ma la barra spaziatrice a voi funziona bene?a me è un pò ostica...a volte fa cilecca!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1731 |
Senior Member
|
confermo che vari tasti mi si stanno scollando, oltre al tab che e' gia' saltato (e non sono riuscito a reincollare bene)
![]() |
#1732 |
Senior Member
|
A me nonostante vari maltrattamenti non si è scollato nulla.
Il problema della barra consiste nel dover essere premuta con maggiore forza altrimenti non funziona. Ma a riposo il vostro a quanti gradi stà? io sempre intorno ai 62°.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1733 |
Senior Member
|
Riposo 62 è tantino eh! Che processore hai?
![]() |
#1734 |
Senior Member
|
Monta un Sempron.....
Calcola che non è mai stato pulito il Pc.Ora non ricordo ma credo che abbia almeno 5 anni di vita. Ho trovato anche un Turion RM a circa 20 euro...sono tentato....ma poi a livello di temperature? Ultima modifica di LupinRS : 19-01-2013 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1735 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1736 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Sempre presente con il mio zm-84.
![]()
Ultima modifica di 3l3v3n : 20-01-2013 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1737 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
6735s bollito
Ciao a tutti.
Posseggo un hp 6735s(con sempron) da circa tre anni, già dopo poco tempo ha dato i primi problemi: una lentezza in s.o. quasi disarmante, ma sinceramente non ho mai capito se fosse colpa di vista, poi le temperature del core sono sistematicamente cresciute, ora (da ormai più di un anno, ma mi son deciso solo adesso ad intervenire) il pc si blocca in partenza con 5 lampeggi del caps lock(err. scheda madre), a volte parte dopo qualche minuto a volte parte subito, altre mai. Vorrei aprirlo soffiarlo e ormai che ci sono cambiare cpu. Dite che ne vale la pena?? Altri consigli? Premetto che potrebbe essere successo che sia stato messo in borsa in ibernazione e lui sia ripartito da solo cuocendosi(a volte lo faceva). ![]() Ultima modifica di mango+ : 29-01-2013 alle 01:14. Motivo: errori ortografici |
![]() |
![]() |
![]() |
#1738 |
Senior Member
|
Come sei messo a temperature?
![]() |
#1739 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1740 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Si ho notato, per questo volevo pulire, sostituire il micro con un turion ultra x2 e abbassare la frequenza, inoltre ho visto di alcuni che si sono divertiti a sforacchiare il case..può funzionare??che altre soluzioni mi proponete??
Voglio rimettermi a studiare dopo 5 anni come riparatore elettronico e vorrei provare a resuscitare questo poveretto senza doverne comprarne un' altro!! ![]() Ah dimenticavo che a volte all' accensione da errore 601 carica batteria principale bassa , quindi una volta aperto immagino di dover sostituire la "RTC battery" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.