Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2006, 18:16   #2281
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da sala_test
Non ho ben chiaro cosa vuoi fare, il MAC Address di una scheda di rete è fisso (a meno che non lo cambi con programmi apposta o tramite altro).
Una volta impostato che solo quel MAC Address può collegarsi a quell'accespoint hai già risolto ( a meno che qualcuno non ti spooffi il MAC address etc...).

Ma poi che c'entra il dhcp non avevi messo ip statici?
aspè forse ho fatto un pò di confusione....

intanto la schermata Wireless> MAC Filter serve a filtrare eventuali schede di rete ke cercano di accedere alla mi rete giusto?

cmq io volevo ulteriormente ridurre le possibilità di intrusi restingendo a determinate skede di rete l'accesso alla rete...

grazie per l'aiuto!
McRae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 18:20   #2282
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da McRae
aspè forse ho fatto un pò di confusione....

intanto la schermata Wireless> MAC Filter serve a filtrare eventuali schede di rete ke cercano di accedere alla mi rete giusto?

cmq io volevo ulteriormente ridurre le possibilità di intrusi restingendo a determinate skede di rete l'accesso alla rete...

grazie per l'aiuto!
Se abiliti il MAC filter SOLO le schede di rete con quei MAC Address si possono collegare al tuo router, mi pare che sia quello che vuoi no?
sala_test è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 18:30   #2283
McRae
Senior Member

Quote:
Se abiliti il MAC filter SOLO le schede di rete con quei MAC Address si possono collegare al tuo router, mi pare che sia quello che vuoi no?
esatto!!!

e io la ho messo il MAC Adress della scheda di rete..

ma poi quando vado su LAN>Static DHCP e metto l'indirizzo MAC con l'ip del pc ke devo collegare non lo accetta e da errore.... a meno ke questa impostazione non serva a nulla in quanto LAN e io tutti e 2 PC client ce li ho via WIRELESS......e solo il server via cavo, quindi....

sala test illuminami!!!
Old 19-07-2006, 19:51   #2284
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Ciao a tutti, sono riuscito a risolvere il problema del collo di bottiglia che nn mi permetteva di sfruttare appieno l'adsl a 4mega (si fermava a 2), come ho fatto? sembrerà stupido ma è bastato usare tcp optimizer, la cosa sembra strana perchè le impostazione che ha cambiato dovevano essere in teoria le stesse che usava la connesione via ethernet che invece andava normalmente. Mah.... misteri informatici! Cmq volevo segnalare che la versione pe9 e 11, nn danno problemi col wi-fi, mentre la pe10 si, infine chi possiede la famigerata 2200bg della intel, si risolvono tutti i problemi installando l'ultima versione dei driver! Segnale stabile sui 48mega, (sia con pe9 che 11). Ciao!!!
Old 19-07-2006, 20:11   #2285
tommyk750i
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
Quote:
Questo router integra al suo interno uno switch di rete, quindi anche se non ci colleghi il doppino telefonico (e quindi non usi l'adsl) lo puoi usare per collegare fino a 4 pc tramite RJ45 e N pc tramite Wireless.

Ciao

P.s. Per essere conciso la risposta è : SI
grazie mille per la risposta
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 20:13   #2286
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
[quote=El Conte]Ciao a tutti, sono riuscito a risolvere il problema del collo di bottiglia che nn mi permetteva di sfruttare appieno l'adsl a 4mega (si fermava a 2), come ho fatto? sembrerà stupido ma è bastato usare tcp optimizer, la cosa sembra strana perchè le impostazione che ha cambiato dovevano essere in teoria le stesse che usava la connesione via ethernet che invece andava normalmente. Mah.... misteri informatici! [...]QUOTE]

su MTU hai messo 1492????
demghiù

ommeglio...
per una 20mega MTU1492 va bene o lo devo abbassare???

demghiù du nuovo

Ultima modifica di chil8 : 19-07-2006 alle 20:26.
chil8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 20:59   #2287
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
esatto!!!

sala test illuminami!!!
In questo momento ho un negroni una bordolese di morellino una tagliata con patate e un limoncello sulla coscienza, per il momento non mi sento di risponderti, ma contiuno ad essere convinto che il dhcp se hai ip statici non c'entra una mazza.

Ciao ciao

Ultima modifica di sala_test : 19-07-2006 alle 21:01.
Old 19-07-2006, 20:59   #2288
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Originariamente inviato da El Conte
Ciao a tutti, sono riuscito a risolvere il problema del collo di bottiglia che nn mi permetteva di sfruttare appieno l'adsl a 4mega (si fermava a 2), come ho fatto? sembrerà stupido ma è bastato usare tcp optimizer, la cosa sembra strana perchè le impostazione che ha cambiato dovevano essere in teoria le stesse che usava la connesione via ethernet che invece andava normalmente. Mah.... misteri informatici! Cmq volevo segnalare che la versione pe9 e 11, nn danno problemi col wi-fi, mentre la pe10 si, infine chi possiede la famigerata 2200bg della intel, si risolvono tutti i problemi installando l'ultima versione dei driver! Segnale stabile sui 48mega, (sia con pe9 che 11). Ciao!!!
Per "El Conte" Hip Hip Urrà! apparte tutto sono contento che hai risolto
Old 19-07-2006, 21:00   #2289
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Originariamente inviato da tommyk750i
grazie mille per la risposta
Di nulla figurati
Old 19-07-2006, 21:20   #2290
McRae
Senior Member

Quote:
In questo momento ho un negroni una bordolese di morellino una tagliata con patate e un limoncello sulla coscienza, per il momento non mi sento di risponderti, ma contiuno ad essere convinto che il dhcp se hai ip statici non c'entra una mazza.

Ciao ciao

si ma io parlo di static DHCP.....

cmq se potete aiutarmi solo a capire se LAN>static DHCP e Wireless>MAC filter hanno una relazione ho non c'entrano nulla l'uno con l'altro....

insomma, lasciando stare tutto ciò ke ho fatto....

se voglio dare dei MAC address per fare accedere SOLO determinate schede ke devo fare???? dove li devo andare a inserire sti MAC address?????
Old 19-07-2006, 21:23   #2291
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
si ma io parlo di static DHCP.....

cmq se potete aiutarmi solo a capire se LAN>static DHCP e Wireless>MAC filter hanno una relazione ho non c'entrano nulla l'uno con l'altro....

insomma, lasciando stare tutto ciò ke ho fatto....

se voglio dare dei MAC address per fare accedere SOLO determinate schede ke devo fare???? dove li devo andare a inserire sti MAC address?????
Aspetta riscarico il manuale in pdf e ti rispondo Cmq continuo a pensare che il solo MAC Filter sia sufficiente.
Old 19-07-2006, 21:37   #2292
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

[quote=chil8]
Quote:
Originariamente inviato da El Conte
Ciao a tutti, sono riuscito a risolvere il problema del collo di bottiglia che nn mi permetteva di sfruttare appieno l'adsl a 4mega (si fermava a 2), come ho fatto? sembrerà stupido ma è bastato usare tcp optimizer, la cosa sembra strana perchè le impostazione che ha cambiato dovevano essere in teoria le stesse che usava la connesione via ethernet che invece andava normalmente. Mah.... misteri informatici! [...]QUOTE]

su MTU hai messo 1492????
demghiù

ommeglio...
per una 20mega MTU1492 va bene o lo devo abbassare???

demghiù du nuovo

Ho messo su optimal setting, si è arrangiato lui in base al tipo di adsl (4mega) l'mtu cmq mi sembrava fosse 1500.
Old 19-07-2006, 21:38   #2293
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Quote:
Per "El Conte" Hip Hip Urrà! apparte tutto sono contento che hai risolto

Grazie, anche io sono contento..... altrimenti mi toccava cambiare router se dipendeva da lui. Ciao!!!
Old 19-07-2006, 23:35   #2294
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Consiglio spassionato, torna alla 9 per ora mi sembra la più stabile.
Mah..se il problema è solo questo e con un reboot massimo a settimana dico che resto alla 11 che mi regge bene sia emule che l'ibook via wi-fi

Quote:
P.s. Carino soft-land ma da la faccia che fai non ti chiederò mai nulla
Giusto per dare a Cesare quello che è di Cesare...il sito non è mio e io non posseggo un nano della conoscenza informatica del grande Davide Bianchi..è cmq un sito utile e le storie dalla sala macchine sono straordinerie!
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 12:13   #2295
0xEF239
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
esatto!!!
e io la ho messo il MAC Adress della scheda di rete..
ma poi quando vado su LAN>Static DHCP e metto l'indirizzo MAC con l'ip del pc ke devo collegare non lo accetta e da errore.... a meno ke questa impostazione non serva a nulla in quanto LAN e io tutti e 2 PC client ce li ho via WIRELESS......e solo il server via cavo, quindi....
sala test illuminami!!!
Provo io: l'indirizzo MAC è formattato correttamente? In genere è nella forma AA:BB:CC..., ma non ricordo se al posto dei ":" ci va solo il punto ".", per cui potrebbe essere AA.BB. ...
L'indirizzo IP ricade nell'intervallo degli ip validi? Personalmente ho utilizzato lo STATIC DHCP, e non ho avuto pb.
0xEF239 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 13:51   #2296
McRae
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 0xEF239
Provo io: l'indirizzo MAC è formattato correttamente? In genere è nella forma AA:BB:CC..., ma non ricordo se al posto dei ":" ci va solo il punto ".", per cui potrebbe essere AA.BB. ...
L'indirizzo IP ricade nell'intervallo degli ip validi? Personalmente ho utilizzato lo STATIC DHCP, e non ho avuto pb.
Ciao! grazie per il tuo intervento!

si l'indirizzo è formattato correttamente, anke perkè nella shcermata "MAC filter" l'ha accettato senza problemi...

cmq ciò ke ho fatto io (e ke volevo capire) è questo:

qui ho messo il MAC Address della scheda di rete ke può accedere, dando Active>Yes e Action> Allow... GIUSTO??

è qui,in STATIC DHCP invece, ke non mi fa mettere il Mac Address con IP nonostante io li inserisca correttamente....m da un errore "illegal ip..."

ma quello ke kiedo io è se qui in LAN>Static DHCP è corretto metterlo oppure col fatto ke ho 2 pc (oltre il server ke è via cavo) in wireless questa impostazione non centra nulla....

non so se finalmente sono riuscito a spiegarmi....
Old 20-07-2006, 18:51   #2297
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:

è qui,in STATIC DHCP invece, ke non mi fa mettere il Mac Address con IP nonostante io li inserisca correttamente....m da un errore "illegal ip..."

ma quello ke kiedo io è se qui in LAN>Static DHCP è corretto metterlo oppure col fatto ke ho 2 pc (oltre il server ke è via cavo) in wireless questa impostazione non centra nulla....

non so se finalmente sono riuscito a spiegarmi....
Allora, questo a te non serve ad un emerita mazza , giusto per fare il punto

In pratica questa schermata serve solo se hai attivato il DHCP server del router, il dhcp in pratica assegna dinamicamente gli indirizzi ip alle varie interfacce di rete (non è il tuo caso perchè le hai settate a mano in modo statico) quella schermata server per dire al server DHCP di assegnare sempre l'ip x.x.x.x all'interfaccia di rete xx:xx:xx:xx invece di uno casuale.

So stato chiaro? So troppo professionale
Old 20-07-2006, 19:18   #2298
McRae
Senior Member

Quote:
Allora, questo a te non serve ad un emerita mazza , giusto per fare il punto

In pratica questa schermata serve solo se hai attivato il DHCP server del router, il dhcp in pratica assegna dinamicamente gli indirizzi ip alle varie interfacce di rete (non è il tuo caso perchè le hai settate a mano in modo statico) quella schermata server per dire al server DHCP di assegnare sempre l'ip x.x.x.x all'interfaccia di rete xx:xx:xx:xx invece di uno casuale.

So stato chiaro? So troppo professionale

oooohhhhh!!

perfetto!

grazie mille!

finalmente non ci sbatto più la testa!...però so professionale pure io eh, con le immagini e tutto!!

cmq,per la cronaca, sono andato 1 ora fa a ritirare il Notebook, e avevo provato a impostare tutto come nell'altro pc...ma non rilevava la rete...boh...

cmq ora sto formattando, per mettere XP Pro poikè aveva il Media Center....

vediamo ke succede!

cmq grazie davvero a tutti, alla fine sono riuscito a configurarlo da solo ma i vostri preziosi interventi mi hanno chiarito un bel pò le idee!!

Grazie raga!
Old 21-07-2006, 01:00   #2299
McRae
Senior Member

raga a posto!

se vi dico cosa era mi prendete per il culo da qui a dopodomani...

dovevo semplicemente attivare l'interruttore per connessioni senza fili posto sul frontale del mio notebok.....

.....eh vabbè dai....l'ho preso oggi ke ce posso fa!

Ultima modifica di McRae : 21-07-2006 alle 01:30.
Old 21-07-2006, 07:39   #2300
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Ciao volevo tornare anche io alla PE9 ma sul sito uff non lo trovo non è che me lo linkate da qualche parte?
Grazie mille
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP