Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2006, 23:38   #841
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Qualcuno sa qual'è la versione ottimizzata del firmware che va bene con la 12mbit di libero?

Oggi ho un po di problemi mi sconnette in continuazione e per farlo andare devo spegnere ed accendere il router... :|

tnx
iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 00:07   #842
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Salve a tutti!
Sono un neo-possessore di un 660hw, ed ho un problema nel configurare il webserver di emule: per utilizzare questa caratteristica uso il servizio no-ip, che tramite software aggiorna l'indirizzo da me scelto (tizio.no-ip.com:4711)
al mio ip, solo che adesso la pagina del webserver risponde al mio ip statico (192.168.1.2) e non a quello esterno che mi viene assegnato quando si stabilisce la connessione! Ho già nattato la porta e provato a disabilitare il firewall, che altro posso fare? grazie in anticipo!
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 08:04   #843
armybot
Junior Member

L'Avatar di armybot

Iscritto dal: Feb 2006
Che ne pensate?
Aspetto i vs commenti

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da armybot
Ragazzi,
vi sottopongo il mio problema per capire se ho configurato qualcosa male o se è un limite/bug del nostro caro zyxel.

Scenario: Notebook e desk, wired 100mb.
Desktop: wifi, 54 Mb (con d-link dwl132 -usb -), modalità infrastruttura
Palmare: stessa modalità

Tutto funziona perfettamente finchè "schiavo" adsl non fa i soliti scherzi quotidiani cioè la perdita del link dsl per quei 3-4 secondi necessari a mandarti a ...

Ecco, quando capita questa situazione qualsiasi trasferimento tra le postazioni wifi e quelle wired si interrompe perchè in concomitanza dell'assenza del link adsl mi compare la famigerata "nessuna connessione senza fili"...

Ora, oltre il danno anche la beffa??

A voi succede lo stesso?

Concettualmente, il link dsl con la comunicazione interne lan<->wlan<->lan dovrebbe, e ripeto, dovrebbe essere indipendente da quelle che afferiscono quelle da e per WAN.

Mi aspetterei un'assenza di connettività "pubblica" ma non su quella che effettua il binding sulla rete privata (192.168.1.x).

Il comportamento mi fa pensare che il binding venga fatto solo ed esclusivamente se il link è attivo il che mi sembra fantaSocket!.

Che mi dite?

A.
armybot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 10:39   #844
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Arioch
Salve a tutti!
Sono un neo-possessore di un 660hw, ed ho un problema nel configurare il webserver di emule: per utilizzare questa caratteristica uso il servizio no-ip, che tramite software aggiorna l'indirizzo da me scelto (tizio.no-ip.com:4711)
al mio ip, solo che adesso la pagina del webserver risponde al mio ip statico (192.168.1.2) e non a quello esterno che mi viene assegnato quando si stabilisce la connessione! Ho già nattato la porta e provato a disabilitare il firewall, che altro posso fare? grazie in anticipo!
se sei dentro la LAN, devi fare http://ipprivato:4711, mentre al di fuori della LAN (fatti aiutare da un amico o passa da un proxy) è esatto fare http://tizio.no-ip.com:4711

Oppure abiliti l'interfaccia di loopback del router da telnet: 24 - 8 - digiti: ip nat loopback on . In questo modo anche nella lan puoi usare la forma http://tizio.no-ip.com:4711
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 12:27   #845
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Grazie mille! Ora funziona tutto! Chissà quante opzioni si possono attivare tramite telnet...
Un'altra cosa: nelle pagine addietro ho letto di un bug per il wifi 802.11b presente nell'ultima versione del firmware: di che si tratta? Da sue giorni uso proprio questa configurazione senza problemi!
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:24   #846
bubuvale
Member

Iscritto dal: Feb 2006
migliorare la connessione wireless

qualcuno mi può spiegare bene come posso migliorare la connessione wireless col router zyxel???ho letto quà e là che capita più o meno a tutti che si disconnette...ma volevo sapere se c'è qualche impostazione che mi fa avere una connessione un pò più stabile!!!
bubuvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 10:39   #847
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti,
mi date qualche chiarimento su NAT e Su firewall? Vorrei capirci un po' di piu'.
Allora al momento ho le impostazioni di default come descritte nel primo post, sia in uno che nell'altro.
Per la semplice navigazione Internet penso che non occorre fare altro, ma se ho dei servizi che devono essere raggiunti dall'esterno devo
1) nattare le porte indirizzandole al pc che svolge il servizio
2) autorizzare con firewall il traffico da WAN a LAN nella porte nattate, tramite una regola ad ok, in quanto di default questa direzione è bloccate
Questo ragionamento è corretto???
Praticamente tutto cio' si verifica nelle applicazioni server che girano sul mio pc, quindi nei seguenti casi devo fare queste operazioni:
1) msn messenger per invio files, video conferenza
2) controllo remoto di un pc della mia lan tramite VNC dall'esterno, o viceversa
3) uso di software file sharing
4) webserver, mail server ecc, ecc
Quindi nell'uso normale, senza tutti questi ammenicoli, non devo mettere mano a queste features? Per uso normale intendo, navigazione internet, scarico posta elettronica con outlook express.
Ditemi se ho capito bene, senza la teoria non si puo' fare pratica....
Grazie
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 13:29   #848
nassmedur
Member

L'Avatar di nassmedur

Ciao raga, volevo sapere se qualcuno ha provato a montare una antenna più potente su questo gioiellino...purtroppo il mio route sta al piano terra mentre il pc con il ricevitore G-220 sta al secondo piano e la ricezione non è delle migliori... ho visto che estitono antenne da 4,5,9,14,... decibel ... cosa mi dite...Ciao
nassmedur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 13:30   #849
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Originariamente inviato da bibbuccio
Ciao a tutti,
mi date qualche chiarimento su NAT e Su firewall? Vorrei capirci un po' di piu'.
Allora al momento ho le impostazioni di default come descritte nel primo post, sia in uno che nell'altro.
Per la semplice navigazione Internet penso che non occorre fare altro, ma se ho dei servizi che devono essere raggiunti dall'esterno devo
1) nattare le porte indirizzandole al pc che svolge il servizio
2) autorizzare con firewall il traffico da WAN a LAN nella porte nattate, tramite una regola ad ok, in quanto di default questa direzione è bloccate
Questo ragionamento è corretto???
si

Quote:
Praticamente tutto cio' si verifica nelle applicazioni server che girano sul mio pc, quindi nei seguenti casi devo fare queste operazioni:
1) msn messenger per invio files, video conferenza
2) controllo remoto di un pc della mia lan tramite VNC dall'esterno, o viceversa
3) uso di software file sharing
4) webserver, mail server ecc, ecc
Quindi nell'uso normale, senza tutti questi ammenicoli, non devo mettere mano a queste features? Per uso normale intendo, navigazione internet, scarico posta elettronica con outlook express.
Ditemi se ho capito bene, senza la teoria non si puo' fare pratica....
Grazie
tutto corretto a grandi linee
per il punto 1) non serve firewall e nat
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
Old 08-03-2006, 13:33   #850
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Originariamente inviato da nassmedur
Ciao raga, volevo sapere se qualcuno ha provato a montare una antenna più potente su questo gioiellino...purtroppo il mio route sta al piano terra mentre il pc con il ricevitore G-220 sta al secondo piano e la ricezione non è delle migliori... ho visto che estitono antenne da 4,5,9,14,... decibel ... cosa mi dite...Ciao
io invece vorrei chiedere: invece di mettere un antenna più potente al router c'è la possibilità di metterne una più potente al client wireless?
Old 08-03-2006, 14:52   #851
bibbuccio
Senior Member

@Raziel
grazie della risposta.....si in effetti ho visto che per messenger pare non occorra NAT, ma forse firewall si da WAN a LAn si?
Mi sembra di aver letto che se si abilita UPnp non serve fare altro per messenger....mi confermi?
Per quanto riguarda l'antenna nel client.......direi che (come per il router) dipende dal client. In alcuni si puo' sostituire l'antenna in modo semplicissimo, basta svitarla, in altri assolutamente no.....in altri ancora occorre una mod...personalizzata.
Per le schede USB pare sia molto utile uasare una prolunga USB e posizionarle in alto lontano da ostacoli. Funziona anche la mod di metterle dentro un tubo di patatine.

Quote:
Si è stato fatto da MALEBOLGIE un utente di questo forum, cerca nel topic indietro e lo troverai.
In primis...il router non consente di sostituire l'antenna....occorre fare una modifica che di fatto ti fa decadere la garanzia.
Inoltre da considerazioni proprio di Malebolgie pare che la situazione del wifi, non migliori di molto...di conseguenza non ne vale la pena.
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:56   #852
nassmedur
Member

L'Avatar di nassmedur

Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
io invece vorrei chiedere: invece di mettere un antenna più potente al router c'è la possibilità di metterne una più potente al client wireless?
Esistono ricevitori più potenti oltre il ZyXel g-220 ???
Old 08-03-2006, 16:43   #853
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Esistono ricevitori più potenti oltre il ZyXel g-220 ???
NO !
deve essere cambiata l'antenna del router per ricevere meglio.
usando la g-220 non migliora la copertura, o meglio non prendi piu lontano, semplicemente hai una connessione + stabile e meno traballante.
la cosa che non mi va giù di questo router è che oltre ad avere una copertura di merda, per colpa dell'antenna non ti permette di montare un antenna con connettore standard
Old 08-03-2006, 18:20   #854
nassmedur
Member

L'Avatar di nassmedur

Quote:
Originariamente inviato da eve
NO !
deve essere cambiata l'antenna del router per ricevere meglio.
usando la g-220 non migliora la copertura, o meglio non prendi piu lontano, semplicemente hai una connessione + stabile e meno traballante.
la cosa che non mi va giù di questo router è che oltre ad avere una copertura di merda, per colpa dell'antenna non ti permette di montare un antenna con connettore standard
Ciao , io non me ne interndo, ma che connettore serve per montare un'altra antenna sul 660HW?
Old 08-03-2006, 18:29   #855
nassmedur
Member

L'Avatar di nassmedur

Chi sa che connettore serve per l'antenna del 660 HW? Serve il Reverse SMA (RP-SMA) ?
Old 08-03-2006, 20:19   #856
eve
Senior Member

i-pex
Old 09-03-2006, 00:16   #857
nassmedur
Member

L'Avatar di nassmedur

Grazie...allora mi servirà un adattatore RP-SMA/i-PEX perchè tutte le antenne che vedo su ebay hanno come connessione l'RP-SMA....
Old 09-03-2006, 09:57   #858
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
poi magari se vuoi nassmedur, puoi anche fare una piccola guida per la sostituzione dell'antenna.sarebbe molto utile.
Old 09-03-2006, 17:42   #859
brianss
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao, sono nuovo qui...questo è il mio primo post...vedo che qui siete preparati sull'argomento di questo modem e penso che potrete darmi una mano
vi spiego la situazione
ho comprato da due giorni il prestige 660HW...
a casa ho un pc desktop con scheda ethernet e scheda wireless
ho anche un notebook sony con wireless integrata

ho comprato questo modem con l'intento di collegare entrambi i pc con la wireless..
ecco la cosa strana: i pc si connettono...segnale ottimo (non sempre)...il pc fisso collegato wireless naviga grandiosamente!...il notebook (anch'esso wireless) alle volte vola....ma molto piu spesso si connette ma non naviga...sembra che la rete vada lentissima...ma il pc fisso va da dio!!

come si spiega questa cosa? da che dipende? come la risolvo??? a casa ho alice adsl....
vi prego aiuto xke sto diventando scemo...!
brianss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 17:44   #860
eve
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brianss
ciao, sono nuovo qui...questo è il mio primo post...vedo che qui siete preparati sull'argomento di questo modem e penso che potrete darmi una mano
vi spiego la situazione
ho comprato da due giorni il prestige 660HW...
a casa ho un pc desktop con scheda ethernet e scheda wireless
ho anche un notebook sony con wireless integrata

ho comprato questo modem con l'intento di collegare entrambi i pc con la wireless..
ecco la cosa strana: i pc si connettono...segnale ottimo (non sempre)...il pc fisso collegato wireless naviga grandiosamente!...il notebook (anch'esso wireless) alle volte vola....ma molto piu spesso si connette ma non naviga...sembra che la rete vada lentissima...ma il pc fisso va da dio!!

come si spiega questa cosa? da che dipende? come la risolvo??? a casa ho alice adsl....
vi prego aiuto xke sto diventando scemo...!
colpa della scheda wifi integrata sul portatile

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP