|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
|
Temperature
Non so se è cambiato qualcosa nel mio sistema o solo la mia attenzione alle temperature.
Prima ricordo che grosso modo la temperatura si manteneva tra i 45 e i 55 gradi. Ora invece mi accorgo sempre più spesso che in fase di stress raggiunge i 60-70 con picchi di 90. Per esempio con un DivX con VLC con frequenti avanzamenti veloci raggiunge i 62 gradi. Quando l'avvio invece con un sottofondo musicale e una quieta navigazione si posiziona tra i 47 e i 53. E' normale o qualcosa non va? Aggiungo però che ora faccio caso che utilizzavo un programma che pone in alta priorità i programmi in primo piano e che forse altera l'uso e la temperatura della cpu. Anche toccandolo dietro mi sembra più caldo ora ma forse perché le altre volte lo toccavo poco dopo l'avvio. Quando avvio il nb se sento distinantamente la ventola che funzionerà a pieno regime. Non appena si avvia Win la ventola diventa silenziosa e mi sembra che riparta solo se raggiunge circa i 70 gradi. Nel bios ho impostato il funzionamento continuo con AC (mi pare fosse scritto più o meno così). Con che criterio funziona la potenza della ventola? Non si può fare in modo che si azioni anche a 60 gradi quando è collegato alla rete elettrica? CPU Sempron SI-40 Ultima modifica di Scalk3 : 15-11-2009 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
|
Che processore hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
|
Sempron SI-40
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Io avevo gli stessi problemi con il mio Dell in firma.
Sapevo già di dover pulire il dissipatore, infatti l'ho trovato sporchissimo. Già quello aiuta. Io per pulirlo ho preferito staccarlo e metterlo direttamente sotto l'acqua ![]() Quindi pulisci ventola e/o dissipatore, metti una pasta termoconduttiva decente e vedrai che migliorerà di sicuro.
![]() |
![]() |
#466 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
un turion o un athlon ql... per il resto cedo la parola agli altri, che lo conoscono molto meglio di me
![]() |
#468 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Senior Member
|
Virtualizzazione XP in Seven
Qualcuno ha provato se funziona la Virtualizzazione XP in Seven?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 |
Senior Member
|
Quindi non è necessario abilitare dal bios, visto che non c'è questa voce, basta la cpu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
osa tranquillo che funziona benissimo... ![]()
![]() |
![]() |
#473 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#475 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia via teorica è che qualsiasi CPU che supporta la virtualizzazione in hardware può far girare XP virtualizzato su 7. Ho dimenticato che se è disabilitata volutamente o non dal bios non c'è trippa per gatti. Pardon! ![]() http://h30434.www3.hp.com/psg/board/...ssage.id=13688 Pare che siamo fregati! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
ragazzi I need help... avevo installato e funzionante vista e xp... ho dciso di provare win7 e l'ho installato rimuovendo vista... chiaramente si è cancellato il dual boot... ho provato a rifarlo con easybcd ma non ci riesco...
![]() ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
|
Ciao a tutti ragazzi! Ho un bel problema con il mio HP 6735b.
Purtroppo da quando ho riformattato la mia vecchia Kubuntu 9.04 con la nuova Karmic ora il wireless non funziona. Potreste aiutarmi a risolvere il problema? Tra i driver proprietari mi elenca solo la ATI, e nemmeno con gli aggiornamenti ho risolto. Vi ringrazio anticipatamente. Ciao P.S.: Vorrei inoltre acquistare CPU e Ram per il nostro notebook, conoscete siti ecommerce che vendono anche componenti per notebook? (su trova prezzi non riesco a trovare niente). Grazie
![]() |
#478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao, vorrei cambiare har disk per metterne uno un po' più capiente, avrei la possibilitò di comprare a buon prezzo un o di questi due:
SAMSUNG SPINPOINT 2.5" HM250HI 250GB SATA2 8MB Toshiba HDD 2.5" 250GB MK2555GSX Secondo voi qual'è meglio? Sono entrambi compatibili con quel programma hp di protezione contro urti accidentali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#480 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
|
ti ringrazio per il suggerimento, già avevo visto che ebay era l'unico sito e mi sa che mi tocca proprio fare così (l'idea di comprare una cpu in giappone non è che mi piaceva, però su farò un sacrificio
![]() Comunque ragazzi non c'è nessuno che può darmi qualche aiuto per il problema del wireless in ubuntu? Comunque non so il perchè ma adesso dando il comando lspci non mi trova nemmeno la periferica broadcom bcm 43, forse è disabilitata da bios? Se si ho constato che le opzioni "stato pulsante wireless" e "dispositivo wlan integrato" sono su abilitato. C'è qualcun'altra opzione da bios che potrebbe compromettere il reale funzionamento del wireless??? Vi prego aiutatemi P.S.: Ho dimenticato di aggiungere che utilizzo Kubuntu 9.10 a 64 Bit
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.