Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2010, 23:17   #1121
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
per favore chi puo' provi questo

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2248110

da notare, la lettera in riga di comando e' una elle minuscola, non una i maiuscola
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 16:58   #1122
sandrik84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti, ho un problema al mio hp 6735s, chi mi da una mano a capire dove sta il problema?!
Inizialmente era dotato di sempron SI-42 e 2x1gb ram samsung, ho trovato a buon mercato uno ZM-82 TMZM82DAM23GG e ho deciso di fare l'upgrade dato che da quanto letto la cpu sembrava fosse compatibile.
Smonto tutto cambio cpu e pasta termica, faccio per accenderlo e.. schermata nera,ventola al massimo e messaggio di errore del caps lock 3 volte lampeggiante (trovo: "errore di memoria" dal sito hp) https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...5&lang=it#N308)
Provo con il vecchio procio e tutto ok al primo avvio, riprovo a montare lo zm e per qualche secondo vedo una scritta iniziale del logo hp con qualche linea orizzontale sgranata e lampeggiante..poi schermata nera e errore lampeggiante 3, rimuovo ram, hd e provo a fare tutto in sequenza ma niente da fare, sempre stesso errore e schermata nera.
Morale della favola sono costretto a rimettere il vecchio sempron dato che con la nuova cpu non cè verso di farlo partire.
Il mio sn è questo CNU9155X9Q, il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile 68GPP F.0E
MODEL: 30E4 KBC Version 94.20
Chi mi scova l'inghippo?
Mi viene da pensare che il procio mi sia stato venduto già KO...
Voi che ne pensate?
Grazie mille
sandrik84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 17:35   #1123
walter sampei
Senior Member

ragasss, mi ha appena preso fuoco l'alimentatore!!!

edit: per favore se qualcuno ha un buon alimentatore da consigliare a pochi $$$, e magari con ventola propria... grasssie

riedit: il sito hp non ha contatti per l'assistenza via mail, dopodomani gli telefono

Ultima modifica di walter sampei : 06-10-2010 alle 19:23.
Old 07-10-2010, 15:06   #1124
walter sampei
Senior Member

Old 25-10-2010, 15:15   #1125
Scalk3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
UEFI

Ho notato nel Bios una voce per abilitare l'UEFI in avvio.
Mi ha tornato una pagina di warning relativi a vulnerabilità.
Avete idee di cosa faccia effettivamente questa opzione?
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 15:29   #1126
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
x Sampei: penso che l'unica soluzione sia quella di comprarlo da eBay, o nuovo o da qualche tizio che, avendolo rotto, vende i ricambi.

x Scalke: l'unico cosa che so del Uefi è che era un candidato per sostituire il bios, ma non so perchè non sia entrato in vigore.

"Il BIOS si basa sull'architettura X86 a 16-bit, mentre l'UEFI introduce una totale indipendenza dall'hardware e divide l'interfaccia in boot e servizi runtime. Questo approccio mira a ottenere un'elevata standardizzazione, ma allo stesso tempo è flessibile, quel tanto che basta ai produttori per variare la loro offerta."

morale della favola...non attivarlo.

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83

Ultima modifica di theGiantsKiller : 25-10-2010 alle 15:33.
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 15:33   #1127
theGiantsKiller
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sandrik84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema al mio hp 6735s, chi mi da una mano a capire dove sta il problema?!
Inizialmente era dotato di sempron SI-42 e 2x1gb ram samsung, ho trovato a buon mercato uno ZM-82 TMZM82DAM23GG e ho deciso di fare l'upgrade dato che da quanto letto la cpu sembrava fosse compatibile.
Smonto tutto cambio cpu e pasta termica, faccio per accenderlo e.. schermata nera,ventola al massimo e messaggio di errore del caps lock 3 volte lampeggiante (trovo: "errore di memoria" dal sito hp) https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...5&lang=it#N308)
Provo con il vecchio procio e tutto ok al primo avvio, riprovo a montare lo zm e per qualche secondo vedo una scritta iniziale del logo hp con qualche linea orizzontale sgranata e lampeggiante..poi schermata nera e errore lampeggiante 3, rimuovo ram, hd e provo a fare tutto in sequenza ma niente da fare, sempre stesso errore e schermata nera.
Morale della favola sono costretto a rimettere il vecchio sempron dato che con la nuova cpu non cè verso di farlo partire.
Il mio sn è questo CNU9155X9Q, il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile 68GPP F.0E
Chi mi scova l'inghippo?
Voi che ne pensate?
Grazie mille
Penso che il nuovo processore sia difettoso.

Old 25-10-2010, 16:42   #1128
Scalk3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Boot da USB

Ma il ns. supporta il boot da dispositivo usb?
Ho reso un lettore mp3 bootable con so dos ma quando lo inserisco nello slot all'avvio il notebook si blocca completamente fino a quando disinserisco il dispositivo.
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 16:47   #1129
theGiantsKiller
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalk3 Guarda i messaggi
Ma il ns. supporta il boot da dispositivo usb?
Ho reso un lettore mp3 bootable con so dos ma quando lo inserisco nello slot all'avvio il notebook si blocca completamente fino a quando disinserisco il dispositivo.
Dovrebbe esserlo, solo che anche io ho notato che molte volte non parte...Per esempio con i lettori di mmc anche a me dava stesso problema, e ho anche l'impressione che alcuni programmi che preparano usb per boot corrompano irrimediabilmente i dispositivi.
Comunque si, lo supporta, solo che su alcune periferiche più complesse crea dei problemi.

Old 25-10-2010, 17:13   #1130
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Io con classiche chiavette USB non ho avuto problemi.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 17:16   #1131
theGiantsKiller
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Io con classiche chiavette USB non ho avuto problemi.
Si, le normali anche io.
Però una volta cercai di farmi una penna usb per provare qualche distribuzione del nuovo ChromeOs...Beh, penso che quell'installer mi abbia corrotto la pennetta, infatti non mi funge più da boot!

Old 25-10-2010, 17:23   #1132
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Si, le normali anche io.
Però una volta cercai di farmi una penna usb per provare qualche distribuzione del nuovo ChromeOs...Beh, penso che quell'installer mi abbia corrotto la pennetta, infatti non mi funge più da boot!
Hai provato a dargli un occhio con gestione disco di windows per vedere se c'è qualche partizione nascosta?

C'è anche questo che è gratutio ---> http://www.paragon-software.com/home/pm-express/
Old 25-10-2010, 17:27   #1133
theGiantsKiller
Senior Member

Quote:
Hai provato a dargli un occhio con gestione disco di windows per vedere se c'è qualche partizione nascosta?

C'è anche questo che è gratutio ---> http://www.paragon-software.com/home/pm-express/
La passai con gparted...meglio di lui....

Old 25-10-2010, 17:43   #1134
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
La passai con gparted...meglio di lui....
Già...
Old 05-11-2010, 18:53   #1135
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da sandrik84 Guarda i messaggi
Chi mi scova l'inghippo?
Voi che ne pensate?
Grazie mille
qual'era il problema alla fine?compatibilità,processore difettoso o altro?
Old 06-11-2010, 01:05   #1136
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Uno dei possibili eredi del 6735s:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/uk/en...t-xx-xx-/chev/

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_hp_625.aspx

Il più interessante per rapporto prestazioni/prezzo è questo:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Saluti!

Ultima modifica di Bescio : 06-11-2010 alle 01:09.
Old 06-11-2010, 10:53   #1137
walter sampei
Senior Member

premessa, mi riferisco al 625

sbaglio o si ferma a 4 giga max di ram mentre il nostro arrivava a 8?

edit: mi sa che hanno sbagliato oppure che anche l'audio e' peggiorato, il nostro e' stereo, questo da microfono stereo ma casse mono...
Old 06-11-2010, 13:14   #1138
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
premessa, mi riferisco al 625

sbaglio o si ferma a 4 giga max di ram mentre il nostro arrivava a 8?

edit: mi sa che hanno sbagliato oppure che anche l'audio e' peggiorato, il nostro e' stereo, questo da microfono stereo ma casse mono...
Vero. Brutta cosa gli altoparlanti mono.

Da questi PDF si possono raffrontare bene i pro e i contro:

HP 625

HP 6735S
Old 07-11-2010, 20:21   #1139
walter sampei
Senior Member

Quote:
Vero. Brutta cosa gli altoparlanti mono.

Da questi PDF si possono raffrontare bene i pro e i contro:

HP 625

HP 6735S
detta fuori dai denti, a parte la mancanza di una uscita tv o hdmi e una s/pdif, e il maledetto bug della riproduzione x264 dei driver ati nelle serie 2/3xx0 delle loro schede e chip, il 6735s per quel che ci devo fare va benissimo

ps: devo ancora fare le foto dell'alimentatore incendiato...
Old 07-11-2010, 22:58   #1140
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Il 625 è l'erede del 550 che era anche quello mono, infatti io presi il 6735b anche per quello

Sono due linee diverse, seppure simili...l'unico vantaggio del 625 è lo schermo opaco
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian