Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 16:30   #5781
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da KK89 Guarda i messaggi
ho portato la cpu a 3ghz seguendo queste impostazioni

Advanced - Jumper Free Configuration - AI Tuning - Manual -
CPU Frequency 333
DRAM Frequency 666
PCI Expresso Frequency 101
PCI Synchronization Mode 33.33
Spread Spectrum Disable
Memory Voltage 1.9
CPU VCore Voltage 1.40
FSB Termination Voltage 1.300
NB Vcore 1.3 //settaggio non trovato
SB Vcore Voltage (SATA,PCI-E) 1.50 //settaggio non trovato
ICH Chipset Voltage 1.057 //settaggio non trovato

Advanced - CPU Configuration -
Modify Ratio Support Disable
C1E Support Disable
Max CPU Value Limit Disable
Vanderpool Tecnology Disable
CPU TM Function Enable
Execute disable Bit Disable
PECI Enabled
Intel Speedstep tech. Disable

ho fatto il test da un'ora con occtpt e tranne che nel primo e negli ultimi 4 minuti di test la temperatura si è aggirata dai 59 ai 63 gradi
(al momento il pc è in idle e segna dai 53 ai 56 gradi, non so quale sia il dato piu convincente)
con orthos arrivo a 68 gradi

volevo chiedere 1) come sono le temperature riportate
2) quanto è incisivo overcloccare anche le ram? (il timing attuale è 5-5-5-18 a 400mhz)
da quello che vedo
1) le temp sono altine, non eccessive, ma tenendo conto che e' piu' fresco che d'estate sono troppo alte (sono 2 perche' i core sono 2 e spesso non sono identiche)
2) v.core troppo alto... provato a lasciare il vid?? ?se e' un 1.225 potrebbe tenere i 3,0 senza problemi, prova prima di alzare il Vcore... la temp ringrazia
3) se hai dissi stock la temp e' troppo alta, rischia di salire ulteriormente... quindi regolati
4) occare le ram da poco vantaggio 1-2% ma le tue stanno a 666 non 400, sembra, lavora sui divisori.

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 16:32   #5782
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Ragazzi, volevo un consiglio: pensavo di prendere una HD5870 in cambio della mia 4870...il mio dubbio è riguardo il resto del sistema in particolare la cpu. Dite che il mio e6600 a 3,2 Ghz regga bene o conviene passare a un core i5 750 con relativo cambio di mobo e ram?
Grazie!
con il 22" che hai non hai problemi...
la 5870 e' anche troppo (io prenderei la 5850 che e' piu' che suff... infatti prendero' la 5770) a meno che non hai idea di prendere un fullhd...

io con mio sistema in sign con t220hd, restero' con e6600@3,0 + hd5770
tu sarai "surdimensionato"

ciao

da quello che so da 3 Ghz in su la diff di prestazioni e' 1-5 fps...
il salto c'e' tra i 2,4 def e i 3,2 che hai già raggiunto
un 3,0 Ghz pilota di tutto...
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 29-10-2009 alle 16:34. Motivo: aggiungo...
Old 29-10-2009, 16:54   #5783
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
con il 22" che hai non hai problemi...
la 5870 e' anche troppo (io prenderei la 5850 che e' piu' che suff... infatti prendero' la 5770) a meno che non hai idea di prendere un fullhd...

io con mio sistema in sign con t220hd, restero' con e6600@3,0 + hd5770
tu sarai "surdimensionato"

ciao

da quello che so da 3 Ghz in su la diff di prestazioni e' 1-5 fps...
il salto c'e' tra i 2,4 def e i 3,2 che hai già raggiunto
un 3,0 Ghz pilota di tutto...
ciao
Eh, è che da qualche giorno ho sta scimmia attaccata alla spalla che mi sussurra: "core i5 e HD5870...core i5 e..."
Comunque vedrò come mi girerà Dragon Age e in base a quello deciderò il da farsi.
Nel caso cambio solo la scheda video mi sa...
Grazie del consiglio!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 16:59   #5784
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Ti dovrebbe viaggiare tutto come una scheggia...
semmai (posto permettendo) fa un pensierino a un bel fullhd da 24-26
così sfrutti come si deve il tuo hw.

anche io pensavo di essere cpu limited con il mio E6600 ma mi hanno cazziato in giro tutti quelli ha cui ho chiesto per cui non credo che ci saranno problemi.
ho appena cambiato monitor 19->22 (riempito tutto lo spazio disponibile )
cambio case settimana prox
prima di natale 5770 in arrivo (o 5830 se esce vediamo...)

ciao e tienici aggiornati, per vedere se le mie info erano corrette.

(segnati magari anche il salto prestazionale di fps tra 4870 e 5870 con un paio di giochi... che e' interessante sapere)
ciao
Old 29-10-2009, 17:30   #5785
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Ti dovrebbe viaggiare tutto come una scheggia...
semmai (posto permettendo) fa un pensierino a un bel fullhd da 24-26
così sfrutti come si deve il tuo hw.

anche io pensavo di essere cpu limited con il mio E6600 ma mi hanno cazziato in giro tutti quelli ha cui ho chiesto per cui non credo che ci saranno problemi.
ho appena cambiato monitor 19->22 (riempito tutto lo spazio disponibile )
cambio case settimana prox
prima di natale 5770 in arrivo (o 5830 se esce vediamo...)

ciao e tienici aggiornati, per vedere se le mie info erano corrette.

(segnati magari anche il salto prestazionale di fps tra 4870 e 5870 con un paio di giochi... che e' interessante sapere)
ciao
Beh allora Dragon Age sarà il gioco di test, anche se ho come un sentore che non sarà leggerissimo...
Il cambio di monitor per ora è fuori discussione perchè l'ho cambiato da poco più di un anno e mi ci trovo da dio!
Vediamo, anche se incomincio a credere che sto cambio di sistema sia solo una mia voglia di nuovo hw!
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 19:47   #5786
KK89
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
da quello che vedo
1) le temp sono altine, non eccessive, ma tenendo conto che e' piu' fresco che d'estate sono troppo alte (sono 2 perche' i core sono 2 e spesso non sono identiche)
2) v.core troppo alto... provato a lasciare il vid?? ?se e' un 1.225 potrebbe tenere i 3,0 senza problemi, prova prima di alzare il Vcore... la temp ringrazia
3) se hai dissi stock la temp e' troppo alta, rischia di salire ulteriormente... quindi regolati
4) occare le ram da poco vantaggio 1-2% ma le tue stanno a 666 non 400, sembra, lavora sui divisori.

ciao
1) ho abbassato a 2,8 e in idle ne ho guadagnato di quasi dieci gradi (47/48)
2) ora ho messo il vcore a 1.225 come mi hai detto tu
3) come in punto uno
4) la frequenza delle ram è tornata da solo su automatico
KK89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 22:20   #5787
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
1) ho abbassato a 2,8 e in idle ne ho guadagnato di quasi dieci gradi (47/48)
2) ora ho messo il vcore a 1.225 come mi hai detto tu
3) come in punto uno
4) la frequenza delle ram è tornata da solo su automatico
1) allora mi sa che hai dissi stock vero?? ecco pensa a cambiarlo se vuoi occare e' piu' sicuro, conta che il mio in firma costa 15 euro mica un rene...ma c'e' anche di molto meglio..
2) sarebbe opportuno controllare il VID (voltaggio a default) della tua cpu prima, usa CPU-Z installalo e vedi cosa ti da...
3) no comment...
4) le ram in auto non e' male, ma se ti leggessi le guide su come occare in questa sezione CLICCA sarebbe decisamente meglio. Perdi un po' di tempo ma eviti di fare errori e magari non ripetiamo cose già dette... personalmente metterei il divisorio piu' corretto perche' funzionino a def ma anche così puo' andare.

- già da 2,4 a 2,8 non e' male,
- se il tuo e6600 e' come il mio (vid 1.225) potrebbe tenere i 3,0 in undervolt (io sto a 1.18 a 3,0 ) e la temp ringrazia
- prendi un dissi migliore se vuoi occare la temp fa danni se non tenuta a bada.
- se cambi dissi metti una pasta termica buona (consiglio arctic ceramique che non e' conduttiva come la silver, così se potaci non fai danni)
tieni conto che dovresti poter raggiungere i 3,0 senza problemi a temp decenti, (tutti i 6600 ci arrivano) se ti va bene anche i 3,2 (400x8) molto piu' raro i 3,6 (400x9 ma con overvolt di solito e superdissicpu) se non vuoi perdere lo speedstep (e' inutile tenere la cpu a 3000 per navigare in internet) prova a usare RMCLOCK come faccio io...
in idle sto a 2,0 ghz, ventola cpu 50%, temp 40° silenziosissimo
se puoi, aerare il case (prima di soggiornarvi ) spero tu abbia almeno una ventola in e una out adeguate...

poi leggendo le guide dovresti trovare tutto...
GUIDA RMCLOCK se vuoi leggere...
cmq se hai qualche dubbi prova pure a chiedere...

