Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2006, 18:20   #3301
axlaxl
Member

L'Avatar di axlaxl

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Imp.Avgvstvs
Infatti, come presumevo, ma siccome avete parlato di downgrade del firmware ho tenuto a precisare che la wlan e' morta molto dopo che ho aggiornato il firmware, ok allora chiamo la zyxel ! Thanks
A me è sparita dopo che lo avevo spento perchè sarei mancato da casa per un paio di giorni, al mio rientro la rete wireless non c' era più ne nel menù del router ne veniva rilevata dalla scheda di rete, è sparita all' improvviso, se lo tenevo attaccato al computer via cavo funzionava tutto alla perfezione tranne ovviamente la rete wireless.
Poi ho provato ad aggiornare il firmware ma non cambiava nulla, dopo averci "lottato" per un po' ho chiamato libero che me lo ha sostituito e da allora tutto a posto.
axlaxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 19:20   #3302
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Ciao ragazzi.
Probabilmente è già stato chiesto,ma il 3d è davvero troppo lungo.
Ho questo firmware: V3.40(AGL.3) | 05/29/2006 (almeno direi sia il firmware).
Come caspita faccio a mappare le porte come cavolo mi pare?
Entrando nel router NON HO NESSUN MENU SULLA SINISTRA!!
Il modello specifico è HW 660-D1.

Per favore ditemi se devo aggiornare il firmware per poter avere la possibilità di mappare le porte come mi pare...altrimenti domani torna in negozio!!

P.S:Ero indeciso tra questo ed il Net Gear DG834GT,se ho preso una sola ditemelo chiaramente e lo cambio...anche se di ZyXEL pensavo di potermi fidare...
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 19:54   #3303
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da tommy20
ciao a tutti ho un problemino con lo zyxel prestige 600.Premetto che non ci capisco molto ho letto qualche pagina ma non c ho capito granche...ho un problema gioco spesso su internet e io faccio da host.Il problema è che il router ha un firewall e quindi non riescono ad entrare dentro il mio server.C e modo di disattivarlo?
Anche quando avvio programmi come dc x mettere una connessione attiva dentro il programma devo dargli io l ip manualmente e riavviare il programma dopodiche funziona.Mentre con il modem tutti questi problemi non c erano.C e modo di risolvere questi problemi?grazie anticipatamente a tutti
nessuno riesce ad aituarmi o qualche consiglio?adesso non riesco nemmeno ad entrare nel router mi da sempre errore quando scrivo l ip 192.168.1.1
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 22:15   #3304
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da sacroacquarius
che temperatura raggiunge il vostro hw660?
Avevo già posto questa domanda, e mi è stato detto che la temperatura "in effetti è altina"...
Io, per ovviare al problema, d'estate tengo acceso un ventilatore (per la gioia dell'ENEL...) ora ci ho piazzato su una piastra da ghiaccio (quelle che si mettono nelle borse termiche) con un foglio di alluminio (ovviamente la piastra non la tengo prima nel freezer ).
Sto realizzando un piccolo sistema di raffreddamento, appena fatto lo provo e se va, posto...
Ciao
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 10:58   #3305
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
ciao a tutti...
MI SCUSA ANTICIPATAMENTE PER L'INTROMISSIONE...visto che so che qui si dovrebbe parlare solo di pc .. ma visto che sto uscendo pazzo e che in sostanza la xbox360 è un pc a tutti gli effetti..spero che mi possiate dare una mano!!
Ecco il mio problema con il PC , l'Xbox 360 ed il suddetto router...

Premetto che l' Xbox 360 naviga tranquillamente su internet (sul Live).. e lo stesso il PC e che avendo anche un'altro router (nella città dove studio) so per certo che la connessione PcWifi..router..Xbox360lan è fattibile.. visto che lì mi funziona...
Adesso viene il vero problema... quando torno a casa.. e collego tutto al mio Router Zyxel Prestige 660 le cose non vanno o meglio tutto funziona SOLO SE qualche giorno prima il Pc e la xbox360 hanno "dialogato" tramite il router Dlink 465 nella "citta-studio"...
Invece se provo ad avviare una nuova ricerca del Pc dalla X360.. non va...come mai?

