Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 13:01   #521
alejato
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Se hai impostato il profilo "prestazioni elevate" è normale. Altrimenti potresti avere un carico sul processore sempre abbastanza elevato a causa di qualche processo oppure temperature interne troppo alte (sistema di dissipazione sporco, pasta processore, ecc...).
Prova a monitorare le temperature con HWMonitor. Comunque dipende anche da cosa intendi per "sempre in azione", cioè sempre alla massima velocità, a velocità variabile, ecc...
Se non lo hai ancora fatto aggiorna il BIOS con la nuova versione.
il profilo è quello consigliato da hp
l'aggiornamento del bios l'ho fatto la settimana scorsa
ora provo a monitorare le temperature con il programmino che mi hai indicato

grazie
alejato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 18:01   #522
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
Per caso ti riferisci a questo?

L'immagine riguarda il fisso che sto usando ora, non ho sotto mano il portatile.
Le stesse impostazioni dovrei trovarle nelle proprietà della scheda wifi?
(anche perchè personalmente non me ne faccio nulla di far spegnere la scheda al pc per risparmiare energia: se vado di batteria e non serve il wifi, uso lo switch sul fronte del portatile, e dovrebbe spegnersi...giusto?)
ps. aggiorni questa parte nel primo post?

Mainboard:
-Tipo: Quanta 30D2
-BIOS disponibili: Hewlett Packard F.09 / F.22 / F.23 / F.33
-Revisioni mainboard: 79.13 (F.09) 79.1D (F.22) 79.22 (F.23) 79.26 (F.33)
-Chipset: Intel 965M (ICH8)

Manca F.45 e F.51 se non sbaglio!
Si, proprio quella. Inoltre su Windows Vista c'è anche un'altra impostazione per la gestione del wifi nel profilo del risparmio energetico.

Grazie per la segnalazione, mi ero dimenticato di aggiornare il primo post....
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 19:00   #523
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Non ho vista, quindi dovrei avere solo quella impostazione...che non c'è nella scheda wifi!

Ho trovato solo questa, ma sembra già apposto:

Se mi ricapita il problema provo a toccacciare un po' e farò sapere
(ps. 37-38° fissi)
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 19:30   #524
arkoss
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ciao ragazzi scusate se mi aggancio a questa discussione, premetto che non ho il notebook in questione ma ne possiedo uno simile (dv6723el) e ho fatto da poco l'aggiornamento del bios alla versione F51.
Ho notato anche io che la temperatura a riposo non va mai oltre i 31/32 gradi, mi sono accorto anche che la ventola rimane sempre accesa al minimo indispensabile mentre prima attaccava e staccava con temperature dai 45 ai 48 gradi.
Credo che ora scaldi molto meno perchè la ventola rimane perennemente in funzione mentre prima sia accendeva solo quando necessario
arkoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:43   #525
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Non ho vista, quindi dovrei avere solo quella impostazione...che non c'è nella scheda wifi!

Ho trovato solo questa, ma sembra già apposto:

Se mi ricapita il problema provo a toccacciare un po' e farò sapere
(ps. 37-38° fissi)
Non so, su Windows XP dovrebbe esserci.....
Old 15-04-2008, 11:05   #526
dmc12
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Non mi convince molto questo bios.

La ventola rimane sempre al minimo e non si spegne mai...

Ciao

DELL E5430 - Y300 - Kindle HD
DmcWorlD
dmc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:23   #527
arkoss
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dmc12 Guarda i messaggi
Non mi convince molto questo bios.

La ventola rimane sempre al minimo e non si spegne mai...
anche a me inizialmente non convinceva molto ma vedo che la temperatura si è abbassata notevolmente e la ventola quando gira a velocità così ridotta è davvero silenziosissima
arkoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 21:56   #528
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

