|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao, non uso kubuntu e quindi non ti posso aiutare, ti posso dire che ho installato opensuse 11.2 su questo portatile e va alla grande.
Per il wireless mi è bastato installare il modulo broadcom e riavviare. Potresti provare a dare questi comandi in consolle da root: lsmod | grep wl Dovrebbe darti qualcosa tipo: wl 1080320 0 ieee80211_crypt 6476 2 ieee80211_crypt_tkip,wl Prova anche il comando: iwconfig Però ti ripeto, non uso kubuntu, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
|
Quote:
Ho ripristinato i valori di default del bios e il wireless si è magicamente illuminato di blu, CI SONO RIMASTO MALISSIMO ![]() Infatti ancora non riesco a capire quale è stata l'impostazione che me l'ha permesso!
![]() |
![]() |
#484 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ragazzi,qualcuno sa se c'è un dissipatore + potente per il mio 6735b???
Da quando ho messo lo zm 82 le temperature sotto sforzo raggiungono gli 80°C (non d +).
![]() |
#485 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
Il mio 6735s ha la ventola quasi sempre accesa(a bassa velocità) anche utilizzando risorse minime(navigazione in internet e/o msn)..... mi da parecchio fastidio! L'opzione nel bios di "ventola sempre accesa" è disabilitata, infatti ogni tanto si spegne.... ma dopo poco si riaccende! Il notebook ha circa 1 anno e monta un turion RM-70. Fino a qualche tempo fa aveva su Vista, ora Seven...
![]() |
![]() |
#487 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#488 |
Senior Member
|
Ho installato NHC e ho visto che le temperature in standby variano da 45° a 50°.... valore a cui parte la ventola del processore che riporta il tutto a circa 45°... poi risale fino al nuovo intervento della ventola.
Ho visto che la frequenza del processore rimane stabile a 2ghz... quindi sempre alla frequenza massima, è normale? Nel mio vecchio notebook con intel centrino(prima serie banias) con lo stesso programmino vedevo la frequenza del processore variare da 600mhz(frequenza minima) a 1600mhz(frequenza massima). In questo modo la ventola non partiva quasi mai perchè navigando o chattando non è richiesta grande potenza... quindi rimaneva a frequenda bassa mantendo consumi calore ridotti! Sembra proprio che l'amd rm70 rimanga sempre alla frequenza massima anche senza carico, quindi il calore è inevitabile... soluzioni???? ![]() Ho preso quetso notebook usato da qualche giorno e me ne sono già pentito... ![]()
![]() |
#489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho installato un tool analogo preso dal sito AMD e con quello la frequenza si vede che cambia in base al carico da 500mhz a 2000mhz. Anche a 500mhz però le temperature sono tenute sotto ai 50° con il funzionamento della ventola come ho scritto sopra... ![]()
![]() |
![]() |
#491 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ragassssss, domanda: in quanti hanno cambiato da sempron ad altra cpu?
con che risultati (prestazioni temperature ecc)? e' difficile smontare tutto?
![]() |
#492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
|
Quote:
Il problema è che i portatili scaldano, trovarne con la ventola silenziosissima sono rari e costano cifre esagerate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io ho cambiato il sempron con lo ZM-82,sicuramente le prestazioni sono migliorate,e anche molto....xò la temperatura si è alzata.
![]() |
#494 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
con il mio 6735s con win Vista Home Basic non posso passare gratuitamente a Seven?.....e nel caso fosse così quanto mi costerebbe passare alla versione base di Seven?...con l'attuale s.o. mi trovo molto bene...il notebook è reattivo e va bene e la batteria non scalda per niente e le ventole quasi assenti...se l'offerta è interessante potrei passare al nuovo s.o. altrimenti mi tengo questo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
|
Stanco della continua azione della ventola ho tolto la tastiera e ho cercato di pulirla. Ho soffiato dentro con il compressore(non alla max potenza ovviamente) e sono uscite delle belle nuvole e qualche pallina di polvere. Ora la situazione ventola va un po' meglio, però anche senza fare nulla di pesante si accende periodicamente.... direi che è proprio l'RM-70 che scalda, quindi c'è poco da fare. Avrei voluto cambiare pasta tra processore e dissipatore, ma non me la sono sentita di aprire completamente il notebook!
![]()
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() sto valutando seriamente l'rm70, ma ho paura di smontare cosi' tanto il pc ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.