Sul router sono andato sotto il NAT
ed ho inserito sull'ip della Xbox360 le seguenti porte come richiesto da M$:
10243,88,3074,da 10280 a 10284,2869,1900
sotto il firewall sempre del router sono andato nella voce LAN to LAN
visto che il pc (in wifi) e la xbox 360 su cavo fanno aprtre della stessa lan
ed ho aperto sempre l udp 88 , sepre udp 10280 a 10284, 1900 e pure any (per sicurezza)
e di TCP invece ho aperto 2869 10243 3074...
invece sul Pc ho aperto nel firewall (zone alarm pro) le seguenti porte...
UDP: 672, 10280-10284, 1900, 1756, 6060, 6667, 1020-1030
TCP: 4662, 2869, 10243, 1755, 6060, 6667, 1020-1030, 0
Qualche consiglio?
STO USCENDO PAZZO!!!... NON CAPISCO PROPRIO COME MA NELLA CITTA' DOVE STUDIO CON IL DLINK FUNZIONA,
POI QUANDO RITORNO QUI A CASA FUNZIONA , MA SE AVVIO UNA NUOVA RICERCA DISPOSITIVO NON VA + !!

Please mi date una mano!!!

Grazie!!

Simo

Ultima modifica di AYAMY : 01-11-2006 alle 11:01.
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 11:13   #3306
Vampiron
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Che caos

[b][size=4][font=Times New Roman][color=Red]
Salve a tutti, sono nuovo di qui e spero possiate aiutarmi con questo benedetto router.
Il mio problema è comune a tutti i pc della rete e riguarda l'accesso a Messenger innanzitutto e poi all'utilizzo di software come LimeWire o Emule. Premetto che ho letto tutto il thread, dall'inizio alla fine, e ho provato tutte le configurazioni possibili.
Ora quello che ho intuito è che ci sia un qualcosa che limita le dimensioni dei pacchetti in arrivo.

In pratica Windows messenger(quello vecchio) si collega ma non posso ricevere file
Yahoo live messenger si collega ma non posso ricevere file
Limewire ed Emule si connettono ma stanno sempre su 0 kb come velocità
Windows Live messenger mi da il problema 81000306.

Per favore aiutatemi...
Vampiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 15:08   #3307
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
dai ragà sono proprio in crisi... possibile che nessuno dei cervellotici (mi ci metto ovviamente pure io) del forum abbia incontrato un problema simile con sto router?
no consolle? .. no party..."Lan"
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 09:51   #3308
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
salve ragazzi....vorrei chiedervi una cosa....

posseggo il router Zyxel 660-61HW con wireless integrato....usando il client Azureus mi capita frequentemente il riavvio del router...

mi spiego meglio....ho installato il client azureus....ho settato le porte e le ho aperte sul firewall del router....nel client ho settato a 300 le connessioni max per torrent e 300 il limite di fonti globali....però il problema persiste....in pratica dopo una decina di minuti di utilizzo il router si RIAVVIA...

con eMule non mi crea problemi,ma cn azureus si...se invece utilizzo biTornado no....stranissima sta cosa....
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 14:14   #3309
LJT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
Firewall Zyxel 660hw

Salve a tutti,
avrei un problema di configurazione del firewall del router zyxell 660Hw.
Avrei la necissità di aprite la porta 3389 (terminal server) a 1 indirizzo ip pubblico statico. Ho provato a configurare il firewall e il nat, ma, a quanto pare qualsiasi indirizzo ip riesce ad entrare da quella porta diminuendo la sicurezza.
E' possibile che abbia sbagliato la configurazione, oppure non è possibile fare una cosa del genere con questo router?
Ho fatto anche l'aggiornamento del firmware ma senz aesito.
Mi potreste dare dei consigli?
Grazie a tutti.
LJT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 15:04   #3310
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da LJT
Salve a tutti,
avrei un problema di configurazione del firewall del router zyxell 660Hw.
Avrei la necissità di aprite la porta 3389 (terminal server) a 1 indirizzo ip pubblico statico. Ho provato a configurare il firewall e il nat, ma, a quanto pare qualsiasi indirizzo ip riesce ad entrare da quella porta diminuendo la sicurezza.
E' possibile che abbia sbagliato la configurazione, oppure non è possibile fare una cosa del genere con questo router?
Ho fatto anche l'aggiornamento del firmware ma senz aesito.
Mi potreste dare dei consigli?
Grazie a tutti.
Secondo me hai mal configurato il firewall.
Il firewall a livello predefinito blocca qualsiasi traffico wan->lan quindi ti tocca creare una regola che lascia passare il traffico dal pc con l'ip pubblico sulla porta 3389.
Per prima cosa crea una regola personalizzata nel firewall in cui consenti il passaggio sulla 3389 (la crei nella sezione personalized services).
Poi crei una regola (nella sezione wan->lan) in cui specifichi l'ip pubblico statico nel campo source e lascia passare solo il servizo sulla 3389 (la cui regola hai precendetemente creato).
Infine vai nella sezione NAT in SUA e forwardi la porta 3389 verso l'ip del pc interno che fa da terminal server.
Old 02-11-2006, 15:30   #3311
LJT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Secondo me hai mal configurato il firewall.
Il firewall a livello predefinito blocca qualsiasi traffico wan->lan quindi ti tocca creare una regola che lascia passare il traffico dal pc con l'ip pubblico sulla porta 3389.
Per prima cosa crea una regola personalizzata nel firewall in cui consenti il passaggio sulla 3389 (la crei nella sezione personalized services).
Poi crei una regola (nella sezione wan->lan) in cui specifichi l'ip pubblico statico nel campo source e lascia passare solo il servizo sulla 3389 (la cui regola hai precendetemente creato).
Infine vai nella sezione NAT in SUA e forwardi la porta 3389 verso l'ip del pc interno che fa da terminal server.
Intanto grazie per la risposta.
In effetti è quello che credo di avere fatto. L'unica cosa nel router non riesco a trovare la sezione personalized services.
Comunque nella sezione Firewall Rule Summary ho inserite nel campo Source Ip l'indirizzo pubblico che voglio far passare e come Destination Ip l'inidirzzo pubblico del router. Poi, come avevi detto tu, nella nella sezione NAT ho selezionato SUA Only e ho dirotatto la porta 3389 nel pc desiderato (Sempio 192.168.1.10). In pratica da quello che ho apito avevo già atto quello che mi avevi consigliato. Ma come risultato mi passano tutti gli indirizzi ip pubblici e non solo quello che voglio io. Dove posso aver sbagliato allora?
Grazie di nuovo
Old 02-11-2006, 15:45   #3312
goldorak
Senior Member

Quote:
Intanto grazie per la risposta.
In effetti è quello che credo di avere fatto. L'unica cosa nel router non riesco a trovare la sezione personalized services.
Comunque nella sezione Firewall Rule Summary ho inserite nel campo Source Ip l'indirizzo pubblico che voglio far passare e come Destination Ip l'inidirzzo pubblico del router. Poi, come avevi detto tu, nella nella sezione NAT ho selezionato SUA Only e ho dirotatto la porta 3389 nel pc desiderato (Sempio 192.168.1.10). In pratica da quello che ho apito avevo già atto quello che mi avevi consigliato. Ma come risultato mi passano tutti gli indirizzi ip pubblici e non solo quello che voglio io. Dove posso aver sbagliato allora?
Grazie di nuovo
No, li devi mettere l'ip privato del pc sul quale hai installato il terminal server.
Old 02-11-2006, 18:49   #3313
Imp.Avgvstvs
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. di CN
Ragazzi, non ci crederete ma oggi tornando a casa ho trovato il router piantato, spento e riacceso, e' resuscitata la WLAN
Old 02-11-2006, 20:24   #3314
LJT
Senior Member

Quote:
No, li devi mettere l'ip privato del pc sul quale hai installato il terminal server.
A ecco dove sbagliavo. Appena posso correggo l'errore. Grazie infinite.
Old 03-11-2006, 08:32   #3315
LJT
Senior Member

Quote:

Ho fatto la modifica, ma il risultato non cambia. Il router continua a farmi passare qualsiasi indirizzo ip pubblico.
Non è che devo mettere una regola nel Rule Sumary del Firewall che blocchi tutti gli altri Ip pubblici?
Una cosa strana poi che ho notato è che nel NAT nella sezione SUA Only mi trovo un settaggio automatico che nono posso modificare:
Nel campo Start Port No. e End Port No.trovo il valore All e nell'ip address trovo 0.0.0.0. Ma è normale?
Help me
Old 03-11-2006, 10:42   #3316
forza72
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Scusatemi, quali sono i parametri per ALICE 20 mega, Grazie
forza72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 11:09   #3317
goldorak
Senior Member

Quote:

Ho fatto la modifica, ma il risultato non cambia. Il router continua a farmi passare qualsiasi indirizzo ip pubblico.
Non è che devo mettere una regola nel Rule Sumary del Firewall che blocchi tutti gli altri Ip pubblici?
Una cosa strana poi che ho notato è che nel NAT nella sezione SUA Only mi trovo un settaggio automatico che nono posso modificare:
Nel campo Start Port No. e End Port No.trovo il valore All e nell'ip address trovo 0.0.0.0. Ma è normale?
Help me

Scusa ma non e' che percaso sotto la voce services nella regola del firewall ci sono any(udp) e any(tcp) ?
Perche' se sono presenti e' normale che non ti blocchi proprio niente.
Devi avere solo la regola personalizzata per il terminal server e basta.
Inoltre sei sicuro di avere il firewall attivato in modo che blocchi il traffico wan-lan ?
Nella SUA lascia stare la prima voce, corrisponde ad una sorta di dmz.
Usa una qualunque delle altre 11 voci libere, inserisci la porta da forwardare nel campo port start e port end e poi sotto ip ci metti l'ip del terminal server.

Edit : allora prima di tutto vai sotto la voce firewall->default policy e assicurati che hai spuntato la casella "enable firewall".
Inoltre spunta anche la casella wan to lan su block sotto default action.
Poi passa sotto rule summary e scegli wan->lan.
Crea una nuova regola, spunta la casella "active" e scegli forward per la voce "action for matched packets". In source address mettici solo l'ip pubblico e togli la voce any; in destination address metti l'ip privato del terminal server, la netmask e togli la voce any. Infine sotto la voce services, togli le due voci any(tcp) e any(udp) e clicca su edit customized services. Ti si apre una nuova schermato dove crei appunto la regola personalizzata. Specifichi il nome del servizio, il protocollo udp o tcp o entrambi udp/tcp insieme con la porta del servizio terminal server. Una volta che l'hai creata ritorna alla schermata precedente e li troverai il nuovo servizio appena creato sotto la voce Services-available services. Scegli solo quello e salva la regola.
Mi raccomando mettila come prima regola.

Ultima modifica di goldorak : 03-11-2006 alle 11:23.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 11:55   #3318
LJT
Senior Member

Quote:
Scusa ma non e' che percaso sotto la voce services nella regola del firewall ci sono any(udp) e any(tcp) ?
Perche' se sono presenti e' normale che non ti blocchi proprio niente.
Devi avere solo la regola personalizzata per il terminal server e basta.
Inoltre sei sicuro di avere il firewall attivato in modo che blocchi il traffico wan-lan ?
Nella SUA lascia stare la prima voce, corrisponde ad una sorta di dmz.
Usa una qualunque delle altre 11 voci libere, inserisci la porta da forwardare nel campo port start e port end e poi sotto ip ci metti l'ip del terminal server.

Edit : allora prima di tutto vai sotto la voce firewall->default policy e assicurati che hai spuntato la casella "enable firewall".
Inoltre spunta anche la casella wan to lan su block sotto default action.
Poi passa sotto rule summary e scegli wan->lan.
Crea una nuova regola, spunta la casella "active" e scegli forward per la voce "action for matched packets". In source address mettici solo l'ip pubblico e togli la voce any; in destination address metti l'ip privato del terminal server, la netmask e togli la voce any. Infine sotto la voce services, togli le due voci any(tcp) e any(udp) e clicca su edit customized services. Ti si apre una nuova schermato dove crei appunto la regola personalizzata. Specifichi il nome del servizio, il protocollo udp o tcp o entrambi udp/tcp insieme con la porta del servizio terminal server. Una volta che l'hai creata ritorna alla schermata precedente e li troverai il nuovo servizio appena creato sotto la voce Services-available services. Scegli solo quello e salva la regola.
Mi raccomando mettila come prima regola.
L'errore, o meglio l'orrore che ho fatto, è stato quello di non spuntare la casella wan to lan su block sotto default action.
Pensavo che spuntando questa voci tutto il traffico in entrata si bloccasse indipendentemente dalle regole create.
Per il resto tutto corrisponde a quello che mi avevi suggerito.

Grazie infinite goldorak per la pazienza e la chiarezza con cui mi hai aiutato.
Old 03-11-2006, 16:46   #3319
fab.bio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ho un problema con il router zyxel (e libero?):
ho un webserver su una macchin nella lan che dovrei pubblicare all'esterno.
ho già impostato il nat sulla porta del webserver e sull'ip della macchina in lan ma non c'è verso di vederla dall'esterno, mentre tutto funziona correttamente in lan (ovviamente).
ho provato anche con il firewall completamente giù, niente da fare.
firmware 10

avete qualche idea da suggerirmi?

grazie

Fabbio
fab.bio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:52   #3320
Imp.Avgvstvs
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. di CN
La macchina con il weserver esce su internet ?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP