|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
E invece un bel turion tl-60, che si trova anche a 20 euro?
Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
personalmente, lo zm e' una scheggia e IMHO e' molto vicino ai c2d, ti scartavetra i pentium come vuole, mentre l'rm non e' affatto male (circa alla pari dei pentium, qualcosa piu' qualcosa meno) ma e' un po' piu' lento; vantaggio, costa meno (ma a poter spendere quei $$$ in piu' lo zm vale la pena) il sempron... chiodoneeeeeeeee, a ripensarci ora non so come facessi a farmelo bastare!!!
![]() |
![]() |
#923 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#924 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Il notebook non ha mai preso botti ed infatti la cosa che mi sorprende e' che la vibrazione/rumore non avvenga sempre ma comunque anche quando nel lettore non e' inserito nessun cd/dvd e quindi non e' in funzione. E' proprio come se lo slot o l'unita' non fosse ben ferma all'interno dello chassis. Almeno questa e' la mia impressione.
![]() |
![]() |
#926 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io ho montato mesi fa uno ZM-82,sicuramente va molto meglio del sempron (un chiodo),xò la temperatura si è alzata notevolmente (durante il normale utilizzo sta intorno ai 55° e se uso giochi oppure second life si alza anche a 75/80°)
![]() |
#927 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi sento di suggerire un controllo delle parti di dissipazione. non e' normale avere quelle temperature. hai rimontato nmael qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#928 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie....gentilissimo! :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#929 |
Senior Member
|
con uso intensivo a me arrivava a 85-90 anche col sempron da nuovo
![]() ![]() ![]() ora con l'rm 74 tirandogli il collo mi sta sugli 80
![]() |
#930 |
Senior Member
|
Beh...mi sembrano comunque temperature eccessive...E' vero che il Sempron accetta temperature fino a 100° (fonte CPU-WORLD), però penso che stiamo esagerando...O i sensori sono difettosi, o il programma di rilevamento per le temperature è sballato..Poi chissà, tutto può essere, ma io so che a 100° si bolle la pasta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#931 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#932 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#933 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
tempo fa avevo trovato,tramite Google,una guida che spiegava dove e come forare la scocca inferiore del notebook di modo da migliorare il raffreddamento.potrebbe essere utile
![]()
![]() |
#934 |
Senior Member
|
Io il pc non lo bucherei mai...piuttosto, non ricordo chi pochi interventi sopra consigliava di togliere modem e lettore cd per migliorare la ventilazione...non è una cattiva idea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#935 |
Senior Member
|
Effettivamente stavo pensando di togliere il lettore-masterizzatore (Si allegerisce pure un po'...) ed utilizzare eventualmente un lettore esterno via usb...
![]() |
#936 |
Senior Member
|
E si...anche perchè oramai viaggia tutto su usb..Io il lettore cd lo uso solo quando devo installare l's.o...al max qualche masterizzazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#937 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Rispondendo a chi domandava di cambiare cpu io l'ho fatto quasi un'anno fa ed ora nel mio 6735b ( io per pulire la ventola e cambiare la pasta conduttiva alla cpu devo solo togliere la tastiera et voilà
![]() ![]() ![]() Se scendo a 1,05Ghz o addirittura a 525Mhz la temperatura cala in maniera drastica. Il prezzo non lo ricordo però ricordo che lo avevo preso da un venditore americano sulla baia. Le differenze rispetto al Sempron (per quel poco che l'ho usato e che ricordo) sono enormi dato che la macchina è molto veloce e reattiva. Anzi a proposito chi volesse un Semproncino io lo vorrei vendere ![]() L'unica cosa che mi si è rotta è la tastiera e sinceramente al posto di spendere 40€ mi sono comprato una tastiera mini collegata in usb. Con un pò di velcro l'ho "montata" sopra a quella non più funzionante e come si dice....via andare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#938 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#939 |
Senior Member
|
perdona la domanda stupida ma sapresti dirmi se togliere il lettore e' particolarmente ''problematico'' e... se il lettore stesso permette di ''snellire'' il notebook di almeno un 200-300 gr. ?
![]() |
#940 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.