|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Member
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
|
io spero di risolvere al più presto il problema altrimenti d'estate è impossiblile giocare,ho acquistasto un'icechameleon della point of view,dicono che sia compatibile con agp,si spera....
x batista:ci si vede a smackdown!
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W. Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Temperature estive!
L'altro giorno col caldissimo (ci stavano 31 gradi in casa mia!
![]() ![]() ![]() LOL!!! SPETTACOLARE zalman!!!
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
a proprosito di temp estive....
ho sempre il mio dissipatore modificato per p4 sulla 6600gt, silenzioso ed efficente, sicuramente non paragonabile allo zalman (che ho visto in vetrina, in negozio, e la tentazione è stata forte....) dissi originale, inverno scorso: 62 idle 85 full ora, estate col dissi del p4: 50 idle 60 full tanto per partecipare alla discussione... ![]() bye
![]() |
#205 |
Member
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
|
come hai fatto a modificare il dissi?avresti foto?...
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W. Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ok, al + presto faccio un paio di foto.
il dissipatore era uno in aluminio, standard, per p4, rettangolare 70x80 circa. a dir la verità è un po' martoriato, dato che lo avevo messo su una fx5700, che poi ho dato via. l'ho dimensionato per farcelo stare, senza che appoggi sui componenti intorno alla gpu, forato in corrispondenza dei buchi sul pcb, ho accorciato le alette, tagliandone un po', altrimenti veniva troppo alto. poi, con una fresa ho provato ad asportare un po' di alluminio alla base, tranne dove appoggia la gpu, e ho notato che la temp. cala un po', forse perchè il calore arriva prima alle alette, raffreddate dalla ventola. l'ho fissato con due viti e relativi dadi e rondelle (rondelle in gomma, per non rovinare il pcb). cmq. lo consiglio solo se si ha a disposizione un dissipatore inutilizzato, altrimenti, se uno deve comprarlo apposta, è meglio uno bello e fatto.... presto metto un paio di foto. bye
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
|
Anche io consiglio lo zalmann vf 700cu. i risultati parlano da soli:
Inverno dissi standard: idle 40 full 80 Estate zalman: idle 40/45 full 56-7 risultato ho potuto alzare le frequenze del core molto di più di prima che mi davano artefatti già a 550. aspetto l'inverno per spremerla per bene!
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
|
zalman vf700cu e basta..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Scusate se mi intrometto, le 6600 gt agp compatibili al 100% con il vf700 sono (lasciando perdere i dissipatorini per le ram):
- albatron - sparkle - club3d chi offre di più? ( ^^ scherzo ci sono altre marche che per certo non hanno problemi? ... sto valutando l'acquisto di una 6600 ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
|
club 3d....... costano poco e in overclock vanno come una bomba...... io ce l'ho leggi la mia firma......
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
zalman in arrivo anche per la mia 6600gt
![]() per il bridge hsi seguirò i consigli di Djconti prevelando parte del dissi originale (che saluto ![]() Complimenti ancora Dj e gli altri che hanno contribuito al thread ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Ho guardato un po' in giro ma non riesco a capire se ci sono degli arctic cooling silencer compatibili per una geforce 6600gt agp. Sulle specifiche della versione 6 rev 2 indica solo la versione pci-e... qualcuno ne sa qualcosa? mi interessava l'arctic piuttosto che lo zalman per via del fatto che convoglia l'aria fuori dal case. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
finalmente ho ritirato e montato lo zalman
![]() ![]() Per dissipare il bridge HSI ho utilizzato il dissi originale della scheda; in vita mia non ho mai utilizzato un dremel, e il fatto di provarlo sul dissi originale mi ha preoccupato non poco ![]() Temperatura del core scesa dai 47° in idle dei giorni scorsi ai 37-38 attuali... Vi posto alcune immagini: Dissipatore Hsi Vga Ciauz
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Dissipatore HSI
Segnalazione:
http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=162&code=013 |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
Città: cento
|
Quote:
a quanto arrivi in o.c. ? me gusta !
![]() |
![]() |
#218 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per ora sono comunque molto soddisfatto, dopo due ore di ut2004 il core era a 49°, ottimo direi ![]() Quote:
![]() Quello "artigianale", però, al momento non dà problemi; probabilmente sarebbe meglio utilizzare dei pezzi di dissi più alti invece di quelli blu forniti con lo zalman, in modo che vengano meglio raffreddati dal flusso d'aria del vf-700 stesso ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 22-09-2005 alle 20:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Partecipo anche io con i dati del mip pc (p4 3.0ghz 775 e SVGA PNY 6600gt ddr3128mb pci-e)
Ora ho un Coolermaster Vortex TX sul procio ed una Arctic Cooling NV6 sula VGA (Montata con un pò di bricolgae...)ed ovviamente un case con un buon ricircolo d'aria fresca... IDLE: CPU 44° GPU 39° FULL LOAD: CPU 50/51° GPU 42/44° Tutto con Artctic Silver 5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.