ciao

PS: CHE ALIMENTATORE HAI??? e' importante, se vuoi occare bene serve corrente ... e corrente stabile... spero tu abbia almeno un 500W di marca (corsair, ocz, antec, seasonic...)
Old 29-10-2009, 22:43   #5788
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Beh allora Dragon Age sarà il gioco di test, anche se ho come un sentore che non sarà leggerissimo...
Il cambio di monitor per ora è fuori discussione perchè l'ho cambiato da poco più di un anno e mi ci trovo da dio!
Vediamo, anche se incomincio a credere che sto cambio di sistema sia solo una mia voglia di nuovo hw!
pensa che io sto così praticamente da 24 mesi...
UN'ETERNITA'!!! per i miei standard considerando che ogni 6 mesi cambiavo qualcosa...
ora in 2 mesi via monitor via case e via vga
ma cpu ram e mobo li tengo troppo soddisfatto, troppo pigro e non avrei grossi miglioramenti...
ciaooooooooo
Old 31-10-2009, 12:54   #5789
KK89
Junior Member

di alimentatore ho un 650 (considerando la 8800gtx che succhia come una dannata è il minimo)

cmq mi sono fatto convincere da un amico a comprare un dissipatore come si vede, consideranndo i prezzi accessibili non muoio...

questo rmclock è molto interessante purtroppo non riesco a modificare il profilo "on demand" per il semplice fatto che l'interfaccia mostrata nello screen in questione è diversa da quella che compare a me (eppure la versione è sempre la stessa, 2.35) e comunque non funziona nemmeno il tasto destro per poter modificare qualcosa
Old 31-10-2009, 14:09   #5790
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

che ali hai?? 650W non e' info sufficiente...
x rmclock posta sul therad ufficiale
Old 02-11-2009, 19:42   #5791
KK89
Junior Member

ho un enermax, non so dirti di più perchè ho buttato la scatola

comunque oggi ho preso e montato uno zalman 9900 e devo dire che le temperature (attualmente stò testando a 2.7ghz) sono scese di una ventina di gradi

ps con everest noto 3 temperature riguardanti il processore, core1/core2 e processore, qual'è la temperatura di riferimento per vedere i limiti ?

Ultima modifica di KK89 : 02-11-2009 alle 21:41.
Old 02-11-2009, 22:24   #5792
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
ho un enermax, non so dirti di più perchè ho buttato la scatola

comunque oggi ho preso e montato uno zalman 9900 e devo dire che le temperature (attualmente stò testando a 2.7ghz) sono scese di una ventina di gradi

ps con everest noto 3 temperature riguardanti il processore, core1/core2 e processore, qual'è la temperatura di riferimento per vedere i limiti ?
allora... enermax non e' male, ha fatto qualche ali poco "sicuro" ma di solito danno quello che promettono, quindi non dobresti avere problemi. Per vedere cos'e' basterebbe aprire la paratia laterale del pc e leggere quello che c'e' scritto sulla targhetta c'e' una sigla di solito e con quella si capisce... dato che ci sei dimmi che Ampere ha sul +12V (e se ha piu' linee +12 dimmeli tutte...)

zalmann 9900, alla faccia hai preso una cosetta così a caso eh??? non lo conosco ma di sicuro fa il suo sporco lavoro, spero non sia rumoroso... 20° in meno??? occhio... a 2,7 dovrebbe stare in idle sui 35 (?) e sotto sforzo non sopra i 50-52 credo... se e' cosi potente come dici.

le temp.. everest non lo conosco bene ma di solito si vedono core 1, core 2, chipset (che a volte e' quella chiamata AMBIENT) e raramente la temp della zona condensatori vicino cpu mi pare (dipende dalle mobo).

usa coretemp (o quelli detti in prima pagina...) di solito tra i 2 core c'e' un minimo di differenza ma 1-3 gradi non di piu' ... quindi "a naso" le due temp piu' vicine sono quelle dei 2 core.
se usi rmclock anche lui ti da le temp... (monitoring)

ciao
Old 03-11-2009, 13:38   #5793
KK89
Junior Member

a 3.3 con voltaggio 1.38 (mi pare) stà sui 30 gradi però mi pare che il pc sia generalmente lento quindi l'ho riportato a 3,2 (28°C)

con e senza orthos verso i 3,4 o non si accende del tutto, crasha mentre provo orthos oppure è proprio il programma che si ferma subito

un vero peccato

comunque no, questo zalman non è affatto rumoroso anche se il prezzo è quello che è...(50 euro) ma considerando che potrò usarlo anche per gli i7 in futuro diciamo che è un investimento
Old 03-11-2009, 14:19   #5794
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
a 3.3 con voltaggio 1.38 (mi pare) stà sui 30 gradi però mi pare che il pc sia generalmente lento quindi l'ho riportato a 3,2 (28°C)

con e senza orthos verso i 3,4 o non si accende del tutto, crasha mentre provo orthos oppure è proprio il programma che si ferma subito

un vero peccato

comunque no, questo zalman non è affatto rumoroso anche se il prezzo è quello che è...(50 euro) ma considerando che potrò usarlo anche per gli i7 in futuro diciamo che è un investimento
direi che 3,2 puo' andare bene
occhio ai 3,3 con 1.38 sei vicino al limite consigliato (1,4)

se crasha o non si accende o c'e' troppa poca corrente o la cpu non tiene.
siccome cambia poco (serve solo per i bench non certo per l'uso normale)
se tieni 3,2 (400x8) e' piu' che sufficiente...
tieni conto che se usassi rmclock potresti anche avere lo "speedstep" 400x6 - 400x7 - 400x8 eliminando il 400x9 che ti porterebbe troppo in alto.

Sinceramente ora non ho molto tempo per seguirti con rmclock ma a me non ha mai dato particolari problemi, sicuro di avere seguito la guida?? e' abbastanza semplice cmq prova a postare sul thread e vedi che ti dicono... non so se e' compatibile con tutte le mobo.

tieni conto che volendo potresti anche fare un 350x9 o 360x9 e avvicinarti con i divisori delle ram al valore default (fa conto che di solito le ram non hanno problemi fino a 850/860 un piu' 5% circa lo tengono sempre)

temperature: sei sicuro dei 28°C??? spero in idle, perche' sotto sforzo sono troppo pochi!!! A meno che tu non abbia il pc fuori in balcone a 10 gradi e' impossibile che la temp. sia così bassa...
se in casa hai 20 gradi deve stare almeno a 40... o il tuo dissi e' SUPERPERFORMANTE oppure (piu' probabilmente) il sensore temp fa le bizze... fai la famosa prova DITO come la chiamo io, mentre e' in uso (non per forza sotto sforzo) tasta la parte bassa del dissi deve essere calda... no tiepida... calda... se e' così il dissi lavora bene e ti fai un'idea della temp che la cpu piu' sotto sta avendo...

cmq in ogni caso leggiti dove parlano di come sentire la temp (e semmai guarda anche il bios riavviando il pc nella sezione hw monitoring di solito... dato che per un uso intensivo, diciamo da gioco, ci credo poco che stia a 28 gradi... molto poco)
ciao

Ultima modifica di toniz : 03-11-2009 alle 14:24.
Old 04-11-2009, 11:28   #5795
Reverendo Brown
Senior Member

L'Avatar di Reverendo Brown

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
ragazzi ho una p5q-e ed un e6600, un dissi zerotherm zen e delle corsair 2x1gb 800mhz volevo capire un po come overcloccarlo un po, ma non sono molto pratico.
l'ultimo overclock che ho eseguito era su un athlon xp 2100@2600.
qualcuno mi da una mano
grazie

Ultima modifica di Reverendo Brown : 04-11-2009 alle 11:39.
Reverendo Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 11:57   #5796
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

come postato poco sopra...
leggere le guide e' illuminante..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1911311

in sostanza la cosa piu' facile e' portarlo a bus 333 in mobo che arrivi a 3,0 ghz, di solito non ci sono problemi, ma sempre (quando riguarda l'oc) meglio fare qualche tentativo intermedio... test... e se e' tutto ok poi si sale.

266->280->300

occhio ai divisori delle ram che non sballino
procurati coretemp per monitorare le temp e orthos per mettere sottosforzo la cpu e vedere se e' tutto ok

leggi la guida
ciao
Old 04-11-2009, 12:09   #5797
Reverendo Brown
Senior Member

grazie per le guide eseguo e vi faccio sapere!
Old 04-11-2009, 13:32   #5798
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

prego, non serve che le leggi tutte eh???
leggiti quella sul socket 478/775 e poi se hai ancora dubbi guarda il resto o chiedi pure...
ma dovrebbe esserci scritto tutto.

ciao e buon divertimento
Old 04-11-2009, 16:12   #5799
Reverendo Brown
Senior Member

ragazzi, ho letto quella chi mi hai suggerito poi ho letto anche il primo thread, e ce un piccolo problema!!
vi posto una foto:

il problema è che con "AI overclock tuner" sia in auto che in manual non mi fa cambiare ne fbs frequency e pcie frequency, come mai??
vi posto anche uno screen di cpuz
Old 04-11-2009, 16:35   #5800
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

ciao
sembra piu' un problema di impostazione della tua mobo

thread ufficiale asus p5q-e
per cui consiglio di andare a vedere info li ed eventualmente chiedere li

non ho tempo di leggermi il tuo manuale ma c'e' qualche jumper da spostare per modificare i valori a mano???

bisogna solo leggere il manuale poi vedrai che si trova il modo
ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian