|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problemi con downgrade da VISTA professional a XP professional
Posseggo un HP Compaq 6735S, con le seguenti caratteristiche:
• processore AMD TURION(tm)X2 Dual Core Mobile RM-70, 2,00 GHz, e 1,74 Gb di RAM • sistema operativo: Windows XP professional versione 2002 con Service Pack 3 Storia: l’ho comprato con preinstallato VISTA PROFESSIONAL ma con licenza di dowgrade a XP professional. Fatto il downgrade ho aggiornato Xp a service pack 3 (aveva la 2) e sono iniziati i problemi Praticamente quando aggiorno ciò che di default mi propone windows, oppure installo periferiche aggiuntive (anche solo chiavette usb), o altro software, a volte, e sottolineo a volte perché gli eventi sembrano proprio casuali, quando riavvio il sistema mi esce la consueta schermata blu e mi dice che windows non è stato chiuso correttamente. Poi vado in modalità provvisoria e ripristino configurazione di sistema e tutto torna a posto (con grande fatica perchè a volte alcuni ripristini non funzionano…) Nota bene: ho aggiornato BIOS e tutto quello che c’è da aggiornare disponibile sul sito hp e Hp all’inizio (1 anno e mezzo fa, all’inizio della vita del computer), poiché non riuscivo a ripristinare (ma questo è un problema risolto) mi ha sostituito il disco fisso Vi prego…aiutatemi, sono disperato |
![]() |
![]() |
![]() |
#842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Inizia a testare ram(facile indiziata) e la superficie del disco.
![]() |
#843 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#844 |
Junior Member
|
ho testato RAM e disco con le funzionalità previste da HP: nessun errore;
ho testato solo la RAM con funzionalità previste da UBUNTU (ultima release)...ha fatto 12 test (o forse ha fatto lo stesso test per 12 volte per un totale di 11 ore...poi ho spento perchè mi è sembrato esagerasse...) con 0 errori segnalati e 12 test passati... Oggi ho provato a istallare VISTA BUSINESS ma è veramente lento... basterà riprovare con l'installazione di XP con service pack3 incorporata??) |
![]() |
![]() |
![]() |
#845 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Io sul 6735 con l'RM-70 ho tolto vista e ho messo seven, va 1000 volte meglio! I driver li trovi tutti sul sito HP quindi non ci sono problemi!
![]()
![]() |
#846 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ho scoperto che le ram mi vanno in single channel perche' a 400 una ha cas 5 e l'altra 6.
si potrebbe mica farle lavorare entrambe a 6 in dual?
![]() |
#847 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#849 |
Senior Member
|
No è sempre andato bene. L'unica noia è la ventola che si accende un po' troppo spesso... l'ho già smontato due volte per togliere la polvere, ma migliora di poco...
![]() |
#850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
...personalmente mi scatta intorno ai 60, ma non nascondo che la vorrei sempre accesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 |
Senior Member
|
Avevo guardato... mi pare che si accende a 50°C. Se la vuoi sempre accesa c'è l'impostazione nel BIOS!
![]() |
#852 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Senior Member
|
Ciao boys...volevo chiedervi una curiosità...il 6735s, sulla sinistra, prima della usb, ha uno slot per qualche scheda particolare...Mi capita spesso di giocare col click del pannello di plastica che c'è al suo interno, insomma faccio scattare la clip per poi inserirlo di nuovo...Giorni fa ho notato che, anche quando il pannello è inserito completamente nello slot, quindi il clip è attivo, riesco comunque a tirarlo fuori facendo forza con pollice e indice ai lati...Mi sembra strano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#854 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#855 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Senior Member
|
a me sta li, sfilandola di forza esce (se non ricordo male e' fatta apposta per evitare rotture)
![]() |
#857 |
Senior Member
|
Volevo passare da Xp a 7...voi come vi trovate? Avete notato se la batteria dura di meno o di +?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
io non ho piu l hp pero posso risponderti visto che 7 l ho messo da gennaio 2010 fino a un mese fa quando l ho venduto.
la batteria dura piu o meno uguale. diciamo che forse con l aereo accesso consumi un pelo di piu, ma globalmente necessitando di meno risosrse di vista e avendo un acpi migliore di xp, si, consumerai leggermente meno con 7. Poi e' chiaro sono discorsi relativi all uso che ognuno fa del pc. Io per esempio avevo epurato l interno del modem 56k, cosi c era un buchino un piu per l aria e comunque una periferica in meno attaccato fisicamente sulla mobo. Ricordate per chi non ha piu la garanzia di cambiare la pasta orginale che e' pietosa e di cambiare il gommino della gpu che si secca dopo un po viste le temperature costanti della cpu e di conseguenza del dissi. Lo consiglio sopratutto in questo periodo di caldo "potente". Smontate tutto, spolverate col pennello tutto, pulite dissi e cpu e cambiate pasta e gommino della gpu e vedrete che facendo cosi ogni 1/2 mesi il vostro pc durera di piu ^^ un saluto a tutti voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#859 |
Senior Member
|
esiste un modo per eliminare la polvere senza smontare? ho un compressore, e data la mia manualita' scarsissima non vorrei far danni...
![]() |
#860 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.