Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 16:57   #1261
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Perche' non contatti direttamente l'assistenza online ?

E' capace che possano subito farti sapere di cosa si tratta (con molta probabilita').
Non è più in garanzia...Qualcuno qui nel forum ha mai avuto a che fare con un guasto del genere? Perchè non so è proprio il pannello LCD, l'inverter o il cavo flat.

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:21   #1262
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Non è più in garanzia...Qualcuno qui nel forum ha mai avuto a che fare con un guasto del genere? Perchè non so è proprio il pannello LCD, l'inverter o il cavo flat.
Se fosse l'inverter, in penombra dovresti comunque vedere qualcosa.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:36   #1263
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
IL fatto che non sia in garanzia non significa che non ti possano indicare dove/come ripararlo e darti indicazioni sulle possibili cause del guasto.
Old 15-03-2011, 19:02   #1264
theGiantsKiller
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Se fosse l'inverter, in penombra dovresti comunque vedere qualcosa.
Ho smontato il pc pezzo per pezzo, e vi garantisco la cosa più difficile è stata smontare il case del display...Comunque penso di aver capito il problema: il cavo flat dell'lcd, ho visto che in un punto è aperto e ci sta un filo tagliato; spero che effettivamente sia quella la fonte, che con 10/15 euro me la cavo!

Old 17-03-2011, 23:21   #1265
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Siccome sarei interessato a vendere il mio fido 6735b volevo chiedervi un parere.

Vi posto le caratteristiche più importanti:

- Processore Turion™ X2 ZM-80
- Ram 4 GB
- HDD 160 GB
- DVD-SM

Secondo voi a quanto potrei venderlo?

Calcolate che il notebook ha 2anni a luglio e ha qualche segno sulla parte frontale del monitor e sulla socca vicino al touchpad e dove ci sono le cerniere.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 08:11   #1266
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Siccome sarei interessato a vendere il mio fido 6735b volevo chiedervi un parere.

- Ram 4 GB
- HDD 160 GB
- DVD-SM

Calcolate che il notebook ha 2anni a luglio e ha qualche segno sulla parte frontale del monitor e sulla socca vicino al touchpad e dove ci sono le cerniere.
Se trovi qualcuno che te lo prenda e' gia' un "miracolo".
Purtroppo 'sti modelli si svalutano incredibilmente... e visto che non e' neppure messo bene... direi che piu' di 130/150 euro la vedo dura.
Old 18-03-2011, 08:12   #1267
theGiantsKiller
Senior Member

Quote:

- Ram 4 GB
- HDD 160 GB
- DVD-SM

Io ti consiglierei di vendere il processore a parte..con quello 50 euro dovresti farli..e il portatile 150/175.

Old 18-03-2011, 10:44   #1268
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
personalmente quando cambiero' il mio lo passero' a mio fratello (ma gratis)... se hai un fratello o amico che necessita di un portatile, prova a rifilarglielo a poco...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:05   #1269
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Se trovi qualcuno che te lo prenda e' gia' un "miracolo".
Era giusto per farmi un idea.
Che sia un miracolo che riesca a venderlo non credo perchè tra secmano.....la baya..etc.etc. non credo sia così difficile.

Mi serviva sapere indicativamente il prezzo perchè non volevo chiedere troppo come non volevo svenderlo.

Tutto quì!

Ultima modifica di marcos : 18-03-2011 alle 12:08.
Old 18-03-2011, 12:18   #1270
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:

- Ram 4 GB
- HDD 160 GB
- DVD-SM

molto interessato, fammi sapere in pvt
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 16:22   #1271
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:

- Ram 4 GB
- HDD 160 GB
- DVD-SM

Secondo me 200 euro ce li fai.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 18:32   #1272
theGiantsKiller
Senior Member

Ritorno per condividere con voi la mia esperienza.
Ho riparato il pc! Ho comprato un altro cavo flat per l'lcd, e sostituirlo è stato molto difficile, soprattutto rimuovere il monitor dal suo pannello è un'impresa molto difficoltosa. Ma il bello è che una volta rimontato il tutto, ho scoperto che un banco di ram mi è saltato (Caps Lock lampeggiante 3 volte). Beh, male minore, me la sono cavata con poco!

Ho trovato su ebay un'offerta interessante su un banco da 2gb 800mhz, marca "Ramaxel": sapete se ci sono problemi di compatibilità con il nostro portatile?