A me ha convinto subitissimo, forse voi sarete abituati a usare il pc nel silenzio più assoluto o forse avrete orecchie migliori delle mie (ci vuole poco ) ma è veramente inudibile e le temperature da 40-42 stanno almeno a 36-38
Non mi convince invece il rallentamento iniziale al boot...magari appena posso vi posto il mini-video che ho fatto, si vede proprio che rallenta alla schermata di boot di windows xp
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Old 16-04-2008, 22:27   #529
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
A me ha convinto subitissimo, forse voi sarete abituati a usare il pc nel silenzio più assoluto o forse avrete orecchie migliori delle mie (ci vuole poco ) ma è veramente inudibile e le temperature da 40-42 stanno almeno a 36-38
Non mi convince invece il rallentamento iniziale al boot...magari appena posso vi posto il mini-video che ho fatto, si vede proprio che rallenta alla schermata di boot di windows xp
Penso che dipenda per qualche motivo dalla tua copia di XP.....non noto questo problema, sotto questo punto di vista mi sembra identico ai vecchi BIOS. Magari prova a fare un ripristino.
Per quanto riguarda le temperature personalmente preferisco la ventola al minimo che la ventola che parte all'improvviso alla massima velocità (come faceva prima), la dissipazione del calore è migliore e mi sembra anche più bilanciato come rumorosità.
Old 17-04-2008, 13:40   #530
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Iscritto dal: May 2005
Da oggi disponibile il service pack 1 per vista , si è installato sul mio HP senza nessun problema per il momento noto solo un piccolo rallentamento nell'avvio della macchina mentre come novità non ho visto ancora niente . Indubbiamente bisogna usare un po il pc per beneficiare di qualche miglioria percettibile (sempre che cè ne siano)
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 13:57   #531
SkIzZ3TtO
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: NaPLeS
scusami, da dove è possibile scaricarla?
Grazie
SkIzZ3TtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 15:19   #532
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Windows Update nel menù start. Poi fai Controlla Aggiornamenti e.. TAC! Eccolo disponbile. Preparati ad un tempo tra 30' ed 1 ora di attesa... Alla fine - se tutto funziona - un bel VSP1CLN da Esegui.. e zack, pulisci tutti i file di backup...
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 22:40   #533
the_unforgiven
Senior Member

L'Avatar di the_unforgiven

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nardò
sto pensando di sostituire la memoria e mettere 2x 2gb di ram

ne rileverebbe solo 3 vero? ho vista 32bit....

secondo voi mi conviene?
Old 18-04-2008, 15:50   #534
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da the_unforgiven Guarda i messaggi
sto pensando di sostituire la memoria e mettere 2x 2gb di ram

ne rileverebbe solo 3 vero? ho vista 32bit....

secondo voi mi conviene?
Si, su Windows Vista 32 bit solo 3. Con la versione a 64 bit invece te li legge tutti.
Comunque l'incremento di prestazioni si sente in qualsiasi caso, anche per quanto riguarda le prestazioni della scheda video perchè i valori massimi di Turbo Cache passano da 800mb a 1,5gb circa.
Old 18-04-2008, 16:38   #535
the_unforgiven
Senior Member

L'Avatar di the_unforgiven

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nardò
Quote:
Si, su Windows Vista 32 bit solo 3. Con la versione a 64 bit invece te li legge tutti.
Comunque l'incremento di prestazioni si sente in qualsiasi caso, anche per quanto riguarda le prestazioni della scheda video perchè i valori massimi di Turbo Cache passano da 800mb a 1,5gb circa.
ma allora dici che mi conviene prendere solo un banco da 2gb e lasciare l'altro originale? ma poi addio dual channel
Old 18-04-2008, 22:31   #536
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da the_unforgiven Guarda i messaggi
ma allora dici che mi conviene prendere solo un banco da 2gb e lasciare l'altro originale? ma poi addio dual channel
No, intendevo che l'incremento di prestazioni con 4gb di RAM si sente anche utilizzando un sistema operativo a 32 bit......
Infatti il mio consiglio è di mettere direttamente 4gb così puoi sfruttare il dual channel simmetrico. Successivamente basterà installare un sistema operativo a 64 bit per sfruttare interamente la memoria.
Old 19-04-2008, 02:28   #537
SkIzZ3TtO
Member

mamma mia, questa service pack 1 è da buttare...chiude automaticamente iexplorer quando gli va, mah stiamo proprio messi male
Old 19-04-2008, 10:03   #538
rikysat
Senior Member

L'Avatar di rikysat

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da SkIzZ3TtO Guarda i messaggi
mamma mia, questa service pack 1 è da buttare...chiude automaticamente iexplorer quando gli va, mah stiamo proprio messi male
Non mi è mai successo quello che dici tu, non è che hai preso qualche virus (so che cè ne uno che fa esattamente qulle che dici tu)
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc...

]
rikysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 12:07   #539
SkIzZ3TtO
Member

ricky non credo, non viene rilevato nulla.. infatti oggi non ho più questo problema ma in compenso va lentissimo tutto il pc
Old 20-04-2008, 08:08   #540
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Quote:
Penso che dipenda per qualche motivo dalla tua copia di XP.....non noto questo problema, sotto questo punto di vista mi sembra identico ai vecchi BIOS. Magari prova a fare un ripristino.
Guarda, ti dico solo che all'inizio non faceva così...ieri però noto che fa uguale su un altro pc! Mah..O_o
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian