|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
rm e' un altro modello di turion . ci sono sempron, rm e zm
windows 7 ultimate zm-72 |
![]() |
![]() |
![]() |
#742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#743 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ne approfitto per chiedere: c'è differenza tra la LTS e la versione standard? O cambia semplicemente il periodo di supporto?
![]() |
![]() |
#744 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
se avete dei problemi con il wifi di ubuntu scaricatevi il pacchetto WI-CD e vedrete che con quello piuttosto del manager base funzionera tutto ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#745 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
|
ciao a tutti,ho visto con piacere questa discussione e,avendo acquistato proprio da questo forum un 6735s,faccio subito una domanda... il mio modello monta un sempron e vorrei sostituirlo,in casa ho il turion dualcore del mio vecchio asus che peprò non rientra tra quelli compatibili (leggendo nell'articolo) .
Chiedo a voi delucidazioni,dato che il socket è il medesimo... il modello esatto è: TL - 52 , 1,6ghz e 1 mega di l2, dovrebbe andare no? altrimenti comprerò uno di quelli nell'elenco.. vi prego,non rispondetemi di provaro per avere la certezza della sua compatibilità o meno..non vorrei smontare tutto il portatile per nulla... ![]() ![]() grazie in anticipo! Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#746 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@carlone88
Non provare perchè non funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#747 |
Senior Member
|
Credo che ho trovato l'erede del 6735B
![]() E' il 6545B (ci sono anche altre versioni, con Intel e con display più piccoli anche), peccato che in giro si trovi solo il modello col Turion a poco meno di 800 euro.
![]() |
![]() |
#748 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nessuno vende il suo 6735b ? Me ne serve un altro ![]()
Ultima modifica di 3l3v3n : 02-05-2010 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#749 |
Senior Member
|
E' un peccato perché è valido. Solo che quello col Turion costa un po' troppo, ok è linea business e con alcuni accorgimenti degni di nota, ok che ha le porte legacy che per qualcuno sono indispensabili, ok che ha lo schermo opaco, ma come "potenza" allo stesso prezzo c'è di molto meglio.
![]() |
![]() |
#750 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#751 |
Senior Member
|
peccato che non funzioni (anche se non ho capito perchè) e un ql-66 invece potrebbe andare bene?! anche lui non è nella lista....
![]() edit: ma siamo proprio certi che maxge abbia ragione!? su alcune discussioni su internet mi sembrvaa di aver visto che alcuni modelli lo montassero... ecco cosa ho trovato sul forum inglese della amd ( http://forums.amd.com/forum/messagev...hreadid=119960 )..la discussione riguardava il mio stesso problema,posto domanda e risposta cosi si capisce bene: Will a socket s1 chip fit in socket s1g2? I have a specific reason for asking this question but don't want to confuse the issue by stating why I ask yet. So can a socket s1 chip be installed into a socket s1g2? i tizio chiede se puo ficcare una cpu s1 su un socket s1g2 e la risposta è stata yes it is possible to use an S1G1 cpu into a S1G2, BUT, you cant use the S1G2 into a S1G1. The newer S1G2 uses independent voltage planes thus requiring a few extra pins on the cpu, therefore S1G2 not comaptible with S1G1. cioè: si , un s1 puo andare su s1g2 ma non viceversa,dato che i piu nuovi hanno qualche piedino in piu... quindi dovrebbe andare il tl-52? alla fine è sempre meglio del semproncino che c'è ora...secondo voi consumi e prestazioni aumenteranno tanto? speammu ben Ultima modifica di carlone88 : 02-05-2010 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#752 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#753 |
Senior Member
|
Bene, aggiornaci se funziona
![]() Sarebbe anche utile sapere lo stesso per il socket s1g3 con s1g2 ![]()
Ultima modifica di 3l3v3n : 03-05-2010 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#754 |
Senior Member
|
ok ! io posso anche fare da cavia,però vorrei essere sicuro di non rompere nulla;
mi spiego : finchè devo spendere solo un po di tempo x smonta-rimonta,lo faccio volentieri,ma se invece il tl mi fa saltar per aria il portatile,o mi esplode, allora direi che aspetto conferme piu lusinghiere ![]() Qui ti rispondo da subito:no no si puo,nonostante le cpu s1g3 abbiano lo stesso numero di pin delle s1 (cioè qualche piedino in meno della generazione2) non sono retrocompatibili...je regrette attendo ragguagli per il tl-52 (maxge perchè secondo te non dovrebbe funzionare?) Ultima modifica di carlone88 : 03-05-2010 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#755 |
Member
|
Perchè avevo letto che qualcuno aveva provato ma non gli aveva funzionato, mi sembra anche quì sul forum, forse è il chipset della scheda madre che non lo riconosce anche se il socket è compatibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#756 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
|
Ragazzi ho sempre avuto ubuntu dalla 8.10 sull'hp 6735b fino ad adesso (9.10). Pochi mesi fa ho provato le alpha di lucid lynx però dopo la schermata del login si puntava e bisognava per forza riavviare. Prima me lo faceva con l'alpha e ho dovuto sempre riformattare tutto e rimettere la 9.10 e continuare con quella. Adesso che è uscita la versione definitiva cioè la 10.04 pensavo che questa falla si fosse risolta invece mi fa la stessa identica cosa. Devo per forza riavviare e non posso fare niente, mi dite come posso fare per risolvere??? Grazie mille sono disperato.
Ah io utilizzo kde, cioè kubuntu, e per prova quando utilizzavo le alpha ho anche provato ubuntu, e faceva la stessa identica cosa, quindi penso che me lo fa anche con ubuntu 10.04 finale.
![]() |
#757 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#760 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ragassss, qualcuno sa se esiste qualcosa per poter controllare a mano la rotazione della ventola? ad es, se volessi spararla al massimo per un attimo oppure tenerla a regimi bassi ma costanti?
edit: ho trovato questo http://tediket.wordpress.com/2010/01...mento-hp6735s/ e questo http://www.insidemylaptop.com/disass...e-cooling-fan/ penso che possa interessare tutti ![]()
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 04-05-2010 alle 00:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.