Ultima modifica di theGiantsKiller : 27-03-2011 alle 09:17.
Old 28-03-2011, 09:58   #1273
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Ragazzi volevo sapere se per il 6735b c'è la possibilità di poter utilizzare il software SetFBS.
Old 02-04-2011, 17:15   #1274
theGiantsKiller
Senior Member

Cari colleghi torno qui per rendervi partecipi delle mie soddisfazioni. Dopo essere sceso nel purgatorio dei notebook per cambiare il cavo flat del monitor, dopo aver sostituito il banchetto di ram compromesso, dopo aver smontato "pezzo pezzo" il portatile, dopo aver tolto molta polvere e dopo aver cambiato la pasta dissipativa, il mio 6735s ora va una bellezza!
Temperature bassissime (dopo mezz'ora di TorchLight ero a 58 gradi, ma in navigazione web con firefox sto sempre sotto i 50). Inoltre il Semproncino con 3gb di ram a 800mhz fa la sua sporca figura! Un windows 7 rinato, fluidissimo e agevole! Che acquisto che abbiamo fatto, signori!

Old 02-04-2011, 18:21   #1275
Scalk3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
LUNGA VITA AL 6735s!!!
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 19:42   #1276
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
anche il mio sopravvive tranquillo
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 14:41   #1277
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
anche il mio 6735s va bene...è lento nell'avvio in quanto ho ancora installato win vista basic.....chiedevo se il passaggio a win 7 può apportare miglioramenti.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 16:09   #1278
theGiantsKiller
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
anche il mio 6735s va bene...è lento nell'avvio in quanto ho ancora installato win vista basic.....chiedevo se il passaggio a win 7 può apportare miglioramenti.
Apporta sicuramente migliormanti. Ma qualsiasi cosa, paragonata a Vista, apporta miglioramenti.

Old 05-04-2011, 20:56   #1279
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Cari colleghi torno qui per rendervi partecipi delle mie soddisfazioni. Dopo essere sceso nel purgatorio dei notebook per cambiare il cavo flat del monitor, dopo aver sostituito il banchetto di ram compromesso, dopo aver smontato "pezzo pezzo" il portatile, dopo aver tolto molta polvere e dopo aver cambiato la pasta dissipativa, il mio 6735s ora va una bellezza!
Temperature bassissime (dopo mezz'ora di TorchLight ero a 58 gradi, ma in navigazione web con firefox sto sempre sotto i 50). Inoltre il Semproncino con 3gb di ram a 800mhz fa la sua sporca figura! Un windows 7 rinato, fluidissimo e agevole! Che acquisto che abbiamo fatto, signori!
Da possessore di 6735B con 4GB di ram e soprattutto un bel ZM-80 non posso far altro che unirmi e confermare l'ottimo acquisto che ho fatto quasi 2 anni fa.

Il pc fila liscio come l'olio, l'unica grande pecca attuale è quella che per via della tastiera non più funzionante mi sono arrangiato con una minitastiera appoggiata sopra quella non più funzionante.
Da vedere è poco piacevole ma l'importante è che funzioni.
Old 05-04-2011, 21:36   #1280
theGiantsKiller
Senior Member

Quote:
Da possessore di 6735B con 4GB di ram e soprattutto un bel ZM-80 non posso far altro che unirmi e confermare l'ottimo acquisto che ho fatto quasi 2 anni fa.

Il pc fila liscio come l'olio, l'unica grande pecca attuale è quella che per via della tastiera non più funzionante mi sono arrangiato con una minitastiera appoggiata sopra quella non più funzionante.
Da vedere è poco piacevole ma l'importante è che funzioni.
Perchè non la compri una tastiera di ricambio? Le ho viste sulla baia, e non costavano neanche tanto!
Stavo pensando anche io di cambiare il processore, però devo dire che ora il Sempron + 3gb di ram mi vanno più che bene. Ho paura che, con l'acquisto di un dual core, non noterei un'incremento prestazionale tale da giustificarmi la spesa. Inoltre penso che con un processore migliore la scheda video mi faccia da "collo di bottiglia", non facendo lavorare a pieno la CPU.
Infine, c'è poco da fare, non è un portatile da gioco...possiamo tessergli molte lodi, ma soffre di temperature troppo alte!

Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian