Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2005, 22:10   #241
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Per sicurezza ho smontato e rimontato rimettendo il meno possibile di pasta (si vedeva quasi il chip) ma il risulato è lo stesso... per curiosità anche voi avete messo la ventola a 5 volt? io per di piu avevo modificato da bios che la ventola andasse all'80%, mi sa che devo rimettere a posto.
comunque ho guadagnato 10 gradi, forse è nata cosi questa GPU
al momento uso i 12volt.
può darsi che sia normale; leggendo vari post qui sul forum, le temp rilevate sono anche piuttosto discordanti tra le diverse schede...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 22:30   #242
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Per sicurezza ho smontato e rimontato rimettendo il meno possibile di pasta (si vedeva quasi il chip) ma il risulato è lo stesso... per curiosità anche voi avete messo la ventola a 5 volt? io per di piu avevo modificato da bios che la ventola andasse all'80%, mi sa che devo rimettere a posto.
comunque ho guadagnato 10 gradi, forse è nata cosi questa GPU
cmq 52° sono tanti, io con il dissy original sono in full load a 49/50°
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 22:52   #243
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da enzo82
cmq 52° sono tanti, io con il dissy original sono in full load a 49/50°
beh non so che fargli di piu'.. alla fine lo scopo era avere un sistema silenzioso, e quello c'è. Sapete per caso dove è il sensore della scheda? ho come l'impressione che non sia tanto l'NV43 a scaldare tanto ma casomai o le memorie o l'HSI.. infatti quello se ci metto la mano brucia, quindi mi viene da pensare che sia proprio la qualità delle schede sparkle ad essere scarsa
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2005, 10:47   #244
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
beh non so che fargli di piu'.. alla fine lo scopo era avere un sistema silenzioso, e quello c'è. Sapete per caso dove è il sensore della scheda? ho come l'impressione che non sia tanto l'NV43 a scaldare tanto ma casomai o le memorie o l'HSI.. infatti quello se ci metto la mano brucia, quindi mi viene da pensare che sia proprio la qualità delle schede sparkle ad essere scarsa
per la posizione del sensore non saprei, può darsi che si trovi vicino all'hsi e questo influisca sulla temp individuata (spero di non dire fesserie)
Controllato che lo zalman sia ben a contatto con il core? PUò darsi anche che tu non abbia ben stretto le viti di fissaggio
Old 24-09-2005, 11:02   #245
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Originariamente inviato da ezio
per la posizione del sensore non saprei, può darsi che si trovi vicino all'hsi e questo influisca sulla temp individuata (spero di non dire fesserie)
Controllato che lo zalman sia ben a contatto con il core? PUò darsi anche che tu non abbia ben stretto le viti di fissaggio
Le viti le ho strette molto, cmq ho notato che il dissipatore non è proprio incollato al chip, nel senso che fa un po' di gioco ruotandolo... è normale o è la sparkle che ha problemi di montaggio? io prima di montarlo ero convinto che una volta strette le viti, sarebbe stato ancorato come quello di una cpu.

Ultima modifica di nothinghr : 24-09-2005 alle 11:05.
Old 24-09-2005, 11:19   #246
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Le viti le ho strette molto, cmq ho notato che il dissipatore non è proprio incollato al chip, nel senso che fa un po' di gioco ruotandolo... è normale o è la sparkle che ha problemi di montaggio? io prima di montarlo ero convinto che una volta strette le viti, sarebbe stato ancorato come quello di una cpu.
credo che un po' di gioco nel verso rotatorio non dia problemi, l'importante è che il dissi sia a stretto contatto con tutta la superficie del core e non si muova verticalmente.
Il leggerissimo movimento rotatorio dovrebbe essere essere causato dal gioco che si crea tra lo zalman e la sua staffa di fissaggio
Old 24-09-2005, 12:03   #247
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
credo che un po' di gioco nel verso rotatorio non dia problemi, l'importante è che il dissi sia a stretto contatto con tutta la superficie del core e non si muova verticalmente.
Il leggerissimo movimento rotatorio dovrebbe essere essere causato dal gioco che si crea tra lo zalman e la sua staffa di fissaggio
A dire il vero ieri ho provato a tirarlo verso l'alto e ho notato che si doscostava leggermente dal chip, pero' le viti sono tutte fissate e in condizioni normali il dissy è aderente, penso che dipenda dal fatto che, come dicevi prima, la staffa fa un po' di gioco. Piu di cosi non so che fare, è tutto stretto al massimo
Old 24-09-2005, 12:05   #248
roma
Senior Member

L'Avatar di roma

Iscritto dal: May 2005
Città: cento
quindi alla fine il vf700 è meglio dell' artic cooling nv6 ?
Old 24-09-2005, 12:09   #249
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Originariamente inviato da roma
quindi alla fine il vf700 è meglio dell' artic cooling nv6 ?
L'arctic cooling a quanto ne so non esiste per geforce 6600 gt AGP, quindi dipende da quell oche hai, io avrei preso quello perche ha il vantaggio di buttare l'aria calda fuori dal case, ma per ora non ne esistono di compatibili con il modello AGP
Old 24-09-2005, 13:06   #250
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
A dire il vero ieri ho provato a tirarlo verso l'alto e ho notato che si doscostava leggermente dal chip, pero' le viti sono tutte fissate e in condizioni normali il dissy è aderente, penso che dipenda dal fatto che, come dicevi prima, la staffa fa un po' di gioco. Piu di cosi non so che fare, è tutto stretto al massimo
di più non so dirti, probabilmente la sparkle ha temperature + alte rispetto ad altri modelli...prova a chiedere nel thread ufficiale della 6600gt, potresti avere più info
Old 24-09-2005, 15:01   #251
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
di più non so dirti, probabilmente la sparkle ha temperature + alte rispetto ad altri modelli...prova a chiedere nel thread ufficiale della 6600gt, potresti avere più info
ma voi lo zalman lo tenete a 5v???

io lo vorrei mettere a 5v. ke temperature avrei + o -??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 24-09-2005, 16:16   #252
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
ma voi lo zalman lo tenete a 5v???

io lo vorrei mettere a 5v. ke temperature avrei + o -??
Io lo tengo a 5v, ho provato a metterlo a 12v ma il rumore aumenta sensibilmente e penso che d'inverno la differenza di temp sia trascurabile e magari ne risentiresti solamente sotto sforzo
Old 24-09-2005, 16:32   #253
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

io l'ho connesso ai 12volt, ma come dice nothinghr la differenza di temp dovrebbe essere trascurabile; dell'aumento di rumore non ne risento, visto che il mio pc fa comunque più rumore di un aereoporto
Old 24-09-2005, 19:01   #254
roma
Senior Member

L'Avatar di roma

avevo guardato sul sito dell' artic , e non avevo fatto caso al fatto che era solo per pci-x , quindi andrò col zalmanone.
grazie
Old 24-09-2005, 19:12   #255
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
io l'ho connesso ai 12volt, ma come dice nothinghr la differenza di temp dovrebbe essere trascurabile; dell'aumento di rumore non ne risento, visto che il mio pc fa comunque più rumore di un aereoporto
vabbè che il mio pc fa già rumore per conto suo per via delle varie ventole che ci sono.
per questo volevo prendere lo Fatal1ty FS-V7 che a 5v va a 2,050 rpm contro gli
1,350 rpm del VF700-Cu.

quindi a 5v con il fatality avrei una via di mezzo tra i 5 e i 12v del VF700-Cu
Old 28-09-2005, 11:50   #256
roma
Senior Member

L'Avatar di roma

differenze rilevanti tra il modello al-cu e cu , o niente di che ?
Old 28-09-2005, 15:48   #257
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da roma
differenze rilevanti tra il modello al-cu e cu , o niente di che ?
visto che la differenza di prezzo si aggira sui 2€, prendi il secondo e stai tranquillo
Comunque non credo ci siano differenze così rilevanti
Old 30-09-2005, 09:32   #258
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

finalmente ho preso il VF700-Cu pagato 25 euro

ora aspetto solo il dissy per HSI ZM-VHS1 e poi monto tutto con Artic silver 5
Old 30-09-2005, 09:48   #259
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
finalmente ho preso il VF700-Cu pagato 25 euro

ora aspetto solo il dissy per HSI ZM-VHS1 e poi monto tutto con Artic silver 5
facci sapere come va
Old 30-09-2005, 10:18   #260
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
facci sapere come va
appena monto tutto vi posto foto e bench

ma per montare i dissy per le ram non c'è qualche sistema??
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian