Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 16:12   #1001
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mercury84 Guarda i messaggi
Prima della pulizia dei punti di ripristino e copie shadow:

Ecco la pulizia:

e la situazione subito dopo:

E' possibile 15 giga di punti di ripristino? Non è che si sono dimenticati di togliere dalla versione home preimum le copie shadow ?

Come faccio a controllare che le copie shadow non siano attivate?

Grazie a chi mi risponderà

Facendo la pulizia ho liberato circa 10 Giga di spazio.....
Old 27-11-2007, 18:18   #1002
G_Fedek
Member

L'Avatar di G_Fedek

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Mushroom's Kingdom!
Ma perche pur avendo fatto i DVD di ripristino la partizione non va via?
Old 27-11-2007, 18:22   #1003
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da G_Fedek Guarda i messaggi
Ma perche pur avendo fatto i DVD di ripristino la partizione non va via?
Perchè sono 2 cose ben distinte:che tu ti sia fatto i dvd non obbliga il sistema a cancellare il ripristino su hdd, che rappresenta una sicurezza ulteriore che ovviamente non serve ad una mazza se ti crepa l'hdd, ma se il problema è software ti serve x reinstallare.
Tu la puoi cancellare, ma t serve un programma che unisca successivamente le 2 partizioni.

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 21:33   #1004
G_Fedek
Member

L'Avatar di G_Fedek

Grazie della delucidazione^^
Old 28-11-2007, 18:00   #1005
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mi capita talvolta di sentire degli "scatti" brevissimi quando ascolto gli mp3. Ho un notebook dv6560el e questa cosa mi è capitata un'altra volta anche con un notebook differente avente XP.A cosa può essere dovuto questo fenomeno? Ho installato anche k-lite, ma la situazione è la stessa...sono delle piccole scossette che si avvertono ogni tanto, anche per 2/3 volte a canzone col media player.Se ho notato bene questo fenomeno non si verifica ascoltando l'audio di dvd o film.
Qualcuno di voi l'ha riscontrata questa cosa?
Grazie.
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 20:19   #1006
G_Fedek
Member

L'Avatar di G_Fedek

No, io no. Può essere che la qualità della canzone sia troppo bassa?
Old 28-11-2007, 21:57   #1007
JTVallo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Help, non trovo le risposte nemmeno in tutti i post...

Ciao,
so che la domanda è stata fatta e rifatta immagino, e difatti ho cercato su tutti i post..ma temo mi sia sfuggita la risposta.
Ho un palilion 6560el, e ho installato xp. dopo 1000 tribolazioni sono riuscito a far funzionare quasi tutto ma mi rimane un incolmabile lacuna: Come faccio a installare webcam,microfono e i tasti rapidi sopra alla tastiera? (non trovo nessuna installazione x il quickplay se è quello...)
Spero qualcuno possa aiutarmi, sto veramente strippando.. Grazie mille
JTVallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 07:41   #1008
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Salve, finalmente vi dico che ho formattato e ho partizionato come volevo! ho eliminato i punti di ripristino, visto che occupano tanto. volevo sapere delle cose. quali sono le cartelle per installare:
quickplay e il dvd reader, quei tasti blu che ci sono sulla barra sopra la tastiera, il gestore di quella e il programma per gestire le impronte? il verisoft, se non mi ricordo male? grazie!

P.S.: è una scheggia con niente dentro!
Ciao, sul mio dv6599el ho utilizzato il contenuto delle seguenti cartelle (presenti in C:\SWSETUP prima della formattazione):

- QLB (quick launch button, i tasti multimediali sopra la tastiera)
- QPW (programma HP Quick Play)
- Misc5 (drivers per lettore biometrico) <-- Edit
- VSAM (programma Verisoft per la gestione del lettore biometrico)

Inoltre, direttamente dal sito dell'HP ho scaricato:

- i driver Realtek Audio HD (aggiornamento di Novembre)
- i driver della Nvidia 7400M GS, ottenendo un punteggio pari a 3,4

Alla fine dell'installazione troverai nuovamente la cartella C:\SWSETUP, che potrai cancellare per liberare ulteriore spazio.
Per tutto il resto ho sfruttato il Windows Update.
Spero di esserti stato utile.

Ultima modifica di LinFX : 30-11-2007 alle 15:20.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:19   #1009
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
Ciao, sul mio dv6599el ho utilizzato il contenuto delle seguenti cartelle (presenti in C:\SWSETUP prima della formattazione):

- Authentec (drivers per lettore biometrico)

Inoltre, direttamente dal sito dell'HP ho scaricato:

- i driver Realtek Audio HD (aggiornamento di Novembre)
- i driver della Nvidia 7400M GS, ottenendo un punteggio pari a 3,4

Alla fine dell'installazione troverai nuovamente la cartella C:\SWSETUP, che potrai cancellare per liberare ulteriore spazio.
Per tutto il resto ho sfruttato il Windows Update.
Spero di esserti stato utile.
Che buongiorno schifoso! Intanto ti ringrazio LinFX per il post e per il pm Ma stammattina accendo e....panico. Mi viene visualizzato un aggiornamento:
Microsoft.NET Framework1.1 Service Pack 1, TIPO: Importante
Io faccio installa ma mi da errore, e precisamente
Codice 80070002
Cosa devo fare????

Ho installato tutto ciò che mi hai detto. Allora, sul desktop c'è l'icona di Quickplay, ma se lo faccio partire sia da icona che da tasto rapido HP, non parte (ne DVD ne Quickplay). Poi, la cartella dei driver del lettore di impronta non c'era nella cartella SWSETUP, ma comunque li ho scaricati dal sito HP. Il verisoft non si è installato...che devo fare anche in questo caso?? Grazie!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:41   #1010
JTVallo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

- Authentec (drivers per lettore biometrico)
DOH!!
il contenuto di quelle cartelle è andato perso quando ho formattato vista....e ovviamente nn c'è modo di trovare quella cartella nei cd di recovery senza prima reinstallare tutto!!! Almeno credo....che amarezza.
Ah mi ero scordato di dire che dal sito della hp ci sono i driver per il quickplay, su xp per il mio modello (6560el). Si installano anche senza problemi, nelle applicazioni installare ho: Hp quicklaunch buttons 6.20 B1 installati ma...niente --- CORREZIONE --- I tasti rapidi funzionano! (avanti pausa volume etc). L'unica modifica che ho fatto è stato installare i 'richo 5 in 1 drive' o qualcosa di simile, che si trovano nella guida a Xp all'inizio della discussione (link utili). Non so se dipendano da quelli...

grazie mille cmq... ps che vuole dire un punteggio pari a 3,4? Io ho installato degli altri driver, per ora sembrano nn dare problemi ma sarei cusioso di capire se posso ottenere un 'pnteggio' anche io Thnks!

Ultima modifica di JTVallo : 29-11-2007 alle 11:22.
JTVallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:44   #1011
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Che buongiorno schifoso! Intanto ti ringrazio LinFX per il post e per il pm Ma stammattina accendo e....panico. Mi viene visualizzato un aggiornamento:
Codice 80070002
Cosa devo fare????

Ho installato tutto ciò che mi hai detto. Allora, sul desktop c'è l'icona di Quickplay, ma se lo faccio partire sia da icona che da tasto rapido HP, non parte (ne DVD ne Quickplay). Poi, la cartella dei driver del lettore di impronta non c'era nella cartella SWSETUP, ma comunque li ho scaricati dal sito HP. Il verisoft non si è installato...che devo fare anche in questo caso?? Grazie!
Allora, il verisoft e il driver per il rilevamento di impronte sono stati installati perfettamente, mentre il qp non funziona....e l'aggiornamento non si installa neanche nella fase di spegnimento del pc...
Old 29-11-2007, 15:31   #1012
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Originariamente inviato da JTVallo Guarda i messaggi
grazie mille cmq... ps che vuole dire un punteggio pari a 3,4? Io ho installato degli altri driver, per ora sembrano nn dare problemi ma sarei cusioso di capire se posso ottenere un 'pnteggio' anche io Thnks!
Per attivare Aero, Vista controlla il tipo di hardware e da questa verifica rilascia un punteggio. La mia vga ha raggiunto quota 3,4 utilizzando i driver presenti sul sito HP.
Mi sembra di capire però che tu abbia installato XP...

Ultima modifica di LinFX : 29-11-2007 alle 15:55.
Old 29-11-2007, 15:41   #1013
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Originariamente inviato da Boscangoo
la cartella dei driver del lettore di impronta non c'era nella cartella SWSETUP
Ti domando scusa, sto andando a memoria perché non ho il portatile sotto mano.
Verificherò il nome e correggerò

Quote:
Codice 80070002
Cosa devo fare????
Strano.. prova ad effettuare l'aggiornamento del Framework manualmente, prendendolo da questa pagina..
Ma non hai un Framework più aggiornato? Perché in quest'altra pagina è possibile scaricare il 3.0
Successivamente prova rimuovere il QuickPlay e a scaricare la versione disponibile dal sito HP.

Ultima modifica di LinFX : 29-11-2007 alle 15:54.
Old 29-11-2007, 16:56   #1014
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Mi capita talvolta di sentire degli "scatti" brevissimi quando ascolto gli mp3. Ho un notebook dv6560el e questa cosa mi è capitata un'altra volta anche con un notebook differente avente XP.A cosa può essere dovuto questo fenomeno? Ho installato anche k-lite, ma la situazione è la stessa...sono delle piccole scossette che si avvertono ogni tanto, anche per 2/3 volte a canzone col media player.Se ho notato bene questo fenomeno non si verifica ascoltando l'audio di dvd o film.
Qualcuno di voi l'ha riscontrata questa cosa?
Grazie.
Nessuno mi può aiutare? Volevo anche chiedere se poteva trattarsi di un qualche conflitto...voi avete aggiornato il software di HP? Come si fa?E' necessario e conveniente farlo?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 18:55   #1015
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Ti domando scusa, sto andando a memoria perché non ho il portatile sotto mano.
Verificherò il nome e correggerò

Strano.. prova ad effettuare l'aggiornamento del Framework manualmente, prendendolo da questa pagina..
Ma non hai un Framework più aggiornato? Perché in quest'altra pagina è possibile scaricare il 3.0
Successivamente prova rimuovere il QuickPlay e a scaricare la versione disponibile dal sito HP.
Allora, per il sw e driver per il lettore di impronta nessun problema, tutto risolto! Inceve per quanto riguarda l'aggiornamento, è un aggiornamento per il framework, non il framework...non so se mi sono spiegato...per il qp niente da fare, scaricato dal sito hp ma niente...
Old 29-11-2007, 21:37   #1016
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Nessuno mi può aiutare? Volevo anche chiedere se poteva trattarsi di un qualche conflitto...voi avete aggiornato il software di HP? Come si fa?E' necessario e conveniente farlo?
Succede anche a me.
io ho aggiornato il software, ma non c'e' + nulla da questa estate a livello di drivers, a parte gli agg di windows.
Diciamo che avevo aggiornato manualmente quelli video, gran sistema di merda xchè al riavvio l'installer fa a botte con l'altra volpe che e' vista. uno spettacolo di schermo nero. se fai in fretta come ho fatto io da niubbo, t ritrovi la schermata nera. chiudi la domanda di vista che cerca di installare i suoi e vai avanti con quelli nvidia.

gli agg sono settati in auto e ogni tot cerca su internet se c'e' qualcosa.
ciao

Fate is not a choice
Old 29-11-2007, 21:47   #1017
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
Succede anche a me.
io ho aggiornato il software, ma non c'e' + nulla da questa estate a livello di drivers, a parte gli agg di windows.

gli agg sono settati in auto e ogni tot cerca su internet se c'e' qualcosa.
ciao
Vai sul sito hp che sono usciti nuovi drivers a partire da quelli audio, lascia perdere gli aggiornamenti automatici...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 21:49   #1018
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

grazie, credevo fosse attendibile, allora fanculo la roba originale....
..scherzo.....looooll

Fate is not a choice
Old 30-11-2007, 07:18   #1019
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Allora, per il sw e driver per il lettore di impronta nessun problema, tutto risolto! Inceve per quanto riguarda l'aggiornamento, è un aggiornamento per il framework, non il framework...non so se mi sono spiegato...per il qp niente da fare, scaricato dal sito hp ma niente...
Sì sì, ti sei spiegato perfettamente. Però Microsoft tende a mettere a disposizione l'ultima versione aggiornata dei suoi programmi.
Ora, supponiamo che un file del Framework si sia corrotto o è andato a farsi benedire con la disinstallazione di qualche applicativo.. reinstallandolo, anche "quel" file dovrebbe tornare a posto..
Anzi, se fossi in te rimuoverei il Framework e successivamente proverei a reinstallarlo..
Magari torna a funzionare anche il Quick Play!

PS: anche se ormai non ti serve più, ho corretto la locazione dei file Autentec nella cartella C:\SWSETUP, riportata nel post #1015. Erano in Misc5

Ultima modifica di LinFX : 30-11-2007 alle 07:30.
Old 30-11-2007, 10:12   #1020
apelio84
Junior Member

ciao ragazzi , posso postare anche qui perchè bene o male i portatile ho sono simili

ho un portatile hp dv6690 con windows vista

il sistema operativo va benissimo , ma noto che lo spazio sull'hard disk si riduce sempre di più, pur senza installare nulla ( di programmi ho installato solo office e vlc)

non uso p2p

grazie a coloro che mi aiuteranno
apelio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian