Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 17:08   #741
fulldiassi
Member

Iscritto dal: May 2008
rm e' un altro modello di turion . ci sono sempron, rm e zm

windows 7 ultimate

zm-72
fulldiassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 11:52   #742
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
provato a installare e usare con wubi ubuntu 10.04.

e' una scheggia, ho attaccato il cavo di rete e si e' scaricato tutto in pochissimo.

gli ho fatto l'installazione dei driver proprietari, e mi ha visto sia il wi fi che la scheda video. installo tutti e 3, riavvio, riprovo... e per quanto premo il maledetto tastino non mi va il wireless

no comment, ubuntu andrebbe anche da dio, ma il portatile senza il wireless e' come una bici senza i pedali...
Con Ubuntu 10.04 lts è stato risolto il problema del tasto: avvia la wifi dalla applet del network manager.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 12:57   #743
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Con Ubuntu 10.04 lts è stato risolto il problema del tasto: avvia la wifi dalla applet del network manager.
Ne approfitto per chiedere: c'è differenza tra la LTS e la versione standard? O cambia semplicemente il periodo di supporto?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 13:37   #744
fulldiassi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
come al solito devo fare il saccente XD

se avete dei problemi con il wifi di ubuntu scaricatevi il pacchetto

WI-CD

e vedrete che con quello piuttosto del manager base funzionera tutto ^^
fulldiassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 18:00   #745
carlone88
Senior Member

L'Avatar di carlone88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
ciao a tutti,ho visto con piacere questa discussione e,avendo acquistato proprio da questo forum un 6735s,faccio subito una domanda... il mio modello monta un sempron e vorrei sostituirlo,in casa ho il turion dualcore del mio vecchio asus che peprò non rientra tra quelli compatibili (leggendo nell'articolo) .
Chiedo a voi delucidazioni,dato che il socket è il medesimo... il modello esatto è: TL - 52 , 1,6ghz e 1 mega di l2, dovrebbe andare no? altrimenti comprerò uno di quelli nell'elenco..

vi prego,non rispondetemi di provaro per avere la certezza della sua compatibilità o meno..non vorrei smontare tutto il portatile per nulla...
grazie in anticipo!

Carlo
carlone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 22:15   #746
maxge
Member

Iscritto dal: Jan 2007
@carlone88
Non provare perchè non funziona.
maxge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 01:14   #747
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Credo che ho trovato l'erede del 6735B

E' il 6545B (ci sono anche altre versioni, con Intel e con display più piccoli anche), peccato che in giro si trovi solo il modello col Turion a poco meno di 800 euro.
Old 02-05-2010, 09:58   #748
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Credo che ho trovato l'erede del 6735B

E' il 6545B (ci sono anche altre versioni, con Intel e con display più piccoli anche), peccato che in giro si trovi solo il modello col Turion a poco meno di 800 euro.
sì, l'avevo visto anche io ma non trovavo nemmeno io quello con il sempron
Nessuno vende il suo 6735b ? Me ne serve un altro

Ultima modifica di 3l3v3n : 02-05-2010 alle 13:05.
Old 02-05-2010, 10:47   #749
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
sì, l'avevo visto anche io ma non trovavo nemmeno io quello con il sempron
E' un peccato perché è valido. Solo che quello col Turion costa un po' troppo, ok è linea business e con alcuni accorgimenti degni di nota, ok che ha le porte legacy che per qualcuno sono indispensabili, ok che ha lo schermo opaco, ma come "potenza" allo stesso prezzo c'è di molto meglio.
Old 02-05-2010, 10:50   #750
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
E' un peccato perché è valido. Solo che quello col Turion costa un po' troppo, ok è linea business e con alcuni accorgimenti degni di nota, ok che ha le porte legacy che per qualcuno sono indispensabili, ok che ha lo schermo opaco, ma come "potenza" allo stesso prezzo c'è di molto meglio.
Esatto. Poi quelle cpu sono socket s1g3 e devo ancora informarmi se si possono montare sul nostro.
Old 02-05-2010, 13:04   #751
carlone88
Senior Member

L'Avatar di carlone88

Quote:
Originariamente inviato da maxge Guarda i messaggi
@carlone88
Non provare perchè non funziona.
peccato che non funzioni (anche se non ho capito perchè) e un ql-66 invece potrebbe andare bene?! anche lui non è nella lista....

edit: ma siamo proprio certi che maxge abbia ragione!? su alcune discussioni su internet mi sembrvaa di aver visto che alcuni modelli lo montassero...

ecco cosa ho trovato sul forum inglese della amd ( http://forums.amd.com/forum/messagev...hreadid=119960 )..la discussione riguardava il mio stesso problema,posto domanda e risposta cosi si capisce bene:

Will a socket s1 chip fit in socket s1g2? I have a specific reason for asking this question but don't want to confuse the issue by stating why I ask yet. So can a socket s1 chip be installed into a socket s1g2?

i tizio chiede se puo ficcare una cpu s1 su un socket s1g2

e la risposta è stata
yes it is possible to use an S1G1 cpu into a S1G2, BUT, you cant use the S1G2 into a S1G1. The newer S1G2 uses independent voltage planes thus requiring a few extra pins on the cpu, therefore S1G2 not comaptible with S1G1.

cioè: si , un s1 puo andare su s1g2 ma non viceversa,dato che i piu nuovi hanno qualche piedino in piu...

quindi dovrebbe andare il tl-52? alla fine è sempre meglio del semproncino che c'è ora...secondo voi consumi e prestazioni aumenteranno tanto?

speammu ben

Ultima modifica di carlone88 : 02-05-2010 alle 17:30.
Old 03-05-2010, 08:48   #752
maxge
Member

Quote:
Originariamente inviato da carlone88 Guarda i messaggi
peccato che non funzioni (anche se non ho capito perchè) e un ql-66 invece potrebbe andare bene?! anche lui non è nella lista....

edit: ma siamo proprio certi che maxge abbia ragione!? su alcune discussioni su internet mi sembrvaa di aver visto che alcuni modelli lo montassero...

ecco cosa ho trovato sul forum inglese della amd ( http://forums.amd.com/forum/messagev...hreadid=119960 )..la discussione riguardava il mio stesso problema,posto domanda e risposta cosi si capisce bene:

Will a socket s1 chip fit in socket s1g2? I have a specific reason for asking this question but don't want to confuse the issue by stating why I ask yet. So can a socket s1 chip be installed into a socket s1g2?

i tizio chiede se puo ficcare una cpu s1 su un socket s1g2

e la risposta è stata
yes it is possible to use an S1G1 cpu into a S1G2, BUT, you cant use the S1G2 into a S1G1. The newer S1G2 uses independent voltage planes thus requiring a few extra pins on the cpu, therefore S1G2 not comaptible with S1G1.

cioè: si , un s1 puo andare su s1g2 ma non viceversa,dato che i piu nuovi hanno qualche piedino in piu...

quindi dovrebbe andare il tl-52? alla fine è sempre meglio del semproncino che c'è ora...secondo voi consumi e prestazioni aumenteranno tanto?

speammu ben
Beh a stì punti prova, io avevo letto da qualche parte che non funzionava...
Old 03-05-2010, 09:07   #753
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Bene, aggiornaci se funziona

Sarebbe anche utile sapere lo stesso per il socket s1g3 con s1g2

Ultima modifica di 3l3v3n : 03-05-2010 alle 09:34.
Old 03-05-2010, 11:05   #754
carlone88
Senior Member

L'Avatar di carlone88

Quote:
Bene, aggiornaci se funziona
ok ! io posso anche fare da cavia,però vorrei essere sicuro di non rompere nulla;
mi spiego : finchè devo spendere solo un po di tempo x smonta-rimonta,lo faccio volentieri,ma se invece il tl mi fa saltar per aria il portatile,o mi esplode, allora direi che aspetto conferme piu lusinghiere tanto prima di una settimana non posso fare il lavoro perchè il vecchio portatile da cui estrarrei il turion è nella casa al mare...

Quote:
anche utile sapere lo stesso per il socket s1g3 con s1g2
Qui ti rispondo da subito:no no si puo,nonostante le cpu s1g3 abbiano lo stesso numero di pin delle s1 (cioè qualche piedino in meno della generazione2) non sono retrocompatibili...je regrette

attendo ragguagli per il tl-52 (maxge perchè secondo te non dovrebbe funzionare?)

Ultima modifica di carlone88 : 03-05-2010 alle 11:08.
Old 03-05-2010, 11:29   #755
maxge
Member

Perchè avevo letto che qualcuno aveva provato ma non gli aveva funzionato, mi sembra anche quì sul forum, forse è il chipset della scheda madre che non lo riconosce anche se il socket è compatibile.
Old 03-05-2010, 18:50   #756
lupo lucio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Ragazzi ho sempre avuto ubuntu dalla 8.10 sull'hp 6735b fino ad adesso (9.10). Pochi mesi fa ho provato le alpha di lucid lynx però dopo la schermata del login si puntava e bisognava per forza riavviare. Prima me lo faceva con l'alpha e ho dovuto sempre riformattare tutto e rimettere la 9.10 e continuare con quella. Adesso che è uscita la versione definitiva cioè la 10.04 pensavo che questa falla si fosse risolta invece mi fa la stessa identica cosa. Devo per forza riavviare e non posso fare niente, mi dite come posso fare per risolvere??? Grazie mille sono disperato.

Ah io utilizzo kde, cioè kubuntu, e per prova quando utilizzavo le alpha ho anche provato ubuntu, e faceva la stessa identica cosa, quindi penso che me lo fa anche con ubuntu 10.04 finale.
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 19:14   #757
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Quote:
Originariamente inviato da lupo lucio Guarda i messaggi
Ragazzi ho sempre avuto ubuntu dalla 8.10 sull'hp 6735b fino ad adesso (9.10). Pochi mesi fa ho provato le alpha di lucid lynx però dopo la schermata del login si puntava e bisognava per forza riavviare. Prima me lo faceva con l'alpha e ho dovuto sempre riformattare tutto e rimettere la 9.10 e continuare con quella. Adesso che è uscita la versione definitiva cioè la 10.04 pensavo che questa falla si fosse risolta invece mi fa la stessa identica cosa. Devo per forza riavviare e non posso fare niente, mi dite come posso fare per risolvere??? Grazie mille sono disperato.

Ah io utilizzo kde, cioè kubuntu, e per prova quando utilizzavo le alpha ho anche provato ubuntu, e faceva la stessa identica cosa, quindi penso che me lo fa anche con ubuntu 10.04 finale.
Ubuntu funziona benissimo. io ho fatto tre aggiornamenti: 8.04-9.10-10.04. Tutto perfetto !
Old 03-05-2010, 20:45   #758
lupo lucio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Quote:
Ubuntu funziona benissimo. io ho fatto tre aggiornamenti: 8.04-9.10-10.04. Tutto perfetto !
e io ke je faccio???

lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 00:14   #759
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da fulldiassi Guarda i messaggi
come al solito devo fare il saccente XD

se avete dei problemi con il wifi di ubuntu scaricatevi il pacchetto

WI-CD

e vedrete che con quello piuttosto del manager base funzionera tutto ^^
ok, provo... sperem...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 00:36   #760
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
ragassss, qualcuno sa se esiste qualcosa per poter controllare a mano la rotazione della ventola? ad es, se volessi spararla al massimo per un attimo oppure tenerla a regimi bassi ma costanti?

edit: ho trovato questo

http://tediket.wordpress.com/2010/01...mento-hp6735s/

e questo

http://www.insidemylaptop.com/disass...e-cooling-fan/

penso che possa interessare tutti

Ultima modifica di walter sampei : 04-05-2010 alle 00:43.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian