|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
|
Purtroppo, per quanto vogliate, un grandissimo limite di Linux su questo portatile è la mancanza dei driver per il 3d DriveGuard...è non è poco, soprattutto per chi lo usa da "portatile portatile" e non da "portatile da scrivania"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#764 |
Senior Member
|
Indubbiamente è una buona idea...Ma se leggete bene, noterete che il guadagno di temperatura non è un granchè...Non voglio essere esagerato, ma secondo me il miglioramento l'ha avuto perchè ha smontato e rimontato tutto, quindi togliendo la polvere...io non ci tengo a fare i buchi :-)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#765 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
Sempre secondo me in questo caso a lui conveniva rigirare la ventola in modo che la ventola aspirava l'aria dal dissipatore e buttava giù.. Facendo cosi il grosso di polvere rimaneva fuori sulle griglie del dissi e non all'interno. La pulizia diventa più facile e l'aria ancora più fresca che raffredda le lamette.. PS. In watercooling si usano le ventole in aspirazione per raffreddare le lamette del radiatore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#766 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque.., se via software non è possibile allora basta mettere un piccolo regolatore di ventola, che permette di variare la tensione d'alimentazione. Aumentando e abbassando i giri della ventola fino a spegnere del tutto. Tipo questo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Senior Member
|
arrivato il turion
![]() ![]() qualcuno di voi sa se con il turion danno anche la pasta termica o devo prenderla a parte??? per il resto, pregate per il mio cucciolotto ![]()
![]() |
#769 | |
Bannato
|
Quote:
PS.Ti auguro un buon upgrade ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#770 |
Senior Member
|
ok, direi che ci provo.
per full e gli altri che hanno gia' cambiato la cpu, mediamente quanto ci si mette? ci sono problemi vari? forse l'ho gia' chiesto, ma penso mi possiate capire... edit, esiste un modo per bloccare il moltiplicatore della cpu al minimo anche se e' attaccato alla rete elettrica??? col mio vecchio portatile c'era un tastino apposta, qua non so da che parte iniziare...
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 04-05-2010 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#771 | |
Bannato
|
Quote:
Accorgimenti sono pochi cmq ho gia risposto anche qui Per multi e voltaggi c'e k10stat ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#772 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
|
Ragazzi non sapete cosa posso fare per risolvere questo problema del mio notebook??? voi avete semplicemente fatto l'aggiornamento???
Questo notebook senza kubuntu per me "un senso non ce l'haaaa" (cm dice vasco! XD) Che dite provo a riformattare e mettere la 9.10 e poi aggiornarlo???
![]() |
#773 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Prova opensuse, sul mio 6735s va alla grande.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
|
grazie del consiglio maxge solo che ho sempre avuto ubuntu e mi trovo molto bene (tranne ora
![]()
![]() |
#775 |
Senior Member
|
grazie a tutti ragasss... ci provo!!!
![]()
![]() |
#776 |
Senior Member
|
ragasss, ce l'ho fatta
![]() premetto che devo ringraziare vivamente mio fratello maggiore, che ha fatto tutti i passaggi piu' difficili e senza di lui non sarei mai riuscito a fare nulla in breve, dopo un'ora e mezza di sangue per smontarlo, mezz'ora per rimontarlo e bestemmie perche' e' successo di tutto (cpu nuova con i pin piegati in un angolo, viti nascoste, cavi che non si cavavano ecc) siamo riusciti a sistemare tutto. gia' che c'ero ho dato una bella soffiata alla ventola e al dissi, e sono rimasto sorpreso da quante schifezze c'erano dentro ![]() qualche bestemmia sotto windows per installare il dual core optimizer e i driver della cpu e per impostare il risparmio energia, ma il resto tutto ok. ora le temperature sono basse e il pc e' decisamente piu' reattivo, sono felice ![]() nota di colore, con il killa sample pero' le cose non cambiano, devo avere le ffdshow o mpc impostati male... mi fa ancora 4 fps, quando invece dovrebbe riprodurlo quasi fluido... con i 1080p in wmv in compenso tutto a posto ![]()
![]() |
#777 |
Senior Member
|
edit: doppio, chiedo scusa
![]() |
#778 |
Senior Member
|
ragasssssss, domandone... in teoria il turion dovrebbe supportare la ram a 400 mhz. invece mi va ancora a 333, cosa posso fare?
![]() |
#779 |
Member
|
Salve ragazzi,è solo un post di conferma. A distanza di 1 anno il mio hp 6735s va che è una bomba. La versione si42 con vista licenziato. Tuttavia sono venuto in possesso di un Xp pro originale hp con driver sata già integrati e l'ho installato,di un turion ma con stesso chipset.
Le uniche modifiche che ho fatto sono state portare la ram a 4gb... poi riportata a 3gb perchè sinceramente sono sprecati 4gb... le prestazioni in dual channel sono lievissimamente migliori con il benchmark con 4gb ma impercettibili alla sensazione umana quindi ho rimesso 2gb+1gb... Ho dato una pulita spruzzando aria compressa nella fessura quando circa 4 mesi fa iniziava a scaldarsi e fare un pò più di rumore. Dopo aver pulito è tornato silenziosissimo e funziona alla grande. Che dire per 280 euro... ottimo acquisto...
![]() |
#780 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Sampei
Mi è arrivato il processore, la sostituzione è così difficile come hai descritto? Non ho mai aperto un portatile... Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.