|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
per favore chi puo' provi questo
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2248110 da notare, la lettera in riga di comando e' una elle minuscola, non una i maiuscola ![]()
![]() |
#1122 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao a tutti, ho un problema al mio hp 6735s, chi mi da una mano a capire dove sta il problema?!
![]() Inizialmente era dotato di sempron SI-42 e 2x1gb ram samsung, ho trovato a buon mercato uno ZM-82 TMZM82DAM23GG e ho deciso di fare l'upgrade dato che da quanto letto la cpu sembrava fosse compatibile. Smonto tutto cambio cpu e pasta termica, faccio per accenderlo e.. schermata nera,ventola al massimo e messaggio di errore del caps lock 3 volte lampeggiante (trovo: "errore di memoria" dal sito hp) https://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...5&lang=it#N308) Provo con il vecchio procio e tutto ok al primo avvio, riprovo a montare lo zm e per qualche secondo vedo una scritta iniziale del logo hp con qualche linea orizzontale sgranata e lampeggiante..poi schermata nera e errore lampeggiante 3, rimuovo ram, hd e provo a fare tutto in sequenza ma niente da fare, sempre stesso errore e schermata nera. Morale della favola sono costretto a rimettere il vecchio sempron dato che con la nuova cpu non cè verso di farlo partire. Il mio sn è questo CNU9155X9Q, il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile 68GPP F.0E MODEL: 30E4 KBC Version 94.20 Chi mi scova l'inghippo? Mi viene da pensare che il procio mi sia stato venduto già KO... Voi che ne pensate? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 |
Senior Member
|
ragasss, mi ha appena preso fuoco l'alimentatore!!!
![]() edit: per favore se qualcuno ha un buon alimentatore da consigliare a pochi $$$, e magari con ventola propria... grasssie riedit: il sito hp non ha contatti per l'assistenza via mail, dopodomani gli telefono
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 06-10-2010 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#1125 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
|
UEFI
Ho notato nel Bios una voce per abilitare l'UEFI in avvio.
Mi ha tornato una pagina di warning relativi a vulnerabilità. Avete idee di cosa faccia effettivamente questa opzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
x Sampei: penso che l'unica soluzione sia quella di comprarlo da eBay, o nuovo o da qualche tizio che, avendolo rotto, vende i ricambi.
x Scalke: l'unico cosa che so del Uefi è che era un candidato per sostituire il bios, ma non so perchè non sia entrato in vigore. "Il BIOS si basa sull'architettura X86 a 16-bit, mentre l'UEFI introduce una totale indipendenza dall'hardware e divide l'interfaccia in boot e servizi runtime. Questo approccio mira a ottenere un'elevata standardizzazione, ma allo stesso tempo è flessibile, quel tanto che basta ai produttori per variare la loro offerta." morale della favola...non attivarlo.
"Ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suona sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri." Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83 Ultima modifica di theGiantsKiller : 25-10-2010 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1128 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
|
Boot da USB
Ma il ns. supporta il boot da dispositivo usb?
Ho reso un lettore mp3 bootable con so dos ma quando lo inserisco nello slot all'avvio il notebook si blocca completamente fino a quando disinserisco il dispositivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque si, lo supporta, solo che su alcune periferiche più complesse crea dei problemi.
![]() |
![]() |
#1130 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Io con classiche chiavette USB non ho avuto problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 |
Senior Member
|
Si, le normali anche io.
Però una volta cercai di farmi una penna usb per provare qualche distribuzione del nuovo ChromeOs...Beh, penso che quell'installer mi abbia corrotto la pennetta, infatti non mi funge più da boot!
![]() |
#1132 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è anche questo che è gratutio ---> http://www.paragon-software.com/home/pm-express/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1134 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1136 |
Senior Member
|
Uno dei possibili eredi del 6735s:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/uk/en...t-xx-xx-/chev/ http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_hp_625.aspx Il più interessante per rapporto prestazioni/prezzo è questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb Saluti! ![]() Ultima modifica di Bescio : 06-11-2010 alle 01:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 |
Senior Member
|
premessa, mi riferisco al 625
sbaglio o si ferma a 4 giga max di ram mentre il nostro arrivava a 8? edit: mi sa che hanno sbagliato oppure che anche l'audio e' peggiorato, il nostro e' stereo, questo da microfono stereo ma casse mono...
![]() |
#1138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da questi PDF si possono raffrontare bene i pro e i contro: HP 625 HP 6735S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: devo ancora fare le foto dell'alimentatore incendiato... ![]()
![]() |
![]() |
#1140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Il 625 è l'erede del 550 che era anche quello mono, infatti io presi il 6735b anche per quello
![]() Sono due linee diverse, seppure simili...l'unico vantaggio del 625 è lo schermo opaco
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.