Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 21:11   #601
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Guaro Guarda i messaggi
Ok allora stasera aggiorno bios, audio e sto turbocoso! Però è vera sta cosa?
A me non è successo.

Ultima modifica di K88 : 20-05-2008 alle 21:15.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 21:14   #602
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Allora K88, se ho ben inteso, un notebook hp in ordine non deve mai fare il bluescreen con l`health check?
Esatto, per esempio io non ho mai avuto un bluescreen con l'hp health check.

Quote:
Il centro assistenza HP ha detto che il mio recovery disc precedente adesso non funziona piú (?) e che devo produrne uno nuovo. Il problema del bluescreen durante l`health check non c`era quando il mio dv6699ez ancora bene funzionava e nemmeno dopo che facevo un ripristino totale col disc. Tutto apparse insieme ad altre malfunzioni generali, per le quali mi fu sostituito HDD e motherboard, il guasto con il check é peró rimasto. Deduco quindi che non mi hanno riparato tutti i guasti. Ho un modem separato, protezione sovratensioni e non ci sono stati forti temporali, apparecchio tenuto con massima cura, strano.
No..il bluescreen sull'hp health check di solito è un problema software. La riparazione sarà stata eseguita per altri motivi del tutto indipendenti.

Quote:
Inoltre trovo strano:
-se non metto nessun programma di tuning, il mio notebook ha da sempre impiegato molto tempo a partire mentre altri pc partono già svelti senza alcun tuning ed anche se molti updates mancano;
Dipende sempre dalla copia OEM fornita da HP, in prima pagina trovi le soluzioni al problema.

Quote:
-che la HP offra un mucchio di updates nei suoi siti mentre con i comandi appositi sullo startmenu o sull`help se ne ricevono solo una parte (e se chiedo a quelli della HP, mi rispondono che gli updates dai siti HP sono facoltativi o da svolgere solo se c`é un problema!?), il turbo memory della Intel mi viene poi spesso automaticamente riproposto dopo i bluescreens come soluzione al problema (che però lo non risolve).
Almeno, oggi, quelli dell`assistenza mi hanno detto per telefono che lo vogliono ricontrollare.
E' ovvio. L'HP Software Update viene aggiornato sempre in ritardo, il sito internet è controllato con più cura quindi è più affidabile.
Old 21-05-2008, 09:15   #603
Guaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Confermo quello che avete detto voi. Ho aggiornato il bios e ora la ventola funziona in maniera decisamente migliore e più sensata. Confermo anche l'arresto tipo "morte" del pc pochi secondi dopo l'installazione.
Stasera provo con il cosiddetto "Intel Turbo Memory"... ciao!
Guaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 00:31   #604
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Di PC ho solo conoscenze da utente modesto e curiosando in internet ho appreso da molte parti con sorpresa che i modelli Pavilion si prestano anche bene ad essere installati con sistemi operativi da Mac. Esiste anche un video in proposito su youTube, non so se voi lo avete visto. In un paio di siti risulta che il MacBook2,1 abbia la motherboard Quanta 30D2 come diversi Pavilion. Per il momento devo aspettare che la HP rimetta finalmente il mio note come prima (dato che si è rotto da solo e tanto!) e ringrazio K88 e gli altri (noto che qui sono raccolte molte istruzioni per i possessori della serie dv6500).
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:27   #605
Guaro
Member

Ho installato giorni fa "Intel Turbo Memory" e non è successo nulla di anomalo.
Bios nuovo mi esalta tantissimo
Non so se installare SP1.. facendo "windows update" non me lo da (ho provato più volte). Lo faccio manualmente? C'è qualche guida per i passaggi? Il sito della microsoft dice di installare prima un cosino per verificare che Vista sia "genuino" eheh!
Old 30-05-2008, 15:36   #606
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

L'SP1 meglio installarlo solo con Windows Update. Se non te lo segnala significa che il tuo computer ha qualche driver non compatibile: aggiorna quindi tutti i driver dal sito HP e riprova a cercare l'SP1 con Windows Update.
Old 30-05-2008, 23:33   #607
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Città: Mineo (CT)
so che aspettavate con ansia novità sul problema alla ventola del mio pc(come no...).ho provao con l'aria compressa ma niente...mi ci sto quasi abituando...con la fortuna che ho,se lo mando in asistenza me lo tornano più sfasciato di prima e mi attacco a tram...

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 14:29   #608
SkIzZ3TtO
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: NaPLeS
raga ma i driver di xp ke ci sono devo integrarli nella versione che faccio con n-lite?
SkIzZ3TtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 14:48   #609
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da SkIzZ3TtO Guarda i messaggi
raga ma i driver di xp ke ci sono devo integrarli nella versione che faccio con n-lite?
No, con nlite devi includere solo i driver SATA.
Old 31-05-2008, 14:49   #610
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
so che aspettavate con ansia novità sul problema alla ventola del mio pc(come no...).ho provao con l'aria compressa ma niente...mi ci sto quasi abituando...con la fortuna che ho,se lo mando in asistenza me lo tornano più sfasciato di prima e mi attacco a tram...
Secondo me se è in garanzia conviene spedirlo, tanto l'HP ti manda direttamente il corriere sotto casa.
Lasciandolo così rischi solo di peggiorare la situazione.
Old 01-06-2008, 09:49   #611
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
No, con nlite devi includere solo i driver SATA.
Perché? Io li ho integrati tutti tranne:
- bluetooth
- lettore di impronte digitali
- modem
perché comunque non si installavano.
Ho provato anche ad inserire il SP3 seguendo le guide trovate nel forum di hwupgrade, ma all'inizio del'installazione del SO (dopo la formattazione e la copia di file) mi compariva una schermata blu causata da un grave conflitto... ma questo è un altro discorso.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 11:45   #612
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
Perché? Io li ho integrati tutti tranne:
- bluetooth
- lettore di impronte digitali
- modem
perché comunque non si installavano.
Ho provato anche ad inserire il SP3 seguendo le guide trovate nel forum di hwupgrade, ma all'inizio del'installazione del SO (dopo la formattazione e la copia di file) mi compariva una schermata blu causata da un grave conflitto... ma questo è un altro discorso.
Si, potrebbe funzionare però è altamente sconsigliato. La maggior parte delle volte i driver integrati vanno in conflitto con Windows generando degli arresti, inoltre così se escono degli aggiornamenti è necessario sovrascrivere i vecchi driver invece di installare direttamente i nuovi driver.
L'SP3 si integra senza problemi, quindi probabilmente è proprio la presenza dei driver a generare il problema.
Old 03-06-2008, 16:36   #613
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Si, potrebbe funzionare però è altamente sconsigliato. La maggior parte delle volte i driver integrati vanno in conflitto con Windows generando degli arresti, inoltre così se escono degli aggiornamenti è necessario sovrascrivere i vecchi driver invece di installare direttamente i nuovi driver.
L'SP3 si integra senza problemi, quindi probabilmente è proprio la presenza dei driver a generare il problema.
Ho provato ad integrare l'SP3 e il solo driver intel: stesso conflitto.
Poco male: ho installato l'SP2 (con tutti i driver) e al termine ho avviato l'SP3.
Old 03-06-2008, 16:40   #614
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
Ho provato ad integrare l'SP3 e il solo driver intel: stesso conflitto.
Poco male: ho installato l'SP2 (con tutti i driver) e al termine ho avviato l'SP3.
Strano, ma hai prima integrato l'SP3 e poi hai inserito i driver SATA oppure hai fatto l'inverso?
Io con il primo modo non ho avuto problemi.
Old 03-06-2008, 17:06   #615
SkIzZ3TtO
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: NaPLeS
K88 sei un grande, grazie da parte di tutti
SkIzZ3TtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 14:38   #616
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Strano, ma hai prima integrato l'SP3 e poi hai inserito i driver SATA oppure hai fatto l'inverso?
Io con il primo modo non ho avuto problemi.
Prima ho integrato l'SP3, poi i SATA.
Ripeto, non è poi un problema: ho installato il SP3 successivamente.
Old 04-06-2008, 18:49   #617
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Si, però è strano....nel mio caso l'integrazione ha funzionato perfettamente.
Old 09-06-2008, 22:11   #618
Guaro
Member

Ho installato SP1.. tutto ok dopo un po' di prove!
Old 16-06-2008, 16:08   #619
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Aggiornate le informazioni hardware in prima pagina.
Old 23-06-2008, 14:25   #620
jaypeg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Nel registro esportate la chiave "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\OEMInformation" in un file .reg. Ora, visualizzando i file nascosti e di sistema, salvate la cartella "C:\ProgramData\Hewlett-Packard\images". La cartella e il file .reg dovranno essere memorizzati in un supporto rimovibile o in una posizione non cancellabile dalla formattazione della partizione di Windows.
Successivamente eseguite l'installazione pulita di Windows Vista ed avviate il file .reg salvato precedentemente facendo click su "Si" alla richiesta. Creare la cartella "C:\ProgramData\Hewlett-Packard\" e copiarci dentro la cartella images copiata precedentemente. A questo punto nelle informazioni di sistema dovrebbe ricomparire il logo HP con le informazioni OEM. )
Scusate non riesco a trovare la cartella nel mio hp 6735..
jaypeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian