Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 17:50   #5901
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Beh certo se dici che vuoi usarlo come AP è ovvio che lo devi attaccare alle porte LAN.
Se avessi detto che volevi usarlo come repeater ti avrei detto che non si può fare.
scusa, perkè non si può usare un AP con il wireless direttamente??...alla fine penso sia la stessa cosa o col filo...o senza, la funzione è quella
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 17:53   #5902
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
se lo dici tu....
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 18:01   #5903
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Per la wireless metti protezione WPA-PSK e magari anche il MAC-Filter

Per il p2p è sufficiente aprire le porte nel NAT e se attivi il firewall scrivere la regola per le porte che utilizzi.
cos'è il MAC filter?a ke serve?
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
Old 30-11-2007, 18:36   #5904
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
cos'è il MAC filter?a ke serve?
ogni scheda di rete ha l'indirizzo mac!

metti il mac dei pc che si collegano e lui fa collegare solo i pc per cui hai inserito il mac address!

tutti gli altri non si potranno collegare!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 12:56   #5905
MontblanK
Member

L'Avatar di MontblanK

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da MontblanK Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vi vorrei esporre un problema che ho con il Prestige 660-HW D1. È da ormai 6 mesi che lo utilizzo e da allora non ho più toccato le impostazioni. Ho un abbonamento Libero ADSL Mega. Ho abilitato il DHCP in modo da avere un IP dinamico, il firewall è disabilitato e ho inserito tutte le porte di Azureus, aMule e aMSN nel port forwarding del NAT. Non ho mai avuto problemi, ma da circa una settimana sto ricevendo sempre un ID basso con aMule (sia con Kad che senza), su Azureus il NAT appare OK, ma dopo un po' appare un notification dialogue che mi dice che la porta UDP deve essere aperta (mentre apparentemente quella TCP va bene) e aMSN mi dice che sono dietro un router/firewall. Ho provato a disabilitare e riabilitare il NAT, a cambiare porte e ad abilitare e configurare il firewall, dopodiché ho rimesso tutto a posto perché evidentemente il problema non è lì. L'ipconfig del mio sistema è a posto e anche provando a impostare delle nuove regole per i miei client non cambia molto. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione, ma il problema non è stato risolto. Ho l'impressione che il problema siano le porte UDP. Sbaglio? Cosa posso fare?
Nessuno mi sa dire dove potrebbe essere il problema?
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193
MontblanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 13:00   #5906
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
il programma Zyxel Prestige monitor dove si trova ?

up...
Old 01-12-2007, 14:07   #5907
MontblanK
Member

L'Avatar di MontblanK

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
il programma Zyxel Prestige monitor dove si trova ?
Qui.
Old 01-12-2007, 16:04   #5908
Archon75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Salve a tutti,

inauguro il mio primo post con una domanda che forse sarà banale, però giuro di aver letto buona parte delle 300 pagine di questo thread e non ho trovato nessuna risposta...

Possiedo uno ZyXEL 660HW-61. Dopo aver risolto una serie di problemi di configurazione del firewall, c'è un dubbio che mi assilla. Il raggio di azione del wireless, che per questo router viene indicato all'incirca intorno ai 30 metri, a casa mia funziona malissimo: appena cambio stanza (4-5 metri) già il segnale è molto basso e la connessione si perde continuamente.

Ho provato a cambiare tutti i canali, dall'1 al 13, ma funzionano tutti allo stesso modo. Ho provato ad allontanare un po' il router dalla sua posizione attuale (vicino a una parete e al monitor del PC), ma non è cambiato niente. Adesso non so più che cosa provare... ma prima di tutto chiedo: nella vostra esperienza è normale che ci siano distanze così ridotte? A me pare assurdo. Con il mio Pocket PC riesco, stando seduto a 5 metri dal router, a leggere i segnali di router molto più lontani (dei miei vicini di casa!), mentre lo ZyXEL non dà segno di vita.

C'è qualcosa che devo fare? A proposito, ho installato il firmware PE.11, ma prima ne avevo un altro (forse il .9 ma non ci giurerei) e funzionava tutto allo stesso tragico modo.

Grazie a tutti per l'aiuto!
Archon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 16:22   #5909
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Quote:
Originariamente inviato da Archon75 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

inauguro il mio primo post con una domanda che forse sarà banale, però giuro di aver letto buona parte delle 300 pagine di questo thread e non ho trovato nessuna risposta...

Possiedo uno ZyXEL 660HW-61. Dopo aver risolto una serie di problemi di configurazione del firewall, c'è un dubbio che mi assilla. Il raggio di azione del wireless, che per questo router viene indicato all'incirca intorno ai 30 metri, a casa mia funziona malissimo: appena cambio stanza (4-5 metri) già il segnale è molto basso e la connessione si perde continuamente.

Ho provato a cambiare tutti i canali, dall'1 al 13, ma funzionano tutti allo stesso modo. Ho provato ad allontanare un po' il router dalla sua posizione attuale (vicino a una parete e al monitor del PC), ma non è cambiato niente. Adesso non so più che cosa provare... ma prima di tutto chiedo: nella vostra esperienza è normale che ci siano distanze così ridotte? A me pare assurdo. Con il mio Pocket PC riesco, stando seduto a 5 metri dal router, a leggere i segnali di router molto più lontani (dei miei vicini di casa!), mentre lo ZyXEL non dà segno di vita.

C'è qualcosa che devo fare? A proposito, ho installato il firmware PE.11, ma prima ne avevo un altro (forse il .9 ma non ci giurerei) e funzionava tutto allo stesso tragico modo.

Grazie a tutti per l'aiuto!

il wireless di questo router fa letteralmente skifo......
ho visto un router Sitecom (non un grande markio) che viaggiava in maniera impressionante con il wireless, in qualsiasi punto della casa
Old 01-12-2007, 16:27   #5910
fosseperme
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
ma ankora state appresso a sta ciofeka di router!!!! ma kompratevi un dlink dir 655 e poi ne riparliamo
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 16:28   #5911
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
PE11 - molti problemi ad agganciare la portante - buona potenza wireless
PE10 - aggancia bene la portante e sembra essere stabile - wireless indecente
PE9 - alcuni problemi ad agganciare la portante a 20M - wireless ottimo (in confronto agli altri).
Mi autoquoto per risponderti.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 16:29   #5912
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
ma ankora state appresso a sta ciofeka di router!!!! ma kompratevi un dlink dir 655 e poi ne riparliamo

Commento utilissimo.
Se non sei in grado di apportare niente di nuovo sei pregato di non postare.
Grazie.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 17:05   #5913
Archon75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Mi autoquoto per risponderti.
Grazie. Ma questo conferma che con il firmware 11 dovrebbe andare tutto bene, invece... per nulla! Allora devo pensare che sia veramente limitato il wireless di questo router?
Archon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 17:07   #5914
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

yes
Old 01-12-2007, 17:23   #5915
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Purtorppo il HW660-61 è un po' una ciofeca, infatti io l'ho cambiato con un HW660-D1 ed è tutta un'altra cosa.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 22:52   #5916
MontblanK
Member

L'Avatar di MontblanK

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Purtorppo il HW660-61 è un po' una ciofeca, infatti io l'ho cambiato con un HW660-D1 ed è tutta un'altra cosa.
Magari potessi dirlo anche io...
Old 01-12-2007, 23:18   #5917
iuecos
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ho comprato un router p-660hw-d1 e grazie a questa guida sono riuscito a settarlo. Questa guida è davvero utilissima, complimenti a tutti quelli che partecipano e sopratutto all'autore.

ora devo porvi due questiti(x ora )

1)sotto il mio router c'è scritto un MAC, devo usare quello nella configurazione del router??
2)quale firmware mi consigliate??possibilmente vorrei quello che mi permette di avere maggior potenza possibile con il wireless...

grazie
iuecos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 02:16   #5918
MontblanK
Member

L'Avatar di MontblanK

Quote:
Originariamente inviato da iuecos Guarda i messaggi
Ho comprato un router p-660hw-d1 e grazie a questa guida sono riuscito a settarlo. Questa guida è davvero utilissima, complimenti a tutti quelli che partecipano e sopratutto all'autore.

1)sotto il mio router c'è scritto un MAC, devo usare quello nella configurazione del router??
2)quale firmware mi consigliate??possibilmente vorrei quello che mi permette di avere maggior potenza possibile con il wireless...

grazie
1) Se hai intenzione di inserire il MAC Address Filter, sì. Inseriscilo nell'apposita sezione.

2) L'antenna di questo router fà un po' cagare, e se provi a cambiarla perdi la garanzia... ad ogni modo upgradare e downgradare firmware del router non è come aggiornare il bios della scheda madre, quindi puoi anche cambiarli quanto ti pare, anche se ti consiglio sempre l'ultimo che al momento è l'AGL4.

A parte questa piccola parentesi, ho risolto il mio problema. In pratica non avevo riservato l'indirizzo IP del mio sistema e mi si è spostato automaticamente di una cifra in avanti. Ho modificato l'indirizzo del port forwarding nel nat ed è tutto a posto. Non commettete il mio errore: riservate l'indirizzo!
Old 02-12-2007, 09:33   #5919
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da iuecos Guarda i messaggi

grazie

1) è il MAC del router, non ti serve a niente saperlo.

2) Io uso l'ultimo il 4 e prendo segnale massimo in tutta la casa, anche in giardino ed un mio amico che abita dall'altra parte della strada riesce a vedere la mia wlan
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:48   #5920
prrr
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao a tutti,mi potreste confermare che con il firmware 11 il led dsl/ppp lavora in arancione e non in verde come alcune vecchie versioni??
prrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian